Vai al commento



Pokemon Sole e Luna opinioni generali


Post raccomandati

Adesso, Baldom ha scritto:

Io temo solo per la longevità per il resto sembra che il gioco abbia ottimi prospetti 

non mi convincono peró molto le prove come rispondere ai quiz sulla danza o cercare strumenti..

Vedremo la resa in game prima di esprimerci

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Io vedevo le palestre pokemon come punti di riferimento. Non ho capito se i capitani saranno affrontabili o meno e quindi ho paura che i "boss" siano solo 4, ovvero i guardiano di ogni isola. Allenare i pokemon per conquistare la medaglia successiva era la parte che più preferivo, quindi non vorrei che tali "quest" (le prove), non mi diano la stessa adrenalina che avevo prima di entrare in una palestra. 

Secondo me i capitani saranno 16: 4 per ogni isola con a capo gli sciamani tra cui hala. Ogni capitano è specializzato in un unico tipo e ti farà fare delle prove legate al tipo in cui è specializzato, al termine delle prove bisognerà affrontare un boss di varia natura, sconfitto il boss si potrà affrontare il capitano che, una volta sconfitto ti darà, un premio che andrà a comporre il medaglione, di medaglioni ce ne sono 4 uno per isola. Completato il medaglione bisognerà affrontare lo sciamano che avrà come pokemon il guardiano dell'isola (tapu koko e gli altri 3). Fidati che queste prove alleneranno un sacco i pokemon in squadra, per affrontare i boss e le orde ci sarà bisogno di faticate tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ciò che hanno rivelato fino ad ora mi è piaciuto particolarmente, anche le teorie sulla trama del gioco e quello che ci sarà dietro, una sola cosa non mi va a genio, le Mosse-Z, non per quanto riguarda l'idea, anzi quella è stata una delle innovazioni più interessanti che hanno introdotto, ciò che mi da fastidio è il modo in cui è stata portata avanti, a quanto pare tutti i pokemon la possono utilizzare ed è uguale per tipo, avrei preferito che fosse data a pochi Pokemon e che fosse stata peculiare, ad esempio il super shuriken d'acqua per Greninja, oppure un super fendifoglia per Sceptile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi stanno piacendo molto, l'assenza delle palestre secondo me non sarà troppo traumatica, soprattutto se metteranno qualcosa che sostituisce la medaglia, un distintivo che so…

Ma la Lega Pokémon… ok ancora non si sa nulla però c'è qualcosa che non mi convince.

Comunque spero che non faranno come la V generazione; io VOGLIO i fiocchi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Mi stanno piacendo molto, l'assenza delle palestre secondo me non sarà troppo traumatica, soprattutto se metteranno qualcosa che sostituisce la medaglia, un distintivo che so…

Ma la Lega Pokémon… ok ancora non si sa nulla però c'è qualcosa che non mi convince.

Comunque spero che non faranno come la V generazione; io VOGLIO i fiocchi!

Non fasciamoci la testa prima di rompercela ragazzi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me i capitani saranno 16: 4 per ogni isola con a capo gli sciamani tra cui hala. Ogni capitano è specializzato in un unico tipo e ti farà fare delle prove legate al tipo in cui è specializzato, al termine delle prove bisognerà affrontare un boss di varia natura, sconfitto il boss si potrà affrontare il capitano che, una volta sconfitto ti darà, un premio che andrà a comporre il medaglione, di medaglioni ce ne sono 4 uno per isola. Completato il medaglione bisognerà affrontare lo sciamano che avrà come pokemon il guardiano dell'isola (tapu koko e gli altri 3). Fidati che queste prove alleneranno un sacco i pokemon in squadra, per affrontare i boss e le orde ci sarà bisogno di faticate tanto.

quindi secondo i capi kahuna  non avranno un proprio tipo  bensi una squadra conposto da vari tipi giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

quindi secondo i capi kahuna  non avranno un proprio tipo  bensi una squadra conposto da vari tipi giusto?

Forse si anche perché che tipo vogliamo assegnare ad hala? Per me avremo 1 capitano per bioma. Mi spiego meglio: nella prima isola abbiamo una fattoria (normale) ed un bosco (coleottero), delle cascate (acqua). Nella seconda isola abbiamo una giungla (erba), un vulcano (fuoco), delle grotte calcaree (roccia), un cimitero (spettro). Nella terza isola abbiamo un ghiacciaio (ghiaccio), una centrale elettrica (elettro), una città fortezza (acciaio), un deserto(?) (terra), un laboratorio (psico). Nella quarta isola abbiamo un canyon (lotta). Gli altri tipi (veleno, volante, drago, buio e folletto) sono collocabili in più posti quindi non so dove possano essere. Sono sicuro al 99,99999% che questa mia teoria è sbagliata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Forse si anche perché che tipo vogliamo assegnare ad hala? Per me avremo 1 capitano per bioma. Mi spiego meglio: nella prima isola abbiamo una fattoria (normale) ed un bosco (coleottero), delle cascate (acqua). Nella seconda isola abbiamo una giungla (erba), un vulcano (fuoco), delle grotte calcaree (roccia), un cimitero (spettro). Nella terza isola abbiamo un ghiacciaio (ghiaccio), una centrale elettrica (elettro), una città fortezza (acciaio), un deserto(?) (terra), un laboratorio (psico). Nella quarta isola abbiamo un canyon (lotta). Gli altri tipi (veleno, volante, drago, buio e folletto) sono collocabili in più posti quindi non so dove possano essere

ah ho capito si ci starebbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Forse si anche perché che tipo vogliamo assegnare ad hala? Per me avremo 1 capitano per bioma. Mi spiego meglio: nella prima isola abbiamo una fattoria (normale) ed un bosco (coleottero), delle cascate (acqua). Nella seconda isola abbiamo una giungla (erba), un vulcano (fuoco), delle grotte calcaree (roccia), un cimitero (spettro). Nella terza isola abbiamo un ghiacciaio (ghiaccio), una centrale elettrica (elettro), una città fortezza (acciaio), un deserto(?) (terra), un laboratorio (psico). Nella quarta isola abbiamo un canyon (lotta). Gli altri tipi (veleno, volante, drago, buio e folletto) sono collocabili in più posti quindi non so dove possano essere. Sono sicuro al 99,99999% che questa mia teoria è sbagliata 

C'è sempre lo 0,01% di possibilità che sia vero:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, labirinth ha scritto:

fino ad ora mi piace ha un che di rivoluzionario ...

e poi il 7 è il mio numero preferito non vedevo l'ora di arrivare alla 7 gen

fino ad ora le novità mi sono piaciute così come anche moltissimo pokemon rivelati.

A me finora piace tutto e sono abbastanza fiducioso che continuerà ad essere così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/8/2016 at 10:52, Toru ha scritto:

Penso siano belli i nuovi cambiamenti. Io sinceramente mi ero annoiato delle classiche palestre e della classica lega. Almeno il gioco avrà più spazio per la trama. Dico, cioè, alla fine lo scopo di ogni videogioco Pokémon è di battere la lega, se scomparisse questa cosa (perché non so se è ufficiale la cosa) non sarei triste.

Nessuno in 20 anni si è mai lamentato delle palestre e relativa lega, ora come per magia vi siete stancati e fa schifo a tutti. :rotfl: Un pò di buonsenso, puoi fare una trama bella e avvincente anche con la lega ma la triste realtà è che resterà sempre infantile e semplificata perché il target è concentrato sui bambini da 10 anni d'età (Per questo motivo il gioco lo puoi finire bendato e con solo magikarp in squadra). Tra le altre cose un sistema del genere è fattibile solo in un contesto 'primitivo' come alola, va da sé che questo sarà l'unico gioco ad avere tale particolarità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlo da nostalgico visto che ho iniziato dai primi titoli e non vedevo l'ora di vedere questi cambiamenti. In termini di gameplay sembrano decisi a fare molti passi in avanti e spero sia così e risultino fasi non banali e ripetitive ma le aspettative positive ci sono tutte. La cosa che mi da più piacere di tutte è che l'esplorazione sembra essere il fulcro dell'esperienza. Apprezzo anche molto il comparto grafico, pulito senza pedane e barre rinnovate e semplici. interfaccia intuitiva e facilmente consultabile. Le scenografie ambientali sono bellissime ( la distesa coi fiori dietro oricorio spettro mi ha colpito). Ho dubbi solo sulla possibilità che possa risultare ripetitivo ma per il resto è tutto incredibilmente bello (infondo anche le palestre erano ripetitive).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

Io parlo da nostalgico visto che ho iniziato dai primi titoli e non vedevo l'ora di vedere questi cambiamenti. In termini di gameplay sembrano decisi a fare molti passi in avanti e spero sia così e risultino fasi non banali e ripetitive ma le aspettative positive ci sono tutte. La cosa che mi da più piacere di tutte è che l'esplorazione sembra essere il fulcro dell'esperienza. Apprezzo anche molto il comparto grafico, pulito senza pedane e barre rinnovate e semplici. interfaccia intuitiva e facilmente consultabile. Le scenografie ambientali sono bellissime ( la distesa coi fiori dietro oricorio spettro mi ha colpito). Ho dubbi solo sulla possibilità che possa risultare ripetitivo ma per il resto è tutto incredibilmente bello (infondo anche le palestre erano ripetitive).

No io penso non risulterà ripetitivo e ho un hype pazzesco ragazzi, credo di non averne mai avuto tanto finora

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

Io parlo da nostalgico visto che ho iniziato dai primi titoli e non vedevo l'ora di vedere questi cambiamenti. In termini di gameplay sembrano decisi a fare molti passi in avanti e spero sia così e risultino fasi non banali e ripetitive ma le aspettative positive ci sono tutte. La cosa che mi da più piacere di tutte è che l'esplorazione sembra essere il fulcro dell'esperienza. Apprezzo anche molto il comparto grafico, pulito senza pedane e barre rinnovate e semplici. interfaccia intuitiva e facilmente consultabile. Le scenografie ambientali sono bellissime ( la distesa coi fiori dietro oricorio spettro mi ha colpito). Ho dubbi solo sulla possibilità che possa risultare ripetitivo ma per il resto è tutto incredibilmente bello (infondo anche le palestre erano ripetitive).

Il gameplay si migliora in altri modi, non proponendo quiz (Già mi immagino la difficoltà delle domande....) o una raccolta oggetti (avvincente). Poi è ovvio che vi annoiate se i capipalestra sono cerebrolesi ed è qui che casca l'asino. Datemi avversari dalla IA migliore e con team più variegati e profondi (perché i team malvagi hanno TUTTI gli stessi due pokemon in croce?), capipalestra con 6 pokemon che hanno un buon moveset e che riescano ad elaborare una qualsivoglia strategia, datemi una sfida e vedrete che il divertimento sarà una diretta conseguenza. Sto giocando una hack di nero 2 che è dannatamente tosta e i capipalestra ti aprono come cozze (Mi hanno addirittura predicato un paio di mosse e agito di conseguenza), non mi divertivo così su un gioco pokemon da anni e anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Mattress ha scritto:

Il gameplay si migliora in altri modi, non proponendo quiz (Già mi immagino la difficoltà delle domande....) o una raccolta oggetti (avvincente). Poi è ovvio che vi annoiate se i capipalestra sono cerebrolesi ed è qui che casca l'asino. Datemi avversari dalla IA migliore e con team più variegati e profondi (perché i team malvagi hanno TUTTI gli stessi due pokemon in croce?), capipalestra con 6 pokemon che hanno un buon moveset e che riescano ad elaborare una qualsivoglia strategia, datemi una sfida e vedrete che il divertimento sarà una diretta conseguenza. Sto giocando una hack di nero 2 che è dannatamente tosta e i capipalestra ti aprono come cozze (Mi hanno addirittura predicato un paio di mosse e agito di conseguenza), non mi divertivo così su un gioco pokemon da anni e anni.

Esatto! Sarebbe grandioso se ci fossero sfide in doppio (sia con i pokemon dominanti o con gli allenatori) che sfruttassero anche solo basilarmente le strategie del competitivo. Guardando il trailer ipotizzo questo: si sono visti due pokemon dominanti (gumshoos e lurantis) gumshoos potrebbe conoscere superzanna(che dimezza i ps) e il suo alleato potrebbe fare attacchi rapidi ecc per rendere il tutto una vera sfida! poi guardando Lurantis ci viene mostrato usare la mossa lama solare che altri non è che un solarraggio fisico. Ora immaginiamo se Lurantis chiama come alleato Fomantis(la sua pre evoluzione) che entra e mette il sole con giornodisole per permettere all'altro di usare lama solare senza turno di ricarica...sarebbe epico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lorex93 ha scritto:

Esatto! Sarebbe grandioso se ci fossero sfide in doppio (sia con i pokemon dominanti o con gli allenatori) che sfruttassero anche solo basilarmente le strategie del competitivo. Guardando il trailer ipotizzo questo: si sono visti due pokemon dominanti (gumshoos e lurantis) gumshoos potrebbe conoscere superzanna(che dimezza i ps) e il suo alleato potrebbe fare attacchi rapidi ecc per rendere il tutto una vera sfida! poi guardando Lurantis ci viene mostrato usare la mossa lama solare che altri non è che un solarraggio fisico. Ora immaginiamo se Lurantis chiama come alleato Fomantis(la sua pre evoluzione) che entra e mette il sole con giornodisole per permettere all'altro di usare lama solare senza turno di ricarica...sarebbe epico!

Beh darebbe un bel senso di sfida

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

Esatto! Sarebbe grandioso se ci fossero sfide in doppio (sia con i pokemon dominanti o con gli allenatori) che sfruttassero anche solo basilarmente le strategie del competitivo. Guardando il trailer ipotizzo questo: si sono visti due pokemon dominanti (gumshoos e lurantis) gumshoos potrebbe conoscere superzanna(che dimezza i ps) e il suo alleato potrebbe fare attacchi rapidi ecc per rendere il tutto una vera sfida! poi guardando Lurantis ci viene mostrato usare la mossa lama solare che altri non è che un solarraggio fisico. Ora immaginiamo se Lurantis chiama come alleato Fomantis(la sua pre evoluzione) che entra e mette il sole con giornodisole per permettere all'altro di usare lama solare senza turno di ricarica...sarebbe epico!

Sarebbe una figata pazzeschissima, troppo bella per essere vera non accadrà mai. Spero che tu abbia ragione ma boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Shio ha scritto:

Che mi dite del distributore esperienza? facilita veramente DI MOLTO l'allenamento di tutti i pokèmon.... probabilmente ci sarà anche in questa versione

 
 
 

penso proprio di almeno che non lo cambino con uno strumento diverso ma con la stessa funzionalità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...