Vai al commento



Post raccomandati

Adesso, MacSpowman ha scritto:

L'aspetto personalmente non mi ispira molto, ma ciò non vuol dire che gli antagonisti non possano essere ai livelli di Cyrus e Ghecis. Mi piacerebbe un team il cui vero scopo, per esempio la ricerca di un oggetto legato ai leggendari, sia nascosto ai membri dei gradini più bassi, magari reclutati proprio come pirati alla ricerca di tesori preziosi. Mi aspetto una trama complessa, questa volta (o almeno spero)

 

Gendo Ikari si è trasferito ad Alola e ha fondato il Team Skull (?) :asduj1:

Sono d'accordo anche se per una volta mi piacerebbe che un membro dei gradini più alti prendesse il controllo al posto del capo reale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Shiver ha scritto:

 

Il Team Flare più che altro era spinto da motivazioni a parer mio assurde. Volevano un mondo perfetto e bellissimo e quindi distruggere tutto, anche Cyrus però se non ricordo male aveva intenti simili: creare un mondo senza conflitti e guerre. 

Alla fine i giochi ruotano sempre su un villain con manie di protagonismo, sarebbe interessante vedere qualcosa di diverso, magari un team che cerca l'aiuto del protagonista per i suoi scopi malvagi, un po' di conflitto tra bene e male, qualcosa così. Almeno una storia che venga ricordata per la trama, è dal 2012 con B2W2 che non vediamo trame complesse (fatta eccezione per l'episodio Delta).

 

 

Quelle che citi tu sono solo le motivazioni apparenti, o comunque parziali. Dietro c'è ben altro.. Forse bisognerebbe solo cercare di andare oltre la superficialità a cui si è abituati quando si cerca di capire un messaggio (messaggio che tra l'altro viene messo su un piatto d'argento). Al di là del gioco, se nella vita reale non si è svegli ma superficiali, non si va da nessuna parte.:attention: Posso capire che il senso può essere difficile da cogliere per i bambini, ma vedere gente con più di vent'anni incapace di capire lo scopo del team Flare è imbarazzante. Per l'ennesima volta riporto le parole di Elisio, sperando che dalle stesse chi non ha capito bene capisca:

 

"Even though resources, space, and energy on this planet are limited, the number of people and Pokémon has increased to an unsustainable level. Whether it's money or energy, the ones who steal are the ones who win in this world.
When there is only one of something, it can't be shared. When something can't be shared, it will be fought over. And when something is fought over, some must survive without it. The only way to create a world where people live in beauty, a world without conflict or theft, is to reduce the number of living things".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Quelle che citi tu sono solo le motivazioni apparenti, o comunque parziali. Dietro c'è ben altro.. Forse bisognerebbe solo cercare di andare oltre la superficialità a cui si è abituati quando si cerca di capire un messaggio (messaggio che tra l'altro viene messo su un piatto d'argento). Al di là del gioco, se nella vita reale non si è svegli ma superficiali, non si va da nessuna parte.:attention: Posso capire che il senso può essere difficile da cogliere per i bambini, ma vedere gente con più di vent'anni incapace di capire lo scopo del team Flare è imbarazzante. Per l'ennesima volta riporto le parole di Elisio, sperando che dalle stesse chi non ha capito bene capisca:

 

"Even though resources, space, and energy on this planet are limited, the number of people and Pokémon has increased to an unsustainable level. Whether it's money or energy, the ones who steal are the ones who win in this world.
When there is only one of something, it can't be shared. When something can't be shared, it will be fought over. And when something is fought over, some must survive without it. The only way to create a world where people live in beauty, a world without conflict or theft, is to reduce the number of living things".

 

 

Mi scuso se non ho riportato correttamente il messaggio di Elisio ma

1) L'ultima volta che giocai a X e Y fu molto tempo fa

2) Da dove hai capito che ho più di vent'anni? Nevermind

Ad ogni modo, il messaggio che vuole veicolare rimane un messaggio negativo e incoerente: secondo i suoi criteri eliminare le persone solo per avere un miglior mondo per altre persone; ma con che basi vuoi una società senza conflitti quando per crearla tu crei il più grande conflitto? È come se io scendessi in strada e cominciassi a uccidere chiunque reputassi cattivo perché odio la cattiveria.

Non credo sia profonda, ecco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Shiver ha scritto:

 

Mi scuso se non ho riportato correttamente il messaggio di Elisio ma

1) L'ultima volta che giocai a X e Y fu molto tempo fa

2) Da dove hai capito che ho più di vent'anni? Nevermind

Ad ogni modo, il messaggio che vuole veicolare rimane un messaggio negativo e incoerente: secondo i suoi criteri eliminare le persone solo per avere un miglior mondo per altre persone; ma con che basi vuoi una società senza conflitti quando per crearla tu crei il più grande conflitto? È come se io scendessi in strada e cominciassi a uccidere chiunque reputassi cattivo perché odio la cattiveria.

Non credo sia profonda, ecco.

 

 

 

 

 

E allora che dire di Kira in Death Note che uccideva tutti i criminali per creare un mondo migliore? Non è che fosse molto meglio di Elisio in fin dei conti anche se Kira mirava solo ai  cosiddetti "cattivi" (che poi la definizione è abbastanza generica). Anche lui era un cattivo banale? Molti non la pensano proprio cosi.L'esempio forse non calza a pennello ma stiamo li li..le motivazioni di Elisio al momento attuale sono tutto meno che stupide...giusto ieri c'è stata la giornata mondiale relativa al sovraconsumo delle risorse..da questo giorno in avanti stiamo consumando più risorse di quante ne abbia il pianeta. Per cui il fatto di aver inserito un folle che riteneva opportuno eliminare parte degli abitanti del pianeta non è proprio campata per aria e non mi parte affatto stupida..è un modo per mettere in guardia.

Sui nuovi cattivoni di Alola non ho molto da dire..gli sprite non mi dicono nulla onestamente. Preferisco valutare quando avrò indicazioni maggiori su cosa intendano fare..al momento non ho ancora letto info a tal proposito e onestamente non mi va di spoilerarmi tanto manco per il futuro quindi vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Castiel ha scritto:

 

 

E allora che dire di Kira in Death Note che uccideva tutti i criminali per creare un mondo migliore? Non è che fosse molto meglio di Elisio in fin dei conti anche se Kira mirava solo ai  cosiddetti "cattivi" (che poi la definizione è abbastanza generica). Anche lui era un cattivo banale? Molti non la pensano proprio cosi.L'esempio forse non calza a pennello ma stiamo li li..le motivazioni di Elisio al momento attuale sono tutto meno che stupide...giusto ieri c'è stata la giornata mondiale relativa al sovraconsumo delle risorse..da questo giorno in avanti stiamo consumando più risorse di quante ne abbia il pianeta. Per cui il fatto di aver inserito un folle che riteneva opportuno eliminare parte degli abitanti del pianeta non è proprio campata per aria e non mi parte affatto stupida..è un modo per mettere in guardia.

Sui nuovi cattivoni di Alola non ho molto da dire..gli sprite non mi dicono nulla onestamente. Preferisco valutare quando avrò indicazioni maggiori su cosa intendano fare..al momento non ho ancora letto info a tal proposito e onestamente non mi va di spoilerarmi tanto manco per il futuro quindi vedremo

Ma infatti ne ho parlato nell'altro topic proprio pochi minuti fa il succo del piano di elisio era la sovrappopolazione era eliminare questo problema, i presupposti per fare una bella trama c'erano tutti vista l'importanza del tema ma l'idea è stata sviluppata molto male

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Castiel ha scritto:

 

 

E allora che dire di Kira in Death Note che uccideva tutti i criminali per creare un mondo migliore? Non è che fosse molto meglio di Elisio in fin dei conti anche se Kira mirava solo ai  cosiddetti "cattivi" (che poi la definizione è abbastanza generica). Anche lui era un cattivo banale? Molti non la pensano proprio cosi.L'esempio forse non calza a pennello ma stiamo li li..le motivazioni di Elisio al momento attuale sono tutto meno che stupide...giusto ieri c'è stata la giornata mondiale relativa al sovraconsumo delle risorse..da questo giorno in avanti stiamo consumando più risorse di quante ne abbia il pianeta. Per cui il fatto di aver inserito un folle che riteneva opportuno eliminare parte degli abitanti del pianeta non è proprio campata per aria e non mi parte affatto stupida..è un modo per mettere in guardia.

Sui nuovi cattivoni di Alola non ho molto da dire..gli sprite non mi dicono nulla onestamente. Preferisco valutare quando avrò indicazioni maggiori su cosa intendano fare..al momento non ho ancora letto info a tal proposito e onestamente non mi va di spoilerarmi tanto manco per il futuro quindi vedremo

 

Non ho visto DN. Comunque non ho detto che fosse un cattivo banale, ho solo detto che le motivazioni mi sembravano assurde (e ci siamo già passati) e che preferivo evitare villain con manie di protagonismo in favore di una trama diversa, con magari un po' di conflitto bene/male e, perché no, qualche considerazione sulla giustizia? In BW e 2 era discreto ma forse sono io che chiedo tanto per un videogioco con un target così diverso.

Ad ogni modo per quanto riguarda l'ultima frase, conosco (purtroppo :/) la situazione in cui versiamo ma non credo che un gioco di questo tipo possa aprire gli occhi e nemmeno che questo giustifichi le sue azioni di "avviso".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Castiel ha scritto:

 

 

E allora che dire di Kira in Death Note che uccideva tutti i criminali per creare un mondo migliore? Non è che fosse molto meglio di Elisio in fin dei conti anche se Kira mirava solo ai  cosiddetti "cattivi" (che poi la definizione è abbastanza generica). Anche lui era un cattivo banale? Molti non la pensano proprio cosi.L'esempio forse non calza a pennello ma stiamo li li..le motivazioni di Elisio al momento attuale sono tutto meno che stupide...giusto ieri c'è stata la giornata mondiale relativa al sovraconsumo delle risorse..da questo giorno in avanti stiamo consumando più risorse di quante ne abbia il pianeta. Per cui il fatto di aver inserito un folle che riteneva opportuno eliminare parte degli abitanti del pianeta non è proprio campata per aria e non mi parte affatto stupida..è un modo per mettere in guardia.

Sui nuovi cattivoni di Alola non ho molto da dire..gli sprite non mi dicono nulla onestamente. Preferisco valutare quando avrò indicazioni maggiori su cosa intendano fare..al momento non ho ancora letto info a tal proposito e onestamente non mi va di spoilerarmi tanto manco per il futuro quindi vedremo

Non mi toccare Light

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di Elisio non è che è un cattivo banale, ma che è un personaggio con un grandissimo potenziale sprecato in maniera penosa (sembra quasi una metafora per X e Y, non è così? :moonmoon:).

 

Le motivazioni c'erano, ma il personaggio che le aveva non aveva alcuna profondità o presenza per essere memorabile. Per poi non parlare della scelta terribile che hanno fatto di ucciderlo quando una seconda chance per redimersi gli avrebbe fatto molto bene (anche se non si sa se è veramente morto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Il problema di Elisio non è che è un cattivo banale, ma che è un personaggio con un grandissimo potenziale sprecato in maniera penosa (sembra quasi una metafora per X e Y, non è così? :moonmoon:).

 

Le motivazioni c'erano, ma il personaggio che le aveva non aveva alcuna profondità o presenza per essere memorabile. Per poi non parlare della scelta terribile che hanno fatto di ucciderlo quando una seconda chance per redimersi gli avrebbe fatto molto bene (anche se non si sa se è veramente morto).

Esatto materiale buono sfruttato in maniera pessima

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non dispiacerebbe se fossero dei semplici teppisti, piuttosto che una grande organizzazione con piani incredibili per la conquista/distruzione/ricreazione del mondo. Un "nuovo team Rocket", insomma (in fondo è il 20esimo anniversario della serie, potrebbero fare un team che ricordi il vecchio team Rocket asd).

Alla fine basta che i personaggi siano caratterizzati come si deve e va tutto bene :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Mars ha scritto:

A me non dispiacerebbe se fossero dei semplici teppisti, piuttosto che una grande organizzazione con piani incredibili per la conquista/distruzione/ricreazione del mondo. Un "nuovo team Rocket", insomma (in fondo è il 20esimo anniversario della serie, potrebbero fare un team che ricordi il vecchio team Rocket asd).

Alla fine basta che i personaggi siano caratterizzati come si deve e va tutto bene :th_sisi: 

Concordo non dispiacerebbe neanche a me un rimando al team rocket, che adoro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Mars ha scritto:

A me non dispiacerebbe se fossero dei semplici teppisti, piuttosto che una grande organizzazione con piani incredibili per la conquista/distruzione/ricreazione del mondo. Un "nuovo team Rocket", insomma (in fondo è il 20esimo anniversario della serie, potrebbero fare un team che ricordi il vecchio team Rocket asd).

Alla fine basta che i personaggi siano caratterizzati come si deve e va tutto bene :th_sisi: 

Mi trovi pienamente d'accordo, avrebbero senz'altro più credibilità degli ultimi Team, ad ora il team Rocket a mio parere rimane l'unico ben riuscito fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, DiamondIta ha scritto:

Non mi toccare Light

 

E chi lo tocca? era solo per fare un paragone sulle intenzioni dei due personaggi coinvolti nella questione! A me Kira piaceva assai per cui non è mia intenzione criticare la psicologia con cui è stato presentato. Però oggettivamente far fuori tutti i cattivi per il bene comune non è certo un piano innovativo..e non troppo efficace come si è visto alla fine. Poi non tiro in ballo la trama, la battaglia con L è tutto..quello è un altro livello è! Ma in fin dei conti è una manga studiato in un certo modo e sulla qualità non discuto

 

per le altre tematiche..che Elisio potesse essere sviluppato in maniera più profonda mi sta bene ma dobbiamo considerare che i creatori stessi han detto che il target di età si sarebbe abbassato per cui temo sia inutile pretendere troppi "approfondimenti" sulle questioni morali o una caratterizzazione più ampia su un pg  perchè credo che non ne avremo manco ad alola..e la cosa mi dispiace assai. Un gioco può dibattere di grandi temi senza essere troppo semplificato ma mi pare che a Game Freak abbiano una opinione fin troppo easy in tal proposito.  Per questo su XY tante cose non sono state comprese come avrebbero dovuto!

Col team skull non mi aspetto un cambio drastico di direzione ad essere onesti..ma spero di essere smentito. L'aspetto grafico mi dice poco o nulla sui personaggi...è quello che faranno che ci dirà se sono big bad o un riciclo delle precedenti generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, ora guardandoli meglio mi sembrano dei pirati...

Spoiler

1470741561321.jpg

Essendo la regione basata su un arcipelago, ciò non è strano... Però sarebbe una ripetizione, perché abbiamo già il team Idro basato sui pirati. Questi però mi sembrano più svegli del team Idro. Forse il tizio in alto è il capo insieme alla tizia con i capelli lunghi, oppure sono due generali. Mentre i personaggi in basso sono le reclute... Nel complesso mi piacciono molto, sembrano quei tipi drogati della stazione di Luminopoli ^^ 

 

17 ore fa, Shiver ha scritto:

 

Mi scuso se non ho riportato correttamente il messaggio di Elisio ma

1) L'ultima volta che giocai a X e Y fu molto tempo fa

2) Da dove hai capito che ho più di vent'anni? Nevermind

Ad ogni modo, il messaggio che vuole veicolare rimane un messaggio negativo e incoerente: secondo i suoi criteri eliminare le persone solo per avere un miglior mondo per altre persone; ma con che basi vuoi una società senza conflitti quando per crearla tu crei il più grande conflitto? È come se io scendessi in strada e cominciassi a uccidere chiunque reputassi cattivo perché odio la cattiveria.

Non credo sia profonda, ecco.

 

Il fatto che il messaggio sia negativo è una cosa necessaria... Mica il capo di un team malvagio può promuovere pace e amore ^^ Però se ci pensi bene quello proposto da Elisio è un tema scottante e attuale, mai visto in un gioco Pokémon. Elisio è lucidamente consapevole che un giorno le risorse del pianeta si esauriranno. Miliardi di persone dovranno arrangiarsi con quel che rimane e per accaparrarsi il più possibile lotteranno tra loro. Se invece la popolazione mondiale venisse drasticamente ridotta, le risorse basterebbero per tutti e più a lungo... Un'unica "Apocalisse" per evitare migliaia di conflitti... Il piano del team Flare non è mai stato capito dalla massa di player italiani medi. Sicuramente rubare soldi o voler aspandere i continenti/gli oceani sono piani più profondi, carichi di significato, e fanno riflettere tantissimo chi gioca! ^^ Il team Flare? Che schifo, tratta un attualissimo tema sociale! Bleah! 

 

17 ore fa, Shiver ha scritto:

2) Da dove hai capito che ho più di vent'anni? Nevermind

 

Non hai idea di quante cose so di ognuno di voi    Boh, ho pronunciato un'età a caso ahaha..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

Il fatto che il messaggio sia negativo è una cosa necessaria... Mica il capo di un team malvagio può promuovere pace e amore ^^ Però se ci pensi bene quello proposto da Elisio è un tema scottante e attuale, mai visto in un gioco Pokémon. Elisio è lucidamente consapevole che un giorno le risorse del pianeta si esauriranno. Miliardi di persone dovranno arrangiarsi con quel che rimane e per accaparrarsi il più possibile lotteranno tra loro. Se invece la popolazione mondiale venisse drasticamente ridotta, le risorse basterebbero per tutti e più a lungo... Un'unica "Apocalisse" per evitare migliaia di conflitti... Il piano del team Flare non è mai stato capito dalla massa di player italiani medi. Sicuramente rubare soldi o voler aspandere i continenti/gli oceani sono piani più profondi, carichi di significato, e fanno riflettere tantissimo chi gioca! ^^ Il team Flare? Che schifo, tratta un attualissimo tema sociale! Bleah! 

 

Non hai idea di quante cose so di ognuno di voi    Boh, ho pronunciato un'età a caso ahaha..

 

Stai mal interpretando le mie parole. Non ho detto che gli altri siano migliori, non li ho nemmeno menzionati, ho detto che preferirei anziché il solito villain con manie di protagonismo qualcosa di più lavorato. Anche BW/2 trattava una tematica discreta comunque, la liberazione dei Pokémon dal giogo degli umani.

Per quanto riguarda la tematica sociale, sì bleah. O meglio, no.

Se vuoi documentarti di tematiche sociali ti guardi Pamela Anderson o Leo DiCaprio, se vuoi giocare ad un gioco (perdona il gioco di parole) prendi i Pokémon, ad esempio. Il fatto che il tema sia importante non rende la trama migliore, la trama di Kalos rimane ad ora una delle più povere perché è stata gestita male. Cosa importa un messaggio se nessuno riesce a capirlo? Se lo avessero gestito meglio magari sarebbe uscita fuori una bella trama ma per ora rimane un no, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Shiver ha scritto:

 

Stai mal interpretando le mie parole. Non ho detto che gli altri siano migliori, non li ho nemmeno menzionati, ho detto che preferirei anziché il solito villain con manie di protagonismo qualcosa di più lavorato. Anche BW/2 trattava una tematica discreta comunque, la liberazione dei Pokémon dal giogo degli umani.

Per quanto riguarda la tematica sociale, sì bleah. O meglio, no.

Se vuoi documentarti di tematiche sociali ti guardi Pamela Anderson o Leo DiCaprio, se vuoi giocare ad un gioco (perdona il gioco di parole) prendi i Pokémon, ad esempio. Il fatto che il tema sia importante non rende la trama migliore, la trama di Kalos rimane ad ora una delle più povere perché è stata gestita male. Cosa importa un messaggio se nessuno riesce a capirlo? Se lo avessero gestito meglio magari sarebbe uscita fuori una bella trama ma per ora rimane un no, almeno per me.

 

Ma sei serio? Rifletti su cosa dici, fai degli esempi mentali per capire quanto è grave e considera anche se è sensato. Se tu non capisci qualcosa, non vuol dire che non è importante. Magari è solo un tuo limite, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Shiver ha scritto:

 

Stai mal interpretando le mie parole. Non ho detto che gli altri siano migliori, non li ho nemmeno menzionati, ho detto che preferirei anziché il solito villain con manie di protagonismo qualcosa di più lavorato. Anche BW/2 trattava una tematica discreta comunque, la liberazione dei Pokémon dal giogo degli umani.

Per quanto riguarda la tematica sociale, sì bleah. O meglio, no.

Se vuoi documentarti di tematiche sociali ti guardi Pamela Anderson o Leo DiCaprio, se vuoi giocare ad un gioco (perdona il gioco di parole) prendi i Pokémon, ad esempio. Il fatto che il tema sia importante non rende la trama migliore, la trama di Kalos rimane ad ora una delle più povere perché è stata gestita male. Cosa importa un messaggio se nessuno riesce a capirlo? Se lo avessero gestito meglio magari sarebbe uscita fuori una bella trama ma per ora rimane un no, almeno per me.

Ragazzi non voglio intromettermi nella vostra discussione mi scuso in anticipo solo che state andando un pò OT, il topic parla del team skull non del team flare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ma sei serio? Rifletti su cosa dici, fai degli esempi mentali per capire quanto è grave e considera anche se è sensato. Se tu non capisci qualcosa, non vuol dire che non è importante. Magari è solo un tuo limite, no?

 

Ti faccio un esempio.

Decido che voglio sensibilizzare le persone sullo sfruttamento delle persone nei paesi del terzo mondo, così prendo un cartello e ci disegno sopra un cerchio giallo. Nella mia mente è ricco di significato, ma nessuno riesce a capirlo. Cosa ho ottenuto? Le intenzioni sono diverse dal risultato, per quanto le intenzioni di qualcuno possano essere buone quello che conta, alla fine, è il risultato. 

Come hai detto tu stesso, la massa di player medi italiani non ha capito il messaggio, e se non l'ha capito che senso ha? Se non l'ha capito non l'ha recepito, se non l'ha recepito non capisce che è importante. Quando vuoi diffondere un messaggio devi far sì che sia il più chiaro possibile, in questo caso il messaggio del Team Flare era stato gestito male e se la massa non lo capisce, la stessa massa a cui indirizzavi il messaggio, che senso ha?

Sì che se non capisci qualcosa vuol dire che non è importante, o almeno per te non lo sarà finché non l'avrai capito, e così per tutti quelli che non l'avranno capito.

Ho finito di andare fuori tema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Shiver ha scritto:

 

Ti faccio un esempio.

Decido che voglio sensibilizzare le persone sullo sfruttamento delle persone nei paesi del terzo mondo, così prendo un cartello e ci disegno sopra un cerchio giallo. Nella mia mente è ricco di significato, ma nessuno riesce a capirlo. Cosa ho ottenuto? Le intenzioni sono diverse dal risultato, per quanto le intenzioni di qualcuno possano essere buone quello che conta, alla fine, è il risultato. 

Come hai detto tu stesso, la massa di player medi italiani non ha capito il messaggio, e se non l'ha capito che senso ha? Se non l'ha capito non l'ha recepito, se non l'ha recepito non capisce che è importante. Quando vuoi diffondere un messaggio devi far sì che sia il più chiaro possibile, in questo caso il messaggio del Team Flare era stato gestito male e se la massa non lo capisce, la stessa massa a cui indirizzavi il messaggio, che senso ha?

Sì che se non capisci qualcosa vuol dire che non è importante, o almeno per te non lo sarà finché non l'avrai capito, e così per tutti quelli che non l'avranno capito.

Ho finito di andare fuori tema

 

Eppure il messaggio era chiarissimo. Può darsi che se la massa non l'ha colto è perché quella stessa massa ha scarse capacità di capire? A un somaro puoi spiegare una banalità mille volte, ma non la capirà mai... Non è una realtà tanto assurda.. purtroppo certe persone pesantemente tarate esistono e sono parecchie a quanto pare.. Se il messaggio era difficile da capire, come mai io ed altri ci siamo riusciti? Abbiamo superpoteri? O forse la stragrande di player italiani è composta da tante copie del somaro di cui parlavo sopra? Mistero..

Pazienza, capire un gioco conta poco alla fine. Spero però che in real life la gente sia più sveglia, altrimenti apriti cielo. In tutto questo spero tu non ti sia offeso con le mie parole; non erano specificatamente rivolte a te. Sembri in gamba nonostante tutto.^^ 

Per concludere, spero che il team Skull non assomigli per nulla al team Flare. Meglio restare sul semplice, in modo che tutti possano capire ed evitare di lamentarsi quando non è necessario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...