Vai al commento



[VIDEO] Le Mosse Z: tra dubbi e conferme!


Cydonia

Post raccomandati

5 ore fa, Red_ ha scritto:

Senza offesa, chiaramente, ma è il tuo pensiero ad essere sbagliato e quindi tu ad aver capito male. Non c'è nessuna cavolata nell'aria.

Questa innovazione sul cambio di forma è legata alla teoria dell'evoluzione, quindi parliamo di millenni e millenni di generazioni per arrivare ad un cambiamento significativo nella genetica dell'essere vivente in questione. In questo caso, parlando di pokemon, magari non sono millenni, ma sono centinaia di anni, è pur sempre fantasia e quindi ci sta. Perciò se porti Exeggutor drago in un altra regione, sarà sempre un drago. Se porti un cinese in Italia, non si trasforma in Gabriel Garko lol

La tua risposta è epica! Ti stimo ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Spero torni a com'era in quarta o quinta generazione, dove occupava lo schermo inferiore del DS ed era piuttosto comodo. :3

Non ho mai giocato DPP, ma in HGSS il Ricerca Strumenti era assurdamente odioso.

 

 

2 ore fa, Furiossj ha scritto:

Mega Rayquaza, l'attuale re del metagame

Da quando?

 

 

 

 

 

Comunque i miei complimenti a Cydonia per aver preferito l'esempio degli Hitmon al posto di quello di Download e a 11:18 di aver dimostrato di non avere notizie dell'esistenza della mossa Introforza, facendo capire a chi non ha sentito le bestemmie lanciate da chiunque se ne intenda un po' di competitivo ascoltando i video di Mutatipo che probabilmente dopo aver catturato Houndoom ha bellamente lasciato perdere il brand per dedicarsi alla sette corde.

 

Modificato da Spyro190
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

 

Darwin si è rivoltato nella tomba. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Darwin si è rivoltato nella tomba. 

Darwin si è rivoltato le budella ancor prima di morire visto che la sua teoria del survival of the fittest si è rivelata una cavolata giacché popolazioni di stampo celtico usavano i berserker (si, esistevano davvero) in battaglia per vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Xerneas26 ha scritto:

Ho scoperto che è Bellocchio oddio. Spero che sia tutto vero, mi.piacerebbe rivedere tutti questi personaggi! 

A chi lo dici

9 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Darwin si è rivoltato nella tomba. 

Ahahah grande

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Red_ ha scritto:

Senza offesa, chiaramente, ma è il tuo pensiero ad essere sbagliato e quindi tu ad aver capito male. Non c'è nessuna cavolata nell'aria.

Questa innovazione sul cambio di forma è legata alla teoria dell'evoluzione, quindi parliamo di millenni e millenni di generazioni per arrivare ad un cambiamento significativo nella genetica dell'essere vivente in questione. In questo caso, parlando di pokemon, magari non sono millenni, ma sono centinaia di anni, è pur sempre fantasia e quindi ci sta. Perciò se porti Exeggutor drago in un altra regione, sarà sempre un drago. Se porti un cinese in Italia, non si trasforma in Gabriel Garko lol

Guarda io non mi offendo, però se tu avessi letto attentamente ti saresti accorto che da quello che ho scritto io sono perfettamente consapevole che un pokémon non cambia forma dall'oggi al domani ma si tratta di evoluzionismo, era follia pura affermare il contrario, ed infatti io non l'ho fatto. Anche il tuo esempio fa capire che non hai letto bene, io ho scritto: " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma", e lo stesso intendevo sul discorso di Exeggutor con la frese " quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni (questo lo aggiungo adesso in modo che sia più chiara, anche se mi sembrava alquanto ovvio " naturalmente dopo molte generazioni")e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento". dicendo praticamente la stessa cosa che tu hai appena scritto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Guarda io non mi offendo, però se tu avessi letto attentamente ti saresti accorto che da quello che ho scritto io sono perfettamente consapevole che un pokémon non cambia forma dall'oggi al domani ma si tratta di evoluzionismo, era follia pura affermare il contrario, ed infatti io non l'ho fatto. Anche il tuo esempio fa capire che non hai letto bene, io ho scritto: " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma", e lo stesso intendevo sul discorso di Exeggutor con la frese " quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni (questo lo aggiungo adesso in modo che sia più chiara, anche se mi sembrava alquanto ovvio " naturalmente dopo molte generazioni")e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento". dicendo praticamente la stessa cosa che tu hai appena scritto.

 

E chi ti dice che un domani non introdurranno altre forme di altre regioni a questo punto nessuno può dirlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Non riesco a capire perché la gente deve per forza cercare di dare una spiegazione pseudoscientifica ad un videogioco. Sopratutto perché nella serie si è sempre cercato di spiegare in maniera scientifica tutte le meccaniche della serie. Ed è per questo che le pre evoluzioni nel breeding si possono ottenere solo tramite incensi. La stessa motivazione per cui quando un Pokèmon vecchio ottiene un evoluzione nuova, viene sempre inventato un nuovo metodo evolutivo.

 

 

A parte ciò con i tuoi punti hai praticamente ridicolizzato la teoria evolutiva di Darwin. Perché sì le forme di Alola sono basate sulla teoria di Darwin. In base a questa teoria quando gli esseri viventi si trovano in condizioni che ostacolano la loro sopravvivenza, allora si evolvono. Quindi Exeggutor, Vulpix, Sandshrew e Shandslash hanno cambiato tipo perché ad Alola il clima non era favorevole alla loro sopravvivenza. Gli altri Pokèmon non hanno problemi con i microclimi di Alola o di altre regioni (il sito ufficiale parla di microclimi) e quindi non si sono evoluti. Punto, è una cosa ovvia che neanche era necessario spiegare.

 

 

E l'evoluzione darwiniana è un processo che richiede ANNI! Moltissimi ANNI! Sono le generazioni successive, con il passare del tempo, a cambiare le proprie caratteristiche evolvendosi, non le generazioni "originali". Perciò dire "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante? Se su quel monte non c'è niente che metta in pericolo la sua specie non ha bisogno di cambiare tipo! Questo vale anche se un Pokèmon cambia regione. Se un Pokémon di Kanto finisce in una qualsiasi altra regione, ma non èin pericolo non cambia tipo.

 

Per Alola è diverso perché è un arcipelago di isole! Ogni isola ha un proprio microclima e se un Pokèmon viene importato su un isola in cui non è presente un clima adatto per la propria sopravvivenza allora rischierebbe di morire. Per evitare l'estinsione questi Pokémon cambiano tipo. Il sito ufficiale poi lo spiega benissimo! Sandshrew e Shandslash sono Pokémon che vivono nel deserto. L'unico deserto di Alola è vicino ad un vulcano. Questo vuocano eruttava spesso e quindi per i Sandshrew era impossibile riuscire a sopravvivere. L'unica soluzione per loro era migrare verso i monti innevati. Lo hanno fatto ed hanno cambiato tipo.

No.

 

Il sito ufficiale dice che un Pokémon può usare una mossa Z di un tipo specifico solo se conosce almeno mossa di quello stesso tipo.

 

Noctowl può imparare mosse di tipo Psico. Quindi pur essendo di tipo Normale/Volante può usare comunque una Mossa Z di tipo Psico.

 

Non è che "la gente" cerca la scienza in pokémon (che comunque c'è),  ma "la gente" o almeno io cerco la logica, perché se un pokémon, per esempio Vulpix costretto in un ghiacciaio di alola dopo molte generazioni muta e cambia di aspetto, non vedo perché non dovrebbe farlo anche in altre regioni dove ci sono ghiacciai o posti sempre gelati, è questo che non torna, non il fatto che non può mutare. Comunque io non faccio pseudoscienza ne per un videogioco ne per altro.

 

Appunto, non era neanche necessario spiegare, hai ridicolizzato te stesso, perché affermiamo la stessa cosa, poi sbagli, perché Exeggutor è ormai praticamente dimostrato che sia un pokémon originario di Alola, quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni, questo dimostra che anche in altre regioni i pokémon possono modificare di aspetto e tipo ovviamente dopo molte generazioni, andando in contrasto con il semplice fatto che allora anche altri pokèmon come Koffing, che troviamo molto spesso in diverse regioni dove il clima è particolarmente caldo, per esempio ad hoenn nel monte camino (che è un vulcano attivo) non si adatti e diventi di tipo fuoco, perché i koffing sono sempre attribuiti a questo tipo di percorsi "caldi" non sono diventati di tipo fuoco per adattarsi ad un habitat non consono a loro? Quì c'è la contraddizione.

 

 

Dimmi dove ho scritto o fatto intendere che io pensassi che questi pokémon si fossero adattati loro stessi e non evolutosi (come nel processo evolutivo Darwiniano)dopo generazioni, leggi meglio.

Allora intanto che nell'unica isola dove c'è il ghiacciaio (e quindi unico posto attribuibile al cambio di forma di Vulpix e Sandshrew) ci sono anche zone calde (spiagge, un piccolo deserto, ecc), non c'è un microclima per ogni isola, ma un microclima per più zone di ogni isola, quindi i vulpix ed i Sandshrew avrebbero tranquillamente potuto spostarsi al posto di restare nel ghiacciaio e fa scattare il processo evolutivo, semplice. Questo è il secondo punto che è illogico.

Comunque se devi citare quello che io scrivo fallo nel modo corretto, io non ho scritto "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante?" ma ho scritto " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante?", così facendo hai completamente storpiato il senso del mio discorso, dimostrandoti scorretto e incapace di accettare opinioni altrui. 

 

 

A dire la verità, l'unico deserto e l'unico ghiacciaio di Alola, sono vicini, quindi non avrebbe avuto senso per i sandshrew non spostarsi dal ghiacciaio (che è l'unico posto dove per loro era possibile diventare di tipo ghiaccio ed è ovvio che hanno cambiato tipo e forma per un processo evoluzionistico) al deserto li accanto.

dt9qOrz.jpg

 

 

 

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

13 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No qui dimostri di non avere letto attentamente il sito ne seguito bene il video di cydonia infatti dice che per usare una mossa z il Pokémon deve conoscere una mossa corrispondente al tipo del cristallo z tenuto, ciò significa che lugia potrebbe usare la mossa z acqua pur non essendo di quel tipo se conosce almeno una mossa acqua e lugia ne conosce parecchie tra pioggia danza e idropompa

Ti metto quello che ho scritto ad un altro utente.

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Non è che "la gente" cerca la scienza in pokémon (che comunque c'è),  ma "la gente" o almeno io cerco la logica, perché se un pokémon, per esempio Vulpix costretto in un ghiacciaio di alola dopo molte generazioni muta e cambia di aspetto, non vedo perché non dovrebbe farlo anche in altre regioni dove ci sono ghiacciai o posti sempre gelati, è questo che non torna, non il fatto che non può mutare. Comunque io non faccio pseudoscienza ne per un videogioco ne per altro.

 

Appunto, non era neanche necessario spiegare, hai ridicolizzato te stesso, perché affermiamo la stessa cosa, poi sbagli, perché Exeggutor è ormai praticamente dimostrato che sia un pokémon originario di Alola, quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni, questo dimostra che anche in altre regioni i pokémon possono modificare di aspetto e tipo ovviamente dopo molte generazioni, andando in contrasto con il semplice fatto che allora anche altri pokèmon come Koffing, che troviamo molto spesso in diverse regioni dove il clima è particolarmente caldo, per esempio ad hoenn nel monte camino (che è un vulcano attivo) non si adatti e diventi di tipo fuoco, perché i koffing sono sempre attribuiti a questo tipo di percorsi "caldi" non sono diventati di tipo fuoco per adattarsi ad un habitat non consono a loro? Quì c'è la contraddizione.

 

 

Dimmi dove ho scritto o fatto intendere che io pensassi che questi pokémon si fossero adattati loro stessi e non evolutosi (come nel processo evolutivo Darwiniano)dopo generazioni, leggi meglio.

Allora intanto che nell'unica isola dove c'è il ghiacciaio (e quindi unico posto attribuibile al cambio di forma di Vulpix e Sandshrew) ci sono anche zone calde (spiagge, un piccolo deserto, ecc), non c'è un microclima per ogni isola, ma un microclima per più zone di ogni isola, quindi i vulpix ed i Sandshrew avrebbero tranquillamente potuto spostarsi al posto di restare nel ghiacciaio e fa scattare il processo evolutivo, semplice. Questo è il secondo punto che è illogico.

Comunque se devi citare quello che io scrivo fallo nel modo corretto, io non ho scritto "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante?" ma ho scritto " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante?", così facendo hai completamente storpiato il senso del mio discorso, dimostrandoti scorretto e incapace di accettare opinioni altrui. 

 

 

A dire la verità, l'unico deserto e l'unico ghiacciaio di Alola, sono vicini, quindi non avrebbe avuto senso per i sandshrew non spostarsi dal ghiacciaio (che è l'unico posto dove per loro era possibile diventare di tipo ghiaccio ed è ovvio che hanno cambiato tipo e forma per un processo evoluzionistico) al deserto li accanto.

dt9qOrz.jpg

 

 

 

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Ti metto quello che ho scritto ad un altro utente.

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Dimentichi però che hanno ovviato a questo problema ti dimentichi che nel trailer d'annuncio abbiamo visto un rowlet, litten e popplio usare rispettivamente fogliame di tipo erba braciere di tipo fuoco e pistolacqua di tipo acqua quindi hanno risolto il problema ed erano appena stati presi

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dimentichi però che hanno ovviato a questo problema ti dimentichi che nel trailer d'annuncio abbiamo visto un rowlet, litten e popplio usare rispettivamente fogliame di tipo erba braciere di tipo fuoco e pistolacqua di tipo acqua quindi hanno risolto il problema

Dimentichi che li hanno fatti vedere anche al livello 50.

Comunque anche volendo non risolvi un bel niente, perché se tu fai un uovo di qualunque pokémon, quel pokémon inizialmente non ha le mosse del suo stesso tipo.

Che bello rispondere ad un messaggio dettagliato con un "problema risolto", ci sono diversi punti ovvi nel mio messaggio che propendono per le mosse Z per il tipo e non per le mosse apprese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

Dimentichi che li hanno fatti vedere anche al livello 50.

Comunque anche volendo non risolvi un bel niente, perché se tu fai un uovo di qualunque pokémon, quel pokémon inizialmente non ha le mosse del suo stesso tipo.

Che bello rispondere ad un messaggio dettagliato con un "problema risolto", ci sono diversi punti ovvi nel mio messaggio che propendono per le mosse Z per il tipo e non per le mosse apprese.

Beh vedremo io penso che non sia come dici tu mi affido al sito onestamente senza offesa e il sito non dice quello che dici tu

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Guarda io non mi offendo, però se tu avessi letto attentamente ti saresti accorto che da quello che ho scritto io sono perfettamente consapevole che un pokémon non cambia forma dall'oggi al domani ma si tratta di evoluzionismo, era follia pura affermare il contrario, ed infatti io non l'ho fatto. Anche il tuo esempio fa capire che non hai letto bene, io ho scritto: " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma", e lo stesso intendevo sul discorso di Exeggutor con la frese " quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni (questo lo aggiungo adesso in modo che sia più chiara, anche se mi sembrava alquanto ovvio " naturalmente dopo molte generazioni")e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento". dicendo praticamente la stessa cosa che tu hai appena scritto.

 

Quindi le cose che non tornano secondo te sono due:

  • Se faccio stare un Vulpix alla Via Gelata per generazioni diventa di tipo Ghiaccio/Folletto.
  • I Pokémon dovrebbero cambiare forma anche fuori da Alola

Giusto? Se ho capito male fermami subito. Spiegazioni semplicissime:

  • Sì, è stato fatto anche qui sul nostro amato pianeta Terra con le volpi, non capisco dove sia il problema.
  • I Pokémon nelle altre regioni si possono... SPOSTARE! Zan zan zaaaaaaaan!!!!! Trovano un clima poco favorevole? Migrano da un altra parte. Ad Alola non lo possono fare, vivendo su un'isola sperduta da qualche parte in mezzo al nulla.

Non capisco davvero perché la gente debba farsi problemi quando non ci sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh vedremo io penso che non sia come dici tu mi affido al sito onestamente senza offesa e il sito non dice quello che dici tu

Ecco un altro post fine a se stesso, ma leggi? Secondo te il mio mess contraddice quello che c'è scritto sul sito ufficiale? Se vedi questo, ti consiglio di rileggere, perché il mio messaggio non contraddice assolutamente quello che è scritto sul sito ufficiale, ma anzi lo conferma.:confused:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Non è che "la gente" cerca la scienza in pokémon (che comunque c'è),  ma "la gente" o almeno io cerco la logica, perché se un pokémon, per esempio Vulpix costretto in un ghiacciaio di alola dopo molte generazioni muta e cambia di aspetto, non vedo perché non dovrebbe farlo anche in altre regioni dove ci sono ghiacciai o posti sempre gelati, è questo che non torna, non il fatto che non può mutare. Comunque io non faccio pseudoscienza ne per un videogioco ne per altro.

 

Appunto, non era neanche necessario spiegare, hai ridicolizzato te stesso, perché affermiamo la stessa cosa, poi sbagli, perché Exeggutor è ormai praticamente dimostrato che sia un pokémon originario di Alola, quindi non è il suo aspetto che si è modificato ad Alola, ma è il suo aspetto che si è modificato nelle altre regioni, questo dimostra che anche in altre regioni i pokémon possono modificare di aspetto e tipo ovviamente dopo molte generazioni, andando in contrasto con il semplice fatto che allora anche altri pokèmon come Koffing, che troviamo molto spesso in diverse regioni dove il clima è particolarmente caldo, per esempio ad hoenn nel monte camino (che è un vulcano attivo) non si adatti e diventi di tipo fuoco, perché i koffing sono sempre attribuiti a questo tipo di percorsi "caldi" non sono diventati di tipo fuoco per adattarsi ad un habitat non consono a loro? Quì c'è la contraddizione.

 

 

Dimmi dove ho scritto o fatto intendere che io pensassi che questi pokémon si fossero adattati loro stessi e non evolutosi (come nel processo evolutivo Darwiniano)dopo generazioni, leggi meglio.

Allora intanto che nell'unica isola dove c'è il ghiacciaio (e quindi unico posto attribuibile al cambio di forma di Vulpix e Sandshrew) ci sono anche zone calde (spiagge, un piccolo deserto, ecc), non c'è un microclima per ogni isola, ma un microclima per più zone di ogni isola, quindi i vulpix ed i Sandshrew avrebbero tranquillamente potuto spostarsi al posto di restare nel ghiacciaio e fa scattare il processo evolutivo, semplice. Questo è il secondo punto che è illogico.

Comunque se devi citare quello che io scrivo fallo nel modo corretto, io non ho scritto "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante?" ma ho scritto " allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante?", così facendo hai completamente storpiato il senso del mio discorso, dimostrandoti scorretto e incapace di accettare opinioni altrui. 

 

 

A dire la verità, l'unico deserto e l'unico ghiacciaio di Alola, sono vicini, quindi non avrebbe avuto senso per i sandshrew non spostarsi dal ghiacciaio (che è l'unico posto dove per loro era possibile diventare di tipo ghiaccio ed è ovvio che hanno cambiato tipo e forma per un processo evoluzionistico) al deserto li accanto.

dt9qOrz.jpg

 

 

 

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Ti metto quello che ho scritto ad un altro utente.

Per le mosse Z non credo sia così, anche se il sito ufficiale dice " Per poter usare una mossa Z, il Pokémon deve avere un Cristallo Z e, inoltre, deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.Durante la lotta potrai ammirare le animazioni di queste potentissime mosse a tutto schermo!". Questa è una condizione specifica, esempio, uno starter (di qualunque dei tre tipi erba, acqua e fuoco, ma anche altri pokémon) all'inizio non conosce mosse del suo stesso tipo, quindi un litten appena ricevuto al livello 5 può conoscere botta, colpo coda, fulmisguardo, però non conosce nessuna mossa di tipo fuoco, la condizione sta nel fatto che se tu vuoi usare la mossa Z di tipo fuoco con litten devi aspettare che lui ne impari almeno una sempre del tipo fuoco (come braciere), ma questo non significa che se un pokèmon apprende altre mosse non del suo\i tipo\i originale\i allora potrò usare mosse Z di altri tipi che non siano appunto il\i suo\i.

 

Le mosse Z sono per tipo come abbiamo visto dai trailer, non avrebbe senso fare che un pokémon possa usare più mosse Z del tipo diverso dal\dai suoi originale\i a prova di questo c'è il fatto che per esempio Noctowl (prendiamo un pokémon a caso, ma ce ne sono molti altri), può apprendere i seguenti tipi di mosse, Normale, Volante, Psico, Veleno, Fuoco, Acqua, Spettro, Buio, Acciaio, in tutto può apprendere 9 mosse diverse per tipologia, eppure i posti nel bracciale per i cristalli sono solo 6, se fosse come dici tu allora noctowl e altri pokémon sarebbero privati del loro potenziale di attivare molti più tipi di mosse Z, sarebbe una contraddizione avere pokémon che non possono usare in una lotta tutto il loro potenziale nelle mosse Z.

Exeggutor forma Alola è basato su una pianta specifica. Questa pianta nelle Hawaii cresce molto in alto per evitare di essere coperta dalle altre piante e poter così assorbire più luce solare possibile. Se cresesse in altri luoghi non avrebbe bisogno di crescere così tanti.

 

Ed ho letto benissimo. Tu hai detto che ogni regione Pokémon dovrebbe avere il proprio clima, che è una cosa che non ha senso dato che in Pokémon le regioni sono come stati. E non basta portare un Vulpix in un luogo gelato per fargli cambiare tipo. Un'affermazione del genere è un esemplificazione della teoria evolutiva di Darwin. Ci sono luoghi della terra in cui vivono allo stesso tempo le volpi e le volpi artiche. E come ti ho già detto prima se Vulpix si trova su un'isola completamente ghiacciata non può apostarsi in un vulcano o in  luoghi caldi che si trovano su altre isole.

 

 

E dire che tutti i Pokémon dovrebbero cambiare tipo è un errore, senza se e senza ma. Gli animali se non si presentano condizioni che impediscono la loro sopravvivenza non si evolvono, punto.

 

Io non voglio avere ragione, voglio dire la verità. Hai scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

 

Leggiti il post di @MrNoivern

 

 

Per la cosa delle Mosse Z le tue sono pure speculazioni. Io sito ufficiale dice una cosa molto chiara: Per eseguire una Mossa Z il Pokèmon deve conoscere una mossa delle stesso tipo del Cristallo Z. Non c'è scritto da nessuna parte che il Pokémon deve essere dello stesso tipo del Cristallo Z. Nel caso avessi rafione tu allora è stato il sito Ufficiale a commettere un errore. Ma finché non si avrà la conferma allora continuerò ad attenermi a ciò che ho letto.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Exeggutor forma Alola è basato su una pianta specifica. Questa pianta nelle Hawaii cresce molto in alto per evitare di essere coperta dalle altre piante e poter così assorbire più luce solare possibile. Se cresesse in altri luoghi non avrebbe bisogno di crescere così tanti.

 

Ed ho letto benissimo. Tu hai detto che ogni regione Pokémon dovrebbe avere il proprio clima, che è una cosa che non ha senso dato che in Pokémon le regioni sono come stati. E non basta portare un Vulpix in un luogo gelato per fargli cambiare tipo. Un'affermazione del genere è un esemplificazione della teoria evolutiva di Darwin. Ci sono luoghi della terra in cui vivono allo stesso tempo le volpi e le volpi artiche. E come ti ho già detto prima se Vulpix si trova su un'isola completamente ghiacciata non può apostarsi in un vulcano o in  luoghi caldi che si trovano su altre isole.

 

 

E dire che tutti i Pokémon dovrebbero cambiare tipo è un errore, senza se e senza ma. Gli animali se non si presentano condizioni che impediscono la loro sopravvivenza non si evolvono, punto.

 

Io non voglio avere ragione, voglio dire la verità. Hai scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

 

Leggiti il post di @MrNoivern.

 

 

Per la cosa delle Mosse Z le tue sono pure speculazioni. Io sito ufficiale dice una cosa molto chiara: Per eseguire una Mossa Z il Pokèmon deve conoscere una mossa delle stesso tipo del Cristallo Z. Non c'è scritto da nessuna parte che il Pokémon deve essere dello stesso tipo del Cristallo Z. Nel caso avessi rafione tu allora è stato il sito Ufficiale a commettere un errore. Ma finché non si avrà la conferma allora continuerò ad attenermi a ciò che ho letto.

Bravo esattamente quello che dico anche io

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Garg ha scritto:

Quindi le cose che non tornano secondo te sono due:

  • Se faccio stare un Vulpix alla Via Gelata per generazioni diventa di tipo Ghiaccio/Folletto.
  • I Pokémon dovrebbero cambiare forma anche fuori da Alola

Giusto? Se ho capito male fermami subito. Spiegazioni semplicissime:

  • Sì, è stato fatto anche qui sul nostro amato pianeta Terra con le volpi, non capisco dove sia il problema.
  • I Pokémon nelle altre regioni si possono... SPOSTARE! Zan zan zaaaaaaaan!!!!! Trovano un clima poco favorevole? Migrano da un altra parte. Ad Alola non lo possono fare, vivendo su un'isola sperduta da qualche parte in mezzo al nulla.

Non capisco davvero perché la gente debba farsi problemi quando non ci sono.

 

Caro Garg, ti pregherei di leggere nella completezza i miei messaggio, perché senno si storpiano i ragionamenti e discutiamo sul nulla.

 

Il punto è che è improbabile che questo non possa succedere in altre regioni (per esempio dei gruppi di vulpix potrebbero tranquillamente perdersi nella via gelata e d essere costretti a rimanere li ed adattarsi) come ben saprai anche in altre regioni ci sono isole con dei climi particolari, vedi il Monte Ostile a Sinnoh ed è anche un clima tropicale molto simile alle Hawaii (regione da cui è ispirata Alola), anche quella è un isolotto, perchè li i pokémon non si sono evoluti anche se costretti li?

Poi nella regione di alola dove c'è il ghiacciaio li affianco c'è anche un deserto e ci sono delle spiagge, quindi sia i Vulpix che i sandshrew avrebbero potuto tranquillamente spostarsi.;)

dt9qOrz.jpg

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Ecco un altro post fine a se stesso, ma leggi? Secondo te il mio mess contraddice quello che c'è scritto sul sito ufficiale? Se vedi questo, ti consiglio di rileggere, perché il mio messaggio non contraddice assolutamente quello che è scritto sul sito ufficiale, ma anzi lo conferma.:confused:

 

 

ho letto benissimo e tu ritieni sia impossibile che possano usare più mosse perchè noctowl ne può apprendere nove quando gli slot sono 6 e che significa, guarda che i cristalli sono intercambiabili ovviamente non potrebbe usarle tutte e 9 agevolmente ma si dovrebbero sostituire i cristalli quindi il tuo ragionamento si fonda sul nulla è già stato detto che i cristalli sono intercambiabili

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

ho letto benissimo e tu ritieni sia impossibile che possano usare più mosse perchè noctowl ne può apprendere nove quando gli slot sono 6 e che significa, guarda che i cristalli sono intercambiabili ovviamente non potrebbe usarle tutte e 9 agevolmente ma si dovrebbero sostituire i cristalli quindi il tuo ragionamento si fonda sul nulla è già stato detto che i cristalli sono intercambiabili

 

Ancora storpi i contenuti, mha.

Secondo te io non so che i cristalli sono intercambiabili? Questo cosa c'entra con il mio discorso? Te lo dico io nulla, il punto è che se i cristalli fossero basati sui tipi delle mosse,allora sarebbero dovuti essere disponibili tutti i cristalli durante una singola lotta, in modo da sfruttare al massimo tutti i team e non dover rinunciare ad un tipo di mossa che ha un pokémon piuttosto che ad un altro, ovvio che poi si possono scambiare, ma questo avviene fuori dalla lotta. 

 

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Caro Garg, ti pregherei di leggere nella completezza i miei messaggio, perché senno si storpiano i ragionamenti e discutiamo sul nulla.

Ho letto solo il primo messaggio e poco altro, se hai cambiato o aggiunto qualcosa dopo non lo so. Di certo non ho storpiato quanto scritto nel messaggio che ho quotato.

 

3 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Il punto è che è improbabile che questo non possa succedere in altre regioni (per esempio dei gruppi di vulpix potrebbero tranquillamente perdersi nella via gelata e d essere costretti a rimanere li ed adattarsi)

Mi sembra piuttosto improbabile che un gruppo di Vulpix, che non vive affatto in prossimità della Via Gelata, possa perdersi e non ritrovare la via per oltre un secolo. In queste condizioni i Vulpix morirebbero prima di adattarsi. Questo perché il loro spostarsi in un luogo freddo non è affatto una migrazione intenzionale, che comporta l'organizzazione del gruppo e l'inserimento lento nel nuovo habitat, ma un cambio radicale e troppo veloce perché la specie possa sopravvivere.

 

5 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

vedi il Monte Ostile a Sinnoh ed è anche un clima tropicale molto simile alle Hawaii (regione da cui è ispirata Alola), anche quella è un isolotto, perchè li i pokémon non si sono evoluti anche se costretti li?

 

Veramente no. La Zona Lotta è solo parte di Sakhalin, è un isola abbastanza grande che non abbiamo mai avuto modo di visitare nella sua totalità (motivo: la parte nord è russa, e non giapponese, per questo la si è esclusa da Sinnoh). Il clima si Sakhalin è tutt'altro che tropicale, ed è invece molto freddo nella sua interezza. La parte sud assume una connotazione equatoriale solo per la presenza del vulcano, che stabilizza le temperature.

 

7 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Poi nella regione di alola dove c'è il ghiacciaio li affianco c'è anche un deserto e ci sono delle spiagge, quindi dia i Vulpix che i sandshrew avrebbero potuto tranquillamente spostarsi.;)

 

Questo è effettivamente più complesso. I Vulpix vivono nel deserto tanto quanto nei ghiacciai, amano i luoghi caldi, ma non aridi, il problema pertanto non si pone. Il dubbio sorge su Sandshrew: il sito ufficiale afferma che si sono dovuti muovere a causa delle eruzioni vulcaniche, tuttavia non ci sono vulcani attivi nei pressi dell'isola del ghiacciaio. E' quindi molto probabile a mio parere che quel deserto secoli fa non fosse che una zona magmatica; il vulcano che ora ospita il ghiacciaio al tempo dell'evoluzione di Sandshrew era spento, ma l'attività vulcanica interna era ancora attiva più a valle. Per questo i Sandshrew si sono spostati in alto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Ancora storpi i contenuti, mha.

Secondo te io non so che i cristalli sono intercambiabili? Questo cosa c'entra con il mio discorso? Te lo dico io nulla, il punto è che se i cristalli fossero basati sui tipi delle mosse,allora sarebbero dovuti essere disponibili tutti i cristalli durante una singola lotta, in modo da sfruttare al massimo tutti i team e non dover rinunciare ad un tipo di mossa che ha un pokémon piuttosto che ad un altro, ovvio che poi si possono scambiare, ma questo avviene fuori dalla lotta. 

 

I cristalli sono basati sui tipi il tuo pensiero di disponibilità completa di tutti i cristalli durante la lotta è anche bello ma purtroppo il tutto è stato organizzato extra lotta e questo non si può cambiare fatto sta che se noctowl potrà usare 9 mosse userà 9 mosse questo è certo poi ovviamente sei limitato dal fatto che dovrai decidere quale usare prima della lotta e magari ti ritrovi contro avversari verso cui la mossa scelta è inutile ma pace la gf ha deciso così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

In Alaska vivono sia Orsi Bruni, sia Orsi Polari. Seguendo il tuo ragionamento perché non tutti gli Orsi Bruni si sono evoluti in Orsi Polari?

 

 

Ti ricordo che ogni specie su questo pianeta è in continua evoluzione, e che gli arsi polari, non sono altro che orsi che una volta avevano i comportamenti degli orsi bruni e invece adesso hanno dovuto adattarsi, l'evoluzione c'è già stata per gli orsi che si sono spinti in zone più fredde.

 

5 minuti fa, Garg ha scritto:

Ho letto solo il primo messaggio e poco altro, se hai cambiato o aggiunto qualcosa dopo non lo so. Di certo non ho storpiato quanto scritto nel messaggio che ho quotato.

 

Mi sembra piuttosto improbabile che un gruppo di Vulpix, che non vive affatto in prossimità della Via Gelata, possa perdersi e non ritrovare la via per oltre un secolo. In queste condizioni i Vulpix morirebbero prima di adattarsi. Questo perché il loro spostarsi in un luogo freddo non è affatto una migrazione intenzionale, che comporta l'organizzazione del gruppo e l'inserimento lento nel nuovo habitat, ma un cambio radicale e troppo veloce perché la specie possa sopravvivere.

 

Veramente no. La Zona Lotta è solo parte di Sakhalin, è un isola abbastanza grande che non abbiamo mai avuto modo di visitare nella sua totalità (motivo: la parte nord è russa, e non giapponese, per questo la si è esclusa da Sinnoh). Il clima si Sakhalin è tutt'altro che tropicale, ed è invece molto freddo nella sua interezza. La parte sud assume una connotazione equatoriale solo per la presenza del vulcano, che stabilizza le temperature.

 

Questo è effettivamente più complesso. I Vulpix vivono nel deserto tanto quanto nei ghiacciai, amano i luoghi caldi, ma non aridi, il problema pertanto non si pone. Il dubbio sorge su Sandshrew: il sito ufficiale afferma che si sono dovuti muovere a causa delle eruzioni vulcaniche, tuttavia non ci sono vulcani attivi nei pressi dell'isola del ghiacciaio. E' quindi molto probabile a mio parere che quel deserto secoli fa non fosse che una zona magmatica; il vulcano che ora ospita il ghiacciaio al tempo dell'evoluzione di Sandshrew era spento, ma l'attività vulcanica interna era ancora attiva più a valle. Per questo i Sandshrew si sono spostati in alto.

 

Si invece, perchè dei miei messaggi hai preso le parti consequenziali dei ragionamenti e non i ragionamenti in se.

 

Quindi per te è improbabile che un gruppo di Vulpix si perda nella via gelata ed è invece è logico che un gruppo di Vulpix stia in un ghiacciaio, quando potrebbe tranquillamente andare nelle zone adiacenti molto più consone di un ghiacciaio? La migrazione internazionale non c'entra molto, il sito ufficiale dice che i Vulpix sono arrivati ad Alola con l'uomo, quindi non penso che abbiano potuto portare chissà quanti vulpix con loro, e poi è comunque ininfluente, anche un piccolo gruppetto di vulpix potrebbe sopravvivere, con meno probabilità, ma potrebbe.Anche quando i Vulpix sono andati per la prima volta ad Alola il passaggio è stato radicale e troppo veloce, è proprio per questo che hanno avuto bisogno di evolversi.

 

Ma che dici, il clima al monte ostile e nelle zone adiacenti è tropicale, chew sia un ambiente caldo per il vulcano o per il sole è ininfluente.

  https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjmxIvn7qnOAhViDMAKHXFICIUQtwIIMTAD&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DpnUd-7Vv7sE&usg=AFQjCNHLtfKGPrfVr6EDz_AICRTciL542A

 

Invece si, perché non c'e solo il deserto accanto su cui poter andare (che per un Vulpix  è sempre meglio un deserto che un ghiacciaio), ma ci sono anche luoghi caldi, come delle spiagge fatte di residui di eruzioni vulcaniche o le città.

Se fosse stata una zona magmatica allora i sandshrew sarebbero di tipo fuoco adesso, e poi che senso ha per un sendshrew spostarsi da una zona magmatica a d una gelata?, potevano tranquillamente spostarsi nei percorsi vicini  a dove adesso ci sono le città.

 

 

17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

I cristalli sono basati sui tipi il tuo pensiero di disponibilità completa di tutti i cristalli durante la lotta è anche bello ma purtroppo il tutto è stato organizzato extra lotta e questo non si può cambiare fatto sta che se noctowl potrà usare 9 mosse userà 9 mosse questo è certo poi ovviamente sei limitato dal fatto che dovrai decidere quale usare prima della lotta e magari ti ritrovi contro avversari verso cui la mossa scelta è inutile ma pace la gf ha deciso così

Ma infatti tu hai approcciato al mio discorso in maniera sbagliata, io parlavo nella lotta, che poi fuori si possano scambiare o meno è ininfluente. Io ho parlato dell'impiccio di creare un team con magari tanti pokémon con lo stesso tipo di mosse, non di un singolo pokémon in una lotta, certo li il problema è meno marcato e ci sarebbe comunque perchè il pokémon può imparare 4 mosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...