Vai al commento



Commenti & curiosità su [Cineforum]


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

tumblr_inline_oa7t2aJVAD1sn445x_500.jpg

Banner by @Sevraine

 

 

 

Ragazzuoli cari, ho deciso democraticamente di aprire questo thread per discutere dei film e telefilm proposti in [Cineforum] senza intasare il thread principale.

Ovviamente ragazzi vi prego di non tirare in ballo serie TV o film che non siano stati prima suggeriti su [Cineforum].

Beh, adesso bando alle ciance, possiamo parlare liberamente! 

 

Clicca qui sotto per accedere a "[Cineforum] Film recitati e d'animazione, serie TV e anime consigliati dagli utenti di Pokèmon Millennium" per consigliare ad altri la tua serie TV o il tuo film preferito!

 

 

AREA GRAFICA

Vi diverte realizzare dei lavoretti grafici (anche poco impegnativi)? Visitate allora Cineforum's Art Requests & Gallery

 per dare un un'ulteriore contributo ad abbellire e pubblicizzare questo progetto!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

@Donnerblitz io riprovai a riguardarlo qualche un paio d'anni fa ma non sono riuscito ad andare avanti... sarò superficiale io magari, ma non riesco proprio a passare sopra ai vampiri che sembrano fatti di cera >.<

Da più piccolo l'ho semplicemente amato però e devo dire che avevo una mezza cotta per Buffy anche se adesso preferisco di gran lunga Willow (si chiamava così la rossa? o.O)

 

Ahahah, purtroppo sono questi gli effetti speciali degli anni 90 >.< Anzi il trucco non è malissimo (e dopo le prime stagioni c'è un salto di qualità, forse dovuto all'aumento del budget), ci ha lavorato Glenn Hetrick! ^^ Sisi la ragazza rossa è Willow, la strega, interpretata da Alyson Hannigan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ahahah, purtroppo sono questi gli effetti speciali degli anni 90 >.< Anzi il trucco non è malissimo (e dopo le prime stagioni c'è un salto di qualità, forse dovuto all'aumento del budget), ci ha lavorato Glenn Hetrick! ^^ Sisi la ragazza rossa è Willow, la strega, interpretata da Alyson Hannigan.

 

Non era una critica verso il film ma un'ammissione di colpevolezza nei miei confronti poichè non riesco proprio a guardarlo adesso e so che è colpa mia >.<

 

@Sarcy District 9 è meraviglioso! *__* E' lo stesso regista di Humandroid, giusto? Quello m'ha fatto piangere alla fine :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buffy è una serie tv che ho apprezzato molto, tenuto conto che sono un fan del genere e che quindi non potevo esimermi dal vederla. Purtroppo non sono mai riuscito a vedere le puntate in maniera organica vista la trasmissione penosa che facevano su mediaset, come per altre cose. In seguito sono riuscito a recuperare i dvd e ho potuto vedere tutto fino alla stagione 5..poi per la sei ho dovuto stoppare e in seguito ho recuperato la 7. Insomma abbastanza travagliata come visione...comunque sia..

sugli effetti speciali pesa molto l'epoca di produzione...parliamo di anni 90 per cui è chiaro molto non si può pretendere. A ciò aggiungiamo anche il budget che sicuramente aveva dei limiti per ciascun episodio. Per il resto... la serie su di me ha esercitato un certo fascino perchè alla fine non erano solo vampiri ma anche altre creature e ammetto che mi divertiva vedere la Gellar prendere a pugni i mostri XD ovviamente poi c'erano gli elementi romantici, avventurosi e d'azione che mi piacevano e mi tenevano incollato allo schermo.

Tra l'altro la serie ha anche degli elementi di appoggio ad alcune tematiche sociali  a me care e questo era un altro incentivo per vederla (si veda  la storia  Willow per capire cosa intendo) . Ovvio che non si parli di serie eccelsa o capolavoro ma trovo che sia una serie che vada vista, al pari di molte altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DoctorStrange ha scritto:

Buffy è una serie tv che ho apprezzato molto, tenuto conto che sono un fan del genere. Purtroppo non sono mai riuscito a vedere le puntate in maniera organica vista la trasmissione penosa che facevano su mediaset, come per altre cose. In seguito sono riuscito a recuperare i dvd e ho potuto vedere tutto fino alla stagione 5..poi per la sei ho dovuto stoppare e in seguito ho recuperato la 7. Insomma abbastanza travagliata come visione...comunque sia..

sugli effetti speciali pesa molto l'epoca di produzione..parliamo di anni 90 per cui è chiaro molto non si può pretendere. A ciò aggiungiamo anche il budget che sicuramente aveva dei limiti. Per il resto la serie su di me ha esercitato un certo fascino perchè alla fine non erano solo vampiri ma anche altre creature e ammetto che mi divertiva vedere la gellar prendere a pugni i mostri XD ovviamente poi c'erano gli elementi romantici, avventurosi e d'azione che mi piacevano e mi tenevano incollato allo schermo.

Tra l'altro la serie ha anche degli elementi di appoggio ad alcune tematiche sociali  a me care e questo era un altro incentivo per vederla. Ovvio che non si parli di serie eccelsa o capolavoro ma trovo che sia una serie che vada vista.

 

Non sarà una serie eccelsa ma di sicuro ha un certo spessore e, in parte, è anche rappresentativa del decennio in questione.

Ovvio che non possiamo avere dei grandi effetti speciali, così come, magari, nel 2040, saran reputati mediocri gli effetti speciali di adesso.

Purtroppo anch'io ho guardato la cara Buffy in maniera molto disorganizzata (maledetta mediaset -.-)  magari, se riuscirò a superare il mio blocco, proverò a riguardarla! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Non era una critica verso il film ma un'ammissione di colpevolezza nei miei confronti poichè non riesco proprio a guardarlo adesso e so che è colpa mia >.<

 

@Sarcy District 9 è meraviglioso! *__* E' lo stesso regista di Humandroid, giusto? Quello m'ha fatto piangere alla fine :/

Certe serie un po' vecchiotte purtroppo hanno effetti speciali ridicoli, un po' perchè i mezzi del tempo erano quelli che erano, un po' per budget inizialmente bassi, se non per tutti e due. Buffy in ogni caso è una serie TV che ha segnato la mia crescità, non ne perdevo una puntata, e come tutti i ragazzini delle medie di quel periodo avevo la mia cotta per la Gellar (mentirei se dicessi che a tutt'oggi non mi piace più :asduj1: ).

 

District 9 è un capolavoro, non serve aggiungere altro. È uno di quei film che VANNO visti almeno una volta.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Eh, ora arriva un consiglio dal vecchiaccio che c'è in me...ve la siete cercata :P 

 

Ahahahahah che ci proporrai, un film degli anni '80? xD

 

Oh cavoli! me ne è venuto in mente uno del '78 da consigliarvi! *___*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Non era una critica verso il film ma un'ammissione di colpevolezza nei miei confronti poichè non riesco proprio a guardarlo adesso e so che è colpa mia >.<

 

@Sarcy District 9 è meraviglioso! *__* E' lo stesso regista di Humandroid, giusto? Quello m'ha fatto piangere alla fine :/

Esatto proprio lui.la cosa divertente è che humandroid ancora non l'ho visto haha devo prendermi il dvd. Ma district 9 è il primo che ha fatto ed anche se non sono collegate tra loro le storie, mi sembra sia più giusto vederle in ordine d'uscita :) bhe ma poi vogliamo parlare della main theme ? Almeno a me fa uscire i lacrimoni

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Strax ha scritto:

Certe serie un po' vecchiotte purtroppo hanno effetti speciali ridicoli, un po' perchè i mezzi del tempo erano quelli che erano, un po' per budget inizialmente bassi, se non per tutti e due.

Tutto questo mi riporta alla mente Witchblade che tipo avrò visto solo io 15 anni fa (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sarcy ha scritto:

Esatto proprio lui.la cosa divertente è che humandroid ancora non l'ho visto haha devo prendermi il dvd. Ma district 9 è il primo che ha fatto ed anche se non sono collegate tra loro le storie, mi sembra sia più giusto vederle in ordine d'uscita :) bhe ma poi vogliamo parlare della main theme ? Almeno a me fa uscire i lacrimoni

 

 

 

C'è poco da dire, il regista è un mostro!

 

Mo' la scarico nel cell (la colonna sonora) e me la ascolto dopo mentre vado a correre LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

C'è poco da dire, il regista è un mostro!

 

Mo' la scarico nel cell (la colonna sonora) e me la ascolto dopo mentre vado a correre LOL

In che senso DOPO??? Corri di notte? 0.o hahaa mi sa che non è proprio azzeccata per lo scopo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, scared ha scritto:

Tutto questo mi riporta alla mente Witchblade che tipo avrò visto solo io 15 anni fa (?)

 

Beh, prova a consigliarlo su QUESTO THREAD, magari trovi qualcuno che lo conosce o che si appassionerà ad esso! ;)

 

Mi piace fare il moderatore con un moderatore LOL Ahahahahah

 

1 minuto fa, Sarcy ha scritto:

In che senso DOPO??? Corri di notte? 0.o hahaa mi sa che non è proprio azzeccata per lo scopo xD

 

Sono un animale notturno.... non appena gli impegni me lo consentono, tendo ad invertire il giorno con la notte ahahahah

 

Ieri notte son andato a correre alle 4.30, non t'immagini che freschino! *o*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Beh, prova a consigliarlo su QUESTO THREAD, magari trovi qualcuno che lo conosce o che si appassionerà ad esso! ;)

 

Mi piace fare il moderatore con un moderatore LOL Ahahahahah

 

Sono un animale notturno.... non appena gli impegni me lo consentono, tendo ad invertire il giorno con la notte ahahahah

 

Ieri notte son andato a correre alle 4.30, non t'immagini che freschino! *o*

Ma sei matto? :0 hahahaha no dai gira brutta gente la notte :cool: io pure dovrei andare a correre t.t ok termino questo off topic 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sarcy ha scritto:

Ma sei matto? :0 hahahaha no dai gira brutta gente la notte :cool: io pure dovrei andare a correre t.t ok termino questo off topic 

 

Sono io la brutta gente che circola la notte è.é 

 

Più tardi o domani, vi consiglierò si cineforum "La collina dei conigli", film d'animazione del '78 con dei disegni eccelsi e una storia coinvolgente! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Strax ha scritto:

1987, esatto :D 

 

Porca anticacittàfamosagrazieaunpoema anche quello è meraviglioso!

 

La cosa davvero interessante è che, essendo stato girato proprio nel 1987, molte scene son state girate nello stesso giorno in cui nel romanzo era narrato che accadessero. La trovo una cosa molto particolare! :)

 

32 minuti fa, Strax ha scritto:

1987, esatto :D 

 

Ahahahahah credevo tu dicessi che avevi consigliato "1987" non un film dell'87 -.- ahahahah

 

@Fenrir sono io ad essere complicato! xD

 

A parte scherzi, ho pensato che fosse meglio separare la sezione "raccolta di film e telefilm" dalla sezione "discussioni su film e telefilm"... ammetterai anche tu che in questo modo l'altro thread (il principale) rimarrà molto più in ordine! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ahahah, purtroppo sono questi gli effetti speciali degli anni 90 >.< Anzi il trucco non è malissimo (e dopo le prime stagioni c'è un salto di qualità, forse dovuto all'aumento del budget), ci ha lavorato Glenn Hetrick! ^^ Sisi la ragazza rossa è Willow, la strega, interpretata da Alyson Hannigan.

Che oltretutto ha fatto anche Lily Aldrin in How I met your mother

 

52 minuti fa, Strax ha scritto:

1987, esatto :D 

Full metal jacket con un giovanissimo Vincent D'Onofrio (di recente nel ruolo di Kingpin) e un Adam Baldwin nel ruolo di Animal (di recente, insomma, l'agente Casey in Chuck)

Curiosità: l'attore che interpretò il sergente maggiore Hartman era davvero un militare statunitense.

Inoltre ha avuto la parte anche in Toy Story indovinate per quale ruolo? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Casey in Chuck

 

Di tutto il tuo messaggio, ho notato solo questo.

 

CHI è Casey su Full Metal Jacket? o.O

 

P.S. credi sia meglio mantenere anche questo thread o solo il principale (che si incasinerebbe molto di più)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Di tutto il tuo messaggio, ho notato solo questo.

 

CHI è Casey su Full Metal Jacket? o.O

 

P.S. credi sia meglio mantenere anche questo thread o solo il principale (che si incasinerebbe molto di più)?

fmj3.jpg2hd0dck.png

Ecco qua, era Animal

 

Secondo me conviene  tenere entrambi, basta che nel principale propongano solamente il film/serie Tv e che si parli solo di questo

Ovviamente come diceva @Gianmarco96 si potrebbe fare un altro post in cui parlare di lungometraggi animati ed anime/cartoni animati, seguendo sulla falsa riga questo (e dove lì potrei dare anche un bel contributo e per primo parlerei del mio lungometraggio preferito) .

Comunque davvero gran bella idea Mr.!!! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

 

Secondo me conviene  tenere entrambi, basta che nel principale propongano solamente il film/serie Tv e che si parli solo di questo

Ovviamente come diceva @Gianmarco96 si potrebbe fare un altro post in cui parlare di lungometraggi animati ed anime/cartoni animati, seguendo sulla falsa riga questo (e dove lì potrei dare anche un bel contributo e per primo parlerei del mio lungometraggio preferito) .

Comunque davvero gran bella idea Mr.!!! :)

 

va bene anche solo dividerli dai film normali 

 

comunque ci pensiamo noi a tenere vivo il post ^^ ne ho già pronti altri 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lami ha scritto:

fmj3.jpg2hd0dck.png

Ecco qua, era Animal

 

Secondo me conviene  tenere entrambi, basta che nel principale propongano solamente il film/serie Tv e che si parli solo di questo

Ovviamente come diceva @Gianmarco96 si potrebbe fare un altro post in cui parlare di lungometraggi animati ed anime/cartoni animati, seguendo sulla falsa riga questo (e dove lì potrei dare anche un bel contributo e per primo parlerei del mio lungometraggio preferito) .

Comunque davvero gran bella idea Mr.!!! :)

 

 

Cavoli è vero, è lui! D:

 

Comunque un thread apposito per gli anime, come questo, esiste già purtroppo >.>

 

Se guardi bene comunque, nel thread principale si possono consigliare Film, serie TV e film d'animazione... rimarrebbero fuori gli anima ma per quelli hanno già fatto il thread xD

 

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

va bene anche solo dividerli dai film normali 

 

comunque ci pensiamo noi a tenere vivo il post ^^ ne ho già pronti altri 

 

Dici che sia meglio separare i film recitati dai film animati?

 

@Lami dico a te, anche! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

 

Dici che sia meglio separare i film recitati dai film animati?

 

@Lami dico a te, anche! xD

 

secondo me si, anche perchè magari chi va a ricercare qualche titolo che non ha visto va subito diretto senza trovarsi sorprese 

 

direi anche di dividerli in base al genere principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Cavoli è vero, è lui! D:

 

Comunque un thread apposito per gli anime, come questo, esiste già purtroppo >.>

 

Se guardi bene comunque, nel thread principale si possono consigliare Film, serie TV e film d'animazione... rimarrebbero fuori gli anima ma per quelli hanno già fatto il thread xD

Ah ok, a questo punto @Gianmarco96 non conviene fare un altro post, più che altro potremmo curare di più la parte dei film d'animazione (a quanto ho visto ti piacciono i film di Miyazaki potresti metterli a poco a poco dal Castello di Cagliostro a Si Alza il Vento)

Io a cadenza di tre giorni o meno, a seconda metterò in alternaza serie tv, film e lungometraggi animati e appena fatti sarò disponibile nei commenti per curiosità a riguardo...

 

Per Forrest Gump se volete ne ho tante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...