Vai al commento



Pokemon Sole e Luna opinioni generali


Post raccomandati

2 minuti fa, Lor96 ha scritto:

Questi pokepassaggi a mio parere sanciscono abbastanza palesemente la morte delle MN :confused: 

A me personalmente non davano molto fastidio eh :asduj1: però immagino che in questo gioco avremo una funzione più stile pkmn ranger dove il pokemon che ci serve per superare un determinato ostacolo si trova nei pressi di quest'ultimo appunto oppure lo si chiama con un richiamo 

Arrivi a un punto in cui sei costretto a dover insegnare a kyogre cascata per continuare e non è bello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, linus94 ha scritto:

La mia risposta era strettamente collegata a quella di fallen ma si c'è anche Mudsdale per i terreni impervi e Stoutland al posto del ricerca strumenti

Ne conosciamo 5 al momento.

Qualcuno ha l'immagine ingrandita del poketrasporto che comparì nel video? Non la trovo piu e potrebbe essere utile per capire quante cavalcature sono

se vai sul sito ufficiale di Sole e Luna la trovi nella sezione del pokepassaggio, non riesco a caricartela . Comunque non compaiono tutti i pokemon cavalcabili ma solo 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

Arrivi a un punto in cui sei costretto a dover insegnare a kyogre cascata per continuare e non è bello

1) i leggendari non entreranno mai nella mia squadra 

2) cascata è l'esempio sbagliato dato che è un'ottima mossa 

3) per quanto mi riguarda avevo sempre il mio pokemon 'coltellino svizzero' con 4 MN che tiravo fuori dal box solo in momenti di bisogno :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non se avete letto quindi ne dubbio leggete lo spoiler

Spoiler

Le prove del giro delle isole

Per completare il giro delle isole, i giovani partecipanti dovranno affrontare delle prove allestite in ciascuna isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz. L'abilità nella lotta non basterà per superarle tutte!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lor96 ha scritto:

1) i leggendari non entreranno mai nella mia squadra 

2) cascata è l'esempio sbagliato dato che è un'ottima mossa 

3) per quanto mi riguarda avevo sempre il mio pokemon 'coltellino svizzero' con 5 MN che tiravo fuori dal box solo in momenti di bisogno :asduj1:

io insegnavo 1 MN a pokemon perché non volevo avere schiavi MN in squadra :moonmoon:

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lor96 ha scritto:

1) i leggendari non entreranno mai nella mia squadra 

2) cascata è l'esempio sbagliato dato che è un'ottima mossa 

3) per quanto mi riguarda avevo sempre il mio pokemon 'coltellino svizzero' con 4 MN che tiravo fuori dal box solo in momenti di bisogno :asduj1:

io spesso gli usavo e il mio kyogre era più per l'attacco speciale che per quello fisico 

 

Adesso, TheMusketeer ha scritto:

io insegnavo 1 MN a pokemon perché non volevo avere schiavi MN in squadra :moonmoon:

il liberatore ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, lucinda91 ha scritto:

non se avete letto quindi ne dubbio leggete lo spoiler

  Nascondi contenuto

Le prove del giro delle isole

Per completare il giro delle isole, i giovani partecipanti dovranno affrontare delle prove allestite in ciascuna isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz. L'abilità nella lotta non basterà per superarle tutte!

 

Un sogno che si avvera:love_emote:. Viva ohmori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

se vai sul sito ufficiale di Sole e Luna la trovi nella sezione del pokepassaggio, non riesco a caricartela . Comunque non compaiono tutti i pokemon cavalcabili ma solo 3.

No scusa, mi devo essere spiegato male

Intendevo questa, con l'îcona del pokepassaggio in basso a sinistra

Spoiler

vwwjm9.png

Speravo potesse darci qualche indizio ma... non sembra. E non sembra nulla di quello che abbiamo visto fin ora... quindi facciamo finta di nulla :asduj1:

 

 

CI STIAMO DIMENTICANDO DI UNA COSA

Se abbiamo i pokemon cavalcabili a cosa servono i veicoli?

(purtroppo) potrei aver ragione io? Ovvero che non guideremo i veicoli ma saranno come i taxi di luminopoli o come la nave di hoenn (filmatino scriptato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMusketeer ha scritto:

io insegnavo 1 MN a pokemon perché non volevo avere schiavi MN in squadra :moonmoon:

Io avevo la mia squadra di 6 pokemon con solo volo e surf. Poi le altre MN le davo a un settimo pokemon  (es. Bibarel) che tiravo fuori a sostituire uno degli altri solo quando serviva 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, linus94 ha scritto:

No scusa, mi devo essere spiegato male

Intendevo questa, con l'îcona del pokepassaggio in basso a sinistra

  Nascondi contenuto

vwwjm9.png

Speravo potesse darci qualche indizio ma... non sembra. E non sembra nulla di quello che abbiamo visto fin ora... quindi facciamo finta di nulla :asduj1:

 

 

CI STIAMO DIMENTICANDO DI UNA COSA

Se abbiamo i pokemon cavalcabili a cosa servono i veicoli?

(purtroppo) potrei aver ragione io? Ovvero che non guideremo i veicoli ma saranno come i taxi di luminopoli o come la nave di hoenn (filmatino scriptato)

probabile ,molto probabile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, linus94 ha scritto:

CI STIAMO DIMENTICANDO DI UNA COSA

Se abbiamo i pokemon cavalcabili a cosa servono i veicoli?

(purtroppo) potrei aver ragione io? Ovvero che non guideremo i veicoli ma saranno come i taxi di luminopoli o come la nave di hoenn (filmatino scriptato)

Si esatto. Non credo ci metteranno mai alla guida di un veicolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lor96 ha scritto:

Si esatto. Non credo ci metteranno mai alla guida di un veicolo

GTA confirmed :asduj1:

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Penso siano belli i nuovi cambiamenti. Io sinceramente mi ero annoiato delle classiche palestre e della classica lega. Almeno il gioco avrà più spazio per la trama. Dico, cioè, alla fine lo scopo di ogni videogioco Pokémon è di battere la lega, se scomparisse questa cosa (perché non so se è ufficiale la cosa) non sarei triste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono abbastanza contenta degli annunci che hanno fatto fin'ora...Trovo un po' strana la storia delle forme pokémon di Alola, semplicemente perché hanno anche le evoluzioni mega da portare avanti e mi sembra un miscuglio di troppe cose, anche se l'idea di base mi piace molto. Il fatto che abbiano tolto le palestre pokémon è davvero un grosso cambiamento ma sono contenta per certi versi... Alla fine ci saranno altre sfide da affrontare per poter far livellare i pokémon, e il gioco avrà una dinamica di gioco diversa.

E non vedo l'ora di poter cavalcare qualche pokémon mega figo ;_; un sogno che si avvera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Toru ha scritto:

Penso siano belli i nuovi cambiamenti. Io sinceramente mi ero annoiato delle classiche palestre e della classica lega. Almeno il gioco avrà più spazio per la trama. Dico, cioè, alla fine lo scopo di ogni videogioco Pokémon è di battere la lega, se scomparisse questa cosa (perché non so se è ufficiale la cosa) non sarei triste.

Capisco appieno il tuo punto di vista ,ma  come dire era chiave miliare dei pokemon e non vederla un po' mi rattrista, può essere che le prove mi faranno cambiare idea questo  è possibile ma non so mi è sempre piaciuta come meccanica di gioco e credo che anche con le palestre si potesse avere un trama molto più corposa e fluida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse per dare un'opinione generale è ancora presto, ci vorrebbe un po' di tempo per analizzare i giochi una volta usciti. Detto questo i due titoli, con tutte le novità grafiche, di trama e meccaniche si prospetta interessante. Apparentemente ha tutte le carte in regola per essere uno dei giochi della serie più memorabili (io lo ricorderò di sicuro) e probabilmente è stato realizzato proprio in tal modo per i vent'anni della serie. 

L'hype è certamente molto e anche se si rivelasse un flop, cosa che dubito fortemente, riscuoterebbe un'enorme successo ugualmente. 

Pensate solo a quante persone sono tornate a interessarsi al brand con l'uscita di Pokémon Go. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, linus94 ha scritto:

No scusa, mi devo essere spiegato male

Intendevo questa, con l'îcona del pokepassaggio in basso a sinistra

  Nascondi contenuto

vwwjm9.png

Speravo potesse darci qualche indizio ma... non sembra. E non sembra nulla di quello che abbiamo visto fin ora... quindi facciamo finta di nulla :asduj1:

 

 

CI STIAMO DIMENTICANDO DI UNA COSA

Se abbiamo i pokemon cavalcabili a cosa servono i veicoli?

(purtroppo) potrei aver ragione io? Ovvero che non guideremo i veicoli ma saranno come i taxi di luminopoli o come la nave di hoenn (filmatino scriptato)

Secondo me visto che la regione è molto grande per accorciare i tempi ti mettono a disposizione dei veicoli che tu chiami tramite il pass e ti portano in determinati luoghi come ad esempio l'ambulanza, se stai in un luogo sperduto e lontano da un centro pokemon come fai a ricaricare i tuoi pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mikiru ha scritto:

Forse per dare un'opinione generale è ancora presto, ci vorrebbe un po' di tempo per analizzare i giochi una volta usciti. Detto questo i due titoli, con tutte le novità grafiche, di trama e meccaniche si prospetta interessante. Apparentemente ha tutte le carte in regola per essere uno dei giochi della serie più memorabili (io lo ricorderò di sicuro) e probabilmente è stato realizzato proprio in tal modo per i vent'anni della serie. 

L'hype è certamente molto e anche se si rivelasse un flop, cosa che dubito fortemente, riscuoterebbe un'enorme successo ugualmente. 

Pensate solo a quante persone sono tornate a interessarsi al brand con l'uscita di Pokémon Go. 

Che poi se vai a vedere Go alla fine non offre chissa cosa come gioco , smeplicemente di catturare i pokemon della prima generazione e battere le palestre se sei abbastanza forte , e ha riscosso tutto questo successo . Pensa se a Go aggiungessero una trama e qualcosa di piu complesso del semplice ( cattura pokemon , registra nel pokedex , evolvilo e sfida la paledtra).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Che poi se vai a vedere Go alla fine non offre chissa cosa come gioco , smeplicemente di catturare i pokemon della prima generazione e battere le palestre se sei abbastanza forte , e ha riscosso tutto questo successo . Pensa se a Go aggiungessero una trama e qualcosa di piu complesso del semplice ( cattura pokemon , registra nel pokedex , evolvilo e sfida la paledtra).

Sarebbe un successo ultrastellare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che sono soddisfatto in generale. È stato rivoluzionato tutto ed è chiaro che tutte queste novità posso apparire dure da digerire.. ma ci faremo l'abitudine! Amo il PokéPassaggio, mi sembrano carine le nuove forme di Alola, mi ha fatto tentennare un po' la nuova gestione dell'avventura (cioè l'assenza delle palestre e la presenza di questo famoso rito "giro delle isole"). C'è da vedere come funziona e se è gradevole XD Le Mosse Z invece forse le avrei evitate :3 Per quanto riguarda i Pokémon nuovi, per la maggior parte mi piacciono. Spero che gli starter non siano quelli dei leak perché rovinerebbero l'atmosfera di soddisfazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vedevo le palestre pokemon come punti di riferimento. Non ho capito se i capitani saranno affrontabili o meno e quindi ho paura che i "boss" siano solo 4, ovvero i guardiano di ogni isola. Allenare i pokemon per conquistare la medaglia successiva era la parte che più preferivo, quindi non vorrei che tali "quest" (le prove), non mi diano la stessa adrenalina che avevo prima di entrare in una palestra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...