Vai al commento



Pokemon Sole e Luna opinioni generali


Post raccomandati

2 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Ma davvero! Quoto in pieno le tue parole ^^

Anche io sto giocando a Luna e sono ancora a Mele Mele dopo 6 ore di gioco (E c'è ancora un sacco di roba da fare lì!!!).

Sono davvero rimasto a bocca aperta, il gioco supera di gran lunga i precedenti, è spettacolare.

La prima Isola è davvero troppo vasta *^*, ogni percorso sembra assumere le sembianze di un villaggio!

Forse gli unici due difetti marginali (soggettivi obv) riguardano il pokédex:

- l'introduzione delle ultracreature secondo me è strana, non le capisco pienamente e non mi piacciono esteticamente. Ma magari avanzando col gioco capirò meglio chi sono e come mai esistono, vedremo.

-le forme alola sono un'idea bellissima, ancora meglio delle megaevo..ma perchè solo con pokémon di Kanto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi sarò diventato troppo vecchio però a me ha deluso veramente tanto, togliendo la grafica che è bella, i pokemon di 7 sono brutti tranne pochi di cui praticamente di bello c'è solo la forma base, la trama e patetica, come fate a dire che senza palestre è divertente? sembra un gioco intero di missioni secondarie, di carino ci metto le mosse z con l aura da super sayan, la personalizzazione del personaggio, non mi piace neanche che hanno inglobato i pokemon market nel centro pokemon, i pokemon selvatici fanno scappare molto meno il che diventa snervante dopo un po, ora non mi viene in mente altro ma nel complesso sono molto deluso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me mi sta facendo chiudere come una cozza xD

@DiegoCBR1000RR

io riesco sempre a scappare subito xD comunque si, sarà vero che senza palestre le cose da fare assomigliano più a delle quest secondarie ma calcolando che questo è il primo gioco Pokémon che propone un obbiettivo diverso dal solito "Sconfiggi i capo-palestra e ottieni medaglie" l'idea di fondo è molto buona e può aprire le porte su nuovi approcci in futuri giochi dato il successo avuto. io credo che la GF con questo gioco abbia afferrato il concetto che la gente vuole sperimentare altro nei giochi principali Pokémon.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di dare la mía  opinione senza troppi Spoiler.

Personalmente ho trovato la trama insufficente.

Ok l'idea è buona e si sviluppa gradualmente ma è sterile.Si sviluppa troppo lentamente e verso il finale si risolve in modo immediato, senza troppe spiegazioni, anzi senza fare senso alle cose.

Sopratutto non esiste, o almeno io non l'ho capito, un motivo per l'esistenza delle ultra creature.

Quando si parlava di megaevoluzioni avevano dato un motivo valido per la presenza di questa evoluzione bonus ma ad Alola non si spiega granché il perché ci siano o perche le studino. 

Apparte la trama posso unirmi a coloro che hanno criticato la lentezza iniziale del gioco, davvero un tutorial pesantissimo.

Una cosa che a me ha dato fastidio, ma è una cosa che mi infastidisce dai tempi di rubino e zaffiro, è l'impossibilità di esplorare.

Avete letto bene.

In titoli quali rosso, blu e giallo il gioco era molto più semplificato ma nella sua semplicità permetteva l'esplorazione totale.

Superata la grotta buia di celestopoli e raggiunto azzurroppli sò poteva andare ovunque, mare escluso.

Potevo sfidare prima Koga e poi Erika, per dire.

Non dirò nulla sui titoli successivi ma ad Alola che mancano le palestre, che a mio avviso è un punto a favore, ha seguito lo stile di questi obbligando il iocstore a muoversi parallelamente alla narrazione.

Non si può esplorare un Isola senza venire bloccato e forzato a seguire le bandierine della mappa.Potevo capire e accettare se si fosse limitato alla prima isola, che potremmo indicare come tutorial generale, ma nelle altre isole mi aspettavo più libertà.Buona la scelta di implementare gradualmente i mezzi per poter risolvere alcune zone di modo da tornare indietro e riesplorare.

Personalmente tutta la parte finale del gioco mi ha deluso, troppo veloce, dà veramente l'idea di una chiusura forzata, fatta di fretta.

Attenzione metto sotto Spoiler perché potrebbe scapparmi qualche cosa.

Spoiler

Sopratutto una cosa che mi ha infastidito è stata la questione Lega pokemon.

Non è nemmeno presente una strada, una "via vittoria" se vogliamo dire.

Ok che la Lega non doveva esserci, ok che era palese la costruissero, ma pare che hanno fatto un dispetto all'Isola.

Davvero, è facile arrivarci, più facile finirla anche perché non hanno avuto la fantasia di implementare allenatori nuovi, hanno riusato altri personaggi ma sopratutto, troppo veloce.

Ci dicono di questa grande ultima impresa di fine giro delle iaole e poi me la risolvono così?

Ma preferivo di gran lunga il rito dei campioni che avevano prima a questo punto, ci credevo di più.

 

La mappatura di gioco è molto appagante, si fa percorrere con piacere e non annoia mai.

Le nuove implementazioni quali il resort, le isolette per i fagioli, la zona relax ecc sono davvero simpatiche,mi spiace giusto che abbiano complicato tutta la questione per scambi e lotte online aggiungendo un passaggio in più quando ne bastava uno in meno prima.

Ok che hanno voluto sperimentare nuove meccaniche, ma aggiungersi lavoro da soli è stupido.

Nel complesso mi è piaciuto, ma da come lo hanno spacciato mi aspettavo di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, fira ha scritto:

Cercherò di dare la mía  opinione senza troppi Spoiler.

Personalmente ho trovato la trama insufficente.

Ok l'idea è buona e si sviluppa gradualmente ma è sterile.Si sviluppa troppo lentamente e verso il finale si risolve in modo immediato, senza troppe spiegazioni, anzi senza fare senso alle cose.

Sopratutto non esiste, o almeno io non l'ho capito, un motivo per l'esistenza delle ultra creature.

Quando si parlava di megaevoluzioni avevano dato un motivo valido per la presenza di questa evoluzione bonus ma ad Alola non si spiega granché il perché ci siano o perche le studino. 

Apparte la trama posso unirmi a coloro che hanno criticato la lentezza iniziale del gioco, davvero un tutorial pesantissimo.

Una cosa che a me ha dato fastidio, ma è una cosa che mi infastidisce dai tempi di rubino e zaffiro, è l'impossibilità di esplorare.

Avete letto bene.

In titoli quali rosso, blu e giallo il gioco era molto più semplificato ma nella sua semplicità permetteva l'esplorazione totale.

Superata la grotta buia di celestopoli e raggiunto azzurroppli sò poteva andare ovunque, mare escluso.

Potevo sfidare prima Koga e poi Erika, per dire.

Non dirò nulla sui titoli successivi ma ad Alola che mancano le palestre, che a mio avviso è un punto a favore, ha seguito lo stile di questi obbligando il iocstore a muoversi parallelamente alla narrazione.

Non si può esplorare un Isola senza venire bloccato e forzato a seguire le bandierine della mappa.Potevo capire e accettare se si fosse limitato alla prima isola, che potremmo indicare come tutorial generale, ma nelle altre isole mi aspettavo più libertà.Buona la scelta di implementare gradualmente i mezzi per poter risolvere alcune zone di modo da tornare indietro e riesplorare.

Personalmente tutta la parte finale del gioco mi ha deluso, troppo veloce, dà veramente l'idea di una chiusura forzata, fatta di fretta.

Attenzione metto sotto Spoiler perché potrebbe scapparmi qualche cosa.

  Nascondi contenuto

Sopratutto una cosa che mi ha infastidito è stata la questione Lega pokemon.

Non è nemmeno presente una strada, una "via vittoria" se vogliamo dire.

Ok che la Lega non doveva esserci, ok che era palese la costruissero, ma pare che hanno fatto un dispetto all'Isola.

Davvero, è facile arrivarci, più facile finirla anche perché non hanno avuto la fantasia di implementare allenatori nuovi, hanno riusato altri personaggi ma sopratutto, troppo veloce.

Ci dicono di questa grande ultima impresa di fine giro delle iaole e poi me la risolvono così?

Ma preferivo di gran lunga il rito dei campioni che avevano prima a questo punto, ci credevo di più.

 

La mappatura di gioco è molto appagante, si fa percorrere con piacere e non annoia mai.

Le nuove implementazioni quali il resort, le isolette per i fagioli, la zona relax ecc sono davvero simpatiche,mi spiace giusto che abbiano complicato tutta la questione per scambi e lotte online aggiungendo un passaggio in più quando ne bastava uno in meno prima.

Ok che hanno voluto sperimentare nuove meccaniche, ma aggiungersi lavoro da soli è stupido.

Nel complesso mi è piaciuto, ma da come lo hanno spacciato mi aspettavo di più.

Il lungo tutorial é inserito appositamente cosí perché questi due giochi sono anche per chi si approccia per la prima volta al brand. Le UC ci sono per la teoria multidimensionale: in una lontana dimensione non ci sono umani ma loro, che ricordo essere pokémon, che per indole vogliono invadere e conquistare. É logico non ci sia una Via Vittoria: se non c'é una Lega non puó esserci un percorso per arrivarci. La Via Vittoria é l'ultimo esame da superare prima di affrontare la sfida finale. Saremo noi a ideare la prova definitiva ad Alola, quindi costruiranno la Via Vittoria per dire: "Qui c'é il Campione del Giro delle Isole, dimostratevi meritevoli". L'esplorazione forzata é dovuta alle varie quest: ad esempio, se Kukui non ce l'avesse chiesto chi si sarebbe filato il Prato Mele Mele e la Grotta Pratomare? L'esplorazione libera avrebbe comportato un quasi sicuro trascurare di alcuni luoghi. E forse forse é vero che il finale é troppo raffazzonato, ma questo lascia aperta la possibilitá di nuovi giochi che chiariranno tutto (anche le questioni sospese di X e Y, ci spero).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è possibile che dovete sempre e comunque trovare uno spigolo a cui aggrapparvi per criticare pesantemente un gioco Pokémon? Ma 'sti cavoli de Kanto, della Grotta Celeste e compagnia bella.

Avete una stupefacente Settima Generazione? E godetevela senza troppe storie, le risposte ai quesiti più importanti già ci stanno: bisogna saperle trovare.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

I nostalgici mi fanno ribrezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Ma è possibile che dovete sempre e comunque trovare uno spigolo a cui aggrapparvi per criticare pesantemente un gioco Pokémon? Ma 'sti cavoli de Kanto, della Grotta Celeste e compagnia bella.

Avete una stupefacente Settima Generazione? E godetevela senza troppe storie, le risposte ai quesiti più importanti già ci stanno: bisogna saperle trovare.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

I nostalgici mi fanno ribrezzo.

Io sono sempre aperto alle novitá, e condivido ogni singola parola!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dando un giudizio generale posso dire che Sole e Luna come giochi mi stanno piacendo davvero moltissimo:

1. La trama spesso e volentieri mi ha fatto sentire partecipe al punto da farmi fare involontariamente dei commenti a voce alta xD
2. Ho apprezzato la discreta caratterizzazione data anche a personaggi secondari
3. Ho apprezzato i numerosi cambiamenti e le numerose belle visuali :3

Ed ora la più importante:
4. LA MUSICA! 
Penso che un apprezzamento musicale come questo non l'ho mai riscontrato in altri giochi: moltissimi OST mi hanno tramesso tantissime emozioni. I suoni leggeri ma cupi di Poh, gli OST stupendi e coinvolgenti delle battaglie in Battle Royale e, soprattutto, coi Superquattro.
Ma l'OST che più mi ha colpito interiormente è quello dei percorsi di Poni e delle varie zone: non capisco fino in fondo il motivo, ma mi rievocano quelle musichine che ci accompagnavano durante i Dungeon di Pokémon Mystery Dungeon. E beh, lì tante emozioni ci stavano. xD


Se volessi proprio trovare un piccolo difetto direi che, all'incontrario di come molti dicono, in realtà il Post-game per me non è molto articolato. Anzi mi sembra molto simile a quello di X e Y purtroppo.
Perciò una volta che finisci il gioco e le avventure con le Ultracreature in realtà non sai davvero come passare il tempo se non con funzioni che alla fin fine sono come le precedenti versioni: Festiplaza = PSS, Breeding = PokéResort + Ostello, Battere la Lega che però non mostra miglioramenti di livello oltre il 64, Albero della Lotta e Battle Royale = Resort Lotta.

Chissà magari per me è poco perchè avevo aspettative di Post-Game un po' più alte, ma vabeh xD
L'importante è che in generale mi sia piaciuto ed io ne ho un pensiero davvero positivo :3
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Dando un giudizio generale posso dire che Sole e Luna come giochi mi stanno piacendo davvero moltissimo:

1. La trama spesso e volentieri mi ha fatto sentire partecipe al punto da farmi fare involontariamente dei commenti a voce alta xD
2. Ho apprezzato la discreta caratterizzazione data anche a personaggi secondari
3. Ho apprezzato i numerosi cambiamenti e le numerose belle visuali :3

Ed ora la più importante:
4. LA MUSICA! 
Penso che un apprezzamento musicale come questo non l'ho mai riscontrato in altri giochi: moltissimi OST mi hanno tramesso tantissime emozioni. I suoni leggeri ma cupi di Poh, gli OST stupendi e coinvolgenti delle battaglie in Battle Royale e, soprattutto, coi Superquattro.
Ma l'OST che più mi ha colpito interiormente è quello dei percorsi di Poni e delle varie zone: non capisco fino in fondo il motivo, ma mi rievocano quelle musichine che ci accompagnavano durante i Dungeon di Pokémon Mystery Dungeon. E beh, lì tante emozioni ci stavano. xD


Se volessi proprio trovare un piccolo difetto direi che, all'incontrario di come molti dicono, in realtà il Post-game per me non è molto articolato. Anzi mi sembra molto simile a quello di X e Y purtroppo.
Perciò una volta che finisci il gioco e le avventure con le Ultracreature in realtà non sai davvero come passare il tempo se non con funzioni che alla fin fine sono come le precedenti versioni: Festiplaza = PSS, Breeding = PokéResort + Ostello, Battere la Lega che però non mostra miglioramenti di livello oltre il 64, Albero della Lotta e Battle Royale = Resort Lotta.

Chissà magari per me è poco perchè avevo aspettative di Post-Game un po' più alte, ma vabeh xD
L'importante è che in generale mi sia piaciuto ed io ne ho un pensiero davvero positivo :3
 

Aggiungi al post-game Leggendari, Tapu e UC. E ti assicuro che richiede tanto tanto tempo ... Comunque belle parole!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Aggiungi al post-game Leggendari, Tapu e UC. E ti assicuro che richiede tanto tanto tempo ... Comunque belle parole!

Beh sì... il problema è che forse sarò stato fortunato ma ci ho messo poco a catturarli xD
Forse chi mi ha occupato di più erano appunto le UC ma perchè erano spesso 4 esemplari di ogni UC da catturare non per altro oppure la cattura di Necrozma che è stata più impegnativa. Poi vabeh son stato fortunato di aver avuto difficoltà di cattura solo con Tapu Bulu, ma tra tutti e 3 i Tapu ci avrò consumato un 10-12 ball. 
Ovviamente io non sono quel tipo che softresetta per continuare a cercare il Pokémon con Natura perfettissima xD
Perciò dico che con un giocatore del mio "tipo", nel mio fortuito caso, è stato abbastanza veloce tutto ciò :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma veramente c'è ancora qualcuno che crede che le vicende delle UltraCreature non abbiano fondamento in Sole e Luna?

Rido proprio. Guardate che al Centro di Ricerche di Akala si possono leggere degli appunti che in poche parole ti dicono: "Nell' Universo di Alola, Palkia, Dialga e Giratina non hanno più le capacità di gestire le vicende Spazio-Temporali: Nascono così gli squilibri Cosmici che permettono alle UC di invadere il mondo Pokémon".

PS: ovviamente la frase non è quella, ma il senso è il medesimo. Insomma, GF ci sta dicendo che tra poco ci sbattono in faccia i Remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Il lungo tutorial é inserito appositamente cosí perché questi due giochi sono anche per chi si approccia per la prima volta al brand. Le UC ci sono per la teoria multidimensionale: in una lontana dimensione non ci sono umani ma loro, che ricordo essere pokémon, che per indole vogliono invadere e conquistare. É logico non ci sia una Via Vittoria: se non c'é una Lega non puó esserci un percorso per arrivarci. La Via Vittoria é l'ultimo esame da superare prima di affrontare la sfida finale. Saremo noi a ideare la prova definitiva ad Alola, quindi costruiranno la Via Vittoria per dire: "Qui c'é il Campione del Giro delle Isole, dimostratevi meritevoli". L'esplorazione forzata é dovuta alle varie quest: ad esempio, se Kukui non ce l'avesse chiesto chi si sarebbe filato il Prato Mele Mele e la Grotta Pratomare? L'esplorazione libera avrebbe comportato un quasi sicuro trascurare di alcuni luoghi. E forse forse é vero che il finale é troppo raffazzonato, ma questo lascia aperta la possibilitá di nuovi giochi che chiariranno tutto (anche le questioni sospese di X e Y, ci spero).

Stai mancando il punto,l'esplorazione personale mira proprio ad andare in tutti i luoghi,in tutte le case e in tutti gli anfratti del gioco.
Sentirmi obbligato a seguire la strada che dicono i png a me infastidisce e fa parte della mia opinione personale,indiscutibile.
Il fatto che non esita una lega e quindi non debba esistere una via vittoria è stupido.
Kukui stesso ci dice che un tempo si riunivano tutti sulla montagna per l'ultima sfida,il che rende implicito dover scalare la montagna,ergo una specie di strada tortuosa che noi chiamiamo per comodità via vittoria.
Doveva esserci.
Come ho gia detto il tutorial lo capisco,ma la questione lenta e forzata si prolunga in tutta l'avventura,siamo costretti durante tutto il viaggio a sottostare alle regole quando avrebbero potuto permettere l'esplorazione completa,salvo le zone importanti di modo da poterci costruire la squadra che vogliamo.
Che razza di allenatori siamo se dobbiamo sottostare ai pokemon e alle strade che ci vengono imposte?
Mi sono goduto a pieno le isole e tutto quello che potevano dare quindi non criticherò,sto solo dicendo,ripetendomi, che nella mio opinione PERSONALE, io preferisco avere libertà,un po come la libertà che ci stava nei primi titoli.
Si sono fatti passi indietro se pensiamo ad altre meccaniche,ma non le ritengo cosi gravi come scelte.

FlamingRuby, non vi capisco. Prima parlate di chi si approccia per la prima volta alla serie e poi mi nascondono le informazioni alla dark souls?
E questi novizi come capiscono la trama,a forza di flame sui forum?
Sopratutto quello che dici mi fa pensare che davvero non hanno voluto lavorare bene riutilizzando elementi gia usati per ricreare una versione alternativa di se stessa.
Per altro a quanto ho capito,esisterebbero anche delle creature chiamate Erranti, ovvero coloro che hanno avuto contatto con la dimensione parallela.Noi compresi.
Il problema è che non si capisce se esistono erranti provenienti dall'altra dimensione.Quello sarebe stato un punto interessante.
Si è parlato di dimensione anche su rubino omega e zaffiro alpha,affermando che avrebbero potuto mandare il problema ad altre persone.
Oltretutto per chi avesse parlato delle UC, nel gioco affermano candidamente che sono innocui e che sono solo spaventati,peraltro motivo per cui ce li lasciano tenere.


Infine volevo dire che ogni uno ha le sue opinioni e come vedete in questo mio post non ho criticato le vostre, ho invece preso le vostre informazioni e le ho ritrattate secondo il mio modo di pensare e percepire il videogame.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiariamoci, a me il gioco sta piacendo (molto!) e non appena avrò terminato la storyline principale dirò la mia.
Solo una cosa sta riuscendo a farmi storcere costantemente il naso: la faccia del nostro protagonista e quel suo mononeuronico sorriso. Capirete bene che senza un paio di altre animazioni almeno (quel tanto che basta per fornire al personaggio una faccia seria e un'altra all'occorrenza triste) situazioni come...

"Ehi, il mondo è in pericolo e delle spaventosissime creature stanno per invaderlo!"
*sorride*

...quando vengono a crearsi non possono non finire col diventare involontariamente comiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voto 7+ 1)gioco guidato,non puoi andare oltre se non vai con .. ecc.

2)alcuni punti visuale sembra che vai di  sotto(perchè solo dritto devi vedere il celo?).dato che città grande, non fa ruotare come fu luminopoli.

3) sembra  tutto + grande perchè:proporzionato  persone e animali al resto,non il gioco in se. spawn selvatici alzata:_:

 

però:si può catture ghiacci e vullaby alla 1 parte.

se sei + livellato reggi meglio la z move e.. non hai mn d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver completato la main story penso di fare qualche riflessione a caldo:

- Longevità: 8.5 

S&L rispetto ai capitoli precedenti della serie principale presenta una main story più longeva e molto apprezzabile. 

- Grafica: 9-

La nuova grafica è un punto forte di questi due capitoli, pulita e interessante presentando una nuova UI colorata e intuitiva. I nuovi modelli degli allenatori e dei Pokémon  sono molto proporzionati con il resto dell'ambientazione che è un piacere per gli occhi! Peccato che alcune ambientazioni, per esempio, quella del vulcano è stata resa male rispetto agli altri luoghi di Alola. Per il resto, hanno fatto un ottimo lavoro.

- Frame rate: 5+

La nuova grafica è troppo pesante per questa console (o la GF non ha gestito bene le risorse della console!) e di conseguenza, il frame rate calava in modo esponenziale da diventare alcune volte fastidioso; soprattutto, nelle lotte tra i Totem, usando il Poképassaggio nelle città o nelle lotte in doppio. Premetto che usavo un Nintendo 2DS però ho sentito persone in cui laggava anche su New Nintendo 3DS, dunque GF non ci siamo ancora!

- Sonoro: 9

Ecco un altro punto forte di S&L... le OST! Un complimenti a Masuda e agli altri compositori che hanno creato delle OST stupende e coinvolgenti. Non ho altro da dire! Sono ben fatti anche i rumori ambientali come il rumore del mare ed ecc...

- Storia: 8-

La trama di S&L è carina ma sinceramente, rispetto a quella di B/N e B2/N2 è stata gestita male. Avanza in modo lento per poi buttarti molti avvenimenti verso la conclusione del gioco in modo da lasciare il giocatore spaesato e così confuso da colpirsi da solo; inoltre, i plot twist sono assenti o previdibili rispetto a quelli di N/B che erano gestiti veramente bene! Un vero peccato visto che c'erano le basi per una trama interessante.

- Gameplay: 7.5

S&L dovrebbe portare novità nel brand (come stato con il Poképassaggio) però alla fine è sempre il solito gameplay di ogni gioco Pokémon. Le prove non sono altro che sfide in palestra; (Peccato che non si siano sbilanciati un po' di più!) inoltre, l'esplorazione è guidata come nei capitoli precedenti... cioè abbiamo un ambientazione stuzzicante che dovrebbe avere un esplorazione libera al giocatore, invece, dobbiamo sottostare alle regole dei programmatori! Un vero peccato...

 

Riflessioni mirate che potrebbero contenere spoiler sulla trama dunque non continuate con la lettura se non avete concluso il gioco:

Spoiler

Riguardo alla trama vorrei spezzare una lancia in suo favore... il personaggio di Lylia! Abbiamo per la prima volta un personaggio ben caratterizzato che matura nel corso dell'avventura.

Dalla dolce e timida donzella che ha bisogno del nostro aiuto alla più sicura e grintosa ragazza che vuole diventare una Allenatrice come noi! Secondo me, la vera protagonista di questa storia assieme a Nebulino! :D

Complimenti, peccato per il resto che non è stato gestito bene come, per esempio, le Ultracreature relegate a un insipido post-game! 

 

L'esplorazione guidata per questi capitoli hanno rovinato, secondo me, questa magica regione... potevano, per esempio, nell'isola di Akala far decidere all'allenatore quale prova eseguire per prima (soprattutto per chi voleva prendere prima il cristallo Z dello stesso tipo dello starter!) e mettere a disposizione fin da subito al giocatore l'esplorazione intera di Akala o perlomeno, bloccare alcuni luoghi necessari per la continuazione della storia (come l'albergo dove si trova Vicio oppure la grotta per raggiungere Konikoni!) 

Un'implementazione del genere avrebbero reso questo gioco un vero gioiello.

 

Le mosse Z non posso pormi più di tanto visto che non le ho usate nemmeno una volta nella mia avventura! Quindi pensate l'utilità di tale mosse! :P

 

Il Pokèpassaggio è una vera rivoluzione piacevole speriamo che la ripropongano nelle successive generazioni!

 

La difficoltà non ho visto enormi cambiamenti... la IA è casuale quindi leggermente stupida; è anche vero che sono titoli focalizzati su un target molto giovane, però per far felici un ampio pubblico potevano far decidere all'inizio del gioco la difficoltà come la modalità sfida di B/N!

 

Le forme Alola sono state un introduzione interessante che hanno svecchiato i Pokémon di 1° gen che non venivano più considerati dal pubblico. L'unica pecca è che potevano aggiungerne altre per esempio la linea evolutiva di Ekans, di Doduo ed ecc... 

 

Il Pokédex di Alola è un po' deludente non tanto per i pochi nuovi Pokémon ma, per molti new entry che sono a stadio base. Una nota positiva è, invece, l'assenza del Pokédex Nazionale e quindi per completare il Pokédex basta catturare tutti i Pokémon presenti nelle 4 isole!

 

Vi lascio con questa immagine stupenda che racchiude la bellezza di questo gioco e dei due protagonisti

tumblr_oh6bmhs1Fk1shpmd6o3_1280.pngi

 

Per ora è quello che è mi è venuto in mente... se mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungerò!

 

- Conclusioni

Sole e Luna sono dei buoni giochi Pokémon però, secondo me, non i migliori del brand. Probabilmente l'esagerata campagna pubblicitaria mi ha rovinato un po' l'esperienza, o forse, ero troppo hypato visto che sono capitoli che dovevano celebrare il 20° anniversario e quindi mi aspettavo qualcosa di più!

Voto: 8.25

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono arrivato alla terza isola

 

 mi piace il nuovo sistema di viaggiare senza mt, molti Pokémon di settima generazione, la maggiore parte delle forme di Aloa, la prova del giro delle isole, il team Skull che sembrano latinos, i misteri, le mosse Z  

 

non mi piacciono i 2 leggendari delle copertine, le forme di Zygarde, i protetettori, personalizzazione protagonista, condizioni nascoste per evolvere 

 

sono indeciso su festipiazza e poke resort hanno un grande potenziale ma non so se si può sfruttare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il gioco l'ho finito e per evitare spoiler sintetizzeró al massimo quello che penso:

il gioco è molto bello peró i vari trailer rilasciati lo hanno pompato troppo ed hanno creato un'eccessiva aspettativa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco da Rosso/Blu/Giallo e devo dire che Sole/Luna è il miglior gioco di Pokémon da Oro/Argento, mi ha tenuto incollato alla 3DS dall'inizio alla fine, senza dubbio ha la miglior storia, migliori grafici, che sognavamo da quando giocavamo i primi giochi di Pokémon... certamente mancano alcune cose, altre le hanno fatte fuori, ma capisco che la 3DS ormai é troppo vecchia per far girare il gioco come volevono loro e spero tanto che il prossimo portatile supporti tutto ciò che vorranno, perchè ormai il prossimo livello dovrà per forza essere tanto superiore, come per esempio lasciare scegliere età, totalmente l'apparenza, Pokémon fuori dalle Pokéball ecc, penso che dovrebbero concentrasi più su queste cose che fare altra storia, altri Pokémon ecc, abbiamo già tante creature, ormai siamo diventati i 

Spoiler

campioni della lega, e dobbiamo perfino difendere il titolo, roba che sognavamo da anni

 

quindi penso sia l'ora di fare un titolo più "maturo", mettere finalmente insieme tutto ciò che è stato fatto bene per tanti anni, migliorare il tutto, fare un online robusto stile mmo, e così via... io lo spero per davvero, dopo XY non pensavo che il salto sarebbe stato fatto così presto e così lungo, quindi non mi aspetto niente di meno dalla prossima generazione, comunque per ora continuo a godermi questo gioco meraviglioso ripieno di easter egg di tutte le regioni (in primis Kanto ovviamente), stupendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ee troppa roba. comunuqe  è stato portato al massimo il 3ds normale non il new.

 

sono isole, è de  normale che  alcune città siino  vicine ripetto al tragitto per  arrivarci. mm.. la città della royal  e di alcuni hotel,non ha case abitate.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Warsimon la questione di proteggere il titolo è qualcosa che inizio negli anni 90 ai tempi di rosso e blu.
Quando mi vidi perculato dal rivale per essere arrivato troppo tardi alla fine della strada dei superquattro sia a me che a tutti i giocatori della mia generazione è rimasto quel prurito di avere il trono solo per noi.
Dopo 20 anni ce l'abbiamo fatta. 
Potrei piangere ç_ç
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...