Vai al commento



Blogger russo in prigione per aver giocato a Pokémon GO in chiesa!


Liuk

Post raccomandati

Se quanto riportato dagli investigatore corrisponde al vero, credo che il titolo sia alquanto fuorviante: il tizio è stato arrestato mentre giocava a Pokémon GO, non a causa del fatto che stesse giocando...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Bluid ha scritto:

Se quanto riportato dagli investigatore corrisponde al vero, credo che il titolo sia alquanto fuorviante: il tizio è stato arrestato mentre giocava a Pokémon GO, non a causa del fatto che stesse giocando...

In effetti si tende sempre a colpevolizzare pokemon go anche quando magari ha avuto un ruolo marginale nella vicenda .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

In effetti si tende sempre a colpevolizzare pokemon go anche quando magari ha avuto un ruolo marginale nella vicenda .

Il click-baiting è necessario se si ha bisogno di visual, e le notizie su GO ne danno abbastanza, se avessero scritto nel titolo  "Blogger russo arrestato in chiesa" in quanti sarebbero venuti, onestamente?

 

Poi non che mi piaccia, anzi, odio il click-baiting ma in questi casi lo posso capire.

Modificato da sans
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Modifico il commento per non esprimere un parere troppo personale (sono d'accordo che non tutte le religioni siano cosi meschine, era solo un mio commento contro l'utilizzo di una credenza per danneggiare uno o più individui, neanche fossimo nel medioevo)

Modificato da Maury
commento inopportuno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Il click-bait è necessario se si ha bisogno di visual, e le notizie su GO ne danno abbastanza, se avessero scritto nel titolo  "Blogger russo arrestato in chiesa" in quanti sarebbero venuti, onestamente?

 

Poi non che mi piaccia, anzi, odio il click-baiting ma in questi casi lo posso capire.

Grazie della delucidazione , non lo sapevo :sweat:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Maury ha scritto:

Stupida Religione, sono state e sono tutt'ora causa di guerra e terrorismo, mi sorprende che ci ancora gente che va dietro a questi riti inutili. E questa notizia rafforza la mia convinzione che l'umanità sia stupida.

Oddio, mica tanto, quelli sono fanatici, io sono religioso, ma se tu vieni da me e mi dici "sono ateo" o "sono di X religione" per me va benissimo, sono scelte personali e nessuno ha il diritto di influenzare un altro a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio, mica tanto, quelli sono fanatici, io sono religioso, ma se tu vieni da me e mi dici "sono ateo" o "sono di X religione" per me va benissimo, sono scelte personali e nessuno ha il diritto di influenzare un altro a riguardo.

Completamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Maury ha scritto:

Stupida Religione, sono state e sono tutt'ora causa di guerra e terrorismo, mi sorprende che ci ancora gente che va dietro a questi riti inutili. E questa notizia rafforza la mia convinzione che l'umanità sia stupida.

:quote:QUOTONTE GRANDE COME UN MEGA WAILORD INGIGANTITO ARCHEORISVEGLIATO CHE USA UNA GIGA ULTRA MEGA MOSSA Z 

 

 

Non conosco la vicenda, comunque basandomi esclusivamente su ciò che PM ha riportato, ritengo che i russi non si smentiscono mai. Quel ragazzo non stava facendo niente di male, perché gli devono rovinare la vita. Mamma mia oh, accusato di intaccare la libertà di culto:facepalm:. Un crimine gravissimo guarda:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, sans ha scritto:

Il click-baiting è necessario se si ha bisogno di visual, e le notizie su GO ne danno abbastanza, se avessero scritto nel titolo  "Blogger russo arrestato in chiesa" in quanti sarebbero venuti, onestamente?

 

Poi non che mi piaccia, anzi, odio il click-baiting ma in questi casi lo posso capire.

Se la notizia fosse stata "blogger russo arrestato in chiesa" non avrebbe avuto proprio motivo di esistere su un sito di nome blogger-russi Millennium.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmmah. Non so bene come funzionino 'ste cose là in Russia, io da ateo credo che comunque ad alcuni credenti possa aver dato fastidio un gesto del genere per chissà quale motivo. Ed ok, fin qui magari ci può anche stare, ma rischiare la carcerazione fino a 5 anni è esagerato e fonte rivelatrice del pensiero bigotto che aleggia là e probabilmente in tutti gli Stati influenzati dal culto religioso presente in essi(nooo, non sto parlando dell'Italia, ma ci mancherebbe!).

Più che altro vorrei proprio vedere quali sono le "diverse prove che collegherebbero il blogger ad incitamento all’odio e ad attacchi contro la libertà di espressione religiosa" trovati dagli investigatori ma sarebbe fuorviante col resto della notizia.

 

Riguardo alla limitazione/assenza di mappe in Pokémon GO in base ai luoghi, beh... Ssssì, forse potrebbero anche fare come hanno fatto con il museo dell'Olocausto(ma questo non mi pare esattamente un caso uguale uguale), ma alla fine è sempre il solito rimasticato discorso, mica si è obbligati a pigliare l'Eevee di turno che ti appare davanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FallenAngel ha scritto:

i russi non si smentiscono mai

1 ora fa, Pikachusu ha scritto:

pensiero bigotto che aleggia là e probabilmente in tutti gli Stati influenzati dal culto religioso presente in essi(nooo, non sto parlando dell'Italia, ma ci mancherebbe!)

5 ore fa, Maury ha scritto:

Stupida Religione, sono state e sono tutt'ora causa di guerra e terrorismo, mi sorprende che ci ancora gente che va dietro a questi riti inutili.

 

 

 

 

Perle come queste sono chiara istigazione al suicidio per chiunque voglia dirsi fiero di essere italiano. Non pretendo un minimo di cervello, ma almeno l'uso del rispetto non vi è stato negato dalla natura. Se si è incapaci di distinguere la linea di demarcazione fra un commento civile ed un inneggio a pregiudizi a sfondo razzista o religioso è bene astenersi dal commentare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Perle come queste sono chiara istigazione al suicidio per chiunque voglia dirsi fiero di essere italiano. Non pretendo un minimo di cervello, ma almeno l'uso del rispetto non vi è stato negato dalla natura. Se si è incapaci di distinguere la linea di demarcazione fra un commento civile ed un inneggio a pregiudizi a sfondo razzista o religioso è bene astenersi dal commentare.

Non mi pare di essere stato chissà quanto irrispettoso o inneggiante a pregiudizi di qualsivoglia tipologia, ma a quanto pare lo sono risultato e me ne scuso, non era mia intenzione e di certo non volevo offendere pesantemente.

Quello che intendevo dire(andando OT solamente per chiarire)è che il nostro Paese è senza dubbio influenzato dalla religione cattolica, esistono Stati certamente più laici del nostro. Naturalmente ci saranno tutte le ragioni storiche, politiche, sociali e via dicendo di questo mondo ma non si può negarlo. 

E' anche vero che "pensiero bigotto che aleggia là[...]" è facilmente considerabile come offensivo(di certo non è un complimento), ma con questo non sto dicendo che ogni italiano(laico o credente che sia)è, appunto, un bigotto. Ma esistono determinate situazioni e, purtroppo, persone nel nostro Paese che lo sono, come probabilmente avviene anche in Russia o in qualsiasi altro Stato(anche quelli più neutrali che citavo precedentemente). E magari in alcuni di questi luoghi tali correnti di pensiero che considero in questo modo sono quelle che portano a casi decisamente ridicoli come quelli della notizia qui riportata.

Modificato da Pikachusu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

 

 

 

Perle come queste sono chiara istigazione al suicidio per chiunque voglia dirsi fiero di essere italiano. Non pretendo un minimo di cervello, ma almeno l'uso del rispetto non vi è stato negato dalla natura. Se si è incapaci di distinguere la linea di demarcazione fra un commento civile ed un inneggio a pregiudizi a sfondo razzista o religioso è bene astenersi dal commentare.

Il rispetto si ripaga con il rispetto. Io ho un amico ucraino al quale sono molto legato. Penso che tu sappia cosa stia facendo la russia in quel territorio. Bene io odio la maggior parte dei russi; dammi del razzista, dammi del bigotto (cose che non sono) ma comunque è innegabile il comportamento scorretto e la mentalità arretrata di quel popolo. Alla prima occasione, sono sicuro che non ci penserebbero 2 volte a sganciare la bobba atomica. Sono una nazione nata per essere un regime dittatoriale e guerrafondaio.

Da me il rispetto verso questa gente è 0

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, FallenAngel ha scritto:

dammi del razzista, dammi del bigotto

Sei un bigotto razzista.

 

Due cose puoi evitare: attribuire la colpe di pochi ad un intero popolo e postare per comunicarcelo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Sei un bigotto razzista.

 

Due cose puoi evitare: attribuire la colpe di pochi ad un intero popolo e postare per comunicarcelo. Grazie.

Quasi tutti i russi sono come ho detto pochi si salvano è normale, la popolazione di una nazione fondamentalmente ha un pensiero comune. Noi italiani ad esempio siamo bigotti e scorretti (non te ne uscire con "non tutti sono così" grazie al cavolo che non tutti sono così) i russi sono bigotti e guerrafondai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...