Vai al commento

Aspettative Anno Scolastico 2016~2017


Nagisa_Hazuki

Post raccomandati

Con abbastanza malcontento da parte di tutto l'universo, il nuovo anno scolastico è iniziato.

Ci sono state moltissime cose che volevamo cambiare negli anni scorsi, appunto moltissime aspettative.

Aspettative che vanno dal "Vorrei cambiare i miei voti in meglio" al "Vorrei aprirmi di più con i nuovi compagni".

Perfetto, inizio io.

Premetto che ho iniziato il liceo circa una settimana fa,  che da un lato è un bene perché conosco più persone, dall'altro lato è un po' una noia.

Alle medie già ero chiuso di mio, poi la mia classe era particolarmente inaffiatata. Insomma ognuno pensava ai fatti suoi e le uscite con gli amici erano una leggenda, parliamo di massimo una volta ogni 2 mesi. Anche i professori non erano dei migliori, ma vabbe.

Andando al liceo ero un po' impaurito, dopotutto non conoscevo nessuno, a mia grande sorpresa ho trovato una classe estremamente solare, completamente differente, composta da persone che ci tenevano all'amicizia e volevano integrare tutti, anche i più timidi, in un grande gruppo unito. Sono rimasto sbalordito, alle medie c'erano solo i soliti 4 gruppetti, quelli che si credevano chissà chi, le ragazze, quelli fissati con Clash of coso e quelli che nessuno si calcolava. Quindi nulla, mi aspetto davvero degli anni fantastici (in fatto di amicizia, di scuola e compiti è meglio se non ne parlo lel)

Quindi ecco il mio proposito, essere più aperto a tutti, non dico "avere voti alti" perché non ho mai avuto problemi di questo genere, alle medie sono uscito con 10 (damn tecnica che non mi ha voluto dare la lode)quindi dubito andrò malissimo lulz.

E voi che aspettative avete? :starter: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei essere più aperto con gli altri, alle medie non ho avuto tutta questa fortuna, infatti non avevo amici e passavo le 5 ore a ricevere insulti. 

Spero la nuova classe non sia come quella delle medie, voglio fare amicizia, parlare con qualcuno che mi apprezzi per quel che sono. Non ho ancora la lista ma ci sono circa 4 maschi da come mi hanno riferito, spero vivamente che non siano persone cattive, ma non voglio nemmeno persone uguali a me, finirei per litigarci. :omg:

Eee niente, spero solo questo, ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero di diventare un pó più aperta con le persone infatti alle medie ho avuto abbastanza problemi tra amici e professori. Ora che devo cominciare il liceo spero di diventare un pochino piú solare e cercheró di impegnarmi anche di piú. Spero che vada tutto bene!:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sparcy ha scritto:

Io vorrei essere più aperto con gli altri, alle medie non ho avuto tutta questa fortuna, infatti non avevo amici e passavo le 5 ore a ricevere insulti. 

Spero la nuova classe non sia come quella delle medie, voglio fare amicizia, parlare con qualcuno che mi apprezzi per quel che sono. Non ho ancora la lista ma ci sono circa 4 maschi da come mi hanno riferito, spero vivamente che non siano persone cattive, ma non voglio nemmeno persone uguali a me, finirei per litigarci. :omg:

Eee niente, spero solo questo, ma non troppo.

Oddio con 4 maschi è un po' una questione di fortuna, cioè dopotutto ad esempio nelle gite non penso ti facciano andare in stanza con le ragazze lulz. E se becchi quelli antipatici è un po' un problema, ma è capitato a me che ho la sfiga over naintausen dei ragazzi bravi quindi confido in te u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettative? Tante... troppe...

Inizio il primo anno di univerisità in una città che non conosco, in una lingua che non è la mia e con quasi nessuna persona di mia conoscenza nelle vicinanze... quindi boh, è un grande cambiamento che sto cercando di affrontare in maniera positiva. Faccio fatica ad aprirmi e il fatto di non parlare la mia lingua madre mi mette i bastoni tra le ruote, quindi voglio cercare di parlare con tutti (fregandomene del come dico le cose... valanghe di errori) e fare più amicizie possibile. Sono in classe con più di 300 persone, troverò beh qualcuno di simpatico no? XD

Poi ovviamente voglio passare l'anno... si forse è una cosa scontata da dire, ma qualche dubbio lo ho, non sarà facile ma voglio cominciare a studiare come si deve (e non come ho fatto al liceo coff coff).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Oddio con 4 maschi è un po' una questione di fortuna, cioè dopotutto ad esempio nelle gite non penso ti facciano andare in stanza con le ragazze lulz. E se becchi quelli antipatici è un po' un problema, ma è capitato a me che ho la sfiga over naintausen dei ragazzi bravi quindi confido in te u.u

Direi 3 maschi perché uno dei quattro sono io, rip. Non sono mai stato un fanatico delle gite scolastiche, già mi scoccio di tenere gente nella mia stessa classe, figuriamoci fuori, lel. 

Non mi resta che aspettare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sparcy ha scritto:

Direi 3 maschi perché uno dei quattro sono io, rip. Non sono mai stato un fanatico delle gite scolastiche, già mi scoccio di tenere gente nella mia stessa classe, figuriamoci fuori, lel. 

Non mi resta che aspettare. 

Stai parlando con quello che ha 4 maschi in classe (compreso me) e che ha fatto solo una gita in prima media in cui gli è venuta la febbre.

Praticamente la stessa persona(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico ragazzi! Consiglio a chi è arrivato in una scuola superiore di impegnarsi fin dall'inizio per impressionare positivamente i nuovi prof. Siate più aperti e starete meglio con voi stessi e con gli altri.. Autostima sempre alle stelle! Godetevi questi anni perché sono i migliori anche se adesso non lo pensate ;-)

Auguro un buon anno scolastico anche a chi farà esami. Studiate costantemente e arriverete pronti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà un anno parecchio difficile e troveremo tanto da studiare. La mia paura è di non reggere...

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non sono ancora nella posizione di poter giudicare la mia nuova classe, li ho conosciuti praticamente oggi, è la scuola inizia ufficialmente domani.

Per ora, mi sembra una bella classe, migliore di quella delle medie, ma si vedrà.

Per quanto riguarda i prof stessa cosa, li ho visti poco e niente, ma anche loro mi ispirano. (Tranne quella di inglese che mi sembra pesantissima, cosa che mi hanno confermato anche alcuni ragazzi del terzo anno. Lolrip)

Aspettative per questo anno?Sinceramente non ne ho di particolari, essendo il primo anno non mi aspetto di andare subito perfettamente, mi dovrò ambientare con i nuovi ritmi di studio, ma non credo sia una cosa così traumatica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso, forse sono io: però cambiare QUATTRO prof di lettere in due anni e un giorno mi sembra un esagerazione ç_ç

beh poi per il resto come l'anno scorso, la gente appena arrivata va convinta che io sia unaì brava bimba :moonmoon: e le guerre con i compagni sono iniziate il primo giorno :3

cosa si può chiedere di meglio?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, adesso non è che da settembre a giugno vivete 24/7 a scuola.

Da che mondo è mondo i compagni di classe si conoscono meglio fuori da scuola, tanto per cominciare, quindi prima cosa da organizzare è una bella cena/uscita all together. Per quanto riguarda lo studio, da che mondo è mondo (cit.) i professori duri (o sedicenti - e anche seducenti - tali) ci sono e ci saranno SEMPRE, perciò fasciarsi la testa prima di essersela rotta ha un'utilità minima, senza contare che iniziare un anno scolastico dicendo "ommioddio compagni nuovi scuola nuova proffi nuovi aiuto aita help send another S.O.S. (to the woooooooooooooooorld...) (cit. che se non beccate siete :you:)" non è proprio il massimo :asduj1: 

 

Relax and take it ISIS, studiate senza diventare matti e don't worry che la cosa più importante è divertirsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio domani il quinto, non so se essere felice per la fine del liceo o triste perché poi ci saranno gli esami. Sono sicura che quando finirà tutto ripenserò alla cosa con un "che cavolata!" ma da brava persona ansiosa fino alla fine vivrò nel panico. Se proprio dovessi esprimere un proposito di certo sarebbe quello di affrontare il tutto con maggiore serenità a prescindere da come andrà :asduj1:

 

1 ora fa, Serena ha scritto:

adesso, forse sono io: però cambiare QUATTRO prof di lettere in due anni e un giorno mi sembra un esagerazione ç_ç

 

Purtroppo no: frequento uno scientifico, la prof che aveva la cattedra di matematica e fisica al biennio è scappata in Grecia, quella del triennio sta in maternità da tre anni. In tutto, dal primo alla fine del quarto, ho cambiato 7 prof per queste materie, adesso aspetto di vedere quest'anno. Spero solo che capiti una persona normale che comprenda la situazione lol. Comunque, da una parte è anche una cosa positiva, rende più facile abituarsi ai cambiamenti. Insomma, forza e coraggio che con un poco di pazzi ne usciamo vive :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di non fare questa figura ogni giorno:

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=635765539900076&id=499634433513188

Comunque aspettative?

Spero che mi cambino di posto, perché già per un anno sono stato davanti alla cattedra, un altro no grazie (managgia a me che entro sempre in ritardo) 

 

Di farmi qualche amico in questa scuola, anche se sono già un po' di anni in questa scuola, ma non ho socializzato con nessuno (motivi vari)

 

Spero che con i nuovi professori, si capisca qualcosa e sappiano gestire la classe (con quello d'informatica l'anno scorso non si capiva niente..)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena cambiato corso di laurea, dopo due anni che non mi avevano portato praticamente a nulla.

Ho paura, non ho la minima voglia di ricominciare tutto da capo, ricrearsi un gruppo di amici, conoscere le sedi ecc. ma spero di aver finalmente fatto la scelta giusta e sotto sotto sono quasi emozionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, UnMareDaScalare ha scritto:

Ho appena cambiato corso di laurea, dopo due anni che non mi avevano portato praticamente a nulla.

Ho paura, non ho la minima voglia di ricominciare tutto da capo, ricrearsi un gruppo di amici, conoscere le sedi ecc. ma spero di aver finalmente fatto la scelta giusta e sotto sotto sono quasi emozionato

 

Non è mai troppo tardi! Se questo corso ti appassiona di più, forse procederai con ritmi migliori, senza stancarti, e sarà un successo. Buona fortuna! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ke belo :mki:

Ho compagni...normali. E menomale!

...ma mi sono reso conto che con l'informatico non ci farò niente non facendolo di liceo. :mki:

Allora vado al linguistico. :mki2:

E sarebbe ok, se non fosse che una deficiente che ancora oggi fa la falsa amica starà in classe con me. E so già che andrà a dire cavolate ai compagni nuovi. :mki2:

Oh, e buona parte dei bulli che mi hanno tormentato 3 anni staranno nella scuola, essendo il linguistico al 4°piano e i deficienti in questione stanno al 2° ovvero scientifico. :mki2:

Voglio morire insomma! :mki::mki::mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercavo da tempo una discussione così! :D

Che dire, siccome anch'io alle media non sia stato fortunato(7 maschi e 19 femmine) e la classe era un po', affiatata, ma non troppo, per colpa di alcuni, non avevo grandi aspettative.

Purtroppo da 8 maschi, anche qui siamo diventati 5 perché tre anno cambiato! D:

Tralasciando il fattore "classe", ove già conosco il mio migliore amico delle elementari/medie e un altro, c'è un tizio polemico che odio troppo perché le "sfottiture" se le va a cercare(seriamente!), e il "cugino" di quest'altro, mi aspettavo di peggio.

Ho avuto la fortuna di capitare coi miei compagni di classe e, non desideravo altro.

Poi ci sono ragazze davvero simpatiche: una mi ha anche fatto una dedica sul diario,oggi! :blush:

I ragazzi di quinta sono venuti ad accoglierci e sono stati gentilissimi.

Inoltre, c'è una ragazza, potenziale candidata alla consulta che ci ama e ci considera. Davvero, mi sta troppo simpatica!

Oggi ci ha presentato anche il fidanzato, giusto per inciso, mentre l'altra volta, ci fece conoscere altri suoi amici.

Inutile dire, che, in qualsiasi circostanza, il mio voto andrà a lei!:th_sisi:

Nonostante, però, oggi siano venute alcune ragazze a proporci di votare per il fratello/amico, sparlandole dietro, pur conoscendola ed elogiandola....bah! D:

Poi oggi, io ed alcune mie amiche, abbiamo giocato con la terza del nostro corso a pallavolo!:D

Davvero!mi aspettavo che quinte,ecc; ad esempio, snobbassero le prime, invece ci amano,ahaha

I miei compagni ancora devono entrare nell'ottica che bisogna conoscere un po' di gente qua e là, indipendentemente dall'età, non restando chiusi nel proprio "gruppo classe", infatti mi prendono sempre, scherzosamente, in giro, perché faccio finta di vantarmi di ciò! xD

Poi, c'è molta più libertà rispetto alle scuole medie(possibilità di usare il cellulare in classe; fare ciò che vuoi nell'ora di ginnastica; andare al distributore quando vuoi)! :D

I professori sono molto bravi, quella di latino in particolare, è un angelo: dice che in classe non comandiamo né noi né lei, da poco assegno, ci fa fare le pause e dice che per questo l'assegno, anche, ad esempio e altre cose, le decideremo insieme;  ! **

Quella di italiano è un po'...meh D:

Spero si prospetterà un bel quinquennio! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'anno vorrei candidarmi a rappresentante d'istituto, ottenere i famosi 8 crediti finali e instaurare amicizie con gli alunni delle altre classi (sia più grandi, sia meno grandi che ancora non ho stranamente conosciuto).

 

L'amaro in bocca per aver ricevuto, nonostante media alta, 7 crediti l'anno scorso: quest'anno non succederà. ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Quest'anno vorrei candidarmi a rappresentante d'istituto, ottenere i famosi 8 crediti finali e instaurare amicizie con gli alunni delle altre classi (sia più grandi, sia meno grandi che ancora non ho stranamente conosciuto).

Uno dei nostri rappresentanti d'istituto dell'ultimo anno era uso andare in giro portandosi appresso un pollo giocattolo per cani, che tra l'altro venne eletto mascotte ufficiale della sua compagnia di amici; si presentò alla presentazione delle liste sfoggiando fieramente il gommoso volatile ed introdusse la propria lista (la "Pollista") pronunciando fieramente il proprio nome e cognome e dicendo «Sì. Sono quello del pollo». Inutile dire che dominò le elezioni a dir poco.

Non sto scherzando, ve lo giuro.

Ricordo con particolare piacere anche la "L.S.D." (Lista Super Determinata, alias La Suora Dannata, alias Lucrezio Saffo Demostene, alias Longer Stronger Dirtier, ma in realtà erano anche le iniziali dei cognomi del candidato e dei suoi principali collaboratori) e la "lista D.I.O." (lista Do It Ourselves). Ah, bei tempi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...