Vai al commento

Quali sono le vostre serie videoludiche preferite?

Post raccomandati

Non so se sia mai stata aperta una discussione del genere, comunque mi piacerebbe sapere quali sono le vostre serie preferite oltre a Pokémon.

Personalmente, al primo posto c'è Persona, di cui aspetto con ansia il quinto capitolo. 

Medaglia d'argento per Fallout (e in particolare per New Vegas, personalmente :looksi:).

Pur essendo negato per i picchiaduro, l'ultimo gradino del podio se lo aggiudica Mortal Kombat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parecchie, forse troppe, ma al momento quelle che mi vengono in mente, forse le piu' importanti sono:

• Mass Effect
  • Kingdom Hearts
  • Animal Crossing
  • Harvest Moon (con queste ultime due ci sono praticamente cresciuta, i ricordi :love_emote:)
  • Edit:Quasi dimenticavo il Professor Layton :love:
Link al commento

Final Fantasy

Kingdom Hearts

Professor Layton

The Legend of Zelda

Animal Crossing

Tomb Raider

Rayman 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

The Legend of Zelda.

Ha un po' tutto quello che cerco in un videogioco: una bella storia, personaggi carismatici, boss fight epiche, ost magnifiche, gameplay divertente e mai ripetitivo, level design perfetto...

Per vari motivi non sono ancora riuscito a giocare tutti gli episodi della serie, ma tra quelli che ho giocato finora il mio preferito è senza dubbio Wind Waker. E sì, sto attendendo BotW come non so cosa.

Link al commento

Halo, tutta la saga (da halo combact evolved fino ad Halo 4)

Forza Motosport 

Minecraft (?) é una serie videoludica?

Il trading card game online, sempre di Pokémon....

E basta. Ho giocato molto ad Halo

Quindi se dovessi fare una classifica SENZA Pokémon sarebbe:

1° Minecraft (??????)

2° HALO

3°TCG online

Link al commento

Uh, direi che ne ho 4 (più una che è Pokémon, ovviamente)!

- Kingdom Hearts (grande amore per questa saga, specialmente per il primo capitolo, che ha quell'aura dark e di mistero che per ora non è stata eguagliata dagli altri titoli, forse giusto dal [Chi])

- Final Fantasy (pur non avendo giocato a tutti i titoli della serie, mi piace e aspetto con ansia World Of Final Fantasy e FFXV)

- Fallout (serie che ho conosciuto solo a novembre dell'anno scorso, con Fallout 4. Me ne sono innamorata e ho recuperato il 3 e il New Vegas).

- Tales Of (non posso dire di essere una fan sfegatata, visto che ho giocato giusto 3 titoli in croce, ma è una serie che mi sta appassionando e i titoli da me provati non mi hanno mai delusa, anzi!)

Link al commento

In nessun ordine preciso:

The Legend of Zelda

Ace Attorney

Zero Escape

Shin Megami Tensei (Ho solo cominciato il mio primo (IV) ma sono convinto che diventerà una delle mie preferite)

Professor Layton

Bravely Default & Bravely Second

Fire Emblem (Anche se ne ho giocati solo 2)

Call of Duty (SOLO modalità Zombie)

Evoland 1 & 2

One Piece Unlimited Cruise 1 & 2 (Conosco solo un po' l'anime ma mi sono piaciuti enormemente)

Non sono sicuro di:

Final Fantasy (L'unico che ho giocato è il VI (fino a metà) e non mi ha convinto però come JRPG mi piace un sacco)

Dragon Warrior/Quest (Ho giocato solo il VII e mi è piacuto molto però non so se definirlo una sega preferita)

Pokèmon (Mi piace ma non così tanto)

Little Big Planet 1 & 2 & 3

Minecraft

Fantasy Life

Tamagotchi per il DS

Penso basta.

Link al commento

Io,  oltre ai pokemon ovviamente, ho una passione smisurata per:

- Dark souls in primis (difficilotto si ma quando impari a giocare bene è davvero molto godibile)

- Devil may cry (lo seguo da quando per caso un giorno misi le mani sul primo xD)

- Silent Hill (anche se c'è un rapporto di amore/odio per tutti i jumpscare che mi sono preso)

- Kingdom Hearts (stupendi tutti quanti e in attesa del terzo)

- Shadow of the colossus  (non è una saga lo so, ma è un gioco che ho apprezzato molto)

E infine God of war 

Link al commento

In ordine sono:

• Kingdom Hearts: Primato assoluto, si smuoverà da qui solo se il 2.8 e il 3 faranno schifo. Guardando i trailer però, mi sa che resteranno qui ancora per un bel po'.
  • GTA: San Andreas nel cuore. GTA V è un capolavoro di gioco moderno, e spero che la Rockstar continui a sorprenderci come sempre.
  • Professor Layton: Grandissimo gioco, appassionato da subito appena ho giocato il primo. Devo recuperare i titoli del 3DS, ma è comunque una delle poche serie che mi abbia affascinato.
  • Assassin's Creed: Anche se gli ultimi titoli lasciano a desiderare, la trovo una delle saghe più belle mai fatte, con un tema che mi affascina tantissimo *-*
  • Need for Speed: Da appassionato dei giochi di corse quale sono, la modifica delle auto è una delle cose che più adoro. Aveva perso fascino per me dopo Need for Speed Underground 2, ma con il titolo per PS4, è tornato al suo splendore :D

Credo che queste siano le saghe che più mi appassionano (naturalmente anche Pokémon, semplicemente non l'ho incluso nella lista perché era scontato xD).

Link al commento

Qualsiasi gioco targato Nintendo, obviously:cool:

Poi vabbé Sonic the Hedgehog, chi non ama il porcospino più veloce del mondo videoludico?

E per finire con la mia cara PS3 ho avuto modo di recuperare i capolavori per PS1 (i primi 3 Crash Bandicoot, Spyro: Year of the Dragon...)

Link al commento

Allora innanzitutto è difficile fare una classifica solamente per le saghe, perché in ogni saga ci sono alti e bassi, alcune alternano veri e propri capolavori a giochi davvero mediocri e inoltre ci sono molti giochi singoli non facenti parte di alcuna saga che meritano altrettanto.

Senza dubbio le due saghe a cui sono più legato e che preferisco sono Kingdom Hearts e Final fantasy, ho apprezzato molto Xenoblade Chronicles (Wii) e il vecchio Xenogears nonostante i pesanti tagli sul secondo cd rimane uno dei miei jrpg preferiti di sempre, mentre invece ho trovato Xenoblade Chronicles X un gioco davvero mediocre, anche la saga dei Tales Of è una saga che vanta ottimi capitoli anche se ogni tanto si alternano a capitoli decisamente meno ispirati come l'ultimo deludente Zestiria, ho apprezzato molto la recente saga di Dark Souls anche se con il terzo capitolo la monotonia cominciava a farsi sentire pesante, ho davvero amato Dragon Age Origins molto meno il secondo capitolo mentre sono rimasto totalmente schifato e inorridito da Inquisition, allo stesso modo amai il primo Mass Effect e rimasi invece delusissimo dalla deriva più action e meno ruolistica dal secondo capitolo in poi, meritevole di menzione anche la saga di Dragon Quest anche se a questa non ho giocato a molti capitoli e ovviamente anche Zelda, e sicuramente molte altre saghe che al momento in cui scrivo non mi vengono in mente.

Link al commento

Ok le mie serie preferite sono:

- Pokémon: vabè c'è poco da dire se sono su questo forum xD

Final Fantasy: l'8 è stato il mio primo gdr e per questo quello a cui tengo di più (anche se non è il migliore della serie) poi ho recuperato tutti gli altri fino al 13, e posso dire che secondo me il più bello è il 9 e il più brutto proprio il 13 (ha ben poco di final fantasy e il 15 ancora meno).

Dragon Quest: l'ho scoperto un po' per caso giocando una demo dell'ottavo capitolo, da lì ho preso il gioco e secondo me è il miglior gdr di sempre, ti diverte, ti fa emozionare e soprattutto è straricco di cose da fare e di extra, e questo è quello che contraddistingue tutta la saga, perché anche qui li ho recuperati tutti, mi manca il 7 che prenderò massimo a natale.

Golden Sun: probabilmente (e purtroppo) non ne uscirà più un sequel, ma cavolo per me è una saga stupenda, i primi due capitoli mi hanno fatto impazzire, ottima trama, giusta quantità di segreti e molte armi con poteri unici. Forse un pochino facili (anche se ci sono dei boss segreti che mi hanno fatto sudare sette camicie) ma comunque degni di essere giocati, consigliatissimi.

Fire Emblem: altra saga stupenda, qui entriamo nei giochi strategici, ne ho giocati solo 4 ma cavolo, stupendi, storie stupende e combattimenti davvero tosti come piacciono a me, il bello di questa saga è che se un personaggio muore è morto per sempre e ciò ti porta a calcolare ogni singolo passo in maniera meticolosa. Questa cosa si è un po' persa nei nuovi giochi, ho giocato Conquista e con il fatto di poter scegliere se vuoi una partita con i personaggi che muoiono definitivamente o no comunque non c'è gusto visto che poi te li ritrovi lo stesso al campo base, però il sistema di gioco nuovo mi è piaciuto molto.

Kingdom Hearts: anche questa saga stupenda, un tantinello troppo semplice per i miei gusti ma il tutto è compensato da una storia stupenda che ti sa catturare, ora vedremo se uscirà davvero il 3 ahahahaahh

Dragon Age: serie davvero stupenda, un gioco dove ogni tua scelta cambia letteralmente lo svolgimento della storia, e per nulla semplice, buon livello di difficoltà e per la grande quantità di scelte ti spinge a rigiocarlo più volte. Hanno fatto un passo falso con il secondo capitolo della saga ma il terzo è qualcosa di assolutamente superbo, il giusto incrocio tra primo e secondo che lo ha reso letteralmente perfetto.

- The Legend of Zelda: anche qui poco da dire, come ho già letto da un altro utente ti rapisce con le sue musiche ed è ricco di cose da fare, segreti e battaglie sempre uniche, il tutto in un'ambientazione fantasy sempre colorata e stupenda, a volte riesce a farti impazzire con alcuni enigmi ma sta qui il bello, l'esplorazione e il trovare il modo esatto per proseguire.

Borderlands: in fine vi cito questa serie che è a dir poco pazzesca, personaggi assurdi che ti fanno morire dalle risate, un ibrido tra sparatutto e gdr con i personaggi che salgono di livello e posseggono abilità, e armi che non ne esistono 2 uguali, quando si fanno missioni in multiplayer e la ricompensa è un'arma speciale, avrà comunque caratteristiche diverse per ogni giocatore. Il tutto è contornato da nemici di ogni tipo e soprattutto assordi e che ti fanno morire dalle risate per le cose che dicono anche in battaglia, un must da giocare in multiplayer, divertimento a vagonate.

Bene bene, cavolo, mi rendo conto di aver parlato giusto un tantinello tanto eh? Ahahahahahah purtroppo sono fatto così quando inizio a parlare di cose che mi piacciono, e il bello è che ce ne sarebbero anche altre ahahahahahaah

Sorry :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...