Vai al commento



[VIDEO] Le Mosse Z: tra dubbi e conferme!


Cydonia

Post raccomandati

26 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Si invece, perchè dei miei messaggi hai preso le parti consequenziali dei ragionamenti e non i ragionamenti in se.

Semplicemente perché in questi casi bisogna analizzare ogni singola situazione. 

 

26 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Quindi per te è improbabile che un gruppo di Vulpix si perda nella via gelata ed è invece è logico che un gruppo di Vulpix stia in un ghiacciaio, quando potrebbe tranquillamente andare nelle zone adiacenti molto più consone di un ghiacciaio? La migrazione internazionale non c'entra molto, il sito ufficiale dice che i Vulpix sono arrivati ad Alola con l'uomo, quindi non penso che abbiano potuto portare chissà quanti vulpix con loro, e poi è comunque ininfluente, anche un piccolo gruppetto di vulpix potrebbe sopravvivere, con meno probabilità, ma potrebbe.Anche quando i Vulpix sono andati per la prima volta ad Alola il passaggio è stato radicale e troppo veloce, è proprio per questo che hanno avuto bisogno di evolversi.

:facepalm:  La descrizione dice forse che i Vulpix sono arrivati con l'uomo e subito dopo si sono adattati all'ambiente circostante? Dice forse che quelli che si sono adattati erano esemplari domestici e non fauna liberata in natura che ha proliferato in seguito? Really, stai estrapolando concetti assolutamente falsi per dar credito alla tua idea incoerente. Se la migrazione è intenzionale o meno centra, te l'ho spiegato, ma sembri ignorare totalmente come funziona l'adattamento delle specie. 

 

26 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Ma che dici, il clima al monte ostile e nelle zone adiacenti è tropicale, chew sia un ambiente caldo per il vulcano o per il sole è ininfluente.

  https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjmxIvn7qnOAhViDMAKHXFICIUQtwIIMTAD&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DpnUd-7Vv7sE&usg=AFQjCNHLtfKGPrfVr6EDz_AICRTciL542A

Vedo che sei riuscito a non capire nulla di quello che ho scritto. La Zona Lotta NON è un isola (o meglio, lo è, ma è grande ad occhio come Sinnoh), è parte di Sakhalin, una regione russa FREDDA. La parte sud è calda a causa del vulcano, ma i pokémon che prediligono i climi freddi, se ne vanno a nord dove fa freddo.

 

26 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Invece si, perché non c'e solo il deserto accanto su cui poter andare (che per un Vulpix  è sempre meglio un deserto che un ghiacciaio), ma ci sono anche luoghi caldi, come delle spiagge fatte di residui di eruzioni vulcaniche o le città.

Se fosse stata una zona magmatica allora i sandshrew sarebbero di tipo fuoco adesso, e poi che senso ha per un sendshrew spostarsi da una zona magmatica a d una gelata?, potevano tranquillamente spostarsi nei percorsi vicini  a dove adesso ci sono le città.

 

La zona magmatica li avrebbe portati all'estinzione, per il semplice fatto che le placche di cui sono rivestite in zone vulcaniche si rompono. Il ghiacciaio era vicino, non è estremamente dannoso per loro, e ci sono andati, adattandosi all'ambiente circostante. Ma come ho già detto, sembra che tu ignori completamente qualsivoglia nozione inerente all'adattamento delle specie; sarebbe meglio informarsi prima di sollevare polveroni che non stanno ne in cielo ne in terra. Non è un caso se l'insensatezza dei tuoi ragionamenti te l'abbiamo fatta notare in molti, ma tu ti ostini a impuntare sempre gli stessi concetti smontati in tutte le salse. 

 

EDIT: visto che ti ostini a non capire, ti devo anche riportare il ragionamento che hanno fatto i Sandhrew?

 

S1: "Ehi regà, qua stamo a morì perché c'è la lava."

S2: "Vedi che c'hai ragione, mo che famo?"

S1: "Potemo annare in basso, che dite?"

S2: "Sei un rencretinito forte te. Se andamo in basso la lava ce coie comunque"

S1: "Me sa che c'hai ragione, allora annamo sopra"

 

Ti basta?

Modificato da Visitatore
Punto interrogativo fuorviante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Ti ricordo che ogni specie su questo pianeta è in continua evoluzione, e che gli arsi polari, non sono altro che orsi che una volta avevano i comportamenti degli orsi bruni e invece adesso hanno dovuto adattarsi, l'evoluzione c'è già stata per gli orsi che si sono spinti in zone più fredde.

 

 

Si invece, perchè dei miei messaggi hai preso le parti consequenziali dei ragionamenti e non i ragionamenti in se.

 

Quindi per te è improbabile che un gruppo di Vulpix si perda nella via gelata ed è invece è logico che un gruppo di Vulpix stia in un ghiacciaio, quando potrebbe tranquillamente andare nelle zone adiacenti molto più consone di un ghiacciaio? La migrazione internazionale non c'entra molto, il sito ufficiale dice che i Vulpix sono arrivati ad Alola con l'uomo, quindi non penso che abbiano potuto portare chissà quanti vulpix con loro, e poi è comunque ininfluente, anche un piccolo gruppetto di vulpix potrebbe sopravvivere, con meno probabilità, ma potrebbe.Anche quando i Vulpix sono andati per la prima volta ad Alola il passaggio è stato radicale e troppo veloce, è proprio per questo che hanno avuto bisogno di evolversi.

 

Ma che dici, il clima al monte ostile e nelle zone adiacenti è tropicale, chew sia un ambiente caldo per il vulcano o per il sole è ininfluente.

  https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjmxIvn7qnOAhViDMAKHXFICIUQtwIIMTAD&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DpnUd-7Vv7sE&usg=AFQjCNHLtfKGPrfVr6EDz_AICRTciL542A

 

Invece si, perché non c'e solo il deserto accanto su cui poter andare (che per un Vulpix  è sempre meglio un deserto che un ghiacciaio), ma ci sono anche luoghi caldi, come delle spiagge fatte di residui di eruzioni vulcaniche o le città.

Se fosse stata una zona magmatica allora i sandshrew sarebbero di tipo fuoco adesso, e poi che senso ha per un sendshrew spostarsi da una zona magmatica a d una gelata?, potevano tranquillamente spostarsi nei percorsi vicini  a dove adesso ci sono le città.

 

 

Ma infatti tu hai approcciato al mio discorso in maniera sbagliata, io parlavo nella lotta, che poi fuori si possano scambiare o meno è ininfluente. Io ho parlato dell'impiccio di creare un team con magari tanti pokémon con lo stesso tipo di mosse, non di un singolo pokémon in una lotta, certo li il problema è meno marcato e ci sarebbe comunque perchè il pokémon può imparare 4 mosse.

Ah ok capito

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Semplicemente perché in questi casi bisogna analizzare ogni singola situazione. 

 

:facepalm:  La descrizione dice forse che i Vulpix sono arrivati con l'uomo e subito dopo si sono adattati all'ambiente circostante. Dice forse che quelli che si sono adattati erano esemplari domestici e non fauna liberata in natura che ha proliferato in seguito? Really, stai estrapolando concetti assolutamente falsi per dar credito alla tua idea incoerente. Se la migrazione è intenzionale o meno centra, te l'ho spiegato, ma sembri ignorare totalmente come funziona l'adattamento delle specie. 

 

Vedo che sei riuscito a non capire nulla di quello che ho scritto. La Zona Lotta NON è un isola (o meglio, lo è, ma è grande ad occhio come Sinnoh), è parte di Sakhalin, una regione russa FREDDA. La parte sud è calda a causa del vulcano, ma i pokémon che prediligono i climi freddi, se ne vanno a nord dove fa freddo.

 

La zona magmatica li avrebbe portati all'estinzione, per il semplice fatto che le placche di cui sono rivestite in zone vulcaniche si rompono. Il ghiacciaio era vicino, non è estremamente dannoso per loro, e ci sono andati, adattandosi all'ambiente circostante. Ma come ho già detto, sembra che tu ignori completamente qualsivoglia nozione inerente all'adattamento delle specie; sarebbe meglio informarsi prima di sollevare polveroni che non stanno ne in cielo ne in terra. Non è un caso se l'insensatezza dei tuoi ragionamenti te l'abbiamo fatta notare in molti, ma tu ti ostini a impuntare sempre gli stessi concetti smontati in tutte le salse. 

 

Cioè tu sei chiaramente sotto allucinogeni, fai colazione, dormici un pò su e poi rileggi i messaggi, almeno non dovresti mettermi in bocca concetti non miei. Voi state smontando concetti non miei, ma estrapolati da quello che capite di ciò che io scrivo, state discutendo con voi stessi in pratica, avete addirittura detto che io sono andato contro alla teoria di Darwin, quando invece le mie parole la hanno solo confermata, mi dimentico che pokémon è un gioco per bambini, quindi le discussioni le lascio a voi. Grazie per l'attenzione, mi da solo fastidio che se pensi che devi insegnarmi qualcosa, almeno capisci quello che scrivo e rispondi di conseguenza, senza storpiare il contenuto, sarei stato felice se qualcuno avrebbe risposto alle mie domande\dubbi, ma probabilmente avete preferito negare assolutamente tutto,  perché game freak non può sbagliare e non ha mai fatto niente senza senso, perché quello che ho scritto si allontana dalla vostra idea di pokémon.

Insomma un pokémon (non di tipo ghiaccio) con a disposizione un isola dove ci sono diverse aree e diversi microclimi e al posto di andare da qualunque altra parte dell'isola vado proprio nei ghiacciai, certo è molto logico. 

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

 

 

Cioè tu sei chiaramente sotto allucinogeni, fai colazione, dormici un pò su e poi rileggi i messaggi, almeno non dovresti mettermi in bocca concetti non miei. Voi state smontando concetti non miei, ma estrapolati da quello che capite di ciò che io scrivo, state discutendo con voi stessi in pratica, avete addirittura detto che io sono andato contro alla teoria di Darwin, quando invece le mie parole la hanno solo confermata, mi dimentico che pokémon è un gioco per bambini, quindi le discussioni le lascio a voi. Grazie per l'attenzione, mi da solo fastidio che se pensi che devi insegnarmi qualcosa, almeno capisci quello che scrivo e rispondi di conseguenza, senza storpiare il contenuto, sarei stato felice se qualcuno avrebbe risposto alle mie domande\dubbi, ma probabilmente avete preferito negare assolutamente tutto,  perché game freak non può sbagliare e non ha mai fatto niente senza senso, perché quello che ho scritto si allontana dalla vostra idea di pokémon.

Insomma un pokémon (non di tipo ghiaccio) ho a disposizione un isola dove ci sono diverse aree e diversi microclimi e al posto di andare da qualunque altra parte dell'isola vado proprio nei ghiacciai, certo è molto logico. 

Per favore smettila di aggrapparti al fatto che storpiamo i tuoi messaggi, stai cadendo nel demenziale. È una scusa idiota che usi per giustificare il fatto che abbiano smontato le tue idee errate create solo per andar contro. E non è la prima volta che lo fai. Non ti sembra strano nemmeno un po' che TUTTI capiscano una cosa tranne te? Le cose sono due:

1) Non sai esprimerti

2) Fai il finto tonto e dici di non aver mai detto X dopo che X è stato smontato.

E visto che non mi sembri stupido, mi sembra molto più probabile la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

 

Cioè tu sei chiaramente sotto allucinogeni, fai colazione, dormici un pò su e poi rileggi i messaggi, almeno non dovresti mettermi in bocca concetti non miei. Voi state smontando concetti non miei, ma estrapolati da quello che capite di ciò che io scrivo, state discutendo con voi stessi in pratica, avete addirittura detto che io sono andato contro alla teoria di Darwin, quando invece le mie parole la hanno solo confermata, mi dimentico che pokémon è un gioco per bambini, quindi le discussioni le lascio a voi. Grazie per l'attenzione, mi da solo fastidio che se pensi che devi insegnarmi qualcosa, almeno capisci quello che scrivo e rispondi di conseguenza, senza storpiare il contenuto, sarei stato felice se qualcuno avrebbe risposto alle mie domande\dubbi, ma probabilmente avete preferito negare assolutamente tutto,  perché game freak non può sbagliare e non ha mai fatto niente senza senso, perché quello che ho scritto si allontana dalla vostra idea di pokémon.

Insomma un pokémon (non di tipo ghiaccio) ho a disposizione un isola dove ci sono diverse aree e diversi microclimi e al posto di andare da qualunque altra parte dell'isola vado proprio nei ghiacciai, certo è molto logico. 

Il fatto che un Pokémon di tipo Fuoco per adattarsi diventi di tipo Ghiaccio è strano, su questo non ci piove. Ma ci sono altre cose da considerare, non sappiamo quando è avvenuto l'adattamento e in passato la regione di Alola poteva essere molto diversa da come la conosciamo oggi. Forse quando i Vulpix arrivarono sull'isola non c'erano altri luoghi in cui poter migrare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi. Stiamo davvero discutendo su "eh ma nella scienza un tipo fuoco non può diventare ghiaccio!!"?
E' un gioco pokèmon. Si è ispirato all'evoluzione darwiniana, e per me l'ha fatto bene. Fine della storia. Non fatene una tragedia, dai. Godiamoci solo queste bellezze e state sereni! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, DreadWolf ha scritto:

Ragazzi. Stiamo davvero discutendo su "eh ma nella scienza un tipo fuoco non può diventare ghiaccio!!"?
E' un gioco pokèmon. Si è ispirato all'evoluzione darwiniana, e per me l'ha fatto bene. Fine della storia. Non fatene una tragedia, dai. Godiamoci solo queste bellezze e state sereni! :D

Infatti godiamoci la meraviglia di queste forme e speriamo ce ne siano altre belle come queste

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Il fatto che un Pokémon di tipo Fuoco per adattarsi diventi di tipo Ghiaccio è strano, su questo non ci piove. Ma ci sono altre cose da considerare, non sappiamo quando è avvenuto l'adattamento e in passato la regione di Alola poteva essere molto diversa da come la conosciamo oggi. Forse quando i Vulpix arrivarono sull'isola non c'erano altri luoghi in cui poter migrare.

 

Anche se è una cosa infondata perché non ne abbiamo prove, finalmente sento qualcosa che possa avere un senso:"Forse quando i Vulpix arrivarono sull'isola non c'erano altri luoghi in cui poter migrare".

Uno dei concetti che dico dall'inizio è questo: perché un pokémon se può migrare e spostarsi facilmente su altre zone della stessa isola rimane in un ambiente a lui sfavorevole? Finalmente una risposta sensata e che non va a trasformare quello che scrivo. Grazie.

1 ora fa, Garg ha scritto:

Per favore smettila di aggrapparti al fatto che storpiamo i tuoi messaggi, stai cadendo nel demenziale. È una scusa idiota che usi per giustificare il fatto che abbiano smontato le tue idee errate create solo per andar contro. E non è la prima volta che lo fai. Non ti sembra strano nemmeno un po' che TUTTI capiscano una cosa tranne te? Le cose sono due:

1) Non sai esprimerti

2) Fai il finto tonto e dici di non aver mai detto X dopo che X è stato smontato.

E visto che non mi sembri stupido, mi sembra molto più probabile la seconda opzione.

Certo come dici tu. Ripeto, mi sarebbe piaciuto se qualcuno avesse risposto alle mie domande\dubbi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Anche se è una cosa infondata perché non ne abbiamo prove, finalmente sento qualcosa che possa avere un senso:"Forse quando i Vulpix arrivarono sull'isola non c'erano altri luoghi in cui poter migrare".

Uno dei concetti che dico dall'inizio è questo: perché un pokémon se può migrare e spostarsi facilmente su altre zone della stessa isola rimane in un ambiente a lui sfavorevole? Finalmente una risposta sensata e che non va a trasformare quello che scrivo. Grazie.

Certo come dici tu. Ripeto, mi sarebbe piaciuto se qualcuno avesse risposto alle mie domande\dubbi.

 

 

Ma ma ma ma ma ma.... è quello che sto dicendo io da ventordici post a questa parte. Sto dicendo che Alola potrebbe essere benissimo cambiata nel corso del tempo, e ad esempio quel deserto poteva essere una zona ad attività vulcanica. Davvero, mi sa che non ci siamo capiti entrambi :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DiamondIta ha scritto:

(Scusate se lo avete detto prima ma non ho letto tutti i messaggi)Secondo voi vulpix sarà esclusivo di pokemon sole?Perché io volevo prendere pokemon luna ma se fosse dovrò per forza prendere sole.

Non hanno detto nulla a riguardo io spero proprio non sia esclusivo di una versione mi dispiacerebbe anche se prendo entrambi sole e luna visto che la prima partita la faccio con luna

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Non è che "la gente" cerca la scienza in pokémon (che comunque c'è),  ma "la gente" o almeno io cerco la logica, perché se un pokémon, per esempio Vulpix costretto in un ghiacciaio di alola dopo molte generazioni muta e cambia di aspetto, non vedo perché non dovrebbe farlo anche in altre regioni dove ci sono ghiacciai o posti sempre gelati, è questo che non torna, non il fatto che non può mutare. Comunque io non faccio pseudoscienza ne per un videogioco ne per altro.

 

Appunto, non era neanche necessario spiegare, hai ridicolizzato te stesso, perché affermiamo la stessa cosa, poi sbagli, perché Exeggutor è ormai praticamente dimostrato che sia un pokémon originario di Alola, quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni, questo dimostra che anche in altre regioni i pokémon possono modificare di aspetto e tipo ovviamente dopo molte generazioni, andando in contrasto con il semplice fatto che allora anche altri pokèmon come Koffing, che troviamo molto spesso in diverse regioni dove il clima è particolarmente caldo, per esempio ad hoenn nel monte camino (che è un vulcano attivo) non si adatti e diventi di tipo fuoco, perché i koffing sono sempre attribuiti a questo tipo di percorsi "caldi" non sono diventati di tipo fuoco per adattarsi ad un habitat non consono a loro? Quì c'è la contraddizione.

 

 

Dimmi dove ho scritto o fatto intendere che io pensassi che questi pokémon si fossero adattati loro stessi e non evolutosi (come nel processo evolutivo Darwiniano)dopo generazioni, leggi meglio.

Allora intanto che nell'unica isola dove c'è il ghiacciaio (e quindi unico posto attribuibile al cambio di forma di Vulpix e Sandshrew) ci sono anche zone calde (spiagge, un piccolo deserto, ecc), non c'è un microclima per ogni isola, ma un microclima per più zone di ogni isola, quindi i vulpix ed i Sandshrew avrebbero tranquillamente potuto spostarsi al posto di restare nel ghiacciaio e fa scattare il processo evolutivo, semplice. Questo è il secondo punto che è illogico.

Comunque se devi citare quello che io scrivo fallo nel modo corretto, io non ho scritto "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante?" ma ho scritto " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante?", così facendo hai completamente storpiato il senso del mio discorso, dimostrandoti scorretto e incapace di accettare opinioni altrui. 

 

 

A dire la verità, l'unico deserto e l'unico ghiacciaio di Alola, sono vicini, quindi non avrebbe avuto senso per i sandshrew non spostarsi dal ghiacciaio (che è l'unico posto dove per loro era possibile diventare di tipo ghiaccio ed è ovvio che hanno cambiato tipo e forma per un processo evoluzionistico) al deserto li accanto.

dt9qOrz.jpg

 

 

 

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Ti metto quello che ho scritto ad un altro utente.

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

 allora, mi sa che hai le idee confuse. 

la teoria dell'evoluzione è logica, non è pseudo scienza, è quella e basta...

"perché se un pokémon, per esempio Vulpix costretto in un ghiacciaio di alola dopo molte generazioni muta e cambia di aspetto, non vedo perché non dovrebbe farlo anche in altre regioni dove ci sono ghiacciai o posti sempre gelati, è questo che non torna, non il fatto che non può mutare. Comunque io non faccio pseudoscienza ne per un videogioco ne per altro."

Ripeto magari quei vulpix in altre regioni non hanno avuto le condizioni necessarie per sopravvivere, ti ho fatto l'esempio delle tigri... cosa non capisci.

 

Io non studio scienze, ma proprio come i numeri sono ovunque, quindi dovresti farla, anche per un gioco, ti aiuta a capire meglio il mondo... è questo il tuo problema... con le tue affermazioni stai denigrando secoli e secoli di lavoro, studi e teorie scientifiche.

 

Exeggutor è ormai praticamente dimostrato che sia un pokémon originario di Alola, quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni

ti rispondo citando la descrizione di exeggutor sul sito.

Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma.

questo che ho evidenziato in verde è la dimostrazione che non si sa da dove provenga proprio come non si sa quale sia la sua vera forma...

 

quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni,

questo non puoi saperlo, il sito ci lascia con il dubbio... chi se ne frega da dove proviene realmente... 

 

questo dimostra che anche in altre regioni i pokémon possono modificare di aspetto e tipo ovviamente dopo molte generazioni,

si, abbiamo provato a fartelo capire.

 

 

andando in contrasto con il semplice fatto che allora anche altri pokèmon come Koffing, che troviamo molto spesso in diverse regioni dove il clima è particolarmente caldo, per esempio ad hoenn nel monte camino (che è un vulcano attivo) non si adatti e diventi di tipo fuoco, perché i koffing sono sempre attribuiti a questo tipo di percorsi "caldi" non sono diventati di tipo fuoco per adattarsi ad un habitat non consono a loro? Quì c'è la contraddizione.

allora, è possibile che i koffing non sentano l'esigenza di cambiare forma e tipo in quanto li hanno le condizioni necessarie alla sopravvivenza, quindi cibo, acqua, predatori, prede, clima ecc ecc.

 

oppure

 

come ti ho scritto nell'altro post, non sappiamo se in realtà il koffing che conosciamo in realtà sia un koffing adattatosi... per farti capire, magari il koffing che conosciamo in realtà è KOFFING DI HOENN...

 

L'evoluzione è una conseguenza dell'adattamento... 

 

 

Allora intanto che nell'unica isola dove c'è il ghiacciaio (e quindi unico posto attribuibile al cambio di forma di Vulpix e Sandshrew) ci sono anche zone calde (spiagge, un piccolo deserto, ecc), non c'è un microclima per ogni isola, ma un microclima per più zone di ogni isola, quindi i vulpix ed i Sandshrew avrebbero tranquillamente potuto spostarsi al posto di restare nel ghiacciaio e fa scattare il processo evolutivo, semplice. Questo è il secondo punto che è illogico.

 

tutto ciò per te è illogico perché tu non usi la logica, senza offesa!

Magari in quei punti della stessa isola erano presenti dei predatori che avrebbero compromesso la loro sopravvivenza, magari i predatori non avrebbero potuto sopravvivere in luoghi freddi, di conseguenza si sono venute a creare delle condizioni tali da permetterne la sopravvivenza e l'evoluzione della specie.

 

spero tu abbia capito! queste non sono teorie, è così, è scienza...

2 ore fa, Garg ha scritto:

 

S1: "Ehi regà, qua stamo a morì perché c'è la lava."

S2: "Vedi che c'hai ragione, mo che famo?"

S1: "Potemo annare in basso, che dite?"

S2: "Sei un rencretinito forte te. Se andamo in basso la lava ce coie comunque"

S1: "Me sa che c'hai ragione, allora annamo sopra"

bellissimo... ahahahaha... hai spiegato tutto!

è Romano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

 

bellissimo... ahahahaha... hai spiegato tutto!

è Romano?

Più o meno :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Anche se è una cosa infondata perché non ne abbiamo prove, finalmente sento qualcosa che possa avere un senso:"Forse quando i Vulpix arrivarono sull'isola non c'erano altri luoghi in cui poter migrare".

Uno dei concetti che dico dall'inizio è questo: perché un pokémon se può migrare e spostarsi facilmente su altre zone della stessa isola rimane in un ambiente a lui sfavorevole? Finalmente una risposta sensata e che non va a trasformare quello che scrivo. Grazie.

Certo come dici tu. Ripeto, mi sarebbe piaciuto se qualcuno avesse risposto alle mie domande\dubbi.

 

 

MEGAENZO... IO HO RISPOSTO CON UN POST CHILOMETRICO ALLE TUE DOMANDE E DUBBI... MA NON MIA HAI CA.........LCOLATO DI STRISCIO!

SE VUOI RIPORTIAMO IN VITA DARWIN E TE LO FACCIAMO SPIEGARE.

@Cydonia ti prego fai un video per spiegare tutto questo? ci ho provato... ma non ci sono riuscito! altrimenti lo faccio io uno! ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MrNoivern ha scritto:

MEGAENZO... IO HO RISPOSTO CON UN POST CHILOMETRICO ALLE TUE DOMANDE E DUBBI... MA NON MIA HAI CA.........LCOLATO DI STRISCIO!

SE VUOI RIPORTIAMO IN VITA DARWIN E TE LO FACCIAMO SPIEGARE.

@Cydonia ti prego fai un video per spiegare tutto questo? ci ho provato... ma non ci sono riuscito! altrimenti lo faccio io uno! ahahahaha

Hai detto le stesse cose degli altri, mi sembrava stupido fare 3 post uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

Hai detto le stesse cose degli altri, mi sembrava stupido fare 3 post uguali.

va bene, a quanto ho capito non vuoi cambiare idea e vuoi rimanere della tua opinione sbagliata... 

cambiare idea fa parte dell'evoluzione dell'uomo in quanto essere pensante... sfrutta questa capacità e onora i tuoi antenati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

giphy.gif

Scusa, potresti non provocare in ogni singolo messaggio che fai nei miei riguardi?

Se hai altri tipi di problemi con me, puoi contattarmi in privato, così la risolviamo li e se non basta possiamo parlare faccia a faccia.

Adesso, MrNoivern ha scritto:

va bene, a quanto ho capito non vuoi cambiare idea e vuoi rimanere della tua opinione sbagliata... 

cambiare idea fa parte dell'evoluzione dell'uomo in quanto essere pensante... sfrutta questa capacità e onora i tuoi antenati!

L'opinione in quanto tale è soggettiva e tu non puoi dire che la tua è giusta è la mia è sbagliata.

Evolviti da bimbo a uomo perché se provochi in questo modo quando come tu stesso hai detto che non ti ho calcolato non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Scusa, potresti non provocare in ogni singolo messaggio che fai nei miei riguardi?

Se hai altri tipi di problemi con me, puoi contattarmi in privato, così la risolviamo li e se non basta possiamo parlare faccia a faccia.

L'opinione in quanto tale è soggettiva e tu non puoi dire che la tua è giusta è la mia è sbagliata.

Evolviti da bimbo a uomo perché se provochi in questo modo quando come tu stesso hai detto che non ti ho calcolato non ha senso.

 innanzitutto credo che @Donnerblitz abbia fatto una semplice battuta, anche simpatica... tu invece hai minacciato e te lo riporto sotto:

Se hai altri tipi di problemi con me, puoi contattarmi in privato, così la risolviamo li e se non basta possiamo parlare faccia a faccia

 

vedi, continui a non capire, si l'opinione è soggettiva, ci mancherebbe, ma in questo caso io e gli altri possiamo affermare che la nostra opinione è quella GIUSTA in quanto ci siamo basati su fatti reali, l'abbiamo studiata questa cosa, chi più chi meno. 

 

sai perché non mi hai calcolato? perché tutto quello che ho scritto ha mandato KO i tuoi discorsi campati in aria solo per avere ragione, vedi? questa è una reazione immatura... 

questo bimbo comunque è più grande di te!

adesso ti saluto... continuo a parlare di Pokémon!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

L'opinione in quanto tale è soggettiva e tu non puoi dire che la tua è giusta è la mia è sbagliata.

L'opinione sì, la scienza no. Ma mi sa che non distingui le due cose.

 

27 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Evolviti da bimbo a uomo perché se provochi in questo modo quando come tu stesso hai detto che non ti ho calcolato non ha senso.

Detto da una persona matura come te che prima affermava che mi facessi allucinogeni pesanti non sapendo più dove aggrapparsi questa frase assume una connotazione divina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Red30 ha scritto:

Ma ora che hanno specificato che le mosse z sono eseguibili da ogni pokemon secondo voi quale sarà il segreto che condividono litten,popplio,rowlet e rockruff ?

Secondo alcuni leak hanno tutti e tre un'evoluzione alternativa... mah, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Garg ha scritto:

Secondo alcuni leak hanno tutti e tre un'evoluzione alternativa... mah, staremo a vedere.

Io lo spero tantissimo, a dire il vero le quasi certe evo degli starter mi piacciono, ma l'idea che possano avere due evoluzioni differenti mi intriga tantissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

9 minuti fa, Garg ha scritto:

Secondo alcuni leak hanno tutti e tre un'evoluzione alternativa... mah, staremo a vedere.

Spero che sia così perché ero sicurissimo di prendere litten ma vedendo la sua ultima evoluzione mi sono ricreduto...staremo a vedere  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...