TheBlackWolf Inviato 13 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Aggiornamento: "A due mesi esatti dal primo trailer di presentazione, Nintendo of America ha svelato l'orario in cui si terrà la presentazione di Switch. Il reveal si terrà alle ore 5:00 italiane del 13 gennaio 2017. Per dare uno sguardo più approfondito a Switch (almeno in Italia) sarà necessario fare le ore piccole o svegliarsi presto". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Musubi Inviato 13 dicembre, 2016 Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 3 minuti fa, TheDarkWolf ha scritto: Aggiornamento: "A due mesi esatti dal primo trailer di presentazione, Nintendo of America ha svelato l'orario in cui si terrà la presentazione di Switch. Il reveal si terrà alle ore 5:00 italiane del 13 gennaio 2017. Per dare uno sguardo più approfondito a Switch (almeno in Italia) sarà necessario fare le ore piccole o svegliarsi presto". Nevix @-Snow @NewPokèFabry @Ghostachu @Enide @Fabulo_Ous Alle 5:00 D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 13 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2016 Aggiornamento: "La Brazil Advisory Rating Board ha classificato in queste ore Rime, svelando che il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Rime era inizialmente previsto soltanto per PlayStation 4, infatti era stato presentato proprio in occasione della conferenza Gamescom di Sony nel 2013, ma gli sviluppatori potrebbero aver detto addio all'esclusiva. Il gioco è attualmente previsto per il 2017, sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Greybox e Six Foot. Finora, come tutti ben sappiamo, la serie di giochi Pokémon non è mai arrivata su nessuna delle console Nintendo domestiche. Pokémon potrebbe approdare su Nintendo Switch? In un'intervista (non recente), uno dei membri fondatori di Game Freak (Junichi Masuda) rispose alle domande riguardanti Switch dicendo: 'Senza ombra di dubbio Nintendo Switch rappresenta il futuro, ma comunque dobbiamo ancora attendere la risposta del mercato per capire in che modo la console potrà ospitare i Pokémon. Quando Switch diventerà una console molto diffusa, studieremo accuratamente come trasferire i nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili sulla console ibrida e in che modo la saga potrà beneficiare della nuova console.' Masuda oltre a parlare di Switch, affermò che Pokémon si è evoluto con le console Nintendo e grazie all'avanzamento tecnologico, si apriranno nuovi orizzonti da esplorare". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel On 13/12/2016 at 11:19, Enide ha scritto: Alle 5:00 D: Sveglia alle 4:30, una bevanda calda e biscotti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 14 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 14 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo presenterà Switch nel corso di un evento che si terrà il 13 gennaio, ed è probabile che i membri americani di My Nintendo possano provare la nuova console in tale occasione, visto il comunicato pubblicato nelle ultime ore, che invita appunto gli utenti ad attendere una comunicazione in merito. Non è chiaro se l'iniziativa verrà estesa o meno ad altri territori: lo scopriremo nei prossimi giorni. AnyArts Production ha pubblicato il primo teaser trailer per Seasons of Heaven, un nuovo gioco d'avventura che arriverà in esclusiva sulla nuova console di Nintendo. Questo nuovo titolo è sviluppato con Unreal Engine 4 e il trailer completo sarà pubblicato il prossimo 19 dicembre". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 14 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 14 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo ha registrato un nuovo marchio negli Stati Uniti: Excite Truck. Il nome è molto familiare ai fan della Grande N e potrebbe portare alla realizzazione di un nuovo titolo per Nintendo Switch, di cui potremmo vedere un annuncio molto presto. La prima data utile è chiaramente quella del 13 gennaio, quando, alle nostre ore 5:00, sarà presentata la lineup di Switch comprensiva di data d'uscita ufficiale. Una fonte britannica parla di 249 dollari al lancio, un esborso economico relativamente contenuto se si pensa a una piattaforma di nuova generazione. Sarà forse disponibile fin dal Day one anche una variante più costosa, offerta a 299 dollari, caratterizzata da un maggiore quantitativo di storage. In UK i costi saranno rispettivamente 199 e 249 sterline. Trattandosi di rumor non confermati (né smentiti) dall’azienda di Super Mario, il tutto va preso con le pinze". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Si parla con insistenza delle caratteristiche di Nintendo Switch: i recenti rumor svelerebbero una piattaforma tutt'altro che all'avanguardia. Due fonti che hanno chiesto di rimanere anonime hanno rivelato a Games Beat che Switch non utilizzerebbe l'architettura Pascal, ma quella Maxwell. Il Tegra Custom che sfoggerà la piattaforma sarebbe abbastanza potente per gestire i titoli Nintendo (che spesso non richiedono troppa potenza bruta), ma non ci si può aspettare la stessa qualità raggiunta dai giochi in versione PS4. Nonostante ciò, la console dovrebbe essere in grado di gestire la maggior parte dei giochi, magari arrivando anche a sacrificare (in parte) la risoluzione scendendo al di sotto dei 720p e andando ad adottare i 540p proposti dalla PS Vita. Quest'opzione sarebbe percorribile quando si usa Switch come un handheld. Per quanto riguarda la potenza bruta si parlerebbe di circa 1 teraflop, un dato inferiore sia a PS4 che a Xbox One. L'analista di Jon Peddie è convinto che una potenza minore non sia necessariamente un rischio: 'Non vedo la strategia di Nintendo come un rischio. Troppi sapientoni, fanboy e investitori commettono un grave errore quando cercano di paragonare Nintendo con Sony e Microsoft. Nintendo punta a prodotti affidabili, accessibili e le performance non sono mai un criterio fondamentale per loro. Lo sono il gameplay e l'immersione. Non sono mai dei pionieri dal punto di vista tecnologico. Cercare di paragonare Nintendo a Sony è come paragonare la Volkswagen a una Corvette. È un'analogia faziosa e fallace, un modo per screditare i fan che amano Nintendo.' Non ci resta che attendere". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Nota: gli articoli non sono scritti da me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 15 dicembre, 2016 Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 @TheDarkWolf Abbiamo visto girare The Legend Of Zelda su Switch in un video dal vivo (quello dove veniva presentato anche super mario run) e non ha cali di frame rate (e stiamo sicuramente parlando di un modello ancora non definitivo di Switch che può solo migliorare). questo significa: - che Switch è più potente di wii u come minimo. - che Switch mantiene quella potenza anche in modalità portatile. - che Switch è una wii u portatile più potente. Se anche non fosse potente quanto una ps4/xbox one... se venderà (e venderà di certo visto che assorbirà come minimo il mercato del 3ds... e al primo gioco pokemon esclusiva wii u ci sarà la migrazione di massa) i giochi verranno scalati in modo da girare anche su switch... la potenza è comunque superiore a wii u quindi ovviamente sufficiente per qualsiasi videogioco. Detto questo non darei troppo credito a questi rumors... è chiaro che Switch ha l'hardware tutto all'interno della parte portatile e alcuni di questi rumors ancora pensano che Switch usi la dock per espandersi. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo Switch potrebbe essere compatibile con la realtà virtuale, stando a un recente brevetto depositato dalla Grande N. Scoperto dall'utente di NeoGaf Rösti, il dispositivo viene identificato con il nome di HMD, vale a dire head mounted display, e sembrerebbe una sorta di device a basso costo per smartphone e tablet sulla scia di quanto fatto da Samsung o Google. Dal brevetto emergerebbe anche la possibilità di utilizzare questo dispositivo HMD con i controller Joy-Con, in modo da garantire un'integrazione tra i due sistemi ed esperienze dedicate". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel On 15/12/2016 at 15:04, Lief ha scritto: Abbiamo visto girare The Legend Of Zelda su Switch in un video dal vivo (quello dove veniva presentato anche super mario run) e non ha cali di frame rate (e stiamo sicuramente parlando di un modello ancora non definitivo di Switch che può solo migliorare). questo significa: - che Switch è più potente di wii u come minimo. - che Switch mantiene quella potenza anche in modalità portatile. - che Switch è una wii u portatile più potente. Se anche non fosse potente quanto una ps4/xbox one... se venderà (e venderà di certo visto che assorbirà come minimo il mercato del 3ds... e al primo gioco pokemon esclusiva wii u ci sarà la migrazione di massa) i giochi verranno scalati in modo da girare anche su switch... la potenza è comunque superiore a wii u quindi ovviamente sufficiente per qualsiasi videogioco. Detto questo non darei troppo credito a questi rumors... è chiaro che Switch ha l'hardware tutto all'interno della parte portatile e alcuni di questi rumors ancora pensano che Switch usi la dock per espandersi. Esatto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Seasons of Heaven, nuovo gioco per NIntendo Switch annunciato qualche giorno fa, potrebbe essere un gigantesco bluff. Ad alimentare i dubbi sul gioco è il sito web Switch News, che ha indagato a fondo sulla vicenda, scoprendo un retroscena piuttosto 'inquietante'. Nico Augusto, creative director del gioco, presentò il progetto a Nintendo. La casa di Kyoto rifiutò Seasons of Heaven e allora Augusto decise di trasformarlo in un libro. La casa di produzione, chiamata Any Arts Production, nel 2014 si trasferì a Los Angeles, ma all'inizio del 2016 ha esaurito tutti i fondi e non poteva più pagare l'affitto dei suoi uffici. Augusto non aveva trovato nessun partner per la pubblicazione dei giochi. Dopo mesi passati nell'ombra, ora Seasons of Heaven è ufficialmente tornato. Il trailer però non gira su Switch ma su PC (Augusto ha dichiarato a Gameblog che lo studio spera di riuscire a raggiungere la stessa qualità grafica anche su Switch). Qui però iniziano i problemi: sembra infatti che la software house non sia in possesso di un dev kit della console Nintendo. Ad avvolorare quest'ipotesi vi è anche l'NDA imposto da Nintendo a tutte le terze parti in merito al reveal dei giochi: le terze parte possono parlare dei progetti per Switch esclusivamente dopo il 12 gennaio, ovvero la data del reveal di Switch. Alla luce di tutto ciò, Switch News non esclude che il teaser trailer (e il prossimo video, che arriverà il 19 dicembre 2016) non possano servire a lanciare una campagna di Kickstarter, che permetterà a Any Arts Production di racimolare il denaro necessario allo sviluppo del titolo, che a questo punto potrebbe anche non arrivare su Switch ma su altre piattaforme. La parte più 'inquietante' riguarda il trailer: il team di Switch News si è infatti accorto di quanto il filmato assomigli alla demo Kite di Unreal Engine 4. Il team di sviluppo potrebbe aver modificato la demo per realizzare quello che sembra un trailer basato praticamente sul nulla, se non su alcune idee al momento ancora sulla carta". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Ancora speculazioni per Nintendo Switch: dopo i rumor riguardanti l'utilizzo dell'architettura NVIDIA Maxwell, ecco spuntare sul forum NeoGaf i brevetti della console, grazie ai quali possiamo intravedere la delineazione della sua struttura hardware. Dalle immagini emerse su NeoGaf, è possibile notare diverse interessanti caratteristiche, come per esempio quelle riguardanti la dock station di Switch, la quale è definita come 'compute unit': la denominazione lascerebbe intendere che, come suggerito dai rumor delle scorse settimane, la dock possa effettivamente garanitire alla console un boost prestazionale, almeno in termini di frequenza di clock. Fra le altre indicazioni interessanti, troviamo i sensori di acceleramento, una ventola di raffreddamento, e la presenza di un 'touch panel', il che potrebbe riferirsi al multi-touch screen a 720p vociferato da indiscrezioni passate. Una seconda immagine sembra invece suggerire la possibilità dell'utilizzo di un visore per la realtà virtuale: apparentemente, la console andrebbe inserita nell'headset così da formare un pezzo unico. I brevetti sono registrati da Nintendo, ma non sappiamo ancora tutti i dettagli specifici del caso, e quanto riportato sopra è considerabile mera speculazione, al momento. In attesa di maggiori informazioni, ricordiamo che Nintendo Switch uscirà nei negozi a marzo 2017. @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 15 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Aggiornamento: "I giocatori australiani potranno giocare per la prima volta con Nintendo Switch! L'evento si terrà il 4 e il 5 febbraio e dopo un prima dimostrazione di gioco, alcuni fortunati giocatori potranno avere l'occasione di toccare con mano e provare la nuova console di Nintendo. L'annuncio è arrivato direttamente su Twitter, dove gli organizzatori dell'evento hanno ringraziato Nintendo Australia per la disponibilità". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 dicembre, 2016 Condividi Inviato 15 dicembre, 2016 Sempre più allettante, non c'è che dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 16 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nel post dell’utente Robert at Zeybord Games, viene allegato un tweet di tale Saint Nikki, il quale elenca le specifiche della prossima console di casa Nintendo. Secondo queste fonti, dovrebbe essere installato un processore ARM Cortex-A57 da circa 2Ghz, accompagnato da una GPU Maxwell NVidia di seconda generazione di 1Ghz. La capienza della memoria interna dovrebbe essere di 32GB, mentre la risoluzione si attesterebbe sui 1280x720p sul display LCD da 6,2 pollici del tablet/controller, e sarebbe capace di arrivare fino ai 4K sugli schermi di ultima generazione. Con una risoluzione di 1080p il framerate si stabilizzerebbe intorno ai 60 di media, calando a un massimo di 30FPS con una risoluzione 4K". Nota: gli articoli non sono scritti da me. @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 16 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nei mesi scorsi Bethesda confermò il supporto a Switch: The Elder Scrolls V Skyrim apparse nel trailer di presentazione della console e anche se la sua uscita non è stata confermata, il publisher sembra intenzionato a portare i suoi progetti sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto. Prey rientra tra questi? Una domanda interessante, alla quale ha risposto Pete Hines durante una recente intervista pubblicata da Finder.com: 'Non siamo ancora certi a riguardo, Nintendo Switch sarà abbastanza potente da riuscire a far girare Prey senza problemi? Potrebbe non esserlo, ma non lo sappiamo, davvero. Ne stiamo discutendo, ma non siamo ancora giunti a una conclusione definitiva in merito.' Al momento non sappiamo se Bethesda porterà Prey su Switch, d'altro canto l'arrivo di Skyrim sembra confermato da diverse fonti. Che The Elder Scrolls V possa essere solo un test per valutare le potenzialità della console? Non ci resta che aspettare". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 16 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo ha annunciato che, contemporaneamente alla presentazione ufficiale che si terrà il 13 gennaio, farà partire un tour per mostrare Nintendo Switch ai fan e ai curiosi in diverse città. Al momento sono state annunciate soltanto città americane e canadesi, ma speriamo che presto Nintendo annunci qualche iniziativa simile anche per l'Europa. Vediamo il calendario con tutte le date: New York dal 13 al 15 gennaio, Toronto dal 27 al 29 gennaio, Washington dal 10 al 12 febbraio, Chicago dal 24 al 26 febbraio e infine Los Angeles dal 3 al 5 marzo. Le ultime due date dovrebbero svolgersi durante due eventi molto importanti: il PAX East e l'SXSW". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 17 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo Switch, nuovo sistema d’intrattenimento ibrido dell’azienda di Kyoto, grazie anche ai tanti rumor diffusi quando era solo conosciuta con il nome in codice NX, si conferma la console più cercata su Google durante il 2016. Subito alle spalle di Switch si classifica invece il Nintendo Classic Mini: NES che, nonostante il relativamente recente annuncio avvenuto solo questa estate, riesce a superare anche Playstation 4 e Xbox One, console ammiraglie rispettivamente di Sony e Microsoft, principali rivali di Nintendo. Per quanto riguarda la classifica dei primi dieci prodotti tecnologici più ricercati sul noto motore di ricerca, Nintendo Switch si piazza in quinta posizione alle spalle di iPhone SE, iOS 10, Google Pixel e iPhone 7 Plus. Appena due posizioni più dietro troviamo invece il Nintendo Classic Mini, che si ritrova in settima posizione! Playstation VR e Playstation 4 Pro, i due prodotti di punta lanciati da Sony durante l’anno corrente, si ritrovano rispettivamente in nona e decima posizione. I risultati della statistica di Google lasciano facilmente intuire la grande attenzione ed entusiasmo che l’azienda nipponica è riuscita a catalizzare sui propri prodotti, segno di una strategia di mercato vincente". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 17 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo quanto riportato dal sito Gamepur, la CPU di Nintendo Switch sarà più lenta quando utilizzerete la console nella modalità portatile. La fonte della notizia descrive un nuovo brevetto depositato da Nintendo e scoperto in questi giorni, pur non riportando alcun link a tale registrazione, secondo cui la prossima console di Nintendo sarebbe in grado di gestire in modo dinamico l’utilizzo del proprio processore, che funzionerebbe a frequenze più alte se inserito nella dock e invece sarebbe meno potente utilizzando Nintendo Switch come portatile. Tale limitazione sarebbe dovuta alla necessità di prolungare al massimo la durata della batteria del tablet di Nintendo, che nella modalità portable avrà una capacità di rendering minore e limitata. La risoluzione, il numero di pixel delle immagini generate dalla piattaforma sarà inferiore rispetto a quanto in grado di gestire se inserita nel dispositivo di supporto. Non ci resta che attendere il 13 gennaio". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Tarsier Studios è dell'idea che non sarebbe un problema avere un Nintendo Switch meno performante di PS4 e Xbox One. Secondo Dave Mervik, della software house di Little Nightmares, la potenza dell'hardware non è mai stata importante per Nintendo: 'Non era importante per il Wii e probabilmente non è stata la causa del flop di Wii U. L'accessibilità del prodotto, i giochi Nintendo e il supporto degli sviluppatori third party saranno molto importanti. Switch sta facendo le sue cose uniche e ha il potenziale per fare bene, che sia una console primaria o un'alternativa secondaria a quelle di Sony e Microsoft.' Nintendo Switch uscirà a marzo 2017". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Al fine di promuovere la nuova piattaforma, Nintendo ha deciso di dare il via a un tour che permetterà agli utenti di provare l’innovativa esperienza d’uso offerta dalla console. Al momento sono state rese note alcune tappe: New York: 13-15 gennaio. Toronto: 27-29 gennaio. Washington, D.C.: 10-12 febbraio. Chicago: 17-19 febbraio. San Francisco: 24-26 febbraio. Los Angeles: 3-5 marzo. I primi due giorni di ogni tappa saranno riservati solamente a coloro in possesso di un invito. Nintendo Switch sarà inoltre giocabile anche durante le manifestazioni PAX South, PAX East e SXSW; Sidney: 4-5 febbraio durante la manifestazione RTX Sidney 2017. Nagoya: 22 gennaio. Tokyo: 28-29 gennaio. Osaka: 5 febbraio. Fukuoka: 12 febbraio. Speriamo che presto vengano annunciate anche delle date per l'Europa. Arriva dal sito ufficiale di Nintendo Japan la conferma che Dragon Quest XI arriverà anche su Nintendo Switch. S'iniziava a temere l'esclusione dalla nuova piattaforma, visto che il sito ufficiale del gioco indicava solamente PlayStation 4 e Nintendo 3DS tra le piattaforme di riferimento, ma Nintendo ha svelato oggi la buona notizia per i potenziali acquirenti della nuova console in uscita a marzo 2017. Al momento non è stata fatta menzione riguardo a un'eventuale pubblicazione in occidente. Dragon Quest XI è in release nel corso del prossimo anno e ieri è stato mostrato il filmato d'apertura". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "La tecnologia dei chip Tegra a 20nm, meno efficiente di quella Pascal a 16nm sarebbe in grado di lavorare con i classici titoli Nintendo. Uno dei fattori incisivi nell'ambito di questa scelta sarebbe la duplice natura di Switch, ovvero una console ibrida tra fissa e portatile, che sarebbe comunque in grado di supportare titoli con comparti grafici di rilievo quali Skyrim e NBA 2K. Nonostante la potenza ridotta rispetto a PlayStation 4, Switch in modalità portatile dovrebbe riuscire a far girare giochi in modo fluido, riducendo la risoluzione a 520p per poi effettuarne l'upscaling a 720p, grazie anche alle dimensioni ridotte del display; le motivazioni dietro alla scelta di Nintendo dipenderebbero anche dalla volontà di arrivare sul mercato prima di altri potenziali concorrenti: il Wii U fu sconfitto nella battaglia contro i tablet, in commercio ben prima dell'uscita della vecchia console di Nintendo, e per accelerare i tempi con Switch la scelta è non attendere di poter utilizzare Pascal. Titoli quali The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza dubbio aiuteranno Switch a conquistare una buona fetta di mercato, e se le previsioni di Nintendo dovessero rivelarsi corrette, la società nipponica potrebbe finalmente rimediare al flop di Wii U. Tra le altre motivazioni che avrebbero spinto Nintendo ad affidarsi a Tegra ci sarebbe anche il problema del design della console: i chip Pascal richiedono un sistema di raffreddamento che consuma molta energia e una console ibrida come Switch non sarebbe in grado di gestire un impianto di questo tipo, soprattutto nella parte portatile. La scelta di utilizzare Maxwell dovrebbe comportare un significativo calo di prezzo per Switch, ben lontano dai 400$/600$ al debutto di Xbox One e PS4. Il chip è un blocco unico che comprende sia processore che grafica, facendo risparmiare spazio ed energia. La potenza di calcolo di Switch dovrebbe attestarsi intorno a 1 teraflop, molto meno dei 6 promessi dal progetto Scorpio di Microsoft, e altrettanto minore di PS4 che ne possiede 1.8! Secondo Peddie (analista di mercato presso la Jon Peddie Reserarch) la strategia di Nintendo non sarebbe un rischio, vista la particolare fetta di mercato della società, che non entra in competizione diretta con quella di Sony e Microsoft, ma che punta molto sulla fedeltà dei fan e su titoli divertenti da giocare". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Dal giorno dell’anteprima di Nintendo Switch in rete sono comparse alcune proposte per provare in esclusiva la nuova piattaforma: un'offerta che ha incuriosito molti utenti, ma che al tempo stesso ha insospettito molti. La politica riservata di Nintendo non si concilia con quest'apertura nel far provare in esclusiva la console a pochi eletti. Dopo una ricerca approfondita abbiamo potuto constatare che l'open beta di Nintendo Switch è una truffa, uno scam che alcuni hacker stanno usando per rubare dati sensibili tramite l’iscrizione al programma fittizio. Alcuni segnali erano evidenti: le iniziative non arrivano dal sito ufficiale di Nintendo; in alcuni casi si promette addirittura di ottenere la console in omaggio, la pubblicità e promozione selvaggia che invade social network ed e-mail. Per cui diffidate dei profili Switch console club, Switch console open beta o mail con queste diciture e segnalateli come spam, contenuto pericoloso o truffa". Spoiler @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Mike Gamble ha spiegato che non ci sono piani al momento (Mass Effect Andromeda su Switch), ma è una possibilità che il team non vuole precludersi per il futuro: 'Non al momento, non è nei nostri piani. Se dopo il lancio di Switch tutti chiedessero a gran voce Mass Effect Andromeda, potremo prendere in considerazione le richieste, perché non vogliamo precluderci delle opportunità'. Secondo un nuovo report di Digital Foundry, sembra che gli sviluppatori avranno necessità di creare due versioni dello stesso gioco per far sì che una funzioni correttamente sulla versione portatile e l'altra nella versione fissa di Nintendo Switch. Lo schermo della portatile avrebbe una risoluzione di 720p, mentre una volta 'docked', resa fissa, Switch avrà la possibilità di renderizzare i giochi alla definizione nativa di 1080p. 'Uno sviluppatore ha equiparato questo al creare due versioni diverse dello stesso gioco, quasi come produrre un gioco per PS4 e una variante PS4 Pro, il QA richiederà di testare approfonditamente entrambe le configurazioni, e ci vorrà un grande sforzo per capire esattamente come utilizzare la potenza della GPU in ciascuna modalità.' Una bella gatta da pelare, per chi vorrà lavorare su Nintendo Switch, in uscita a marzo 2017". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Digital Foundry ha pubblicato quelle che potrebbero essere le velocità della CPU e della GPU della nuova console di Nintendo: la CPU di Nintendo Switch, secondo le informazioni raccolte da DF, avrà una velocità costante di almeno 1020MHz, che sia collegata al dock o meno. Tuttavia, quando la nuova console di Nintendo sarà collegata all'apposito stand per la tv la CPU raggiungerà una velocità di 1600MHz (eguagliando in questo modo gli standard del Tegra X1). La GPU, invece, quando la console sarà collegata al dock raggiungerà una velocità massima di 768MHz, non sfruttando quindi tutta la potenza del processore come avviene sulla Nvidia Shield TV; quando Switch sarà utilizzata come console portatile potrà usufruire soltanto del 40% della potenza del processore grafico, raggiungendo una velocità di 307,2MHz". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 19 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Sembra che The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch non avrà un frame rate altissimo come speravano i videogiocatori. Godere di 30 frame per secondo non è poi così male, ma la notizia potrebbe deludere chi si aspettava di giocare il nuovo titolo della serie sulla console ibrida sfruttando le massime prestazioni grafiche. Quanto detto è frutto di un’attenta analisi da parte di un utente di Reddit (Kokush0) che ha messo a confronto il gameplay del gioco su due schermi differenti. È chiaro che stiamo parlando di una tecnologia diversa dal 3DS, ma l’utente di Reddit ha notato un particolare piuttosto interessante durante la dimostrazione di Zelda Breath of Wild al Tonight Show con Jimmy Fallon: in quest’occasione c’è stata la prima apparizione pubblica di Nintendo Switch, sulla quale il presidente di Nintendo of America ha giocato proprio il nuovo Zelda sfruttando come output un televisore: in questo modo il gioco ha girato effettivamente a 60fps. L’utente di Reddit, tuttavia, ha analizzato il gameplay di Breath of Wild che compare nel trailer di annuncio di Nintendo Switch del 20 ottobre osservando molto attentamente la GIF pubblicata e notiamo che solo in uno ogni due fotogrammi avviene il movimento sullo schermo della console portatile (che corrisponde proprio a 30fps). Non dimentichiamo, comunque, che Switch può cambiare le sue performance grafiche a seconda del dispositivo di output che si sta utilizzando: è probabile che su TV il frame rate corrisponda a 60fps, mentre sullo schermo della console portatile sarà 'bloccato' a 30fps. I fan di Zelda hanno speculato molto sull’argomento, visto che l’ultima iterazione del franchise (ovvero The Legend of Zelda: A Link Between Worlds) girava a 60 FPS su Nintendo 3DS". Spoiler https://i.redd.it/rwokycqiuc2y.gif @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 20 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Quest'oggi Nintendo ha registrato presso la FCC un nuovo dispositivo denominato 'Wireless Gaming Device' identificato con il codice modello HAC-016 (la sigla HAC è l'identificativo di Nintendo Switch). La data di rilascio è fissata per il 18 giugno 2017. Il Gruppo Khronos ha confermato che Nintendo Switch supporterà le API OpenGL e Vulkan. In particolare, la certificazione riguarda l'implementazione di Vulkan 1.0, Vulkan 1.0.1.0 CTS, OpenGL 4.5 e OpenGL ES 3.2, e descrive il sistema operativo della console con il nome di 'Nintendo OS.' Una conferma che farà senz'altro piacere agli sviluppatori, specie a quelli indipendenti, che per le ultime console della Grande N avevano lamentato la scarsa adattabilità dell'hardware e dei dev kit alle proprie esigenze". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.