Vai al commento


Il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo arriva in Italia a novembre!


Manuel

Post raccomandati

No, aspetta @Manuel, ti sei confuso su una cosa.

Il protagonista si chiama Red, ed è diverso da Rosso, e inoltre il rivale non è Blu, ma Green.

E poi Yellow (perché è così che si chiama) è protagonista di un sequel. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

No, aspetta @Manuel, ti sei confuso su una cosa.

Il protagonista si chiama Red, ed è diverso da Rosso, e inoltre il rivale non è Blu, ma Green.

E poi Yellow (perché è così che si chiama) è protagonista di un sequel. 

Si chiama..Traduzione in Italiano...

In America il Rivale si chiama Blue e la ragazza Green per motivi che ora non sto a spiegarti perciò deduco che il manga sia stato tradotto dall'americano 

Sulla parte di Yellow ti do ragione 

Modificato da TheLaw
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Si chiama..Traduzione in Italiano...

In America il Rivale si chiama Blue e la ragazza Green per motivi che ora non sto a spiegarti perciò deduco che il manga sia stato tradotto dall'americano 

Allora altro che nostalgia... :mumblo:

I nomi giusti sono Red, Green e Yellow nel manga...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ommioddio perchè tutte queste cose bellissime devono uscire tutte insieme caspiterina il portafogli sanguinerà mortalmente a novembre:asduj1:

quoto :XD:

 

comunque penso li comprerò, dato che non ho mai letto manga pokemon in vita mia

ma oltre a questi ne hanno fatti altri che in futuro potranno essere riassunti in pochi volumi? 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io 

1 minuto fa, TheLaw ha scritto:

Quindi anche in Francia hanno i nomi invertiti?

Io ormai sono troppo abituato a chiamare la ragazza Blue il rivale Green...

 

Non so se hanno i nomi invertiti, però leggendo che il nome del rivale è Blu sembrerebbe proprio così :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMusketeer ha scritto:

quoto :XD:

 

comunque penso li comprerò, dato che non ho mai letto manga pokemon in vita mia

ma oltre a questi ne hanno fatti altri che in futuro potranno essere riassunti in pochi volumi? 

Anche io avrei l'intenzione di comprarli visto che come te non ho mai letto il manga pokemon, credo ce ne siano altri se non sbaglio l'articolo stesso menziona che raccolgono i volumi fino al 7 se non sbaglio quindi credo ce ne siano altri, magari se venderanno bene potrebbero decidere di fare anche gli altri

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma saranno disponibili in edicola? 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMusketeer ha scritto:

ma oltre a questi ne hanno fatti altri che in futuro potranno essere riassunti in pochi volumi? 

Dopo c'è la saga di Gold,Silver & Crystal,Ruby & Sapphire,Fire Red & Leaf Green,Emerald,Diamond & Pearl,Platinum,HeartGold & SoulSilver.

Inoltre in Italia c'è già la saga completa di Nero e Bianco pubblicata sempre dalla J-Pop/GP Manga se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

No, aspetta @Manuel, ti sei confuso su una cosa.

Il protagonista si chiama Red, ed è diverso da Rosso, e inoltre il rivale non è Blu, ma Green.

E poi Yellow (perché è così che si chiama) è protagonista di un sequel. 

 

Anche se il testo sarà fedelissimo alla versione originale giapponese, è un lavoro di localizzazione e adattamento basato sul videogioco e sotto la verifica di The Pokémon Company International. Rosso sarà il nome di Red, il rivale prenderà il nome Blu (come nella edizione statunitense di VIZ Media) e la ragazza Verde. Il sequel con Yellow, che verrà chiamata Giallo, sarà presente in questi volumi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

No, aspetta @Manuel, ti sei confuso su una cosa.

Il protagonista si chiama Red, ed è diverso da Rosso, e inoltre il rivale non è Blu, ma Green.

E poi Yellow (perché è così che si chiama) è protagonista di un sequel. 

DaniGrovyle, si tratta solo delle rispettive traduzioni Italiane dal manga Americano. Essendo il Manga nato dal Videogioco, i nomi dei personaggi rispettano i giochi usciti nel paese. In Giappone, i primi giochi usciti sono stati rispettivamente Rosso e Verde, perciò i nomi dei protagonisti rivali sono Red e Green, mentre negli altri paesi i primi due giochi rilasciati sono stati Rosso e Blu, per questo motivo nella traduzione del manga, i nomi di Blue e Green sono stati invertiti. Per quanto riguarda Yellow, beh, il motivo é sempre una questione di traduzione, anche io preferirei che fossero mantenuti i nomi inglesi, ma data la storia del manga, magari il nome verrà modificato in Giallo/a.

 

Spero soltanto che non sia pieno di censure, sapevo che la pubblicazione in Italia era stata interrotta per una scena "non molto adatta" ai bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Manuel ha scritto:

 

Anche se il testo sarà fedelissimo alla versione originale giapponese, è un lavoro di localizzazione e adattamento basato sul videogioco e sotto la verifica di The Pokémon Company International. Rosso sarà il nome di Red, il rivale prenderà il nome Blu (come nella edizione statunitense di VIZ Media) e la ragazza Verde. Il sequel con Yellow, che verrà chiamata Giallo, sarà presente in questi volumi!

Ma per caso è un progetto autoconclusivo o potrebbe avere un proseguo?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Si chiama..Traduzione in Italiano...

In America il Rivale si chiama Blue e la ragazza Green per motivi che ora non sto a spiegarti perciò deduco che il manga sia stato tradotto dall'americano 

Sulla parte di Yellow ti do ragione 

 

Si è adattato facendo un riferimento anche agli storici videogiochi, in cui il rivale è Blu e nel manga gli assomiglia! :) 

 

12 minuti fa, TheMusketeer ha scritto:

comunque penso li comprerò, dato che non ho mai letto manga pokemon in vita mia

ma oltre a questi ne hanno fatti altri che in futuro potranno essere riassunti in pochi volumi? 

 

Chissà! :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...