Vai al commento


RNG Abuse - Qualcuno ne è capace qui su Pokémon Millennium?


Post raccomandati

Interesserebbe pure a me questa guida, me la potresti passare @Mr.Fuji92:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

Interesserebbe pure a me questa guida, me la potresti passare @Mr.Fuji92:)

 

Mandami un MP! ;)

 

AGGIORNAMENTO: Riesco a RNGare con l'IVSEED ma adesso mi trovo bloccato per quanto riguarda il PIDSEED :/

 

Mi prenoto, una volta padroneggiato il metodo, per scrivere una guida sull'RNG Abusing xD

 

@Promarco @cdfertolo @Jack93 @FireBlast scusate se chiedo sempre a voi ragazzi ma volevo sapere: c'è un modo per controllare più anni in una volta, senza dover cambiare anno manualmente ogni volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

 

@Promarco @cdfertolo @Jack93 @FireBlast scusate se chiedo sempre a voi ragazzi ma volevo sapere: c'è un modo per controllare più anni in una volta, senza dover cambiare anno manualmente ogni volta?

Sono abbastanza sicuro di no. Compare la scritta any sull'anno? Se non c'è credo che dovrai fare manualmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Promarco ha scritto:

Sono abbastanza sicuro di no. Compare la scritta any sull'anno? Se non c'è credo che dovrai fare manualmente

 

Non c'è... mi toccherà fare manualmente :(

 

Una voltra trovato l' IVSEED lo utilizzo per determinare il PIDSEED... una volta ottenuto quest'ultimo, come devo regolarmi? Come posso "utilizzarlo" per incontrare il Pokémon desiderato? Non ho proprio capito quest'ultimo punto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il tuo obbiettivo è manipolare solo gli IV, il tuo lavoro si ferma all IVSeed, altrimenti devi lavorare anche sul PIDSeed (e da quanto so è proprio quello che devi fare tu). Dovrai quindi usare la data/ora dell'IVSeed per far si che il tuo pokemon abbia  i valori da te voluti, e far avanzare il frame del PIDSeed come stabilito dall'RNG Reporter per ottenere tutto il resto. Comunque, avvisa quando avrai l'IVSeed, perché dovrai ottenere altri dati personali per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Promarco ha scritto:

Se il tuo obbiettivo è manipolare solo gli IV, il tuo lavoro si ferma all IVSeed, altrimenti devi lavorare anche sul PIDSeed (e da quanto so è proprio quello che devi fare tu). Dovrai quindi usare la data/ora dell'IVSeed per far si che il tuo pokemon abbia  i valori da te voluti, e far avanzare il frame del PIDSeed come stabilito dall'RNG Reporter per ottenere tutto il resto. Comunque, avvisa quando avrai l'IVSeed, perché dovrai ottenere altri dati personali per andare avanti.

 

Ho già ottenuto l'IVSEED per un Magnemite Timido 31.30.31.30.31.30 con Introforza Fuoco.

Se mi accontentassi di un Magnemite non shiny mi basterebbe avviare il gioco un secondo prima rispetto l'orario stabilito dal reporter giusto? Volendo invece il Pokémon shiny, quali altri dati personali devo ottenere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Ho già ottenuto l'IVSEED per un Magnemite Timido 31.30.31.30.31.30 con Introforza Fuoco.

Se mi accontentassi di un Magnemite non shiny mi basterebbe avviare il gioco un secondo prima rispetto l'orario stabilito dal reporter giusto? Volendo invece il Pokémon shiny, quali altri dati personali devo ottenere?

Se avvii il gioco un secondo prima di quanto stabilito, avrai quelle IV ma la natura sara casuale. Se vuoi la natura specifica, dovrai manipolare il PIDSeed ma senza dati aggiuntivi. Se lo vuoi shiny, ti serve il SID, e non è troppo facile. Se sei interessato dimmelo che ne parliamo, se vuoi anche in privato.

Ah, secondo voi potrebbe essere utile una guida sull'RNG delle uova di Smeraldo? Non ne ho trovate in italiano e su PM c'è solo per i selvatici. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Promarco ha scritto:

Se sei interessato dimmelo che ne parliamo, se vuoi anche in privato.

 

Sì, sarei molto interessato, se potessi illuminarmi, te ne sarei molto grato! xD

 

19 ore fa, Promarco ha scritto:

Ah, secondo voi potrebbe essere utile una guida sull'RNG delle uova di Smeraldo? Non ne ho trovate in italiano e su PM c'è solo per i selvatici. 

 

Io credo proprio di sì! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Promarco ha scritto:

Devo dire che scribo bene i messaggi XD. Ti ho scritto un MP perché la cosa è un po lunga

 

Ti ringrazio! Devo assentarmi una mezzoretta. Appena torno leggo ciò che hai scritto e ti dicò cosa mi torna e cosa no! ;)

 

Avrei anche un altro dubbio... Per incontrare un Pokémon di cui ho l'IVSEED devo accendere un secondo prima l'orario indicato... per trovare un Pokémon di cui ho il PIDSEED invece? Ho letto che ti indita un preciso numero di "Chatot Pitch" a cosa serve in pratica? Come faccio ad ascoltare il verso di Chatot registrato? Devo ascoltare quel determinato numero di volte tale verso per poter in seguito, con profumino, incontrare il Pokémon desiderato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Ti ringrazio! Devo assentarmi una mezzoretta. Appena torno leggo ciò che hai scritto e ti dicò cosa mi torna e cosa no! ;)

 

Avrei anche un altro dubbio... Per incontrare un Pokémon di cui ho l'IVSEED devo accendere un secondo prima l'orario indicato... per trovare un Pokémon di cui ho il PIDSEED invece? Ho letto che ti indita un preciso numero di "Chatot Pitch" a cosa serve in pratica? Come faccio ad ascoltare il verso di Chatot registrato? Devo ascoltare quel determinato numero di volte tale verso per poter in seguito, con profumino, incontrare il Pokémon desiderato?

Beh, si, in pratica devi ascoltare lo schiamazzo di chatot tante volte quante ti è stato detto per far avanzare il frame, e pregare che tutto sia andato per il verso giusto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Promarco ha scritto:

 

Beh, si, in pratica devi ascoltare lo schiamazzo di chatot tante volte quante ti è stato detto per far avanzare il frame, e pregare che tutto sia andato per il verso giusto XD

 

Ma come faccio? D:

 

Non ho mai giocato a BN/B2N2 ne ho comprata una copia qualche giorno fa ma essendo usata era già completata e mi sto limitando a usarla per studiare l'RNG ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Ma come faccio? D:

 

Non ho mai giocato a BN/B2N2 ne ho comprata una copia qualche giorno fa ma essendo usata era già completata e mi sto limitando a usarla per studiare l'RNG ^^'

Beh, intanto scopri il PIDSees che ti serve per ottenere gli ultimi dettagli, poi vediamo insieme nel dettaglio cosa devi fare passo dopo passo.

 

P.S: almeno tu hai una cassetta di 5^ gen, io neanche quello xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa Mr.Fuji per l'assenza ma ero in vacanza :XD: comunque per l'RNG di BW/BW2 posso aiutarti solo a logica, sfruttando la mia esperienza di quarta generazione, avendo io RNGizzato solo su Platino. Su HGSS forse potrei esserti più d'aiuto in quanto il meccanismo è identico a quello di Platino. Ora non ho voglia di rompermi la testa con l'RNG di quinta, anche perchè non avendo la banca mi servirebbe a poco :XD: cercherò di darti la mia mano per come penso che possano svolgersi le cose, anche se vedo che sei aiutato da persone molto esperte e chiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Scusate potete spiegarmi a che serva L'RNG?

L'RNG è un metodo che consente di manipolare eventi casuali come l'incontro di un pokemon selvatico o la schiusura di un uovo. Mediante metodologie diverse a seconda del gioco si possono ottenere pokemon shiny o con ottimi IV con una probabilità del 100%. Sono in via di sviluppo due guide, una mia (per le uova di pokemon smeraldo) e una di mr.fuji92 (per i selvatici di 5^ gen)

@Flamio chiedo scusa, non pensavo di andare contro il regolamento, presterò più attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Promarco ha scritto:

L'RNG è un metodo che consente di manipolare eventi casuali come l'incontro di un pokemon selvatico o la schiusura di un uovo. Mediante metodologie diverse a seconda del gioco si possono ottenere pokemon shiny o con ottimi IV con una probabilità del 100%. Sono in via di sviluppo due guide, una mia (per le uova di pokemon smeraldo) e una di mr.fuji92 (per i selvatici di 5^ gen)

@Flamio chiedo scusa, non pensavo di andare contro il regolamento, presterò più attenzione.

Ah pensavo servissi per modificare un po tutto del gioco

Spoiler

Creare una hack rom di Platino è un mio grande sogno..

Purtroppo non conosco ne i nomi dei programmi né dove trovare eventuali Download e guide..

 

Vabbe grazie comunque della spiegazione ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Ah pensavo servissi per modificare un po tutto del gioco

  Nascondi contenuto

Creare una hack rom di Platino è un mio grande sogno..

Purtroppo non conosco ne i nomi dei programmi né dove trovare eventuali Download e guide..

 

Vabbe grazie comunque della spiegazione ^^ 

In questo campo non so proprio come aiutarti.

Di niente^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 23/9/2016 at 07:03, Flamio ha scritto:

E' VIETATO linkare altre community di Pokémon non ufficiali, anche se contenenti guide ragazzi :/

Evitiamo :C 

 

È vietato farlo anche tramite messaggio privato? Io ero convinto fosse concesso in quel modo ma, nel caso mi fossi sbagliato, ti chiedo scusa e mi asterrò dal farlo in futuro ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...