Vai al commento



La demo speciale di Pokémon Sole e Luna sarà disponibile dalla tarda mattinata di domani!


ZarRomanov

Post raccomandati

Non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Qui siamo i primi a rompere qualsiasi tipo di DayOne e dobbiamo ritenerci fortunati che non ci sia una penalità anche per la demo. La scelta di renderla disponibile verso mezzogiorno è logica, si parla di rilascio mondiale il 18, se la rilasciassero a mezzanotte del 17 (ora locale), mezzo mondo sarebbe escluso. E' questione di buon senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Combo ha scritto:

Di sicuro quasi tutti avranno problemi nel scaricare la demo una volta rilasciata a quest'ora. :asduj1:

 

Non lo scarico, poco frega del pokemon evento disponibile solo nella demo. Non voglio spoilerarmi troppo, voglio giocare direttamente al gioco completo. Quindi nada, hahahah. c:

puoi sepre scaricarla dopo aver preso il gioco, oppure la scarichi adesso e ci giochi dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

Perché il Nintendo eShop finirebbe kaput :dead:

Potevano, molto semplicemente, renderla disponibile allo scozzare della mezzanotte di ciascuna "macro regione": prima sarebbe toccato a Oriente e Oceania, poi all'Europa e, infine, alle Americhe, come accadde con la demo di ORAS.

E invece no, noi europei ci dobbiamo fare sorpassare pure dalle Americhe...

Giusto... tipo come accadde con la Banca Pokémon lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

 

Il mio piano è quello di accoppiarlo, magari col Ditto che ho alla Banca Pokémon, in modo da avere un Froakie che potrò far evolvere fino in Ash-Greninja, un po' per fare come Ash, che ha avuto lo starter fin dal livello base (e perché voglio vedere che "abilità" avranno Froakie e Frogadier prima di evolversi)

Dici che uscirà un Froakie con Morfosintonia? Però non è una brutta idea, tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Thire ha scritto:

puoi sepre scaricarla dopo aver preso il gioco, oppure la scarichi adesso e ci giochi dopo

Non sono sicura per Greninja, però, se è speciale e va solo in questo periodo e basta poi boh. E' vero che è possibile scaricare la demo quando vuoi. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Thire ha scritto:

Non hai intenzione di prendere pokemon Sole o Luna?

no. ho molti giochi in lista da giocare per computer (in questo momento sto giocando a shadow warrior e fallout 2). in questi anni i miei gusti in fatto di videogiochi sono inoltre leggermente cambiati (ora preferisco gli rpg occidentali ai jrpg... in pratica giochi simili a dragon age origins o a pillars of eternity o a deus ex 1). Sto inoltre già giocando un jrpg su iOS (final fantasy 7)

come se non bastasse sono diventato molto sensibile alla questione drm in questi ultimi anni... e non mi piace il fatto che il 3ds è region lock, che gli acquisti digitali siano legati alla console (e non all'account come su steam, gog, itunes e qualsiasi altro store digitale... addirittura per trasferire gli acquisti su un'altra console dovrei avere quella vecchia disponibile, mentre su un tablet qualsiasi basta che io mi logghi con il mio account)... Il nintendo ds non era region lock, infatti su ds avevo molti giochi, su 3ds ho acquistato solo pokemon x perchè era il mio sogno fin da bambino un gioco pokemon in 3d.

Non mi piace il fatto che in sole e luna abbiano tolto il 3d, che abbiano tolto le palestre e che i tipi compatibili siano suggeriti in fase d'attacco.

 

Insomma ho diverse ragioni.

Questo però non significa che pokemon non mi piaccia più:

- continuo a giocare al tcg online

- continuerò a leggere il manga (che adoro ed è quel che preferisco nel marchio pokemon)

- continuerò a giocare ai giochi che già possiedo

- se NX eliminerà region lock e acquisti digitali legati alla console al posto che all'account e venderà titoli 3ds sul proprio store digitale potrei anche acquistare sole o luna in futuro... i giochi alla fin fine non vanno a male (anche se spiace un po' perdere gli eventi non è la fine del mondo).

 

Mi scoccia anche spendere 40€ e passa euri senza avere feature come multi-save e possibilità di fare un backup del proprio salvataggio online. Ci sono feature a cui steam ormai mi ha abituato che personalmente mi pesa non avere su nintendo (la sincronizzazione del salvataggio online avrebbe salvato il mio salvataggio di pokemon x che è andato corrotto nonostante io non abbia fatto nulla e non abbia toccato il gioco per mesi, il multi-save avrebbe permesso a me e mio fratello di dividere la spesa, giocando uno per volta).

 

Come risultato di tutte queste ragioni dopo pokemon x non ho più acquistato nulla per nintendo 3ds... uso la console per i miei giochi ds (che tanto il mio ds era mezzo rotto) e per pokemon x.

 

Messaggio lungo ma volevo spiegare bene tutto spero di non aver annoiato nessuno.

  • Mi Piace 1

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, BraveFox ha scritto:

No idea perché in fin dei conti non è una forma è un'abilità. Detto questo di solito dovrebbero poter essere ereditate e avrebbe senso per poterla utilizzare nel vgc, però bisogna contare che si tratta di un pokémon speciale. Dunque è un'incognita.   

 

Mi chiedo come giustificheranno una terza abilità per un Pokémon iniziale :attention:

 

5 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Qui siamo i primi a rompere qualsiasi tipo di DayOne e dobbiamo ritenerci fortunati che non ci sia una penalità anche per la demo. La scelta di renderla disponibile verso mezzogiorno è logica, si parla di rilascio mondiale il 18, se la rilasciassero a mezzanotte del 17 (ora locale), mezzo mondo sarebbe escluso. E' questione di buon senso.

 

Come se fossimo gli unici... Senza contare che non si può continuare a pagare in eterno, ti pare?

Le Americhe non sono mezzo mondo :(

 

2 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Giusto... tipo come accadde con la Banca Pokémon lol

 

Precisamente :omg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

Mi chiedo come giustificheranno una terza abilità per un Pokémon iniziale :attention:

 

 

Come se fossimo gli unici... Senza contare che non si può continuare a pagare in eterno, ti pare?

Le Americhe non sono mezzo mondo :(

 

 

Precisamente :omg: 

Che poi allora era uscito solo in Giappone, non ci dovremmo aspettare un altro crash?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

Mi chiedo come giustificheranno una terza abilità per un Pokémon iniziale :attention:

Appunto è un'eccezione anche perché ormai c'è. Adesso riflettendoci bene, non è stato delineato come pokémon evento e questo m fa più pensare che la sua abilità sarà ereditabile! :)

Questa è solo un'opinione! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Mi chiedo come giustificheranno una terza abilità per un Pokémon iniziale :attention:

 

 

Come se fossimo gli unici... Senza contare che non si può continuare a pagare in eterno, ti pare?

Le Americhe non sono mezzo mondo :(

 

 

Precisamente :omg: 

Bel ragionamento, se lo fanno tutti lo faccio anche io... da persona adulta. Pagare in eterno no, ma visto che è sempre stato così, è giusto che si premuniscano. Presi in giro una volta, ok. Presi in giro due volte, va bene. Alla terza penso che anche loro si stufino.

Le Americhe non sono mezzo mondo ma una fetta considerevole di mercato quindi non sarebbe stato corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Aspettare qualche ora in più non mi cambia la vita onestamente, non mi collegherò ad internet finché non l'avrò giocata e quindi non avrò nemmeno il problema spoiler

Infatti...stessa cosa vale per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Che poi allora era uscito solo in Giappone, non ci dovremmo aspettare un altro crash?

 

Non penso: la Banca Pokémon era uscita sotto Natale, un periodo notoriamente "delicato" :asduj1:

 

16 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Appunto è un'eccezione anche perché ormai c'è. Adesso riflettendoci bene, non è stato delineato come pokémon evento e questo m fa più pensare che la sua abilità sarà ereditabile! :)

Questa è solo un'opinione! :)

 

Credo che, più che un Pokémon evento, sia una forma esclusiva di SM, un po' come Pichu Spunzorek e i Pikachu cosplay lo sono per HGSS e ORAS: incapaci di evolversi e figliare, nonché di essere scambiati.

Lo è anche la mia ;)

 

6 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Bel ragionamento, se lo fanno tutti lo faccio anche io... da persona adulta. Pagare in eterno no, ma visto che è sempre stato così, è giusto che si premuniscano. Presi in giro una volta, ok. Presi in giro due volte, va bene. Alla terza penso che anche loro si stufino.

Le Americhe non sono mezzo mondo ma una fetta considerevole di mercato quindi non sarebbe stato corretto.

 

Se ci deve essere un provvedimento, deve riguardare tutti i trasgressori: questo è il senso del mio "Come se fossimo gli unici".

Non attribuirmi idee che non condivido: ho sempre acquistato il gioco al day one e sempre lo farò.

Negli ultimi anni le Americhe sono sempre arrivate terze, e non mi pare che economicamente parlando qualcuno ci abbia rimesso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

Credo che, più che un Pokémon evento, sia una forma esclusiva di SM, un po' come Pichu Spunzorek e i Pikachu cosplay lo sono per HGSS e ORAS: incapaci di evolversi e figliare, nonché di essere scambiati.

Lo è anche la mia ;)

Questa è l'altra opinione da considerare! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Se ci deve essere un provvedimento, deve riguardare tutti i trasgressori: questo è il senso del mio "Come se fossimo gli unici".

Non attribuirmi idee che non condivido: ho sempre acquistato il gioco al day one e sempre lo farò.

Negli ultimi anni le Americhe sono sempre arrivate terze, e non mi pare che economicamente parlando qualcuno ci abbia rimesso...

I trasgressori non sempre vengono puniti e non sempre sono recidivi, come da noi invece è stato dimostrato. Noi spicchiamo in queste cose, cerchiamo sempre di essere avanti, se vogliono dare una lezione all'Italia, ok, tutti sapevano di star facendo qualcosa di sbagliato e questa volta tocca a noi. 

Dove ti ho detto che rompi il DayOne? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

I trasgressori non sempre vengono puniti e non sempre sono recidivi, come da noi invece è stato dimostrato. Noi spicchiamo in queste cose, cerchiamo sempre di essere avanti, se vogliono dare una lezione all'Italia, ok, tutti sapevano di star facendo qualcosa di sbagliato e questa volta tocca a noi. 

Dove ti ho detto che rompi il DayOne? 

 

E ti sembra giusto? Se avessero voluto far le cose per bene, inoltre, avrebbero punito solo noi italiani, non l'Europa tutta.

Mi sembrava che, scrivendo "Bel ragionamento, se lo fanno tutti lo faccio anche io... da persona adulta", mi ritenessi capace di un comportamento discutibile come quello di chi, appunto, rompe il day one :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Non sarebbe poi neanche malaccio: con l'introduzione dell'Allenamento Pro, averne uno competitivo sarà un gioco da ragazzi!

Esatto! :)

L'unica cosa sarebbe la natura. Owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Pensavo quasi quasi di aspettare fino a mezzanotte, vabbè...

3 ore fa, FireBlast ha scritto:

Sarà un ottimo post-verifica domani! :th_sisi: 

Quoto, e torno a studiare inglese.

Modificato da dsfhjskdfajskdsfd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

E ti sembra giusto? Se avessero voluto far le cose per bene, inoltre, avrebbero punito solo noi italiani, non l'Europa tutta.

Mi sembrava che, scrivendo "Bel ragionamento, se lo fanno tutti lo faccio anche io... da persona adulta", mi ritenessi capace di un comportamento discutibile come quello di chi, appunto, rompe il day one :attention:

Ma dove la vedi la punizione nel rilascio domani a mezzogiorno?? 

Comunque no, era riferito al "Se lo fanno tutti".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...