Vai al commento

Teoria Terzo Leggendario Alola

Post raccomandati

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si sono stato un pò attivo vero? Ho seguito il forum per così tanto tempo prima di iscrivermi che ora sto recuperando gli arretrati:asduj1:

Fatti nominare aiutante o moderatore o qualcos'altro visto che sei così attivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Mi sono spiegato male per essere immateriale intendevo il nostro io interiore (il nostro carattere la nostra personalità la nostra intelligenza ecc)

Dalla descrizione però abbiamo:

1-corpo (involucro di carne ecc...)

2-spirito (ciò che rende una creatura vivente)

3-anima (l'essere immateriale ed immortale, da cui derivano pensieri ecc...)

ok, abbiamo appurato questo, quindi i tipi che meglio si combaciano sono

1-corpo=Acciaio

2-spirito=Folletto

3-anima=Spettro

ecco perché il discorso dei tipi a me fa strano, quindi, o i tipi non c'entrano una se-a con questo simbolismo, oppure per la GF Solgaleo è il corpo, Lunala l'anima e Marshadow lo spirito (e secondo me così ha più senso).

Link al commento

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Fatti nominare aiutante o moderatore o qualcos'altro visto che sei così attivo

A dire il vero non so come si faccia e non so quali sono i suoi compiti mi piacerebbe avere una panoramica di questi aspetti ma non so a chi devo rivolgermi

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

1-corpo=Acciaio

2-spirito=Folletto

3-anima=Spettro

ecco perché il discorso dei tipi a me fa strano, quindi, o i tipi non c'entrano una se-a con questo simbolismo, oppure per la GF Solgaleo è il corpo, Lunala l'anima e Marshadow lo spirito (e secondo me così ha più senso).

Solo gf lo sa e di certo non lo viene a dire a noi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

1-corpo=Acciaio

2-spirito=Folletto

3-anima=Spettro

Forse si basano sul detto: "uno spirito d'acciaio". 

(Non ho seguito il discorso, e sinceramente so a malapena l'argomento, ma appena ho letto il tuo post ho pensato di scrivere un ulteriore punto di vista :) )

Link al commento

Adesso, Dante ha scritto:

Forse si basano sul detto: "uno spirito d'acciaio". 

(Non ho seguito il discorso, e sinceramente so a malapena l'argomento, ma appena ho letto il tuo post ho pensato di scrivere un ulteriore punto di vista :) )

mi sembra di una forzatura immane, che poi secondo la teoria Solgaleo è l'anima e non lo spirito.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

1-corpo=Acciaio

2-spirito=Folletto

3-anima=Spettro

Ma solgaleo è ispirato al leone verde che rappresenta l'anima. La chiave di lettura è nel contesto. In contesto alchemico l'anima è rappresentata dai metalli. Nel contesto paranormale l'anima è il fantasma. Ti faccio un esempio molto banale in cui una parola assume significati differenti in base al contesto: "letto" che significa? È sia il participio passato di leggere sia il luogo in cui dormi. Lo stesso vale per anima in termini paranormali è il fantasma in alchimia è altro

Link al commento

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ma solgaleo è ispirato al leone verde che rappresenta l'anima. La chiave di lettura è nel contesto. In contesto alchemico l'anima è rappresentata dai metalli. Nel contesto paranormale l'anima è il fantasma. Ti faccio un esempio molto banale in cui una parola assume significati differenti in base al contesto: "letto" che significa? È sia il participio passato di leggere sia il luogo in cui dormi. Lo stesso vale per anima in termini paranormali è il fantasma in alchimia è altro

Ma il tipo Acciaio nel contesto Pokémon ha un significato specifico, e ripeto, se fosse solo Solgaleo, potevo anche capirlo, ma abbiamo anche Lunala, quindi credo che la GF abbia voluto cambiare il loro significato, il perché non lo so.

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma il tipo Acciaio nel contesto Pokémon ha un significato specifico, e ripeto, se fosse solo Solgaleo, potevo anche capirlo, ma abbiamo anche Lunala, quindi credo che la GF abbia voluto cambiare il loro significato, il perché non lo so.

Non direi cambiare, sarei più propenso nell'aggiungere un significato 

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

aggiungere un significato? interessante, che vuoi dire?

Vuol dire che, come gli altri tipi hanno significati anche differenti tra loro, l'avciaio nel contesto di solgaleo assume il significato di anima perché così vuole la sua ispirazione 

Link al commento

Vuol dire che, come gli altri tipi hanno significati anche differenti tra loro, l'avciaio nel contesto di solgaleo assume il significato di anima perché così vuole la sua ispirazione 

Nah, troppo forzato, l'Acciaio in Pokémon non significa assolutamente questo, ha SEMPRE significato l'opposto, ovvero fisico, materiale, come detto prima, Mawile e Dialga sono l'esempio lampante, dire che l'Acciaio rappresenti l'anima equivale a dire che Fuoco rappresenta il mare.

Link al commento

27 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si sono stato un pò attivo vero? Ho seguito il forum per così tanto tempo prima di iscrivermi che ora sto recuperando gli arretrati:asduj1:

E io che ieri ho fatto 2 anni sul forum sono ancora sui 2000:cry2:

Anche perché per quasi tutto il 2015 sono stato in silenzio e poi io sono quasi tutto il tempo presente solo nella sezione dedicata alle teorie xD

Link al commento

12 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

E io che ieri ho fatto 2 anni sul forum sono ancora sui 2000:cry2:

Anche perché per quasi tutto il 2015 sono stato in silenzio e poi io sono quasi tutto il tempo presente solo nella sezione dedicata alle teorie xD

Auguri, spero che non sia successo niente nel 2015 dai fatti forza io in effetti scrivo un pò dappertutto per questo ne ho fatti così tanti dai che recuperi in fretta:patpat:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Auguri, spero che non sia successo niente nel 2015 dai fatti forza io in effetti scrivo un pò dappertutto per questo ne ho fatti così tanti dai che recuperi in fretta:patpat:

No in realtà il motivo non lo so nemmeno io, semplicemente non frequentavo il forum perché...boh xD 

Comunque secondo me se Solgaleo ha il tipo acciaio non deve per forza essere il corpo, come già detto nell'alchimia l'anima è il metallo e quale tipo meglio dell'acciaio può collegarsi al metallo?

Link al commento

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

No in realtà il motivo non lo so nemmeno io, semplicemente non frequentavo il forum perché...boh xD 

Comunque secondo me se Solgaleo ha il tipo acciaio non deve per forza essere il corpo, come già detto nell'alchimia l'anima è il metallo e quale tipo meglio dell'acciaio può collegarsi al metallo?

Beh probabilmente non frequentavi il forum perchè non c'era un gioco pokemon nuovo che ti facesse venire voglia di commentare e sul tipo di sogaleo concordo con te

Link al commento

56 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Il fatto è che il concetto del tipo Acciaio e il fatto che Lunala ha Spettro, non ha senso o meglio, non combacia.

Link al commento

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh probabilmente non frequentavi il forum perchè non c'era un gioco pokemon nuovo che ti facesse venire voglia di commentare e sul tipo di sogaleo concordo con te

Esatto

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il fatto è che il concetto del tipo Acciaio e il fatto che Lunala ha Spettro, non ha senso o meglio, non combacia.

Mh in effetti hai ragione xD

Link al commento

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Nah, troppo forzato, l'Acciaio in Pokémon non significa assolutamente questo, ha SEMPRE significato l'opposto, ovvero fisico, materiale, come detto prima, Mawile e Dialga sono l'esempio lampante, dire che l'Acciaio rappresenti l'anima equivale a dire che Fuoco rappresenta il mare.

Vabbo io non so più che dirti neghi un evidenza storica l'acciaio ha significato anima se tu hai i paraocchi non ci posso fare niente

Link al commento

Vabbo io non so più che dirti neghi un evidenza storica l'acciaio ha significato anima se tu hai i paraocchi non ci posso fare niente

Infatti secoli di filosofia alchimista lo dicono ma lui nega

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...