DavionXY Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Beh, oddio i tipi dei Pokémon devono anche avere senso nel lore, visto che sono classificazioni scientifiche, non è che uno scienziato si è messo a leggere un libro di alchimia e ha dato il tipo Acciaio a Solgaleo così, se Solgaleo è Acciaio è perché ha del metallo nel corpo. Quello sicuramente, però se non contiamo la teoria dell'alchimia, se penso al sole (anche se all'interno di esso si formano dei metalli) non penso per prima cosa ad un metallo, ma al fuoco. Come per Lunala, perché spettro e non buio? I tipi sono spiegati solo per l'alchimia, secondo me. OT ma solo io non vedo l'ora di sentire la Theme di Solgaleo e/o Lunala? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 minuto fa, LucarioXY ha scritto: Quello sicuramente, però se non contiamo la teoria dell'alchimia, se penso al sole (anche se all'interno di esso si formano dei metalli) non penso per prima cosa ad un metallo, ma al fuoco. Come per Lunala, perché spettro e non buio? I tipi sono spiegati solo per l'alchimia, secondo me. OT ma solo io non vedo l'ora di sentire la Theme di Solgaleo e/o Lunala? xD Beh, oddio, Lunala è un pipistrello scheletro gigante, direi che Spettro era il più azzeccato, anzi, la teoria più diffusa era che fosse Spettro/Volante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 @Zarxiel mettiamola in questo modo: e se dalla settima generazione il tipo acciaio aquistasse il significato dell'anima? Eppoi l'anima che intedi tu è quella comunemete intesa "il fantasma" detto rozzamente. Ma se invece per anima s'intendesse qualcos'altro ed invece è lo spirito l'anima comunemete intesa? Non credo che gli alchimisti per anima intendevano "il fantasma", quel ruolo lo svolgeva lo spirito. Secondo me l'anima non va intesa con accezione convenzionale. Ok? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lor96 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 4 minuti fa, FallenAngel ha scritto: @Zarxiel mettiamola in questo modo: e se dalla settima generazione il tipo acciaio aquistasse il significato dell'anima? Eppoi l'anima che intedi tu è quella comunemete intesa "il fantasma" detto rozzamente. Ma se invece per anima s'intendesse qualcos'altro ed invece è lo spirito l'anima comunemete intesa? Non credo che gli alchimisti per anima intendevano "il fantasma", quel ruolo lo svolgeva lo spirito. Secondo me per anima non va intesa con accezione convenzionale. Ok? Ma infatti sta cosa che il tipo spettro rappresenta l'anima non capisco da dove sia uscita... spirito ok ma anima proprio non ce lo vedo. L'acciaio è un tipo dato ai pokemon che solitamente hanno parti del corpo metalliche, ma ci sono delle eccezioni come appunto solgaleo e lucario (non credo a quella cosa degli spuntoni ossei) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 9 minuti fa, Lor96 ha scritto: Ma infatti sta cosa che il tipo spettro rappresenta l'anima non capisco da dove sia uscita... spirito ok ma anima proprio non ce lo vedo. L'acciaio è un tipo dato ai pokemon che solitamente hanno parti del corpo metalliche, ma ci sono delle eccezioni come appunto solgaleo e lucario (non credo a quella cosa degli spuntoni ossei) Sono d'accordo con te. Solgaleo potrebbe benissimo essere fatto d'acciaio la sua abilità parla chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lor96 Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 22 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Sono d'accordo con te. Solgaleo potrebbe benissimo essere fatto d'acciaio la sua abilità parla chiaro Se è fatto di acciaio non lo da a vedere XD altrimenti è un riferimento al perfezionamento dei metalli, pratica necessaria per ottenere la pietra filosofale... ma che l'alchimia sia presente in pokemon non c'è assolutamente certezza anzi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 20 minuti fa, Lor96 ha scritto: Se è fatto di acciaio non lo da a vedere XD altrimenti è un riferimento al perfezionamento dei metalli, pratica necessaria per ottenere la pietra filosofale... ma che l'alchimia sia presente in pokemon non c'è assolutamente certezza anzi... Neanche probopass lo da a vedere ma è di tipo acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 ora fa, FallenAngel ha scritto: @Zarxiel mettiamola in questo modo: e se dalla settima generazione il tipo acciaio aquistasse il significato dell'anima? Eppoi l'anima che intedi tu è quella comunemete intesa "il fantasma" detto rozzamente. Ma se invece per anima s'intendesse qualcos'altro ed invece è lo spirito l'anima comunemete intesa? Non credo che gli alchimisti per anima intendevano "il fantasma", quel ruolo lo svolgeva lo spirito. Secondo me l'anima non va intesa con accezione convenzionale. Ok? Anima ha un significato unico, spirito ha molteplici significati che possono variare, quindi anima=Spettro, spirito=variabile. Il tipo Acciaio rappresenta lo stato fisico, solido, materialità, in quanto Acciaio è appunto una cosa solida, Dialga ha quel tipo proprio per rappresentare lo stato solido, non ha il minimo senso dire che Acciaio rappresenta anima, in quanto l'esatto opposto. 1 ora fa, Lor96 ha scritto: Ma infatti sta cosa che il tipo spettro rappresenta l'anima non capisco da dove sia uscita... spirito ok ma anima proprio non ce lo vedo. L'acciaio è un tipo dato ai pokemon che solitamente hanno parti del corpo metalliche, ma ci sono delle eccezioni come appunto solgaleo e lucario (non credo a quella cosa degli spuntoni ossei) Che sarebbe un po come dire "non capisco perché il tipo Acqua rappresenti lo stato liquido" o "non capisco perché il tipo Fuoco rappresenti il calore". Gli spuntoni ossei sono palesi, cioé come fai a non vederli? Sono palesemente rivestite in metallo, quindi il Pokémon ha uno strato di metallo sottocutaneo, ecco perché il tipo Acciaio, dire che non credi a questa teoria, è come rinnegare l'esistenza di quegli spuntoni. 1 ora fa, Lor96 ha scritto: Se è fatto di acciaio non lo da a vedere XD altrimenti è un riferimento al perfezionamento dei metalli, pratica necessaria per ottenere la pietra filosofale... ma che l'alchimia sia presente in pokemon non c'è assolutamente certezza anzi... Il tipo Acciaio va dato ai Pokémon il cui corpo è formato di metallo, Solgaleo SEMBRA averlo di metallo il corpo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 6 ore fa, Zarxiel ha scritto: Anima ha un significato unico, spirito ha molteplici significati che possono variare, quindi anima=Spettro, spirito=variabile. Il tipo Acciaio rappresenta lo stato fisico, solido, materialità, in quanto Acciaio è appunto una cosa solida, Dialga ha quel tipo proprio per rappresentare lo stato solido, non ha il minimo senso dire che Acciaio rappresenta anima, in quanto l'esatto opposto. Che sarebbe un po come dire "non capisco perché il tipo Acqua rappresenti lo stato liquido" o "non capisco perché il tipo Fuoco rappresenti il calore". Gli spuntoni ossei sono palesi, cioé come fai a non vederli? Sono palesemente rivestite in metallo, quindi il Pokémon ha uno strato di metallo sottocutaneo, ecco perché il tipo Acciaio, dire che non credi a questa teoria, è come rinnegare l'esistenza di quegli spuntoni. Il tipo Acciaio va dato ai Pokémon il cui corpo è formato di metallo, Solgaleo SEMBRA averlo di metallo il corpo. Zarxiel mi sembra che tu ti sia un po intestardito su questo argomento nell'alchimia si parla di spirito e anima non anima e corpo quindi solgaleo rappresenta lo spirito mentre lunala è anima non tireranno mai in ballo il corpo. È inutile parlare di ciò che è logico la GF fa quello che gli pare. Sono d'accordo che acciaio sarebbe più calzante per il corpo. Poi pensa alla frase spirito d'acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Zarxiel mi sembra che tu ti sia un po intestardito su questo argomento nell'alchimia si parla di spirito e anima non anima e corpo quindi solgaleo rappresenta lo spirito mentre lunala è anima non tireranno mai in ballo il corpo. È inutile parlare di ciò che è logico la GF fa quello che gli pare. Sono d'accordo che acciaio sarebbe più calzante per il corpo. Poi pensa alla frase spirito d'acciaio tralasciando il fatto che la frase non l'ho mai sentita mai nella vita XD Se un tipo è fatto per rappresentare una determinata cosa, non ha senso che rappresenti l'opposto, che vabe, la GF è ritardata a volta (voglio dire... per fare Gyarados Volante bisogna proprio essere sotto pesanti effetti di droga), comunque Solgaleo è anima e Lunala è spirito secondo la teoria, quando l'anima dovrebbe essere Lunala (in quanto Spettro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Zarxiel mi sembra che tu ti sia un po intestardito su questo argomento nell'alchimia si parla di spirito e anima non anima e corpo quindi solgaleo rappresenta lo spirito mentre lunala è anima non tireranno mai in ballo il corpo. È inutile parlare di ciò che è logico la GF fa quello che gli pare. Sono d'accordo che acciaio sarebbe più calzante per il corpo. Poi pensa alla frase spirito d'acciaio È il contrario lunala è lo spirito solgaleo l'anima. La logica la dovete andare a chiedere agli alchimisti che hanno detto che i metalli sono correlati all'anima. La game freak ha solo trasporto le nozioni alchemiche in pokemon niente di più niente di meno. @Zarxiel è inutile che vuoi far valere le tue ragioni gli alchimisti erano dei filosofi ed avevano i loro buoni motivi per pensare alla correlazione tra anima e metalli. RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA non stiamo parlando di anima nel senso comunemete inteso è un qualcosa che si discosta da esso. L'anima insime allo spirito (che invece è "l'anima" comunemete intesa "il fantasma") ed al corpo da origine all'essere umano 5 minuti fa, Zarxiel ha scritto: tralasciando il fatto che la frase non l'ho mai sentita mai nella vita XD Se un tipo è fatto per rappresentare una determinata cosa, non ha senso che rappresenti l'opposto, che vabe, la GF è ritardata a volta (voglio dire... per fare Gyarados Volante bisogna proprio essere sotto pesanti effetti di droga), comunque Solgaleo è anima e Lunala è spirito secondo la teoria, quando l'anima dovrebbe essere Lunala (in quanto Spettro). Lo vedi che non capisci NON È COME LA INTENDI TU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 minuto fa, FallenAngel ha scritto: È il contrario lunala è lo spirito solgaleo l'anima. La logica la dovete andare a chiedere agli alchimisti che hanno detto che i metalli sono correlati all'anima. La game freak ha solo trasporto le nozioni alchemiche in pokemon niente di più niente di meno. @Zarxiel è inutile che vuoi far valere le tue ragioni gli alchimisti erano dei filosofi ed avevano i loro buoni motivi per pensare alla correlazione tra anima e metalli. RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA non stiamo parlando di anima nel senso comunemete inteso è un qualcosa che si discosta da esso. L'anima insime allo spirito (che invece è "l'anima" comunemete intesa "il fantasma") ed al corpo da origine all'essere umano Per il lore Solgaleo non può essere classificato Acciaio per sta classificazione, che poi che ca--o c'entrano i metalli con l'anima? L'anima ha un significato unico, ovvero il "fantasma" che è all'interno degli esseri viventi (anche se il termine fantasma viene usato per le anime che riescono a manifestarsi nel mondo fisico senza l'uso di un "corpo"), spirito invece può avere i significati più disparati, in quanto il termine spirito cambia di significato in base alla situazione (può essere spirito di fantasma, spirito di stato d'animo, e così via). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Per il lore Solgaleo non può essere classificato Acciaio per sta classificazione, che poi che ca--o c'entrano i metalli con l'anima? L'anima ha un significato unico, ovvero il "fantasma" che è all'interno degli esseri viventi (anche se il termine fantasma viene usato per le anime che riescono a manifestarsi nel mondo fisico senza l'uso di un "corpo"), spirito invece può avere i significati più disparati, in quanto il termine spirito cambia di significato in base alla situazione (può essere spirito di fantasma, spirito di stato d'animo, e così via). E allora che differenza c'è tra anime e spirito???? Vallo a chiedere agli alchimisti cosa c'entra l'anima con i metalli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Adesso, FallenAngel ha scritto: E allora che differenza c'è tra anime e spirito???? Vallo a chiedere agli alchimisti cosa c'entra l'anima con i metalli Te l'ho detto, anima è il "fantasma", mentre spirito può avere significati multipli, può essere l'essenza, può essere lo stato d'animo, ciò che da i sentimenti ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 5 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Te l'ho detto, anima è il "fantasma", mentre spirito può avere significati multipli, può essere l'essenza, può essere lo stato d'animo, ciò che da i sentimenti ecc... A casa mia l'anima rappresenta l'intelletto e le emozioni dell'essere umano, lo spirito è "la forma" dell'anima ed e trambi possono essere visti come la stessa cosa (nel senso comune). Comunque come ho già detto per gli alchimisti l'anima non è il dantasma PUNTO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 minuto fa, FallenAngel ha scritto: A casa mia l'anima rappresenta l'intelletto e le emozioni dell'essere umano, lo spirito è "la forma" dell'anima ed e trambi possono essere visti come la stessa cosa (nel senso comune) Io studio paranormale, creature spirituali ecc... sin da piccolo, anima ha un significato unico, l'intelletto ecc.. è lo spirito, ti stai confondendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 11 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Io studio paranormale, creature spirituali ecc... sin da piccolo, anima ha un significato unico, l'intelletto ecc.. è lo spirito, ti stai confondendo. Va be basta mi sono rotto. Ti dico soltanto che i significati delle cose variano nel tempo. Dalla nascita dell'alchimia sono passati 700 anni più o meno i significati cambiano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Io voglio solamente parlare e argomentare pacificamente, se tu non vuoi amen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 5 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Io voglio solamente parlare e argomentare pacificamente, se tu non vuoi amen. Io voglio ma se tu t'impunti che ci posso fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 2 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Io voglio ma se tu t'impunti che ci posso fare Non è che m'impunto, è che se una cosa è strana o è insensata, è ovvio che io continuo a parlarne Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 6 ore fa, Zarxiel ha scritto: Io voglio solamente parlare e argomentare pacificamente, se tu non vuoi amen. Zarxiel non è mia intenzione criticarti ne offenderti ma darti un consiglio ma qui non si sta discutendo qui ci sei tu che vuoi imporre le tue ragioni etichettando tutto il resto come sbagliato questa non è conversazione, nulla è certo riguardo l'alchimia nella trama di SL quindi non pretendere di avere ragione se non sai nemmeno se i giochi tratteranno questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Non è che m'impunto, è che se una cosa è strana o è insensata, è ovvio che io continuo a parlarne Ma ti rimane tanto difficile andare oltre il significato esplicito dei termini? Allora ho fatto una ricerca e ho scoperto che lo spirito è l'energia vitale degli esseri viventi mentre l'anima è l'essere immateriale che insieme si uniscono al corpo mediante la ghiandola pineale per formare l'essere 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Zarxiel non è mia intenzione criticarti ne offenderti ma darti un consiglio ma qui non si sta discutendo qui ci sei tu che vuoi imporre le tue ragioni etichettando tutto il resto come sbagliato questa non è conversazione, nulla è certo riguardo l'alchimia nella trama di SL quindi non pretendere di avere ragione se non sai nemmeno se i giochi tratteranno questo Mamma mia umbreon sei arrivato a 3000 messaggi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Zarxiel non è mia intenzione criticarti ne offenderti ma darti un consiglio ma qui non si sta discutendo qui ci sei tu che vuoi imporre le tue ragioni etichettando tutto il resto come sbagliato questa non è conversazione, nulla è certo riguardo l'alchimia nella trama di SL quindi non pretendere di avere ragione se non sai nemmeno se i giochi tratteranno questo Non sto dicendo che ho ragione, sto dicendo che il tipo Acciaio per rappresentare l'anima e il tipo Spettro per rappresentare lo spirito non ha senso. Spettro e spirito ancora ci può stare, ma considerando che c'è l'anima e non dargli Spettro, qualcosa non torna. E' qui che io sto ragionando, il discorso non torna. Se non ci fosse l'"anima" allora il tipo Spettro per lo spirito andava bene, ma essendoci l'anima, allora lo spirito non rappresenta il concetto di spirito ultraterreno, ma un significato più di essenza o di mentalità, e quindi il tipo Spettro qui non c'entra nulla. Idem per il tipo Acciaio, che ha SEMPRE rappresentato lo stato fisico, materiale ecc... (basti pensare a Mawile e Dialga) e metterlo come tipo del Pokémon dell'anima non torna. 4 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ma ti rimane tanto difficile andare oltre il significato esplicito dei termini? Allora ho fatto una ricerca e ho scoperto che lo spirito è l'energia vitale degli esseri viventi mentre l'anima è l'essere immateriale che insieme si uniscono al corpo mediante la ghiandola pineale per formare l'essere Mamma mia umbreon sei arrivato a 3000 messaggi E io che ho detto? L'anima è il "fantasma" (essere immateriale direi che spiega meglio, il concetto è questo). Lo spirito in questo caso rappresenta l'energia vitale, quindi il tipo che meglio combacia con questa descrizione dovrebbe essere il tipo Folletto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 4 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non sto dicendo che ho ragione, sto dicendo che il tipo Acciaio per rappresentare l'anima e il tipo Spettro per rappresentare lo spirito non ha senso. Spettro e spirito ancora ci può stare, ma considerando che c'è l'anima e non dargli Spettro, qualcosa non torna. E' qui che io sto ragionando, il discorso non torna. Se non ci fosse l'"anima" allora il tipo Spettro per lo spirito andava bene, ma essendoci l'anima, allora lo spirito non rappresenta il concetto di spirito ultraterreno, ma un significato più di essenza o di mentalità, e quindi il tipo Spettro qui non c'entra nulla. Idem per il tipo Acciaio, che ha SEMPRE rappresentato lo stato fisico, materiale ecc... (basti pensare a Mawile e Dialga) e metterlo come tipo del Pokémon dell'anima non torna. E io che ho detto? L'anima è il "fantasma" (essere immateriale direi che spiega meglio, il concetto è questo). Lo spirito in questo caso rappresenta l'energia vitale, quindi il tipo che meglio combacia con questa descrizione dovrebbe essere il tipo Folletto. Mi sono spiegato male per essere immateriale intendevo il nostro io interiore (il nostro carattere la nostra personalità la nostra intelligenza ecc) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 7 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ma ti rimane tanto difficile andare oltre il significato esplicito dei termini? Allora ho fatto una ricerca e ho scoperto che lo spirito è l'energia vitale degli esseri viventi mentre l'anima è l'essere immateriale che insieme si uniscono al corpo mediante la ghiandola pineale per formare l'essere Mamma mia umbreon sei arrivato a 3000 messaggi Si sono stato un pò attivo vero? Ho seguito il forum per così tanto tempo prima di iscrivermi che ora sto recuperando gli arretrati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.