Vai al commento


Il Codacons ha chiesto di vietare Pokémon GO in Italia!


Simo

Post raccomandati

Capisco che abbia potuto procurare alcuni incidenti di vario genere, ma non è che tutti hanno le genialate di catturare Pokémon mentre sono alla guida. Basta solamente il buon senso di chi sta alla guida per evitare queste problematiche, infatti, io non ho mai provato a guidare e cacciare Pokémon contemporaneamente. Piuttosto che vietare il gioco ci si potrebbe preoccupare di sensibilizzare la popolazione sui problemi che vengono causati dall'utilizzo dell'applicazione (e dello smartphone in generale) mentre si è alla guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto bello, tranne per l'errore logico per il quale il Codacons si è scordato che giocare a Pokémon Go mentre si guida rientra nel divieto di utilizzo del cellulare. Quindi boh, non penso che i giocatori di Po Go facciano qualcosa di molto diverso rispetto a chi sta su WA o FB mentre guida, ma nessuno avrebbe il coraggio di chiedere di vietare il loro utilizzo (Pokemon Go sì, perché è il gioco dei satanici!).

Per i pedoni, non credo che mentre si giochi ci si accorga di essere arrivati magicamente in autostrada o caduti dentro ad un fiume. Se poi succede le cose sono due:

1) Succede ad un bambino: pecca il sistema di assistenza sociale che permette a genitori interdetti mentalmente di badare ai loro figli;

2) Succede ad un adulto: selezione naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Glael17 ha scritto:

Capisco che abbia potuto procurare alcuni incidenti di vario genere, ma non è che tutti hanno le genialate di catturare Pokémon mentre sono alla guida. Basta solamente il buon senso di chi sta alla guida per evitare queste problematiche, infatti, io non ho mai provato a guidare e cacciare Pokémon contemporaneamente. Piuttosto che vietare il gioco ci si potrebbe preoccupare di sensibilizzare la popolazione sui problemi che vengono causati dall'utilizzo dell'applicazione (e dello smartphone in generale) mentre si è alla guida.

Bravo concordo in tutto:looksi::looksi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Certo gli incidenti stradali di questo genere sono colpa di GO ma non di whatsapp sms o chiamate varie. Perché non vietano direttamente i cellulari a questo punto. La gente sta folgorata:mad:

La legge dice di vietare di usare i cell mentre guidi(e ormai lo sanno tutti, ma la maggioranza la usa lo stesso sopratutto se è solo), perché aggiungere pure della app? Bah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me dovrebbero vietare un così alto numero di politici in Italia,le loro leggi assurde fatte su misura e i soldi che buttiamo dietro a questi idioti,spesso veramente incompetenti,poi al massimo se ne può parlare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè è risaputo che il Ministero dei Trasporti abbia forti influenze dentro la Niantic o sull'uso delle app nel territorio italiano! Ah no, aspetta.

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poteva mancare qualcosa del genere?

Come tutte le cose che creano divertimento a qualcuno, creano scalpore ad altri...

Viviamo in un mondo dove se vuoi esser felice lo devi tenere in gran segreto altrimenti tutti devono indicarti.

Ed ok che si sono verificati diversi incidenti, ma la gente stesse attenta!

Uno non significa tutti ed ok che non si è verificato un unico incidente a causa di GO, ma è pur sempre colpa dell'essere umano.

Siamo essere razionali. Utilizziamo quell'intelligenza che ci han donato, su!

Cerchiamo di essere quantomeno responsabili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche gli alcolici causano incidenti, spesso anche mortali. Molti di più di quelli causati da Pokémon GO e gli smartphone in generale, ma non mi sembra che qualcuno dica "vietiamo gli alcolici!1!111!!".

Così come c'è gente che si distrae in tanti altri modi mentre è alla guida. Se dovessimo vietare qualsiasi cosa che può distrarre le persone, dovremmo vietare tutto.

 

La legge dice chiaramente che è assolutamente vietato guidare dopo aver bevuto o usando il cellulare(o qualsiasi cosa che possa distrarre chi guida). Qualcuno non rispetta la legge? Bene, quel qualcuno va sanzionato, così che lui impari a rispettarla, e gli altri capiscano cosa succede quando uno non rispetta la legge. Se nessuno si da da fare per farla rispettare, grazie al cavolo che nessuno la rispetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Sequestro del cellulare? AHAHAHAHAHAHHAHA

Se ti beccano a giocare a Pokémon GO chiamano il tuo prof di matematica che ti chiude il telefono nel cassetto sotto la cattedra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho detto, lo step successivo è una legge che imponga l'obbligo di allacciarsi la scarpa destra prima di quella sinistra, a cui seguirà la legge che vieta di bere tutto d'un fiato un bicchiere di acqua fredda di frigo, perchè se no può causare mal di stomaco.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi è più pericoloso Pokémon Go o Renzi?

Go o la Boldrini?

Go la mafia che ci sta rovinando?

Che *censura* di leggi che fanno. Io da Verona a Roma metterei un cartello attaccato al Senato con scritto questa roba che ho appena detto. Mi da ancora più fastidio i post di vecchi di *censura* che si drogano che fanno i fighi dicendo:"ai miei tempi giravo dietro alle pischelle che hai pokémon". Va a cagare

On 27/7/2016 at 19:33, Poseidon100 ha scritto:

Lascio all'ultimo video su pokemon GO dei playerinside a commentare questa ultima notizia

Era davvero bello il loro video al riguardo. Veramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...