Vai al commento



Pokemon Sole e Luna opinioni generali


Post raccomandati

1 ora fa, Flavio0625 ha scritto:

Secondo voi nella settima generazione nelle anime ci sarà ash o un nuovo personaggio visto l'andamento della lega di kalos? Io non so cosa pensare

pure io ho riflettuto su questo oggi.  Ho pensato  oh che ash continui ma non so la mia sicurezza non è tanta, oppure stavo pensando a un nuovo personaggio che rimpiazzi ash o infine finalmente ,passano degli anni e max fratellino di vera  potrebbe essere inviato li e continua con lui la storia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, lucinda91 ha scritto:

pure io ho riflettuto su questo oggi.  Ho pensato  oh che ash continui ma non so la mia sicurezza non è tanta, oppure stavo pensando a un nuovo personaggio che rimpiazzi ash o infine finalmente ,passano degli anni e max fratellino di vera  potrebbe essere inviato li e continua con lui la storia :)

No max no per favore e comunque sostituire ash sarebbe un clamoroso autogol perche in Giappone è amatissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

No max no per favore e comunque sostituire ash sarebbe un clamoroso autogol perche in Giappone è amatissimo

lo so ma credo che rivoluzioneranno anche la serie animata non solo i videogiochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

pure io ho riflettuto su questo oggi.  Ho pensato  oh che ash continui ma non so la mia sicurezza non è tanta, oppure stavo pensando a un nuovo personaggio che rimpiazzi ash o infine finalmente ,passano degli anni e max fratellino di vera  potrebbe essere inviato li e continua con lui la storia :)

Sinceramente non credo, se però Ash dovesse vincere la lega questa teoria sarebbe un po' più realistica dato che finalmente avrebbe realizzato il suo sogno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vince non significa che ha finito la sua avventura, il campione non è come nei giochi che se ne sta quasi sempre rinchiuso nella sua sala alla lega, va spesso in giro per il mondo (Camilla è andata tranquillamente ad Unima), quindi andrà ad Alola per avere un'esperienza diversa (il fatto del rito di passaggio ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Se vince non significa che ha finito la sua avventura, il campione non è come nei giochi che se ne sta quasi sempre rinchiuso nella sua sala alla lega, va spesso in giro per il mondo (Camilla è andata tranquillamente ad Unima), quindi andrà ad Alola per avere un'esperienza diversa (il fatto del rito di passaggio ecc.)

Hai ragione! Non avevo pensato a questo cambiamento!

3 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

io sinceramente spero che perda 

Perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Se vince non significa che ha finito la sua avventura, il campione non è come nei giochi che se ne sta quasi sempre rinchiuso nella sua sala alla lega, va spesso in giro per il mondo (Camilla è andata tranquillamente ad Unima), quindi andrà ad Alola per avere un'esperienza diversa (il fatto del rito di passaggio ecc.)

Esatto hai detto giusto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto hai detto giusto

Non metterebbero mai un nuovo protagonista, poi Pikachu dove va a finire? Se questo nuovo allenatore ha un Pikachu, rischia di essere la brutta copia di Ash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Non metterebbero mai un nuovo protagonista, poi Pikachu dove va a finire? Se questo nuovo allenatore ha un Pikachu, rischia di essere la brutta copia di Ash

Esatto dici tutto perfettamente mi leggi nel pensiero

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Loru ha scritto:

Ma visto che non ci saranno capopalestra... con chi viaggerà oltre che con la controparte femminile? Con Hau?

Se il leak degli starter è vero viaggerà con Ibis, tra l'altro un'ottima cuoca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I fattori con cui giudico la coppia di titoli principale di una generazione Pokémon sono fondamentalmente 4: Regione, Pokémon, Trama, Innovazioni.

 

All'inizio la regione mi aveva messo qualche dubbio visto che i territori così ricchi d'acqua non mi fanno impazzire. Ad Hoenn infatti ho trovato abbastanza tediosa tutta la parte da esplorare con Surf con gli allenatori che utilizzavano gli stessi Pokémon a rotazione. Le mie speranze ,però, sono riposte nel fatto che il numero di Pokémon è più che raddoppiato quindi spero in un po' più di varietà nei loro team. Inoltre Alola sembra avere abitat piuttosto variegati(sicuramente più di quanto mi aspettavo all'inizio) e credo proprio che gran parte di quelle zone d'acqua siano inaccessibili. In generale l'aria che si respira è quella di una generazione che mixa lo sviluppo tecnologico alle tradizioni primitive e questo è senza dubbio un punto a favore.

 

Per quanto riguarda i Pokémon ci sono molte sorprese, molte cose scontate, ma anche diverse incognite. Tra i Pokémon certi ancor prima che venisse annunciata la settima generazione figurano un Pikachu pallone poco convincente, il Pokémon che impara Spora presente in tutte le generazioni dispari(che in questo caso è piuttosto bruttino), Gumshoos che è tra i roditori più interessanti e anche Vikavolt non è per nulla scontato come Coleottero iniziale. Tra le note dolenti della generazione inserirei, oltre al fungo soprecitato, il cetriolo, Bruxish, Bounsweet, Cutiefly e forse qualcun altro che ora mi sfugge. Di Pokémon interessanti, anche solo potenzialmente, ce ne sono molti: Oricorio(adoro i Pokémon con più forme), Mimikyu(è già tra i miei Spettri preferiti), Litten(uno dei miei starter Fuoco allo stadio base preferito) Mudsdale, Rockruff, Salandit, Wishiwashi(:love_emote:)... In generale, in quanto a Pokémon sono soddisfatto, l'unica cosa che ancora manca è un TIpo Erba decente oltre allo starter.

 

Sulla trama non c'è molto da dire visto che non sappiamo ancora praticamente nulla. Le mie prime impressioni sul Team Skull sono positive e non mi aspetto niente che abbia a che fare con Azoth ne con tutte le altre teorie che sono state formulate in questo forum. Plumeria mi piace parecchio esteticamente così come mi piace il ruolo di ''sorellona'' che sembrano averle dato. Guzman non è mai riuscito a diventare Capitano, significa forse che non è forte quanto gli altri capi dei team che abbiamo incontrato? Sarebbe un risvolto positivo se si scoprisse che c'è qualcun altro sopra di lui.

 

Le innovazioni sono moltissime: Mosse Z, Poképassaggio, Allenamento Pro, Battle Royale e Forme di Alola. Le mosse Z sono parecchio interessanti perché aggiungono un altro potenziale pericolo a cui prestare attenzione nelle lotte. Il Poképassaggio sembra significare solo una cosa: ciao ciao MN e questo non potrebbe che farmi piacere (visto che ho odiato Platino per la quantità di MN presenti), inoltre spero davvero che siano un'alternativa alla bici e non come in X e Y in cui la calcatura era limitata ad alcune zone. Le Forme di Alola mi stanno garbando tantissimo e mi permetteranno di utilizzare Pokémon che non avevo mai preso in considerazione (Sandslash e Marowak parlo di voi). La Battle Royale e l'Allenamento Pro, poi, sono delle aggiunte ben volute.

 

Di potenziale ce n'è tantissimo, ma le somme le tirerò a Novembre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel che mi riguarda, le mie aspettative per Pokémon Sole e Luna sono altissime: tutto quello che è stato annunciato rivela innovazione e divertimento. Pokémon nuovi ben realizzati con nuove abilità da provare, mosse Z, le forme Alola… è chiaro l'intento di rivoluzionare il competitivo e portare un nuovo sprint nelle lotte, e io non potrei esserne più felice. La decisione di eliminare le palestre e inserire invece tutta una serie di lotte/evento è un'altra innovazione della quale il brand aveva bisogno… dopo 20 anni bisogna buttarsi su qualcosa di diverso ;)

 

Per quel che riguarda l'Anime, a mio parere, Ash continuerà a essere il protagonista, cambiarlo sarebbe un suicidio. Sono però portata a pensare che Serena potrebbe essere lasciata nella serie, un po' perché assomiglia alla protagonista di Sole e Luna, un po' come collegamento a XY (sappiamo che i collegamenti ci sono), un po' per sviluppare meglio il lato crescita/psicologico dei personaggi, intento che si è intravisto varie volte nella serie, anche se sempre in forma limitata. Se Ash dovesse vincere la lega, vista poi la mancanza di palestre e la rivoluzione di eventi che si preannuncia in Sole e Luna, non mi stupirebbe la decisione da parte degli autori di far crescere la serie, servendosi anche dei rapporti fra i personaggi principali (Ash e Serena sarebbero in tal caso i perfetti candidati), sempre nei limiti ovviamente del format pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ivrelia ha scritto:

Per quel che mi riguarda, le mie aspettative per Pokémon Sole e Luna sono altissime: tutto quello che è stato annunciato rivela innovazione e divertimento. Pokémon nuovi ben realizzati con nuove abilità da provare, mosse Z, le forme Alola… è chiaro l'intento di rivoluzionare il competitivo e portare un nuovo sprint nelle lotte, e io non potrei esserne più felice. La decisione di eliminare le palestre e inserire invece tutta una serie di lotte/evento è un'altra innovazione della quale il brand aveva bisogno… dopo 20 anni bisogna buttarsi su qualcosa di diverso ;)

 

Per quel che riguarda l'Anime, a mio parere, Ash continuerà a essere il protagonista, cambiarlo sarebbe un suicidio. Sono però portata a pensare che Serena potrebbe essere lasciata nella serie, un po' perché assomiglia alla protagonista di Sole e Luna, un po' come collegamento a XY (sappiamo che i collegamenti ci sono), un po' per sviluppare meglio il lato crescita/psicologico dei personaggi, intento che si è intravisto varie volte nella serie, anche se sempre in forma limitata. Se Ash dovesse vincere la lega, vista poi la mancanza di palestre e la rivoluzione di eventi che si preannuncia in Sole e Luna, non mi stupirebbe la decisione da parte degli autori di far crescere la serie, servendosi anche dei rapporti fra i personaggi principali (Ash e Serena sarebbero in tal caso i perfetti candidati), sempre nei limiti ovviamente del format pokémon.

Anche io la penso come te tranne per il fatto che penso sarà ibis ad accompagnare ash e non serena, sul fatto che ash sia ancora il protagonista penso sia cosa certa in Giappone è amatissimo sarebbe un clamoroso autogol nel ventennale poi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno,

Anch ' io penso che Ash sarà il protagonista della nuova serie , i presupposti ci sono tutti, soprattutto perchè, le isole, sono un mondo a parte con specie autoctone che hanno tipi diversi rispetto  alle altre regioni. Nel videogioco, va bene, il protagonista nasce li, quindi non conosce altro, ma nella serie, la regione  è qualcosa di diverso rispetto alle altre, con il giro delle isole, e appunto i pokemon con forme e tipi diversi, sono il perfetto scenario, per un Ash, che ha vinto la lega, o a perso nelle finali, e gli viene data la possibilità, di " crescere2 ( e tutte quelle robe che nel cartone animato si ripetono senza mai stancare9. Un evoluzione, senza rivoluzione, insomma, tant' è che alcune dinamiche del gioco , presentate fin ora, mi sembrano fatte a per come sta procedendo ora il cartone animato, e con protagonista sempre Ash.

 

Vorrei farvi invece una domanda. Pensate che è la volta buona - buona, è da vedere, poi - che il pikachu di Ash si possa evolvere nel Raichu unico che c' è nella nuova regione ?( quello elettro/psico)... non è un ipotesi da escludere, perchè, nel sito ufficiale, si fa riferimento al pokemon, indicando che la sua diversificazione rispetto al Raichu normale, è misteriosa, e qualche stupidata in riferimento ai dolci - ad esempio che le guance gli fanno profumo di dolci. E cosa ne pensereste di un eventuale evoluzione di pikachu, in questo Raichu fluttuante? ( da notare, che non si fa alcun riferimento ad una forma diversificata anche di pikachu, che dovrebbe essere lo stesso per ogni evoluzione, e questo a mio avviso avvalora ancora di più la mia tesi).

insomma, secondo voi, pikachu, dopo 19 stagioni, ha stancato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12 agosto 2016 at 13:42, Lavon Phrotoss ha scritto:

Buongiorno,

Anch ' io penso che Ash sarà il protagonista della nuova serie , i presupposti ci sono tutti, soprattutto perchè, le isole, sono un mondo a parte con specie autoctone che hanno tipi diversi rispetto  alle altre regioni. Nel videogioco, va bene, il protagonista nasce li, quindi non conosce altro, ma nella serie, la regione  è qualcosa di diverso rispetto alle altre, con il giro delle isole, e appunto i pokemon con forme e tipi diversi, sono il perfetto scenario, per un Ash, che ha vinto la lega, o a perso nelle finali, e gli viene data la possibilità, di " crescere2 ( e tutte quelle robe che nel cartone animato si ripetono senza mai stancare9. Un evoluzione, senza rivoluzione, insomma, tant' è che alcune dinamiche del gioco , presentate fin ora, mi sembrano fatte a per come sta procedendo ora il cartone animato, e con protagonista sempre Ash.

 

Vorrei farvi invece una domanda. Pensate che è la volta buona - buona, è da vedere, poi - che il pikachu di Ash si possa evolvere nel Raichu unico che c' è nella nuova regione ?( quello elettro/psico)... non è un ipotesi da escludere, perchè, nel sito ufficiale, si fa riferimento al pokemon, indicando che la sua diversificazione rispetto al Raichu normale, è misteriosa, e qualche stupidata in riferimento ai dolci - ad esempio che le guance gli fanno profumo di dolci. E cosa ne pensereste di un eventuale evoluzione di pikachu, in questo Raichu fluttuante? ( da notare, che non si fa alcun riferimento ad una forma diversificata anche di pikachu, che dovrebbe essere lo stesso per ogni evoluzione, e questo a mio avviso avvalora ancora di più la mia tesi).

insomma, secondo voi, pikachu, dopo 19 stagioni, ha stancato?

Sai che non ci avevo pensato :look: , sarebbe una svolta , almeno per me , dopotutto dopo 6 generazioni di giochi sto pikachu é rimasto sempre uguale , certo é una mossa molto "poco sicura" visto che comunque quel topo é rimasto per 20 anni un'icona  , potrebbe essere amata come potrebbe essere odiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Sai che non ci avevo pensato :look: , sarebbe una svolta , almeno per me , dopotutto dopo 6 generazioni di giochi sto pikachu é rimasto sempre uguale , certo é una mossa molto "poco sicura" visto che comunque quel topo é rimasto per 20 anni un'icona  , potrebbe essere amata come potrebbe essere odiata.

No assolutamente il Pikachu di Ash ha sempre spontaneamente rifiutato l'evoluzione non penso proprio che vedendo un Raichu alola pensi oh che bello adesso voglio evolvermi in quello

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...