linus94 Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 Carina come discussione, vediamo se riesco a dare anche il mio contributo Mmmh... Trasformazione è molto vicino. Ma credo che possa esserci una parola, molto simile, che puo fonire qualche dettaglio in piu. "Trasmutazione" nel senso del termine piu vicino all'argomento alchemico Quindi l'unione, l'acquisizione o la purificazione di una o piu sostanze per ottenerne una terza di qualità migliore. In questo modo si esclude il lato negativo della parola "trasformazione" (non tutte le trasformazioni sono positive e le trasformazioni" all'interno di sole e luna sembrano tutte in positivo). Poi, questa parola meglio si sposa con concetti come l'evoluzione darwiniana o l'alchimia. P.s mi sono preso un vocabolario per risponderti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 Adesso, linus94 ha scritto: Carina come discussione, vediamo se riesco a dare anche il mio contributo Mmmh... Trasformazione è molto vicino. Ma credo che possa esserci una parola, molto simile, che puo fonire qualche dettaglio in piu. "Trasmutazione" nel senso del termine piu vicino all'argomento alchemico Quindi l'unione, l'acquisizione o la purificazione di una o piu sostanze per ottenerne una terza di qualità migliore. In questo modo si esclude il lato negativo della parola "trasformazione" (non tutte le trasformazioni sono positive e le trasformazioni all'interno di sole e luna sembrano tutte in positivo). Poi, qusta parola meglio si sposa con concetti come l'evoluzione darwiniana o l'alchimia. P.s mi sono preso un vocabolario per risponderti xD Cavoli linus ammiro la passione che ci metti quando parli di queste cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
linus94 Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Cavoli linus ammiro la passione che ci metti quando parli di queste cose Grazie Mi piace andare a fondo nelle cose. Anche se a volte la stanchezza prende il sopravvento e le cavolate le dico anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 agosto, 2016 Condividi Inviato 23 agosto, 2016 6 ore fa, linus94 ha scritto: Grazie Mi piace andare a fondo nelle cose. Anche se a volte la stanchezza prende il sopravvento e le cavolate le dico anche io Beh siamo esseri umani Linus non macchine non siamo perfetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 24 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2016 11 ore fa, linus94 ha scritto: Carina come discussione, vediamo se riesco a dare anche il mio contributo Mmmh... Trasformazione è molto vicino. Ma credo che possa esserci una parola, molto simile, che puo fonire qualche dettaglio in piu. "Trasmutazione" nel senso del termine piu vicino all'argomento alchemico Quindi l'unione, l'acquisizione o la purificazione di una o piu sostanze per ottenerne una terza di qualità migliore. In questo modo si esclude il lato negativo della parola "trasformazione" (non tutte le trasformazioni sono positive e le trasformazioni" all'interno di sole e luna sembrano tutte in positivo). Poi, questa parola meglio si sposa con concetti come l'evoluzione darwiniana o l'alchimia. P.s mi sono preso un vocabolario per risponderti xD In effetti mi ero reso conto che trasformazione non era il termine più corretto direi che trasmutazione ci sta. Comunque per chi diceva prima ritorno alle origini direi che è l'esatto opposto: ormai si sta modificando e rinnovando tutto dalle palestre al pokedex alle mn che probabilmente saranno sostituite dal poketrasporto. Inoltre anche le forme alola non sono un modo per ricollegarsi alla prima gen ma per dire che sta cambiando tutto perfino i pokemon e ... aspetta un attimo:cambiando modificando rinnovando trasformando trasmutando. .. TRANSMUTAZIONE CONFIRMED!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 8 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 settembre, 2016 Aggiornato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.