Vai al commento



Rivelati due nuovi Pokémon esclusivi di Pokémon Sole e Luna!


Ila

Post raccomandati

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si che è possibile, lo spirito vede un cumulo di sabbia e una pala per terra o qualcuno che la usa, si imposessa della sabbia e boom, ecco Sandygast, oppure prende un ramo o qualsiasi altra cosa finché non trova una pala (come dice il sito ufficiale), la pala è un accessorio, proprio come l'osso di Cubone, il porro di Farfetch'd e così via.

Ed ecco che il rispetto del lavoro e dei gusti altrui se ne va nel cesso, se non posti immagini offensive non stai contento vero?

Un conto è trovare un osso, un conto è trovare un porro, un conto è trovare una pala. È impossibile che due spettri trovino una pala che sia esattamente come quella di Palossand, vanno a ricercare solamente le pale rosse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si che è possibile, lo spirito vede un cumulo di sabbia e una pala per terra o qualcuno che la usa, si imposessa della sabbia e boom, ecco Sandygast, oppure prende un ramo o qualsiasi altra cosa finché non trova una pala (come dice il sito ufficiale), la pala è un accessorio, proprio come l'osso di Cubone, il porro di Farfetch'd e così via.

Ed ecco che il rispetto del lavoro e dei gusti altrui se ne va nel cesso, se non posti immagini offensive non stai contento vero?

ve ne uscite sempre con questa storia del rispetto del lavoro, smettetela.

Nessuno mette in dubbio il lavoro del disegnatore, ma se per me ( e altri) fa schifo non ci si può fare nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, sealheart ha scritto:

Aiutami a capire perché non sto capendo. Chi ho offeso? E soprattutto se a me non piace chi sei tu per replicare ai miei gusti? 

C'è una bella differenza tra "a me non piace" e "fai schifo" (che poi fai schifo a casa mia è parechio offensivo) e nonostante i continui richiami ancora usi ste immagini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hazama ha scritto:

Un conto è trovare un osso, un conto è trovare un porro, un conto è trovare una pala. È impossibile che due spettri trovino una pala che sia esattamente come quella di Palossand, vanno a ricercare solamente le pale rosse?

Mai pensato che ad Alola tutte le pale sono rosse? E poi, se per questo il discorso si può fare anche con "è impossibile che i Cubone trovino tutti ossa della stessa misura" o "è impossibile che Farfetch'd trovino tutti un porro identico".

3 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

ve ne uscite sempre con questa storia del rispetto del lavoro, smettetela.

Nessuno mette in dubbio il lavoro del disegnatore, ma se per me ( e altri) fa schifo non ci si può fare nulla.

"A me fa schifo" è offensivo e irrispettoso, basta dire un semplice ed elegante "a me non piace". Costa tanto essere meno offensivi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

C'è una bella differenza tra "a me non piace" e "fai schifo" (che poi fai schifo a casa mia è parechio offensivo) e nonostante i continui richiami ancora usi ste immagini.

Gente Seal si riferiva al Pokémon, non ha mica insultato il disegnatore e/o altri utenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

C'è una bella differenza tra "a me non piace" e "fai schifo" (che poi fai schifo a casa mia è parechio offensivo) e nonostante i continui richiami ancora usi ste immagini.

Ma ci sei o ci fai? Il "fai schifo" è ovviamente un'iperbole per descrivere un Pokèmon  (ovvero un qualcosa di immateriale e che quindi non può "offendersi") e per essere un po' ironico. Tesoro fatti una camomilla 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hazama ha scritto:

Gente Seal si riferiva al Pokémon, non ha mica insultato il disegnatore e/o altri utenti.

l'immagine dice "FAI schifo" e non "fa schifo", quella I cambia totalmente il significato della frase.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

l'immagine dice "FAI schifo" e non "fa schifo", quella I cambia totalmente il significato della frase.

 

Ma secondo te qualcuno ti offenderebbe per delle preferenze che hai tu nei confronti di alcuni Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, sealheart ha scritto:

Ma ci sei o ci fai? Il "fai schifo" è ovviamente un'iperbole per descrivere un Pokèmon  (ovvero un qualcosa di immateriale e che quindi non può "offendersi") e per essere un po' ironico. Tesoro fatti una camomilla 

E perché proprio "fai schifo"? Un "a me non piace" non era meglio? Più rispettoso e meno offensivo.

E poi, perché non dovrebbe piacerti? Hazama ha detto che l'idea della pala non gli piace, va bene ci sta, a qualcuno può non piacere, secondo me fa figo, ma va beh so gusti personali.

E per l'amor di Arceus non dirmi "è un oggetto" perché il Pokémon è uno Spettro, dire che è uno Spettro è brutto perché ispirato ad un oggetto posseduto equivale a dire che un Coleottero o un Drago è brutto perché è un insetto o un drago o simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Hazama ha scritto:

Un conto è trovare un osso, un conto è trovare un porro, un conto è trovare una pala. È impossibile che due spettri trovino una pala che sia esattamente come quella di Palossand, vanno a ricercare solamente le pale rosse?

 

11 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

ve ne uscite sempre con questa storia del rispetto del lavoro, smettetela.

Nessuno mette in dubbio il lavoro del disegnatore, ma se per me ( e altri) fa schifo non ci si può fare nulla.

 

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

C'è una bella differenza tra "a me non piace" e "fai schifo" (che poi fai schifo a casa mia è parechio offensivo) e nonostante i continui richiami ancora usi ste immagini.

Scusate ma per quanto mi riguarda ha ragione Zarxiel.

Hazama, è possibile trovare ossa tutte IDENTICHE mentre trovare pale rosse è impossibile? Ma stai scherzando, dimmi di sì ti prego, o c'è qualche problema.

TheFirstCharmender, è giusto che ognuno ha i suoi gusti, ma c'è modo e modo di commentare. Quando una persona arriva a dire: "Che schifo, solo un pazzo prenderebbe sti pokémon" e simili allora comincia a diventare esagerato. Ovviamento sto parlando in generale.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Ma secondo te qualcuno ti offenderebbe per delle preferenze che hai tu nei confronti di alcuni Pokémon?

*sbuca a caso*

Ho visto per anni gente venire insultata perché ha scelto Bulbasaur. Ergo sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Ma secondo te qualcuno ti offenderebbe per delle preferenze che hai tu nei confronti di alcuni Pokémon?

Ripeto, un conto è dire "non mi piace" un conto è dire "fa schifo" la differenza è enorme, in quanto la prima è una frase più rispettosa ed implica che sebbene a te non piaccia ci può essere gente a cui piace, la seconda invece è più offensiva e sembra quasi che tu manchi di rispetto sia a chi ha creato il Pokémon, sia a chi lo apprezza.

Prima anch'io facevo sto errore, dicevo che Conkeldurr faceva schifo, 2 utenti mi hanno detto che a loro piace e che così io manco di rispetto ai disegnatori e ho SMESSO di dire che fa schifo, ma mi limito a dire "a me non piace" così non offendo assolutamente nessuno.

2 minuti fa, Garg ha scritto:

*sbuca a caso*

Ho visto per anni gente venire insultata perché ha scelto Bulbasaur. Ergo sì.

Appare Garg selvatico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wicked ha scritto:

 

 

Scusate ma per quanto mi riguarda ha ragione Zarxiel.

Hazama, è possibile trovare ossa tutte IDENTICHE mentre trovare pale rosse è impossibile? Ma stai scherzando, dimmi di sì ti prego, o c'è qualche problema.

TheFirstCharmender, è giusto che ognuno ha i suoi gusti, ma c'è modo e modo di commentare. Quando una persona arriva a dire: "Che schifo, solo un pazzo prenderebbe sti pokémon" e simili allora comincia a diventare esagerato. Ovviamento sto parlando in generale.

 

Ovviamente sei liberissimo di pensarla come credi. Nell'immaginario collettivo un osso è fatto per forza in quel modo e lo stesso discorso vale per un porro(lasciando stare ovviamente le dimensioni), vuoi veramente farmi credere che tutte le pale ad Alola siano rosse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hazama ha scritto:

Ovviamente sei liberissimo di pensarla come credi. Nell'immaginario collettivo un osso è fatto per forza in quel modo e lo stesso discorso vale per un porro(lasciando stare ovviamente le dimensioni), vuoi veramente farmi credere che tutte le pale ad Alola siano rosse?

Ma che ne sai? Magari è davvero così. Hai mai visto un negozio di pale di Alola?

O se proprio vogliamo esagerare, il colore cambia perché l'energia spirituale con cui viene intrisa la pala la rende molto calda e ottiene un colorito rosso per il caldo.

Anche se la spiegazione direi che è ovvia.

Non potevano fare 20 forme di Palossand solo per mettergli un colore diverso della pala, sarebbe ridicolo... Vivillon e Floette ci sta perché la differenza era palese, ma a Palossand la pala non è un oggetto di spicco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hazama ha scritto:

Ovviamente sei liberissimo di pensarla come credi. Nell'immaginario collettivo un osso è fatto per forza in quel modo e lo stesso discorso vale per un porro(lasciando stare ovviamente le dimensioni), vuoi veramente farmi credere che tutte le pale ad Alola siano rosse?

Sono tutte cose forzate, stop. Ma tanto sono certo al 100% che se Marowak fosse di settima tutti lo insulterebbe per il suo bastone, sempre uguale, ovviamente.

Quanti problemi inutili vi fate, ma seriamente. Ok, non vi piace, ma evitate questi commenti che fate più bella figura. ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ripeto, un conto è dire "non mi piace" un conto è dire "fa schifo" la differenza è enorme, in quanto la prima è una frase più rispettosa ed implica che sebbene a te non piaccia ci può essere gente a cui piace, la seconda invece è più offensiva e sembra quasi che tu manchi di rispetto sia a chi ha creato il Pokémon, sia a chi lo apprezza.

Prima anch'io facevo sto errore, dicevo che Conkeldurr faceva schifo, 2 utenti mi hanno detto che a loro piace e che così io manco di rispetto ai disegnatori e ho SMESSO di dire che fa schifo, ma mi limito a dire "a me non piace" così non offendo assolutamente nessuno.

Appare Garg selvatico

Capisco il concetto e non hai tutti i torti, ma personalmente mi altero di più leggendo cose del tipo :''Ma stai scherzando, dimmi di sì ti prego, o c'è qualche problema'' scritte per giunta da un moderatore. E qui mi fermo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Capisco il concetto e non hai tutti i torti, ma personalmente mi altero di più leggendo cose del tipo :''Ma stai scherzando, dimmi di sì ti prego, o c'è qualche problema'' scritte per giunta da un moderatore. E qui mi fermo.

Però ha ragione lui, cioé se si fa una critica per un accessorio identico per un Pokémon, la stessa critica va fatta anche ad altri Pokémon che hanno un accessorio, un altro esempio è Pangoro.

Tutti i Pangoro c'hanno un ramo estremamente fino con 2 foglie sulla punta, non ho mai visto critiche a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah. Già non adoro le scimmie a prescindere,ma mentre quella di Sole è carina...l'orango di Luna non sa davvero di niente. Che brutto. E poi momento momento volete dire che se prendo Luna dovrò farmi tutta la storia al buio? Senza godermi i colori della regione? Ma vaffancuore,sposto l'ora al 3DS e GG. 

Il lincatropo lo sto rivalutando,anche se il tipo Roccia puro non è per niente adatto,io avrei fatto Roccia/Buio o ancora meglio Roccia/Spettro °^°

Insomma...Lunala,se prendo questa versione lo faccio solo per te <3 ma se ci saranno altre esclusive stupende di Sole cambio preordine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Mah. Già non adoro le scimmie a prescindere,ma mentre quella di Sole è carina...l'orango di Luna non sa davvero di niente. Che brutto. E poi momento momento volete dire che se prendo Luna dovrò farmi tutta la storia al buio? Senza godermi i colori della regione? Ma vaffancuore,sposto l'ora al 3DS e GG. 

Il lincatropo lo sto rivalutando,anche se il tipo Roccia puro non è per niente adatto,io avrei fatto Roccia/Buio o ancora meglio Roccia/Spettro °^°

Insomma...Lunala,se prendo questa versione lo faccio solo per te <3 ma se ci saranno altre esclusive stupende di Sole cambio preordine.

Non hai capito che alla fine spostando l'orario della console rischi di bloccare alcuni eventi della trama, fai pure

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Mah. Già non adoro le scimmie a prescindere,ma mentre quella di Sole è carina...l'orango di Luna non sa davvero di niente. Che brutto. E poi momento momento volete dire che se prendo Luna dovrò farmi tutta la storia al buio? Senza godermi i colori della regione? Ma vaffancuore,sposto l'ora al 3DS e GG. 

Il lincatropo lo sto rivalutando,anche se il tipo Roccia puro non è per niente adatto,io avrei fatto Roccia/Buio o ancora meglio Roccia/Spettro °^°

Insomma...Lunala,se prendo questa versione lo faccio solo per te <3 ma se ci saranno altre esclusive stupende di Sole cambio preordine.

Roccia/Spettro?

Solo io non avrei mai visto un senso a questo tipo su Lycanroc Forma Notte? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...