Vai al commento


[VIDEO] Le Mosse Z: tra dubbi e conferme!


Cydonia

Post raccomandati

Video molto interessante, mi ha fatto ricredere sulle Mosse Z, che non mi hanno entusiasmato particolarmente. Aspetto con ansia il video in cui parlerai del leak che citi alla fine, perché sembra contenere informazioni molto interessanti. :P

Ottima cosa la possibilità di cavalcare i pokémon che semplifica molte funzioni di gioco in una unica, anche se francamente vorrei che il Ricerca Strumenti restasse una cosa a se, perché non vorrei dover cavalcare Stoutland in ogni percorso che visito. Spero torni a com'era in quarta o quinta generazione, dove occupava lo schermo inferiore del DS ed era piuttosto comodo. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel video Cydonia come sempre e auguri per il canale:Domani si festeggia!!!:nuisance:Il dubbio delle mosse z speciali o fisiche mi era venuto anche a me mentre  allenavo un electivire e mi chiedevo se la sua mossa z fosse stata potente come le altre e devo dire che la teoria tua e di Pardini mi soddisfa molto;ora mi viene un dubbio però: su Cocoro c'era scritto che rockruff condivideva un segreto con i tre starter e tu avevi teorizzato che questo fosse la mossa z o sincronizzazione.Ora sappiamo però che la mossa z è utilizzabile da ogni pokemon quindi secondo te qual è questo "segreto"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Video molto interessante, mi ha fatto ricredere sulle Mosse Z, che non mi hanno entusiasmato particolarmente. Aspetto con ansia il video in cui parlerai del leak che citi alla fine, perché sembra contenere informazioni molto interessanti. :P

Ottima cosa la possibilità di cavalcare i pokémon che semplifica molte funzioni di gioco in una unica, anche se francamente vorrei che il Ricerca Strumenti restasse una cosa a se, perché non vorrei dover cavalcare Stoutland in ogni percorso che visito. Spero torni a com'era in quarta o quinta generazione, dove occupava lo schermo inferiore del DS ed era piuttosto comodo. :3

Quel leak citato alla fine da Cydonia sembra molto attendibile a dire il vero ha azzeccato ben 3 cose

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

Mai sentito parlare di speciazione, di sottospecie questo è il discorso pokemon che si adattano all'ambiente una cosa perfettamente logica come può sembrarti stupida è una cosa scientifica e logicissima

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mai sentito parlare di speciazione, di sottospecie questo è il discorso pokemon che si adattano all'ambiente una cosa perfettamente logica come può sembrarti stupida è una cosa scientifica e logicissima

Questo è ovvio, se avessi letto attentamente, il punto su cui c'è l'inghippo è che allora la speciazione dovrebbe valere per qualunque regione e per qualunque microclima, se non bastasse qualunque pokémon (come già detto) potenzialmente può avere qualunque tipo e questo è poco sensato sopratutto dopo 20 anni di pokémon. Poi il discorso della speciazione è valido se (come già detto) tutta la regione fosse sottoposta ad un unico e solo clima, percchè come un animale in natura se ne ha la possibilità si sposta, anche un pokémon piuttosto che restare dov'è e subire una mutazione, se può va dove il clima gli è più gradito.;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi le mosse Z non saranno legate al tipo del pokemon, bensì al tipo di mosse che conosce.

Quindi un Gyarados potrà potenzialmente fare mossa Z di tipo Buio, Drago, Ghiaccio, Acqua, Normale; un Sandshrew (non Alola) potrà usare mosse Z di tipo Normale, Terra, Veleno, Roccia, Coleottero, etc....

 

Questa cosa apre una miriade di combinazioni possibili! Wow!

 

PS: Evviva Magikarp con la mossa Z-Splash! :-D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Divertenti le mosse  z, ma a mio parere le megaevoluzioni rimangono comunque l'introduzione più innovativa e la scelta migliore da applicare (il fatto che non ne mostrino ancora delle nuove mi fa ben sperare di arrivare a novembre senza sapere tutto lol), a meno che queste nuove mosse trapassino protezione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, loremath ha scritto:

Ma quindi le mosse Z non saranno legate al tipo del pokemon, bensì al tipo di mosse che conosce.

Quindi un Gyarados potrà potenzialmente fare mossa Z di tipo Buio, Drago, Ghiaccio, Acqua, Normale; un Sandshrew (non Alola) potrà usare mosse Z di tipo Normale, Terra, Veleno, Roccia, Coleottero, etc....

 

Questa cosa apre una miriade di combinazioni possibili! Wow!

 

PS: Evviva Magikarp con la mossa Z-Splash! :-D

No, le mosse sono legate al tipo del pokémon, se un pokémon ha due tipi per esempio gyarados che è doppio tipo ACQUA\VOLANTE potrà usare la mossa Z di tipo acqua e la mossa Z di tipo volante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MegaEnzo ha scritto:

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

Senza offesa, chiaramente, ma è il tuo pensiero ad essere sbagliato e quindi tu ad aver capito male. Non c'è nessuna cavolata nell'aria.

Questa innovazione sul cambio di forma è legata alla teoria dell'evoluzione, quindi parliamo di millenni e millenni di generazioni per arrivare ad un cambiamento significativo nella genetica dell'essere vivente in questione. In questo caso, parlando di pokemon, magari non sono millenni, ma sono centinaia di anni, è pur sempre fantasia e quindi ci sta. Perciò se porti Exeggutor drago in un altra regione, sarà sempre un drago. Se porti un cinese in Italia, non si trasforma in Gabriel Garko lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

Non riesco a capire perché la gente deve per forza cercare di dare una spiegazione pseudoscientifica ad un videogioco. Sopratutto perché nella serie si è sempre cercato di spiegare in maniera scientifica tutte le meccaniche della serie. Ed è per questo che le pre evoluzioni nel breeding si possono ottenere solo tramite incensi. La stessa motivazione per cui quando un Pokèmon vecchio ottiene un evoluzione nuova, viene sempre inventato un nuovo metodo evolutivo.

 

 

A parte ciò con i tuoi punti hai praticamente ridicolizzato la teoria evolutiva di Darwin. Perché sì le forme di Alola sono basate sulla teoria di Darwin. In base a questa teoria quando gli esseri viventi si trovano in condizioni che ostacolano la loro sopravvivenza, allora si evolvono. Quindi Exeggutor, Vulpix, Sandshrew e Shandslash hanno cambiato tipo perché ad Alola il clima non era favorevole alla loro sopravvivenza. Gli altri Pokèmon non hanno problemi con i microclimi di Alola o di altre regioni (il sito ufficiale parla di microclimi) e quindi non si sono evoluti. Punto, è una cosa ovvia che neanche era necessario spiegare.

 

 

E l'evoluzione darwiniana è un processo che richiede ANNI! Moltissimi ANNI! Sono le generazioni successive, con il passare del tempo, a cambiare le proprie caratteristiche evolvendosi, non le generazioni "originali". Perciò dire "Se trasporto un Vulpix di un'altra regione ad Alola allora deve cambiare tipo" è una boiata! E mettere un Vulpix su un monte perché dovrebbe farlo diventare volante? Se su quel monte non c'è niente che metta in pericolo la sua specie non ha bisogno di cambiare tipo! Questo vale anche se un Pokèmon cambia regione. Se un Pokémon di Kanto finisce in una qualsiasi altra regione, ma non èin pericolo non cambia tipo.

 

Per Alola è diverso perché è un arcipelago di isole! Ogni isola ha un proprio microclima e se un Pokèmon viene importato su un isola in cui non è presente un clima adatto per la propria sopravvivenza allora rischierebbe di morire. Per evitare l'estinsione questi Pokémon cambiano tipo. Il sito ufficiale poi lo spiega benissimo! Sandshrew e Shandslash sono Pokémon che vivono nel deserto. L'unico deserto di Alola è vicino ad un vulcano. Questo vuocano eruttava spesso e quindi per i Sandshrew era impossibile riuscire a sopravvivere. L'unica soluzione per loro era migrare verso i monti innevati. Lo hanno fatto ed hanno cambiato tipo.

39 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

No, le mosse sono legate al tipo del pokémon, se un pokémon ha due tipi per esempio gyarados che è doppio tipo ACQUA\VOLANTE potrà usare la mossa Z di tipo acqua e la mossa Z di tipo volante.

No.

 

Il sito ufficiale dice che un Pokémon può usare una mossa Z di un tipo specifico solo se conosce almeno mossa di quello stesso tipo.

 

Noctowl può imparare mosse di tipo Psico. Quindi pur essendo di tipo Normale/Volante può usare comunque una Mossa Z di tipo Psico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente un annooo! Strepitosi, come sempre!

Trovo l'idea delle Mosse Z una cosa innovativa, che cambierà sicuramente il gioco. I Pokémon di Alola sono interessanti, chi più chi meno. Trovo magnifico poter cavalcare i propri Pokémon. Mi è sorto un dubbio riguardo "Le Forme di Alola": sul sito ufficiale è stato detto che questi Pokémon "rinnovati" possono considerarsi originari di questa regione; ciò significa che verranno inseriti come Pokémon del Pokédex di Alola o no? Perché se così fosse, come si farebbe a completare il Pokédex Nazionale, se un Vulpix, per esempio, arrivasse ad Alola e dovrebbe "rinnovarsi"? Non si "rinnoverebbe"? In più, chissà come si evolverà ora Vulpix, dato che non credo che la Pietrafocaia evolverà un Vulpix di tipo Ghiaccio.

Un'altra cosa: le Megapietre penso saranno ancora utilizzabili, poiché sarebbe una cosa strana rimuoverle nella generazione successiva a quella in cui sono nate.

Comunque credo che questi saranno dei giochi meravigliosiii!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

No, le mosse sono legate al tipo del pokémon, se un pokémon ha due tipi per esempio gyarados che è doppio tipo ACQUA\VOLANTE potrà usare la mossa Z di tipo acqua e la mossa Z di tipo volante.

No qui dimostri di non avere letto attentamente il sito ne seguito bene il video di cydonia infatti dice che per usare una mossa z il Pokémon deve conoscere una mossa corrispondente al tipo del cristallo z tenuto, ciò significa che lugia potrebbe usare la mossa z acqua pur non essendo di quel tipo se conosce almeno una mossa acqua e lugia ne conosce parecchie tra pioggia danza e idropompa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi fa impazzire il fatto che le mosse Z non siano (direttamente) limitate dal tipo.
Chissà poi come funzionerebbe per lo STAB.
(penso soprattutto a molti pokémon elettro, per esempio, che imparano mosse di meno tipi rispetto a drago e quindi avrebbero un pool di tipi inferiori)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LucaAste14 ha scritto:

Finalmente un annooo! Strepitosi, come sempre!

Trovo l'idea delle Mosse Z una cosa innovativa, che cambierà sicuramente il gioco. I Pokémon di Alola sono interessanti, chi più chi meno. Trovo magnifico poter cavalcare i propri Pokémon. Mi è sorto un dubbio riguardo "Le Forme di Alola": sul sito ufficiale è stato detto che questi Pokémon "rinnovati" possono considerarsi originari di questa regione; ciò significa che verranno inseriti come Pokémon del Pokédex di Alola o no? Perché se così fosse, come si farebbe a completare il Pokédex Nazionale, se un Vulpix, per esempio, arrivasse ad Alola e dovrebbe "rinnovarsi"? Non si "rinnoverebbe"? In più, chissà come si evolverà ora Vulpix, dato che non credo che la Pietrafocaia evolverà un Vulpix di tipo Ghiaccio.

Un'altra cosa: le Megapietre penso saranno ancora utilizzabili, poiché sarebbe una cosa strana rimuoverle nella generazione successiva a quella in cui sono nate.

Comunque credo che questi saranno dei giochi meravigliosiii!!!

Probabilmente solo se catturato su Alola sarà ghiaccio, se trasferito da altri giochi resterà fuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Drake89 ha scritto:

Ma la cosa più importante non l'ha chiesta nessuno? Il leak alla fine qual'è? qualcuno lo posti gentilmente. grazie

Adesso non lo trovo comunque te lo posso riassumere brevemente insomma questo leak è trapelato qualche giorno prima dell'1 e in pratica parlava delle forme di alola quando ancora non erano state annunciate menzionava ninetales ghiaccio folletto e ci ha preso, l'evo di yungoos con una particolare acconciatura e ci ha preso, un pokemon volante con forma diverse in base all'isola in cui si cattura e ci ha preso oricorio, poi menzionava altre forme di alola come arcanine acqua alakazam psico lotta nidoqueen/king veleno lotta butterfree coleottero psico e rattata e raticate di tipo buio poi parlava di un pupazzo di neve ghiaccio spettro con due evo e che il clima era gestito in modo diverso in base alla versione di gioco tutto qui.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Video molto bello, sopratutto il finale, emozionante.

Comunque solo a me non piace questo concept delle "forme di Alola"? Io non capisco come può l'ecosistema influire sull'aspetto e sul tipo del pokémon, mi spiego meglio, andrò per punti:

 

1)Se  Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash ed Exeggutor hanno una forma diversa da quella di tutte le altre regioni allora tutti i pokémon "vecchi" dovrebbero risentire dell'ecosistema particolare di Alola e avere potenzialmente un aspetto diverso.

 

2) Se un pokémon originario di Alola ( quindi un pokémon che è abituato da generazioni al clima di alola) viene portato in un altra regione allora quel pokémon prende un altro aspetto, proprio come i pokémon non originari di Alola andando nella stessa cambiano di aspetto, un po come un processo all'inverso dal punto di vista delle regioni, Exeggutor è un esempio , proprio come detto da Cydonia nel video e come viene detto nella descrizione del sito ufficiale che va a confermare ulteriormente questa cosa con questa frase:"Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma", quindi questa è la prova che un pokémon originario di Alola ha cambiato forma andando nelle altre regioni e quindi anche gli altri pokémon originari di Alola andando in altre regioni cambiano di forma, sempre seguendo questo ragionamento.

 

3)Quì più che di ecosistema o di clima si dovrebbe parlare di "microclima", perchè il concept di Exeggutor è che visto che c'è molto caldo il suo collo si allunga per raggiungere meglio il sole, mentre il concept degli altri quattro rivelati fino ad adesso è che sono stati costretti ad adattarsi ad un microclima gelido dove fa sempre freddo.

Secondo me questa cosa aveva senso se ogni regione pokèmon avesse avuto un clima unico, che ne so in una faceva caldissimo dappertutto ed in un altra freddissimo, ma così non ha senso, perchè qui si basano sui microclimi, allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante? Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi.

 

4)Questa cosa dovrebbe valere per tutte le regioni, perché anche in altre regioni ci sono diversi microclimi che vanno da ghiacciai a vulcani, per esempio Hoenn è molto simile ad Alola anche dal punto si vista fisico della regione, c'è un vulcano, c'è una zona dove piove sempre, insomma diversi microclimi. Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon.

 

Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

 

Ma quindi se Exeggutor lo porto nella zona fredda di Alola, lui si adatta e perde il tipo drago, magari al posto del tipo ghiaccio? Dai, ma con tutto il rispetto per game freak che cavolata è questa?

 allora, mi sa che non ti è chiara la teoria dell'evoluzione degli esseri viventi... 

 

1) allora, innanzitutto non tutti i pokemon dovrebbero, ma potrebbero... ricordiamoci che non tutti i pokemon delle altre regioni sono presenti ad alola... e quelli che invece sono presenti, magari, si sono diffusi in tempi recenti, o non hanno mai dovuto affrontare situazioni tali da doversi adattare.

 

2)sei un po confuso, non tutti i pokemon cambiano forma e tipo, proprio come gli animali, ci devono essere delle condizioni tali da permettere al pokemon di quella specie di cambiare nel corso dei secoli.

comunque si, anche un pokemon di alola POTREBBE cambiare forma in altre regioni, se fosse messo nelle condizioni di farlo nel corso dei secoli!

 

3)le regioni pokemon, proprio come sulla terra, non sono così piccole da poter parlare di microclima, non focalizzare la mappa di alola solo dalla mappa che hanno mostrato. quella è una regione vera e propria, proprio come uno stato europeo "tanto per fare un esempio".

La cosa che ogni regione avrebbe dovuto avere un proprio clima non ha senso, parlando di giochi ti dico che sarebbe molto limitante, in quanto non avrebbero potuto mettere dei pokemon, ad esempio, fuoco, in una regione dove fa molto freddo... 

"allora mi basta portare dei vulpix alla via gelata di Johto costringerli a stare li per generazioni e aspettare che si adattano a quell'ambiente cambiando forma, e se invece li porto dove piove sempre diventano di tipo acqua?, se li porto nelle cime più alte prendono il tipo volante?"

questa frase non ha senso, non tutti gli animali, e i pokemon, per predisposizione, possono adattarsi, è probabile che una specie di animale, costretta a stare in un determinato luogo con un clima non favorevole, allora si estingua, come è probabile invece che si adatti... questo non ci è dato saperlo... dipende da tantissimi fattori.

"Cioè non ha senso, allora qualunque pokémon può avere potenzialmente tutti i tipi" 

la risposta a questa domanda è: si e no, come ti ho detto dipende da tantissimi fattori. 

 

4) si, vale per tutte le regioni. Ma noi non sappiamo se in realtà quel pokemon è originario di quella zona, e quindi senza sapere questo non possiamo sapere quale sia la sua vera forma. non è detto che l'exegutor di alola sia quello "originale" e viceversa. 

Per determinare la specie "originaria" si dovrebbe sapere tutta la genealogia, o per lo meno quel ramo che ci permetta di sapere la storia dell'evoluzione di quel determinato essere vivente!

"Quindi tutte le regioni o microclimi dovrebbero avere la forma diversa di un qualsiasi pokémon"

No! ripeto, non è detto che determinate specie di animali o pokemon possano adattarsi a un determinato clima e territorio, per quanto un animale possa essere predisposto, ci devono essere almeno quelle condizioni tali da permetterne la sopravvivenza, seppur minima, della specie...

esempio, mettiamo che un branco di tigri si sposti in un deserto con la motivazione di cacciare delle prede, in quanto quella preda è migrata li, allora, la tigre potrebbe avere del cibo, ma non dell'acqua, quindi in poco tempo quel branco di tigri potrebbe estinguersi oppure tornare indietro e cambiare le proprie abitudini alimentari, anche questa è evoluzione. 

 

5)Già così mi sembra di poter affermare che è una cosa molto discutibile dal punto di vista logico, insomma che sia proprio una mera mossa di marketing, alla faccia della semplicità che volevano per la settima generazione, perché il senso di queste nuove forme, per quanto siano fatte bene, non c'è da tanti punti di vista, cioè nella stessa regione un pokémon cambia di aspetto per il troppo caldo (Exeggutor) e altri quattro per il troppo freddo(vulpix ecc..), non capisco perché un vulpix, un pokémon di fuoco, piuttosto che adattarsi al freddo non se ne vada in un posto più caldo e quindi più adatto a lui, tra l'altro potendolo tranquillamente fare senza dover fare chissà quale traversata, senza dover nemmeno cambiare regione, visto che la regione di Alola ha solo un isola dove c'è un ghiacciaio,  tutto il resto sarebbe un ottimo posto per qualunque pokémon di tipo fuoco.

-Una specie per adattarsi ha bisogno di secoli e secoli... vedi noi che discendiamo dalle scimmie, eravamo pelosissimi, adesso invece abbiamo pochi peli... 

-Tu vedi questo cambiamento "in una sola generazione", in realtà hanno spiegato che questo cambiamento è avvenuto in un tempo lunghissimo...

-come cosa è logica, anzi è la cosa più logica in quanto è la storia stessa di ogni essere vivente, anche della tua specie.

-io credo che la semplicità cercata dalla 6 generazione sia proprio questa. insomma si sono ispirati alla vera storia degli esseri viventi, cosa c'è di più logico

- si c'è del marketing, altrimenti un'azienda non avrebbe senso di esistere. si lavora per avere soldi, e quindi per vivere, almeno questa è la teoria alla base della storia dell'uomo. credo che cmq questa non sia una strategia per fare solo soldi... è una strategia per trattenere i vecchi "clienti" o ri-portarli a comprare il gioco... a tutto ciò somma la cosa che vogliono accontentarci e portare avanti in brand senza farlo diventare noioso.

- tu vedi una regione pokemon come una regione italiana... in italia le regioni sono "piccoli" territori... in realtà dovresti vederla come uno stato... esempio ci sono stati dove coesistono volpi rosse e volpi delle nevi "quindi adattatesi a diversi tipi di clima"

- ora spiegami, come un può un animale, o in questo caso un pokemon, confinato in un isola dal clima sfavorevole, passare in un altra isola dalle condizioni favorevoli, senza avere dei mezzi? come cavolo faceva un vulpix di secoli fa, quindi di fuoco, ad alola, ad attraversare l'oceano e passare in un altra isola dalle condizioni favorevoli? premettendo che non è uno solo, ma sono migliaia di esemplari...

gli animali, in quando esseri non dotati di un cervello in grado di fare ragionamenti logici non possono sapere se in un posto ci sia un clima più o meno favorevole alla loro sopravvivenza. quindi vanno a tentativi...

- ora vorrei sapere, secondo te, un vulpix come avrebbe potuto cambiare isola? considerando il fatto che quel vulpix non avrebbe potuto sapere che nelle altre isola poteva stare meglio? e ti prego non rispondermi che i vulpix sarebbero dovuti andare dagli umani a chiedere di essere trasportati con delle navi nell'altra isola perché mi butto giù dal balcone...

- ti faccio un ultimo esempio e chiudo il commento, hai presente gli orsi? ne esistono varie specie... prendiamo in considerazione gli orsi polari... sono bianchi non perché Dio ha voluto farli bianchi, ma perché degli orsi bruni o altra specie scura, trovatasi in condizioni sfavorevoli "in questo caso al polo nord e quindi di freddo" ha avuto le condizioni tali da garantirne la sopravvivenza... quindi nei secoli ha cambiato il colore del manto in quanto quel manto scuro in un paesaggio tutto bianco, risaltava agli occhi delle prede e quindi avrebbe potuto compromettere la sopravvivenza di tutta la specie. quindi con le generazioni successive si è potuto evolvere.

 

ecco fatto, spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Adesso non lo trovo comunque te lo posso riassumere brevemente insomma questo leak è trapelato qualche giorno prima dell'1 e in pratica parlava delle forme di alola quando ancora non erano state annunciate menzionava ninetales ghiaccio folletto e ci ha preso, l'evo di yungoos con una particolare acconciatura e ci ha preso, un pokemon volante con forma diverse in base all'isola in cui si cattura e ci ha preso oricorio, poi menzionava altre forme di alola come arcanine acqua alakazam psico lotta nidoqueen/king veleno lotta butterfree coleottero psico e rattata e raticate di tipo buio poi parlava di un pupazzo di neve ghiaccio spettro con due evo e che il clima era gestito in modo diverso in base alla versione di gioco tutto qui.

Diceva anche che Ash-Greninja ci sarà nel gioco! E che ci saranno pure Blu, Camilla, e altri che ora non ricordo. Locker chi è tradotto in italiano? Non mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xerneas26 ha scritto:

Diceva anche che Ash-Greninja ci sarà nel gioco! E che ci saranno pure Blu, Camilla, e altri che ora non ricordo. Locker chi è tradotto in italiano? Non mi viene in mente

Grazie delle aggiunte non so chi sia locker purtroppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...