Vai al commento

Teoria Terzo Leggendario Alola

Post raccomandati

Guest DarkMoon
9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma dove sta scritto che l'acciaio significa fisicità. A casa mia i tipi hanno varie interpretazioni non significano una cosa sola. Ti devo fare un esempio? Il tipo fuoco non significa solo fuoco significa anche calore,lava,magma ecc. Il tipo ghiaccio significa ghiaccio e freddo. Il tipo buio significa malvagità ed oscurità. Il tipo folletto significa luce e magia. Molti tipi hanno varie interpretazioni che avvolte non hanno niente a che vedere tra loro l'acciaio non fa differenza

Dove scritto che l'Acciaio significa solo acciaio? L'hai detto tu stesso,i tipi hanno varie interprerazioni, e come il Buio può rappresentare anche la malvagità,l'acciaio può fare lo stesso con la fisicità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

In alchimia vuol dire anima pensa un po fuori dagli schemi

Ma in Pokémon no, in Pokémon l'anima è rappresentata dal tipo Spettro, mentre il tipo Acciaio è l'esatto opposto. Puoi dire quello che ti pare, ma dire una cosa del genere è come affermare che Kyogre rappresenta il fuoco.

Link al commento

4 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Dove scritto che l'Acciaio significa solo acciaio? L'hai detto tu stesso,i tipi hanno varie interprerazioni, e come il Buio può rappresentare anche la malvagità,l'acciaio può fare lo stesso con la fisicità.

Ho detto che acciaio vuol dire sia fisicità sia anima

Link al commento

Guest DarkMoon
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ho anche detto cha acciaio vuol dire sia fisicità sia anima

...che sono due cose completamente opposte? 

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma in Pokémon no, in Pokémon l'anima è rappresentata dal tipo Spettro, mentre il tipo Acciaio è l'esatto opposto. Puoi dire quello che ti pare, ma dire una cosa del genere è come affermare che Kyogre rappresenta il fuoco.

L'interpretazione dipende dal pokemon non dal tipo in se. 

Link al commento

A dire il vero si, il tipo ha dei significati.

Acciaio significa fisicità, materialismo. L'esatto opposto di anima, che è spiritualismo, immateriale ecc... che è rappresentato dal tipo Spettro.

Link al commento

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Non mi piace per nulla pensare all'acciaio come 'anima' ma devo dire che questa interpretazione potrebbe spiegare perché diamine lucario è di tipo acciaio :fg:

Link al commento

Adesso, Lor96 ha scritto:

Non mi piace per nulla pensare all'acciaio come 'anima' ma devo dire che questa interpretazione potrebbe spiegare perché diamine lucario è di tipo acciaio :fg:

Lucario c'ha le ossa ricoperte con uno strato di metallo.

Link al commento

Adesso, Lor96 ha scritto:

Chi lo dice? :fg:

C'ha spuntoni ossei che gli spuntano dal petto e dalle zampe e sono di metallo. Dal peso e dal fatto che apparentemente Riolu ha uno scheletro normale, l'unica spiegazione è che lo scheletro sia semplicemente ricoperto di uno strato di metallo.

Link al commento

A dire il vero si, il tipo ha dei significati.

Acciaio significa fisicità, materialismo. L'esatto opposto di anima, che è spiritualismo, immateriale ecc... che è rappresentato dal tipo Spettro.

In alchimia l'acciaio significa anima PUNTO

Link al commento

In alchimia l'acciaio significa anima PUNTO

Ti rivelo un segreto, questo è Pokémon.

In Pokémon i Pokémon vengono classificati con determinati tipi per motivi specifici ANCHE nel lore. Solgaleo se è Acciaio NON è per via della cosa dell'anima, altrimenti sarebbe Spettro.

Pokémon è una cosa, alchimia è un altra. I tipi di Pokémon hanno un significato specificio, non li dai a caso.

Link al commento

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ti rivelo un segreto, questo è Pokémon.

In Pokémon i Pokémon vengono classificati con determinati tipi per motivi specifici ANCHE nel lore. Solgaleo se è Acciaio NON è per via della cosa dell'anima, altrimenti sarebbe Spettro.

Pokémon è una cosa, alchimia è un altra. I tipi di Pokémon hanno un significato specificio, non li dai a caso.

Vabbo basta finiamola qua è inutile continuare 

Link al commento

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

oddio santissimo. CHISSENE di quello che rappresenta nell'alchimia, NEL GIOCO rappresenta la fisicità, mentre lo Spettro rappresesenta anime, spettri e quant'altro, sorpresa sorpresa, il Pokémon che dovrebbe essere lo spirito è Spettro, quello che dovrebbe essere il corpo è Acciaio.

Ma i leggendari sono probabilmente ispirati all'alchimia quindi anche l'alchimia ha importanza magari hanno deciso di dare a solgaleo il tipo acciaio per la storia dell'anima e poi lo giustificheranno in qualche modo

Link al commento

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Ma i leggendari sono probabilmente ispirati all'alchimia quindi anche l'alchimia ha importanza magari hanno deciso di dare a solgaleo il tipo acciaio per la storia dell'anima e poi lo giustificheranno in qualche modo

Ma nell'ambito Pokémon Acciaio non c'entra una mazza, anima nel mondo Pokémon è rappresentata dal tipo Spettro, visto che Acciaio rappresenta la fisicità, il materialismo, mentre l'anima è l'esatto opposto di quello che rappresenta l'Acciaio.

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma nell'ambito Pokémon Acciaio non c'entra una mazza, anima nel mondo Pokémon è rappresentata dal tipo Spettro, visto che Acciaio rappresenta la fisicità, il materialismo, mentre l'anima è l'esatto opposto di quello che rappresenta l'Acciaio.

Teoricamente avresti ragione (premetto che non voglio litigare, dato che sei uno degli utenti che mi sta più simpatico)

Quello che gli altri ti stanno dicendo, è che i leggendari sono ispirati a questi concetti dell'alchimia, ed è per questo che Solgaleo possiede il tipo acciaio, perché in alchimia l'acciaio significa spirito. Poi se non consideriamo l'ispirazione dei leggendari certo, il tipo di Solgaleo apparentemente non ha senso :)

Link al commento

1 minuto fa, LucarioXY ha scritto:

Teoricamente avresti ragione (premetto che non voglio litigare, dato che sei uno degli utenti che mi sta più simpatico)

Quello che gli altri ti stanno dicendo, è che i leggendari sono ispirati a questi concetti dell'alchimia, ed è per questo che Solgaleo possiede il tipo acciaio, perché in alchimia l'acciaio significa spirito. Poi se non consideriamo l'ispirazione dei leggendari certo, il tipo di Solgaleo apparentemente non ha senso :)

a dire il vero hanno detto che significa anima, mentre Lunala è lo spirito.

Ma se così fosse, ci rendiamo conto che qualquadra non cosa.

In Pokémon il tipo che rappresenta l'anima è lo Spettro, mentre quello che rappresenta il corpo è l'Acciaio, lo spirito... boh, forse Folletto, visto che spirito può avere molteplici significati.

Quindi il Pokémon dell'anima è Acciaio (tipo che si addice al concetto di corpo), il Pokémon dello spirito è Spettro (tipo che si addice al concetto di anima), e quindi ci rendiamo conto che è troppa coincidenza per essere APPUNTO una coincidenza, e credo che la GF abbia invertito i ruoli, quindi Solgaleo è il corpo, Lunala l'anima e Marshadow è lo spirito.

Link al commento

6 ore fa, LucarioXY ha scritto:

Esatto hai perfettamente ragione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

a dire il vero hanno detto che significa anima, mentre Lunala è lo spirito.

Ma se così fosse, ci rendiamo conto che qualquadra non cosa.

In Pokémon il tipo che rappresenta l'anima è lo Spettro, mentre quello che rappresenta il corpo è l'Acciaio, lo spirito... boh, forse Folletto, visto che spirito può avere molteplici significati.

Quindi il Pokémon dell'anima è Acciaio (tipo che si addice al concetto di corpo), il Pokémon dello spirito è Spettro (tipo che si addice al concetto di anima), e quindi ci rendiamo conto che è troppa coincidenza per essere APPUNTO una coincidenza, e credo che la GF abbia invertito i ruoli, quindi Solgaleo è il corpo, Lunala l'anima e Marshadow è lo spirito.

Pardon, ho fatto confusione mentre scrivevo xD

Non lo so, io sono convinto della teoria dell'Alchimia, tornano bene troppe cose, ma non la do per certa. Va be', dovremo aspettare Novembre per sapere con certezza :D

Link al commento

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Pardon, ho fatto confusione mentre scrivevo xD

Non lo so, io sono convinto della teoria dell'Alchimia, tornano bene troppe cose, ma non la do per certa. Va be', dovremo aspettare Novembre per sapere con certezza :D

Verissimo, ma se tipo avessimo Solgaleo di tipo Acciaio e Lunala di un altro tipo, potevo darla per buona, ma se Lunala c'ha il tipo dell'anima quando dovrebbe rappresentare lo spirito, e Solgaleo il tipo del corpo quando dovrebbe rappresentare l'anima, la cosa mi insospettisce parecchio. Anche perché Acciaio con l'anima che ca--o c'entra? Sono l'esatto opposto. E' come rappresentare il fuoco con un pesce.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Verissimo, ma se tipo avessimo Solgaleo di tipo Acciaio e Lunala di un altro tipo, potevo darla per buona, ma se Lunala c'ha il tipo dell'anima quando dovrebbe rappresentare lo spirito, e Solgaleo il tipo del corpo quando dovrebbe rappresentare l'anima, la cosa mi insospettisce parecchio. Anche perché Acciaio con l'anima che ca--o c'entra? Sono l'esatto opposto. E' come rappresentare il fuoco con un pesce.

Ma infatti il tipo di Solgaleo ha senso solo se la storia c'entra con l'alchimia. In caso contrario, no, non ha un gran senso xD

Link al commento

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Ma infatti il tipo di Solgaleo ha senso solo se la storia c'entra con l'alchimia. In caso contrario, no, non ha un gran senso xD

Beh, oddio i tipi dei Pokémon devono anche avere senso nel lore, visto che sono classificazioni scientifiche, non è che uno scienziato si è messo a leggere un libro di alchimia e ha dato il tipo Acciaio a Solgaleo così, se Solgaleo è Acciaio è perché ha del metallo nel corpo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...