vittoriosauro Inviato 25 ottobre, 2016 Condividi Inviato 25 ottobre, 2016 Se è già in corso una discussione del genere, basta dirmelo e vado di là oppure non so mettete questo lì...bho...vedete voi moderatori....cmq sono molto deluso dal pokèdex di Alola. Ma con tanti pokèmon che non hanno ancora evoluzioni, e tutte le idee di uccelli o animali che si vedono nelle zone tropicali....solo questi pokèmon? Davvero ci sono rimasto male. Meno male che ho alri pokèmon in altre versioni di gioco altrimenti davvero....tristissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 25 ottobre, 2016 Condividi Inviato 25 ottobre, 2016 Qui siamo tutti delusi se il pokedex si conferma così scarso passi una volta (XY), passi una seconda (ORAS), ma alla terza volta che mi fai un gioco scarno m'incacchio e non compro il gioco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Ma a me il numero poco importa non mi sono piaciuti molto alcuni pokemon troppo pucciosi e tutti quei pokemon d'erba, qualche ghiaccio,buio o simili cazzuti li volevo ma per il resto sono abbastanza soddisfatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlamingRuby Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 È vero, il Pokédex è tutto quello che abbiamo visto. Però devo dire che, per quello che mi riguarda, sono rimasto soddisfattissimo ed il Pokémon che meno mi soddisfa è Kommo-o. Lo trovo troppo pieno di particolari ed il design non è proprio armonioso. Gli altri, però sono dei capolavori. Veramente ben fatti. Ed i concept sono eccezionali. Trovo inutile lamentarsi perchè Mimikyu o Komala non hanno evoluzioni, in compenso hanno fatto molti Pokémon buoni e con abilità davvero interessanti. Inoltre credo che sia una cosa voluta: a quest' ora avremmo avuto un Pokédex Nazionale da 1000+. Un gioco Pokémon va valutato per la qualità degli stessi e per l' avvincente storia del gioco, nonchè per i Leggendari. Da questo punto di vista possiamo aspettarci TUTTO e, già da ora, Sole e Luna sotto questi punti di vista sono i migliori in assoluto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios93 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Per quanto mi riguarda deluso in quantità ma assolutamente non in qualità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Già dalla demo il gameplay mi piace un sacco...mi spiace solo per la scarsità dei nuovi pokemon....e la cosa brutta è che non so chi scegliere in squadra dato che la maggior parte dei pokemon nuovi non mi piacciono :/ Spoiler Però alola è stuenda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Del Pokédex di ORAS, come è stato detto più su, non ci si può assolutamente lamentare. È già tanto che abbiano aggiunto delle nuove Megaevoluzioni, perché in altri remake non sono mai stati aggiunti Pokémon nuovi; al massimo sono stati introdotti i Pokémon della generazione in cui è stato fatto il remake, ma nulla di più ed è una cosa totalmente differente. Quindi, nel caso di ORAS, direi che il gioco al massimo può essere scarno sotto altri punti di vista, ma non il Pokédex, che ha i 721 Pokémon della sesta generazione. Non ho visto l'intero Pokédex, visto che non voglio spoilerarmi il gioco fino a questo livello, però se fossero all'incirca un 80ina di Pokémon in più, o comunque poco più poco meno, c'è davvero bisogno di lamentarsi? Io non mi sono lamentata nemmeno del Pokédex di Kalos, per cui non credo proprio che lo farò adesso con quello di Alola. Ho apprezzato quasi tutti i Pokémon che ho visto (giusto un paio non me ne piacciono, tipo Bruxish) e ho già una bella idea sulla mia futura squadra, pur avendo ancora delle grosse indecisioni. E come ha detto Flaming, l'importante è guardare la storia. Vero che il gioco si basa anche sulla cattura dei Pokémon, ma se il tutto è compensato da un gioco complessivamente bello e ben fatto, c'è davvero la necessità di lamentarsi per i pochi Pokémon? Secondo me no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 20 minuti fa, Situz_ ha scritto: Già dalla demo il gameplay mi piace un sacco...mi spiace solo per la scarsità dei nuovi pokemon....e la cosa brutta è che non so chi scegliere in squadra dato che la maggior parte dei pokemon nuovi non mi piacciono :/ Nascondi contenuto Però alola è stuenda Idem, io penso che mi farò Salandit, Drampa, Rowlet, Tipo 0 e gli altri due sono un ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Io trovo che la squadra per la storia sia divertente farla con i pokemon che si preferiscono, spesso si finisce per fare un team old generation. Comunque il gioco è bello ma non so se tutti correranno a prenderlo al lalcio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 6 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Del Pokédex di ORAS, come è stato detto più su, non ci si può assolutamente lamentare. È già tanto che abbiano aggiunto delle nuove Megaevoluzioni, perché in altri remake non sono mai stati aggiunti Pokémon nuovi; al massimo sono stati introdotti i Pokémon della generazione in cui è stato fatto il remake, ma nulla di più ed è una cosa totalmente differente. Quindi, nel caso di ORAS, direi che il gioco al massimo può essere scarno sotto altri punti di vista, ma non il Pokédex, che ha i 721 Pokémon della sesta generazione. Non ho visto l'intero Pokédex, visto che non voglio spoilerarmi il gioco fino a questo livello, però se fossero all'incirca un 80ina di Pokémon in più, o comunque poco più poco meno, c'è davvero bisogno di lamentarsi? Io non mi sono lamentata nemmeno del Pokédex di Kalos, per cui non credo proprio che lo farò adesso con quello di Alola. Ho apprezzato quasi tutti i Pokémon che ho visto (giusto un paio non me ne piacciono, tipo Bruxish) e ho già una bella idea sulla mia futura squadra, pur avendo ancora delle grosse indecisioni. E come ha detto Flaming, l'importante è guardare la storia. Vero che il gioco si basa anche sulla cattura dei Pokémon, ma se il tutto è compensato da un gioco complessivamente bello e ben fatto, c'è davvero la necessità di lamentarsi per i pochi Pokémon? Secondo me no. Mi pare che sono 81 o 82 Pokémon nuovi, non ti dico altro Comunque parlando del Pokédex, il numero ha deluso anche me purtroppo, anche se il numero di eventi (2, se nel gioco completo si rivelassero essere davvero solo questi) porta a pensare che la 7° gen è più una gen per celebrare il 20° anniversario e che l'8° verrà annunciata fra 1 o 2 anni al massimo. Molti Pokémon poi non hanno l'evoluzione, il che è davvero deludente, Pyukumuku per quanto mi sarebbe piaciuto purtroppo già lo sospettavo, Mimikyu invece è un pika clone... e dalla 3° gen si sono fatti la stupida idea che ogni pika clone è uno standalone (il che è di una stupidità immensa), quindi mi sono messo il cuore in pace. Ma Komala? SERIAMENTE? NIENTE EVO? Dai, Komala senza evo è la rappresentazione fisica di tutto ciò che c'è di sbagliato nel mondo. Troppi Pokémon senza evo secondo me... un vero e proprio peccato. In compenso ci sono MOOOOLTI Pokémon fighi, tra cui un grande numero di Spettri e potenziali Spettri (mi riferisco ai leak), le UC sono fighissime e sono contento che saranno dei Pokémon (era stupido non farli Pokémon) e se ho ragione, dovrei avere dai 2 ai 4 leggendari Spettri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Io penso che FORSE il Pokédex di Alola non sia solo quello che abbiamo potuto vedere grazie(o per colpa, dipende dai punti di vista)al datamining. Ma se fosse davvero solamente quello, beh...concordo con te. Ma trovo comunque che siano stati fatti egregiamente e a me piacciono un sacco Quindi direi che per questa regione vale la regola del "Pochi ma buoni" PS: Però, ammetto che l'evo di Komala la volevo anchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Come Pokemon non si valuta per il pokedex? principalmente per quello, poi per il map design, per le novità ludiche introdotte (nuove mosse, sistemi di combattimento, ecc), musiche, personaggi e solo alla fine la storia, che nel migliore dei casi (Bianco e Nero) sarà tutt'al più interessante, ma se uno valuta i giochi Pokemon per la storia, ha sbagliato serie... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Adesso, emanuele0933 ha scritto: Come Pokemon non si valuta per il pokedex? principalmente per quello, poi per il map design, per le novità ludiche introdotte (nuove mosse, sistemi di combattimento, ecc), musiche, personaggi e solo alla fine la storia, che nel migliore dei casi (Bianco e Nero) sarà tutt'al più interessante, ma se uno valuta i giochi Pokemon per la storia, ha sbagliato serie... Si valuta un po' per tutto, non solo per il Pokédex. Abbiamo già all'incirca 800 Pokémon. Già crearne di nuovi ad ogni generazione non è facile, avranno sicuramente i loro motivi per averne inseriti circa 80 (81 o 82 come diceva Zarx). Io non ho detto: "valutiamo solo la storia! ", ho detto che se a questa mancanza (che comunque 80 nuovi Pokémon non mi sembrano poi così pochi, ma sono punti di vista) c'è una bella storia a compensare il tutto, tanto meglio. Lo so benissimo che le storie a Pokémon non sono mai state molto complesse. Se avessi dovuto seguire Pokémon per la sua storia avrei dovuto abbandonare la saga già dopo Pokémon Rosso, eppure sono sempre andata avanti. La migliore trama direi che finora è stata quella di Bianco e Nero, a profondità di concetti. Vediamo cosa farà questo Sole e Luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Credimi so peggio le delusioni d'amore.. altro che pokedex Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 3 minuti fa, Aouli__ ha scritto: Credimi so peggio le delusioni d'amore.. altro che pokedex Ahahah vero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Mo so curioso di vedere quei pokemon non ancora annunciati dei quali abbiamo visto solo la forma che tipi hanno per valutare tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Idem, mi aspettavo di più. In anzi tutto ancora una volta non hanno fatto evoluzioni di vecchi pokemon e questo fa pensare che dopo la perfetta 4 gen abbiano del tutto chiuso con queste novità. I pokemon sono pochini e molti senza evoluzioni come Komala, Bruxish e Mimikyu che nonostante le ottime abilità saranno sicuramente scarsi eccetto Mimikyu. Ma anche altri come Ribombee che è la cosa più inutile di sempre, e poi ci stanno Drampa e Turtonator che almeno una preevo potevano dargliela. La pietra di ghiaccio per il nuovo Vulpix potevano sfruttarla benissimo per dare evoluzioni a pokemon come Delibird, Jynx ecc, è da molto che non introducevano nuove pietre e metterla solo per un pokemon è ridicolo. Passiamo alle forme Alola, sono insufficenti e soprattutto alcune ridicole come Dugtrio che è un meme, non un pokemon, caro Dodrio casuario perchè non ti hanno fatto? D: Poi hey magari alla fine ci sarà qualche forma Alola nascosta come successe in DP con le nuove evo, ossia che appaiono dopo il dex nazionale ma ne dubito. E infine Marshadow è la cosa più imbecilla mai creata, non ci sarà un terzo leggendario e nulla a che vedere con l'eclissi. Dobbiamo solo sperare a una trama figa come teorizza Cydonia, che la fondazione Haters siano i veri cattivi, il fatto di combattere le Ultrcreature e il ricollegamento con XY. Anche mettere vecchi personaggi ci sta tutto. Per il pokedex rimango deluso, staremo a vedere poi la storia, tengo le dita incrociate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 io sono soddisfatto dalla qualità in generale (c'è chi mi piace di più e chi meno, come normale). La cosa che non mi soddisfa è che alcuni pokemon sembrano "abbandonati a se stessi". Komala, Pyukumuku... Mi sembrano messi lì a caso. Per quanto riguarda le forme alola, pensavo ne avrebbero fatte di più, invece sono relativamente poche (13 pokemon su 146 pokemon di kanto, leggendari esclusi che per ovvi motivi non hanno possibilità di avere una forma) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Posso dire che non sono troppo deluso perché non avevo grandi aspettative? LOL Sì un minimo di stizza, come dicono gli altri, per Komala e Mimikyu che sostanzialmente erano una delle poche cose interessanti competitivamente nel gioco (cose rivelate fino ad ora, magari le mosse Z sono meglio di quanto sembrano e alcuni pokemon hanno alto bst ma con stats bilanciate). Boh il concetto di Pokémon monostadio con stat alte simil-leggendario ci può anche stare, infatti credo che se a Tipo 0 non davano un' evoluzione non sarebbe fregato a nessuno, anzi se avesse avuto stat alte e si fosse incontrato nel corso del gioco avrebbe aumentato la difficoltà. Quindi il concetto di monostadio come Pokémon che puoi ottenere solo a fine storia (o nel post-storia) perché ha stat troppo alte sarebbe stato carino al limite... ma due pokemon che non evolvono e che verosimilmente si incontrano nei primi percorsi (Mimikyu me lo aspetto come un luvdisc di settima) non mi fanno ben sperare sulle statistiche e la viabilità in competitivo (perché se fossero catturabili da subito prenderemo a bastonate chiunque). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Idem, mi aspettavo di più. In anzi tutto ancora una volta non hanno fatto evoluzioni di vecchi pokemon e questo fa pensare che dopo la perfetta 4 gen abbiano del tutto chiuso con queste novità. I pokemon sono pochini e molti senza evoluzioni come Komala, Bruxish e Mimikyu che nonostante le ottime abilità saranno sicuramente scarsi eccetto Mimikyu. Ma anche altri come Ribombee che è la cosa più inutile di sempre, e poi ci stanno Drampa e Turtonator che almeno una preevo potevano dargliela. La pietra di ghiaccio per il nuovo Vulpix potevano sfruttarla benissimo per dare evoluzioni a pokemon come Delibird, Jynx ecc, è da molto che non introducevano nuove pietre e metterla solo per un pokemon è ridicolo. Passiamo alle forme Alola, sono insufficenti e soprattutto alcune ridicole come Dugtrio che è un meme, non un pokemon, caro Dodrio casuario perchè non ti hanno fatto? D: Poi hey magari alla fine ci sarà qualche forma Alola nascosta come successe in DP con le nuove evo, ossia che appaiono dopo il dex nazionale ma ne dubito. E infine Marshadow è la cosa più imbecilla mai creata, non ci sarà un terzo leggendario e nulla a che vedere con l'eclissi. Dobbiamo solo sperare a una trama figa come teorizza Cydonia, che la fondazione Haters siano i veri cattivi, il fatto di combattere le Ultrcreature e il ricollegamento con XY. Anche mettere vecchi personaggi ci sta tutto. Per il pokedex rimango deluso, staremo a vedere poi la storia, tengo le dita incrociate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 11 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Non basta, si tratta si Eevee che è un caso a parte, se in futuro introdurranno un altro nuovo tipo sicuramente ne faranno un'altra di evoluzione. Prendi la 2 e la 4 gen, li le evoluzioni e preevoluzioni erano molte, persino in terza ci stanno due preevoluzioni anche se inutili. Dalla quinta gen invece hanno deciso di fermarsi e non capisco il motivo, magari non vi erano idee (coff coff Alomomola) o avevano deciso di lasciare Dunsparce ecc senza evoluzioni, ma a questo punto che siamo nella settima perchè non fare evoluzioni di pokemon inutili della quinta come Basculin, Heatmor oppure di sesta come Carbink, Aromatisse ecc.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto: Non basta, si tratta si Eevee che è un caso a parte, se in futuro introdurranno un altro nuovo tipo sicuramente ne faranno un'altra di evoluzione. Prendi la 2 e la 4 gen, li le evoluzioni e preevoluzioni erano molte, persino in terza ci stanno due preevoluzioni anche se inutili. Dalla quinta gen invece hanno deciso di fermarsi e non capisco il motivo, magari non vi erano idee (coff coff Alomomola) o avevano deciso di lasciare Dunsparce ecc senza evoluzioni, ma a questo punto che siamo nella settima perchè non fare evoluzioni di pokemon inutili della quinta come Basculin, Heatmor oppure di sesta come Carbink, Aromatisse ecc.. Entrambe le ultime gen sono corte, non aveva senso fare evo o pre-evo di vecchi Pokémon, con l'8° se riprenderanno a fare 100+ Pokémon faranno nuove evo o pre-evo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Entrambe le ultime gen sono corte, non aveva senso fare evo o pre-evo di vecchi Pokémon, con l'8° se riprenderanno a fare 100+ Pokémon faranno nuove evo o pre-evo E per quale motivo fare generazioni così corte? La sesta ok che vi erano le megaevoluzioni e dopo queste sarei pronto a dire che nessun pokemon eccetto Eevee evolverà in futuro, in settima non ha senso farne così pochi, ora mi dirai le forme Alola. Nell'ottava allora se non faranno più di 100 pokemon allora cosa dobbiamo aspettarci? Una marea di stupide forme di vecchi pokemon. E poi anche la quantità di forme Alola è deludente, potevano farne altre come in quel vecchio leak di Weezing Fuoco ecc... mamma mia ci speravo tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Adesso, Angry Birds99 ha scritto: E per quale motivo fare generazioni così corte? La sesta ok che vi erano le megaevoluzioni e dopo queste sarei pronto a dire che nessun pokemon eccetto Eevee evolverà in futuro, in settima non ha senso farne così pochi, ora mi dirai le forme Alola. Nell'ottava allora se non faranno più di 100 pokemon allora cosa dobbiamo aspettarci? Una marea di stupide forme di vecchi pokemon. E poi anche la quantità di forme Alola è deludente, potevano farne altre come in quel vecchio leak di Weezing Fuoco ecc... mamma mia ci speravo tanto. Le Forme Alola non sono una scusa, e manco le Mega, la 6° era giustificabile in quanto hanno dovuto modellare TUTTI i Pokémon di tutte le gen precedenti, quindi il lavoro era immana, e ci sta. Nella 7° no, le Forme Alola hanno differenze minori ed alcune si tratta solo di semplice retexturing (Meowth per esempio il modello è IDENTICO a quello del Meowth normale, cambia solo i baffi curvi, il resto è retexturing). Ma a giudicare dal numero di eventi (2), non è da escludere che la 7° gen è una gen creata solo per celebrare l'anniversario e che l'8° è dunque alle porte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 11 ore fa, Latios93 ha scritto: Per quanto mi riguarda deluso in quantità ma assolutamente non in qualità. Per me vale l'esatto contrario. Qualitativamente il Pokédex l'ho trovato uno dei più sotto tono di sempre ed è la prima generazione in cui ci sono solamente un paio di Pokémon "di cui non potrei fare a meno". Il vero punto negativo, però, riguarda i Pokémon che non ho apprezzato (e a questo giro sono parecchi, soprattutto se rapportati alla quantità). Non mi era mai capitato che non mi piacessero così tanti Pokémon tra quelli rivelati prima dell'uscita del gioco (7/8 contro la sola linea evolutiva di Swirlix di X/Y). È una generazione con concept particolari, alcuni sono vincenti, altri sono meno apprezzati dal sottoscritto, ma spesso a peccare è la realizzazione. Prendendo ad esempio Palossand, l'abilità è semplicemente geniale, ma questo non compensa con la realizzazione del Pokémon in sé. Piccola nota anche sugli starter che apprezzo allo stesso modo in cui adoro quelli di vecchie generazioni, ma non nego che me li sarei aspettati un filino meglio. La quantità sinceramente mi va più che bene e, se d'ora in poi decidessero di fare generazioni costituite da una cinquantina di nuovi Pokémon più qualche forma regionale, ne sarei soddisfatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.