Vai al commento

Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]

TheBlackWolf

Post raccomandati

Inviato

"L’evento pubblico si svolgerà dalle 11:00 alle 18:00 (ora californiana), mentre chi è in possesso del pass VIP potrà entrare dalle 9:30 (ora californiana). Al momento non vi è, ovviamente, nulla di ufficiale, tuttavia i post del conduttore americano non possono che lasciare ai videogiocatori un alone di curiosità".

Inviato
  On 14/09/2016 at 10:31, Thedarkwolf ha scritto:

"L’evento pubblico si svolgerà dalle 11:00 alle 18:00 (ora californiana), mentre chi è in possesso del pass VIP potrà entrare dalle 9:30 (ora californiana). Al momento non vi è, ovviamente, nulla di ufficiale, tuttavia i post del conduttore americano non possono che lasciare ai videogiocatori un alone di curiosità."

Espandi  

fantastico... quindi per noi sarà dalle 19.00 alle 2.00.

Magari provo a seguirlo. Che tu sappia c'è un canale streaming che permette di vedere tutte le conferenze?

Inviato
  On 14/09/2016 at 10:38, Nevix ha scritto:

fantastico... quindi per noi sarà dalle 19.00 alle 2.00.

Magari provo a seguirlo. Che tu sappia c'è un canale streaming che permette di vedere tutte le conferenze?

Espandi  

Che io sappia no, ma non ne sono sicuro. :( 

Inviato
  On 14/09/2016 at 10:48, Thedarkwolf ha scritto:

Che io sappia no, ma non ne sono sicuro. :( 

Espandi  

Ho fatto una ricerca veloce e sembra non ci sia un canale streaming :( 

Ci saranno diverse conferenze (tra cui sembra che Nintendo ne terrà ben due, una su Sole e Luna e l'altra su un argomento non meglio specificato...), ma purtroppo saranno tutte a porte chiuse, unicamente per chi ha acquistato il biglietto e per la stampa.

Eventuali trailer e gameplay dei titoli in uscita, se presenti, verranno postati sulla pagina dell'evento al termine della fiera esclusivamente a discrezione della software house di riferimento e di GameStop America.

Mi sa che, anche se presentassero qualcosa, è difficile che la vedremo oggi, ma nel caso in cui così non fosse, è sempre meglio tenere d'occhio Twitter e il sito della conferenza!

Inviato
  On 14/09/2016 at 11:01, Nevix ha scritto:

Ho fatto una ricerca veloce e sembra non ci sia un canale streaming :( 

Ci saranno diverse conferenze (tra cui sembra che Nintendo ne terrà ben due, una su Sole e Luna e l'altra su un argomento non meglio specificato...), ma purtroppo saranno tutte a porte chiuse, unicamente per chi ha acquistato il biglietto e per la stampa.

Eventuali trailer e gameplay dei titoli in uscita, se presenti, verranno postati sulla pagina dell'evento al termine della fiera esclusivamente a discrezione della software house di riferimento e di GameStop America.

Mi sa che, anche se presentassero qualcosa, è difficile che la vedremo oggi, ma nel caso in cui così non fosse, è sempre meglio tenere d'occhio Twitter e il sito della conferenza!

Espandi  

Non ci resta che aspettare, speriamo bene. 

On 14/09/2016 at 11:01, Nevix ha scritto:

una su Sole e Luna e l'altra su un argomento non meglio specificato...)

Espandi  

:moonmoon:

Inviato
  On 14/09/2016 at 09:44, Nevix ha scritto:

A dire la verità è quello che ho detto anche io. 

Secondo me NON sarà retrocompatibile con Wii e Wii U, il che mi preoccupa abbastanza, ma con 3DS e DS, probabilmente sostituendoli in poco tempo.

Io, comunque, spero che in un modo o nell'altro, mettano anche la compatibilità con le console fisse: è vero che 3DS ha molti titoli, ma anche Wii U ha non pochi capolavori, che in questo modo verrebbero dimenticati.

Espandi  

La vedo dura... Non sono un esperto ma NX dovrebbe avere un processore mobile con più o meno la stessa potenza di quello di Wii U, non penso che riesca ad emulare una console con un'architettura completamente diversa :sad:

Parlando dell'evento di GameStop non ho capito una cosa, è aperto al pubblico o è solo per addetti del settore?

Inviato

Rumor del 14 settembre.

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 14/09/2016 at 12:28, Fabulo_Ous ha scritto:

La vedo dura... Non sono un esperto ma NX dovrebbe avere un processore mobile con più o meno la stessa potenza di quello di Wii U, non penso che riesca ad emulare una console con un'architettura completamente diversa :sad:

Parlando dell'evento di GameStop non ho capito una cosa, è aperto al pubblico o è solo per addetti del settore?

Espandi  

L'evento GameStop è per chi ha acquistato il biglietto, quindi è aperto al pubblico. Semplicemente hanno deciso per qualche oscuro motivo che le conferenze non verranno riprese.

Per quanto riguarda l'emulazione di Wii U, anche secondo me sarà difficile che la mettano nella versione portatile, ma potrebbero introdurre un sistema simile e adattato per l'emulazione nella dock station (anche perché sarebbe una buona mossa di marketing, dare a questa versione fissa un perché un po' più sensato del semplice "giocare sulla TV").

On 14/09/2016 at 12:32, Thedarkwolf ha scritto:

Rumor del 14 settembre.

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Se ha ragione o meno, lo vedremo presto.

Nonostante sia una fonte affidabile, io spero che questa volta si sbagli!

Inviato
  On 14/09/2016 at 14:06, Nevix ha scritto:

L'evento GameStop è per chi ha acquistato il biglietto, quindi è aperto al pubblico. Semplicemente hanno deciso per qualche oscuro motivo che le conferenze non verranno riprese.

Per quanto riguarda l'emulazione di Wii U, anche secondo me sarà difficile che la mettano nella versione portatile, ma potrebbero introdurre un sistema simile e adattato per l'emulazione nella dock station (anche perché sarebbe una buona mossa di marketing, dare a questa versione fissa un perché un po' più sensato del semplice "giocare sulla TV").

Se ha ragione o meno, lo vedremo presto.

Nonostante sia una fonte affidabile, io spero che questa volta si sbagli!

Espandi  

Se fosse stato un evento per gli addetti ai lavori magari avrebbero mostrato le capacità delle console, le sue specifiche e cosa avrà di particolare :XD: ora però mi stanno venendo molti dubbi :sad:

Comunque mettere l'emulazione nella dock sarebbe possibile ma dovrebbero inserire anche un lettore cd e un hardware come quello di Wii U, verrebbe a costare cifre folli...

Inviato

"Nuovo" rumor del 14 settembre.

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 14/09/2016 at 15:09, Fabulo_Ous ha scritto:

Se fosse stato un evento per gli addetti ai lavori magari avrebbero mostrato le capacità delle console, le sue specifiche e cosa avrà di particolare :XD: ora però mi stanno venendo molti dubbi :sad:

Comunque mettere l'emulazione nella dock sarebbe possibile ma dovrebbero inserire anche un lettore cd e un hardware come quello di Wii U, verrebbe a costare cifre folli...

Espandi  

In realtà, è possibile che annuncino dati tecnici in ogni caso: i DevKit sono stati distribuiti parecchio tempo fa, quindi credo che chiunque debba lavorare con e per la console le idee di come sia composta ce le abbia già, senza poi contare che l'annuncio di alcuni dati di questo tipo farebbe felice parecchi fan (me compreso).

Per quanto riguarda la dock station, questa potrebbe essere il "dispositivo di potenziamento" che Nintendo ha brevettato alcune settimane fa, quindi non mi sembra una cosa così improbabile che abbia un hardware interno di minima potenza (o più potente di Wii U) e un lettore cd non costa parecchio, quindi potrebbero avere già messo nei piani qualche cosa del genere.

Sicuramente, in ogni caso, un sistema simile non verrebbe a costare tanto come dici.

So bene che è improbabile, ma se non avessero pensato ad un modo per integrare Wii U nella nuova console, mostrerebbero solo per l'ennesima volta che nemmeno loro credono più nel loro prodotto, il che mi rattrista un po'...

On 14/09/2016 at 15:50, Thedarkwolf ha scritto:

"Nuovo" rumor del 14 settembre.

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Nice rumor, but I don't like it.

In pratica non fanno altro che riprendere i rumor precedenti e confermarli nuovamente...

Niente di nuovo, insomma.

In ogni caso, la conferenza è in corso in questo momento, quindi faremo in fretta a vedere se sono fondati o meno.

Se così non fosse, vorrà dire che aspetteremo ancora tre settimane, fino all'inizio di ottobre.

L'unica cosa che spero, è che non ritardino ulteriormente sia l'uscita delle informazioni, sia della console stessa.

Inviato
  On 14/09/2016 at 17:30, Nevix ha scritto:

In realtà, è possibile che annuncino dati tecnici in ogni caso: i DevKit sono stati distribuiti parecchio tempo fa, quindi credo che chiunque debba lavorare con e per la console le idee di come sia composta ce le abbia già, senza poi contare che l'annuncio di alcuni dati di questo tipo farebbe felice parecchi fan (me compreso).

Per quanto riguarda la dock station, questa potrebbe essere il "dispositivo di potenziamento" che Nintendo ha brevettato alcune settimane fa, quindi non mi sembra una cosa così improbabile che abbia un hardware interno di minima potenza (o più potente di Wii U) e un lettore cd non costa parecchio, quindi potrebbero avere già messo nei piani qualche cosa del genere.

Sicuramente, in ogni caso, un sistema simile non verrebbe a costare tanto come dici.

So bene che è improbabile, ma se non avessero pensato ad un modo per integrare Wii U nella nuova console, mostrerebbero solo per l'ennesima volta che nemmeno loro credono più nel loro prodotto, il che mi rattrista un po'...

Nice rumor, but I don't like it.

In pratica non fanno altro che riprendere i rumor precedenti e confermarli nuovamente...

Niente di nuovo, insomma.

In ogni caso, la conferenza è in corso in questo momento, quindi faremo in fretta a vedere se sono fondati o meno.

Se così non fosse, vorrà dire che aspetteremo ancora tre settimane, fino all'inizio di ottobre.

L'unica cosa che spero, è che non ritardino ulteriormente sia l'uscita delle informazioni, sia della console stessa.

Espandi  

La concorrenza vende le console base a 300 euro, Nintendo vende il Wii U a 300 e il New 3ds XL a 200, NX se vogliono vendere lo metteranno a 200 - 250 euro con la dock, se alla dock aggiungi hardware devi aggiungere minimo 50 - 100 euro in più... Quindi secondo me o non fanno nulla o la venderanno come dispositivo separato, non vedo molte alternative

Inviato
  On 14/09/2016 at 17:44, Fabulo_Ous ha scritto:

La concorrenza vende le console base a 300 euro, Nintendo vende il Wii U a 300 e il New 3ds XL a 200, NX se vogliono vendere lo metteranno a 200 - 250 euro con la dock, se alla dock aggiungi hardware devi aggiungere minimo 50 - 100 euro in più... Quindi secondo me o non fanno nulla o la venderanno come dispositivo separato, non vedo molte alternative

Espandi  

In effetti, molte indiscrezioni hanno già confermato che la dock sarà un dispositivo esterno, quindi probabilmente verranno messe in commercio due versioni: una con la sola parte portatile (al prezzo che hai detto anche tu)  e una con entrambe le componenti (ovviamente ad un prezzo più elevato, anche se non di molto).

Come tutti gli altri, anche questo è solo un rumor, ma al tempo dell'annuncio mi sembra avessero detto che veniva da una fonte affidabile.

Inviato
  On 14/09/2016 at 18:14, Nevix ha scritto:

In effetti, molte indiscrezioni hanno già confermato che la dock sarà un dispositivo esterno, quindi probabilmente verranno messe in commercio due versioni: una con la sola parte portatile (al prezzo che hai detto anche tu)  e una con entrambe le componenti (ovviamente ad un prezzo più elevato, anche se non di molto).

Come tutti gli altri, anche questo è solo un rumor, ma al tempo dell'annuncio mi sembra avessero detto che veniva da una fonte affidabile.

Espandi  

Sinceramente preferirei un unico bundle con dock e console ad un buon prezzo... Rinuncio anche alla retrocompatibilità, basta che non facciano cose strane che possano confondere l'utente medio e abbassino il più possibile il prezzo finale altrimenti si rischia un altro flop come Wii U

Inviato

Non ci resta che aspettare. 

On 14/09/2016 at 18:14, Nevix ha scritto:

molte indiscrezioni hanno già confermato che la dock sarà un dispositivo esterno, quindi probabilmente verranno messe in commercio due versioni: una con la sola parte portatile (al prezzo che hai detto anche tu)  e una con entrambe le componenti (ovviamente ad un prezzo più elevato, anche se non di molto).

Espandi  

Sì, è altamente probabile. 

Inviato

"Visage, horror game in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, difficilmente arriverà su Nintendo NX. Questo è quello che è emerso da un’intervista esclusiva. 'Nintendo NX sembra grandioso ma come ogni console Nintendo, dovremmo sapere se è in grado di fornire prestazioni sufficienti. Per quanto riguarda la possibilità di rilasciare Visage su Nintendo NX, non è una cosa fuori questione ma è altamente improbabile. Dipende da un sacco di cose ma, tanto per cominciare, i consumatori Nintendo non sono conosciuti esattamente per essere amanti degli horror game.' Staremo a vedere".

Inviato

Rumor del 15 settembre.

Apri contenuto nascosto

Inviato

Purtroppo, la Rogers aveva ragione... ormai è praticamente ufficiale che non vedremo niente fino ad ottobre (o, stando al rumor successivo, finché Nintendo non annuncerà un Direct dedicato).

Devo dire che mi dispiace di non aver visto niente, ma d'altra parte non è la prima volta che va così e ormai dovremmo esserci abituati...

Continuo a sperare in un annuncio a sorpresa TGS, ma so già che non succederà mai.

On 15/09/2016 at 15:58, Thedarkwolf ha scritto:

"Visage, horror game in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, difficilmente arriverà su Nintendo NX. Questo è quello che è emerso da un’intervista esclusiva."
“Nintendo NX sembra grandioso ma come ogni console Nintendo, dovremmo sapere se è in grado di fornire prestazioni sufficienti. Per quanto riguarda la possibilità di rilasciare Visage su Nintendo NX, non è una cosa fuori questione ma è altamente improbabile. Dipende da un sacco di cose ma, tanto per cominciare, i consumatori Nintendo non sono conosciuti esattamente per essere amanti degli horror game."

Espandi  

Non sono un esperto di giochi horror e non ho idea di che gioco sia Visage, ma non credo che i giocatori acquisteranno NX solo per giocare Super Mario o Zelda... Con questa affermazione non è che stanno partendo un po' prevenuti sul futuro della console, praticamente già etichettata come "per bambini"?

Inviato

Rumor del 16 settembre. 

Apri contenuto nascosto

Inviato

non ce ne frega un bel tubo 20 settembre, ottobre o chissà quando, se è a porte chiuse non cambia nulla.

davvero non ce la faccio più...  :XD:

Inviato
  On 16/09/2016 at 15:13, -SuperLuke- ha scritto:

non ce ne frega un bel tubo 20 settembre, ottobre o chissà quando, se è a porte chiuse non cambia nulla.

davvero non ce la faccio più...  :XD:

Espandi  

Spero vivamente che NX non deluda le mie aspettative. Non hai tutti i torti, anzi!

Inviato
  On 16/09/2016 at 15:08, Thedarkwolf ha scritto:

Rumor del 16 settembre. 

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Spero che venga annunciato veramente il 20, ma, come avete già detto tu e @-SuperLuke-, se la presentazione è a porte chiuse, noi utenti non ce ne facciamo niente.

Spero che, se veramente sarà così, almeno diano qualche informazione anche al pubblico (non tanto, qualcosa: anche solo una sagoma in stile "chi è quel Pokémon" mi andrebbe bene!).

In ogni caso, non penso sia particolarmente rilevante il Game Pencil Engine: è un editor molto semplice di ambientazioni 2D e programmato in C++, in pratica un Unreal Engine meno potente e più economico. Considerando il tipo di prodotti che sforna e le altre piattaforme supportate, penso sia molto più probabile che annuncino qualche indie in uscita nei prossimi mesi, magari aggiungendo che sarà multipiattaforma: a mio parere, se avessero voluto approfittare dell'annuncio di qualche gioco per presentare la console, avrebbero sfruttato qualche gioco di rilievo, magari di una serie già affermata.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...