Vai al commento

[Discussione] LGBT

Andry

Post raccomandati

Pienamente favorevole, siamo nel 2017 e basta con ste discriminazioni INUTILI. Se due persone si amano davvero, non c'è bisogno di limitare ciò che provano, e chi siamo noi per dire che due persone omosessuali che si amano non debbano coronare il loro amore? Non ha senso discriminare, ognuno fa quel che vuole (ovviamente sempre nei limiti del possibile) e una persona non può essere giuicata o discriminata solo perchè omosessuale. E i figli non crescono male se nascono in una famiglia omosessuale, un bambino per crescere ha bisogno solo d'amore e finchè c'è quello non c'è nulla di sbagliato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Ci sarebbe molto da dire, sono d'accordo con te quando sostieni che le categoria vadano eliminate ma purtroppo nella realtà dei fatti non si può non vedere che alcune categorie, specie a scuola, sono maggiormente bersagliate. Un/una ragazza/ragazza adolescente omosessuale ha già un fardello emotivo da sopportare di suo (paura di non essere accettati, di sentirsi "diverso/a" ecc ecc) e andare a minare il già fragile equilibrio di queste persone, deridendole, additandole, facendo loro il verso dietro, può avere conseguenze disastrose, asserire il contrario (ovvero che non vengano derisi come qualunque altro afolcosa decente non omosessuale) è un po' folle secondo me in quanto è una realtà tangibile (e tutti siamo stati almeno una volta testimoni di eventi simili); ovvio che se a casa i genitori avessero spiegato le cose meglio forse, in parte, tutto ciò potrebbe contenersi ma se i genitori sono i primi che a casa commentano con cose tipo "quello è f****o o è una c****a e simili i bambini, e adolescenti, vengono su male. Ecco perché si necessita di una legge che tuteli queste persone peche se dando del finocchio (non credo sia da censurare) ad un ragazzo fosse punito non solo con una multa ma magari anche con un fermo vedreste che il bullo ci penserebbe non una ma tre volte prima di deridere qualcuno.

Permettimi di non essere d'accordo. Ti ripeto che la realtà dei fatti è che gli adolescenti sono bersagli di bullismo a prescindere dall'orientamento sessuale (l'ho provato in prima persona quindi credo di saperne qualcosa). I danni sono immensi a prescindere dal motivo per cui uno viene bersagliato (e da adolescenti si è molto spesso fragili a prescindere).

Punizioni severe verso i bulli vanno prese a prescindere dal motivo per cui la vittima viene presa di mira.

Non mi sembra giusto nei confronti delle vittime, punire il bullismo solo quando prende di mira certe categorie.

Avendolo subito in prima persona e non facendo parte di alcuna categoria specifica all'epoca mi ero sentito abbandonato al mio destino.

Le motivazioni non sono il fulcro e non devono essere prese in considerazione.

E voglio specificarlo di nuovo in questo messaggio... per quanto mi riguarda gli omosessuali sono uguali agli etero quindi possono unirsi in matrimonio (civile visto che la chiesa non lo fa. i miei genitori hanno fatto il matrimonio in comune visto che mio padre era divorziato e personalmente non ci vedo alcuna differenza) e possono anche adottare se possono permetterselo dal punto di vista finanziario (per crescere dei figli ci vogliono i soldi). Al momento dal punto di vista legislativo possono sposarsi e, con una sentenza del tribunale, possono anche adottare figli. Si può fare di più ma si sono fatti già degli enormi passi in avanti.

È questo il momento per eliminare la categoria "omosessuali" e per eliminare la categoria "etero". E lavorare per far riconoscere uguali diritti a tutti gli uomini/donne.

Se si continua a ragionare per categorie si fa solo il gioco contrario.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

17 minuti fa, Lief ha scritto:

Permettimi di non essere d'accordo. Ti ripeto che la realtà dei fatti è che gli adolescenti sono bersagli di bullismo a prescindere dall'orientamento sessuale (l'ho provato in prima persona quindi credo di saperne qualcosa). I danni sono immensi a prescindere dal motivo per cui uno viene bersagliato (e da adolescenti si è molto spesso fragili a prescindere).

Punizioni severe verso i bulli vanno prese a prescindere dal motivo per cui la vittima viene presa di mira.

Non mi sembra giusto nei confronti delle vittime, punire il bullismo solo quando prende di mira certe categorie.

Avendolo subito in prima persona e non facendo parte di alcuna categoria specifica all'epoca mi ero sentito abbandonato al mio destino.

Le motivazioni non sono il fulcro e non devono essere prese in considerazione.

E voglio specificarlo di nuovo in questo messaggio... per quanto mi riguarda gli omosessuali sono uguali agli etero quindi possono unirsi in matrimonio (civile visto che la chiesa non lo fa. i miei genitori hanno fatto il matrimonio in comune visto che mio padre era divorziato e personalmente non ci vedo alcuna differenza) e possono anche adottare se possono permetterselo dal punto di vista finanziario (per crescere dei figli ci vogliono i soldi). Al momento dal punto di vista legislativo possono sposarsi e, con una sentenza del tribunale, possono anche adottare figli. Si può fare di più ma si sono fatti già degli enormi passi in avanti.

È questo il momento per eliminare la categoria "omosessuali" e per eliminare la categoria "etero". E lavorare per far riconoscere uguali diritti a tutti gli uomini/donne.

Se si continua a ragionare per categorie si fa solo il gioco contrario.

mi spiace (cosa che non ti ho scritto prima) se in passato sei stato tu stesso vittima di bullismo, detto questo non concordo pienamente: i bulli sono bulli quindi mi sembra chiaro che prendano chiunque di mira senza un motivo specifico ma di certo non puoi negare che nessun bullo prende di mira gli etero additandoli per le proprie preferenze sessuali, dai non si può far finta di niente.

Link al commento

5 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

mi spiace (cosa che non ti ho scritto prima) se in passato sei stato tu stesso vittima di bullismo, detto questo non concordo pienamente: i bulli sono bulli quindi mi sembra chiaro che prendano chiunque di mira senza un motivo specifico ma di certo non puoi negare che nessun bullo prende di mira gli etero additandoli per le proprie preferenze sessuali, dai non si può far finta di niente.

ma è solo una scusa come tante. Me ne sono sentite dire di tutti i colori e ti ho già fatto un paio di esempi nel mio messaggio precedente. Se non è un motivo è un altro... in un eventuale mondo di domani in cui l'omosessuale non viene più discriminato per nulla il bullo ti trova 1000 altre motivazioni per prenderti in giro e sono tutte scuse.

Un esempio: all'inizio sono stato preso in giro perchè portavo i capelli lunghi (motivazione più assurda di questa? ce ne sono a bizzeffe). Quando poi li ho accorciati per un periodo non hanno smesso di prendermi in giro, hanno trovato un'altra scusa. E questo è successo durante tutti i miei anni di medie e superiori fino a che non mi sono trasferito al serale in quarta superiore (fortunatamente da li in avanti anche all'università non ho più avuto di questi problemi).

Bisogna rendersi conto del fatto che non è eliminando la presa in giro per l'orientamento sessuale che si elimina il bullismo, ma piuttosto facendola pagare salatissima al bullo qualsiasi sia la presa in giro (comprendendo quindi anche l'orientamento sessuale).

Quando ho poi fatto l'istruttore di nuoto per un anno, appena ho notato un accenno di bullismo l'ho stroncato sul nascere evitando di badare alle scuse inventate dal bullo di turno (che non si era neanche reso conto del suo comportamento in questo caso, ma parliamo di un inizio a cui ho posto fine subito. Se non avessi stroncato la cosa sul nascere sarebbe diventata un'azione premeditata e a quel punto la vittima avrebbe sofferto a prescindere dalle varie motivazioni).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

14 minuti fa, Lief ha scritto:

ma è solo una scusa come tante. Me ne sono sentite dire di tutti i colori e ti ho già fatto un paio di esempi nel mio messaggio precedente. Se non è un motivo è un altro... in un eventuale mondo di domani in cui l'omosessuale non viene più discriminato per nulla il bullo ti trova 1000 altre motivazioni per prenderti in giro e sono tutte scuse.

Un esempio: all'inizio sono stato preso in giro perchè portavo i capelli lunghi (motivazione più assurda di questa? ce ne sono a bizzeffe). Quando poi li ho accorciati per un periodo non hanno smesso di prendermi in giro, hanno trovato un'altra scusa. E questo è successo durante tutti i miei anni di medie e superiori fino a che non mi sono trasferito al serale in quarta superiore (fortunatamente da li in avanti anche all'università non ho più avuto di questi problemi).

Bisogna rendersi conto del fatto che non è eliminando la presa in giro per l'orientamento sessuale che si elimina il bullismo, ma piuttosto facendola pagare salatissima al bullo qualsiasi sia la presa in giro (comprendendo quindi anche l'orientamento sessuale).

Quando ho poi fatto l'istruttore di nuoto per un anno, appena ho notato un accenno di bullismo l'ho stroncato sul nascere evitando di badare alle scuse inventate dal bullo di turno (che non si era neanche reso conto del suo comportamento in questo caso, ma parliamo di un inizio a cui ho posto fine subito. Se non avessi stroncato la cosa sul nascere sarebbe diventata un'azione premeditata e a quel punto la vittima avrebbe sofferto a prescindere dalle varie motivazioni).

capisco che vuoi dire ma non condivido a pieno...mi soffermo solo sul passaggio "in un eventuale mondo di domani in cui l'omosessuale non viene più discriminato per nulla", quando avverrà questo allora davvero potremo smettere di parlare di categorie...ad oggi questo non è possibile, c'è bisogno di portare casi di cronaca?! non mi sembra il caso (ma ce ne sono a bizzeffe)

Link al commento

14 ore fa, Panda.87 ha scritto:

capisco che vuoi dire ma non condivido a pieno...mi soffermo solo sul passaggio "in un eventuale mondo di domani in cui l'omosessuale non viene più discriminato per nulla", quando avverrà questo allora davvero potremo smettere di parlare di categorie...ad oggi questo non è possibile, c'è bisogno di portare casi di cronaca?! non mi sembra il caso (ma ce ne sono a bizzeffe)

Non hai capito il senso. Se anche sparisce la discriminazione contro gli omosessuali, essa verrà sostituita con altre mille motivazioni. Se non ci credi guarda pure tra i casi di cronaca, è pieno di ragazzi e ragazze che vengono bullizzati anche senza essere omosessuali. 

Semplicemente quando lo sono fa più notizia e tutti si indignano. Io dico che bisogna indignarsi a prescindere dal motivo è combattere il bullismo senza favoritismi

Link al commento

1 ora fa, Lief ha scritto:

Non hai capito il senso. Se anche sparisce la discriminazione contro gli omosessuali, essa verrà sostituita con altre mille motivazioni. Se non ci credi guarda pure tra i casi di cronaca, è pieno di ragazzi e ragazze che vengono bullizzati anche senza essere omosessuali. 

Semplicemente quando lo sono fa più notizia e tutti si indignano. Io dico che bisogna indignarsi a prescindere dal motivo è combattere il bullismo senza favoritismi

sulla seconda parte concordo appieno, sulla prima no: non è che la notizia ha più risonanza se le vittime sono glbt ma è proprio che le vittime glbt sono di più (sono due cose diverse), e ti dico anche che i giornali non ne parlano abbastanza. tempo fa lessi di un ragazzino che era stato allontanato dalla scuola (dal preside, non da altri ragazzini) perchè aveva su instagram la foto con un altro ragazzo e pare fossero a torso nudo e abbracciati (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente), secondo te non è il caso di parlarne!? di indignarsi?! pensi che a due ragazzi etero (messo fossero gay questi ragazzi, non lo so ma non è rilevante) lo avrebbero allontanato lo stesso?! e ti ripeto, i giornali NON ne parlano abbastanza

Link al commento

8 ore fa, Lief ha scritto:

Non hai capito il senso. Se anche sparisce la discriminazione contro gli omosessuali, essa verrà sostituita con altre mille motivazioni.

Mi intrometto ancora una volta (sperando di essere più concisa LOL) perché dissento. Quello che dici è vero, ma non puoi paragonare due discriminazioni differenti. Esempio personalissimo: sono sempre stata presa in giro perché gioco con i giochi Pokémon, sia dai miei coetanei che da mia madre. Qual è stata, negli anni, la mia soluzione? All'inizio ho provato a fare come se niente fosse, ma vedendo che non funzionava a un certo punto ho smesso, e ho cominciato a giocare e a collezionare di nascosto (più dai miei genitori in realtà, e dover ancora nascondere le carte che compro nemmeno fossero droga a vent'anni inoltrati è piuttosto gramo). Facendo tutto di nascosto la situazione è migliorata, e ho addirittura smesso di litigare, arrabbiarmi e avvilirmi con mia madre, che poco ci mancava che si mettesse a insultarmi ogni volta che scopriva che conservavo ancora qualcosa del marchio. La soluzione è semplice: ti pigliano per il *censura*, ti minacciano addirittura se fai una certa cosa? Bene, non farla più. L'ho fatto io, l'hai fatto tu, quando ti pigliavano in giro perché portavi i capelli lunghi.

Quando sei vittima di bullismo per essere omosessuale (o nel mondo queer in generale) la situazione è un pochino diversa. Non stanno prendendo in giro, o sputando su qualcosa che ami, su una tua passione, ma su una parte imprescindibile di te stesso, senza la quale non potresti esistere, e che non puoi eliminare nemmeno volendo. Altro esempio personale: enorme sfiga ha voluto che i miei genitori mi chiamassero Gaia, per cui per oltre due anni, alle superiori, sono stata chiamata Gay, con questo mio nome adornato da risate sguaiate e altri svariati epiteti. Questo fatto potrebbe sembrare la cosa meno pesante che io abbia mai subito, ma è stato forse quello più difficile da sopportare: per oltre due anni ho smesso di essere una persona, ho smesso di avere pregi e difetti, di avere delle passioni, di trovare cose che odiavo, di avere opinioni; tutto questo non contava, perché qualunque cosa pensassi, facessi o dicessi io ero il mio orientamento sessuale, ero con chi andavo a letto, ero un "sì, ma cosa ne vuoi sapere, sei gay" in ogni occasione. 

Prova a pensare non a un omosessuale ma a una persona di colore, che smette di essere una persona, ma prima di tutto è un negro. 

La domanda che ti faccio è: come fai a paragonare le due cose? Come ti ho detto, anche io sono stata vittima di bullismo per svariate motivazioni, quindi non voglio assolutamente dire che un tipo di bullismo è meno importante di un altro, dato che ogni tipo può fare più o meno male, a seconda della sensibilità dell'individuo. Mi trovi completamente d'accordo, anzi, nel dire che tutti i tipi andrebbero previsti e le vittime andrebbero protette.

Se mi venissero a dire che sembro una balena e che si farebbe prima a saltarmi che a girarmi attorno - cosa non vera, ma ipotizziamolo - a me non darebbe fastidio, mentre sarebbe per un'altra persona ragione di suicidio. Quindi è ovvio che ogni persona può sentirsi più o meno soggettivamente turbata.

Quello che dico è un'altra cosa, ovvero che esistono bulli che puntano a ferire in modo oggettivamente maggiore, e lo fanno attaccandosi a qualcosa che ti definisce. Se sei grasso puoi dimagrire, se sei di colore non puoi diventare caucasico, nemmeno se ti dovessi impegnare tutta la vita per farlo. Se giochi con un gioco reputato per bambini puoi farlo di nascosto, ma se sei omosessuale cosa dovresti fare? Vivere tutta la tua vita di nascosto? Amare qualcuno ma non poterlo dirlo a nessuno, nemmeno alla tua famiglia, non poterti lasciare andare nemmeno a una carezza sulla mano della persona che ami in pubblico? Perché è stata questa la mia alternativa: o vivevo tutta la mia vita negando ciò che ero o subivo il bullismo che avrei dovuto sopportare. Non c'è mai stata la terza alternativa del "nasconditi", perché non è possibile nascondere una parte così importante e fondamentale della tua vita per anni e anni. 

Io ho scelto la seconda opzione, ma esiste purtroppo chi non riesce e si lascia andare alla prima.

Link al commento

24 minuti fa, lezbemoony ha scritto:

l'hai fatto tu, quando ti pigliavano in giro perché portavi i capelli lunghi.

qua sbagli. io non ho smesso di portare i capelli lunghi. Ho semplicemente accorciato i capelli un po' di più del solito per un breve periodo (e mi sono anche incazzato con il parrucchiere che aveva sbagliato la lunghezza a cui io li volevo). E la mia situazione non è migliorata affatto, hanno solo cambiato tipo di presa in giro.

Oltretutto non sono d'accordo sul nascondere le cose. Ho nascosto la mia situazione scolastica ai miei genitori per un lungo periodo di tempo... ciò che ho fatto è stato solo rimandare il problema, quando la verità è venuta fuori è stato molto peggio e il solo vivere nella menzogna ha peggiorato tanto le cose (ogni bugia ne alimentava una ancora più grande, e le menzogne sulla mia situazione scolastica non facevano altro che ostacolare ciò che volevo invece raccontare sul bullismo).

Io non mi fidavo dei miei genitori, e per questo non ho parlato loro della mia situazione scolastica (dovuta al bullismo). Dovendo mantenere viva la menzogna non potevo far parlare i miei genitori con gli insegnanti.

Ad oggi parlo con loro di tutto e il mio modo di rapportarmi con i miei genitori è molto più salutare che in passato. Le discussioni su anime/manga sono sciocchezze in confronto a quel che ho provato in quel periodo.

26 minuti fa, lezbemoony ha scritto:

ma su una parte imprescindibile di te stesso

Negli esempi precedenti ho fatto un esempio perfetto che può riguardare tutti ed è imprescindibile ossia il carattere e il modo di rapportarsi con gli altri.

Oltretutto ho anche scritto che le prese in giro non sono sempre relative a qualcosa di vero (le classiche prese in giro: sei stupido, brutto, puzzi... queste non si possono assolutamente cambiare perchè non c'è nulla di vero da cambiare).

Il bullo che prende in giro per l'omosessualità, ti prenderebbe in giro per una qualsiasi altra ragione ugualmente anche se ti dichiarassi di colpo etero.

40 minuti fa, lezbemoony ha scritto:

enorme sfiga ha voluto che i miei genitori mi chiamassero Gaia, per cui per oltre due anni, alle superiori, sono stata chiamata Gay

Altro esempio di come non importi la motivazione.

Gaia è un bellissimo nome.

Ma tu credi davvero che se ti fossi chiamata in modo diverso non ti avrebbero preso in giro comunque?

Credi davvero che se fossi stata etero non avrebbero comunque storpiato il tuo nome?

E no, non credo assolutamente sia stata una cosa leggera, ho subito di tutto, anche la presa in giro per il nome (anzi per il cognome nel mio caso)... non è differente dalle altre prese in giro... una scusa qualsiasi per dei delunquenti che non si possono neanche definire esseri umani.

44 minuti fa, lezbemoony ha scritto:

Se mi venissero a dire che sembro una balena e che si farebbe prima a saltarmi che a girarmi attorno - cosa non vera, ma ipotizziamolo - a me non darebbe fastidio

Questo non lo puoi sapere perchè dipende dall'insistenza con cui te lo dicono e dal resto dell'ambiente in cui sei.

Se ti ritrovassi da sola, in una classe di 20 persone e in questa classe tutte e 19 ti prendessero in giro (o ti ignorassero in tutto e per tutto... per antipatia o per evitare di essere presi di mira anche loro), anche la più piccola cosa potrebbe ferirti.

Anche se non ti ferisse la frase in se, andare in un luogo dove non subisci altro che prese in giro tutto il giorno potrebbe portarti all'apatia più totale.

__

Io credo invece che i bulli puntino tutti a ferirti nel peggior modo possibile.

E sono convinto che non abbiano il diritto di farlo in nessun caso.

Non devo essere io a cambiare per evitare di subire bullismo, e non devono essere prese in esame le motivazioni per le quali una persona subisce bullismo.
Bisogna punire il bullo in maniera esemplare PUNTO, senza se nè ma.

Altrimenti si rischia di giustificare il bullo per le motivazioni che a una persona esterna sembrano meno gravi... Cosa che non bisogna fare in nessun caso.

Io penso di aver sempre avuto un carattere molto testardo e indipendente (anche se solitario) ed è per questo che non ho mai ceduto ai vari "ricatti" di questi simil-mafiosetti. Ho sempre tenuto i capelli lunghi (tranne in quella breve parentesi), ho sempre continuato a guardare anime e leggere manga, e ho sempre continuato a reagire quando qualcuno cercava di mettermi i piedi in testa. E nonostante questo non sembri proprio il profilo di una persona che subisce e soffre per il bullismo ho subito 7 anni di bullismo in 3 scuole diverse dalle medie alle superiori, in un ciclo senza fine... in un inferno dal quale non riuscivo ad uscire e dal quale sono infine uscito solo grazie al peggioramento dei miei voti (solo infatti grazie al fatto che la mia situazione scolastica è peggiorata, quando la cosa è venuta a galla sono riuscito a far venire a galla anche il problema del bullismo in tutto e per tutto).

Le motivazioni, in questi 7 anni, sono cambiate continuamente (la presa in giro sui capelli lunghi è rimasta confinata alle medie ad esempio, anche se io ho mantenuto sempre i capelli lunghi), ma l'isolamento e la sensazione di star vivendo una vita senza gioia è stata la stessa per tutti e 7 gli anni.

È stato grazie agli anime/manga/libri fantasy se non sono impazzito. Leggendo tali storie potevo finalmente isolarmi dal mondo che mi rifiutava. Ed è stato grazie a tali storie se ho nutrito una qualche sorta di fiducia nel domani.

Quando poi ho finito per tornare a scuola, l'ho fatto andando al serale (dove in verità ci sono molti ragazzi, oltre a qualche adulto... ma dove ho anche scoperto che l'età in fondo conta poco).

Ed è stato in questi ultimi 2 anni per arrivare al diploma che ho vissuto gli anni più belli della mia vita. È stato un ritorno alla vita normale.

E non ho dovuto cambiare nulla di me. Anche se alla fin fine vivere in un ambiente più sereno ha tirato fuori il "chiacchierone" che c'è in me.

Io non ho mai avuto la facoltà di scegliere. O meglio potevo non andare a scuola (che è poi quel che ho fatto in quarta superiore) oppure subire il bullismo.

Non ho mai avuto la scelta "cambia questo e non subirai più bullismo"... anche cambiando scuola nel diurno non è mai cambiato nulla.

Quel che è successo alla fine è stato che per fortuna ho trovato un ambiente in cui non c'erano bulli... e immagino che successivamente in un ambiente universitario sia molto più difficile che si diffonda il bullismo (un ambiente dove ognuno si fa i fatti propri e dove chi non vuole seguire può uscire/stare a casa non è l'ambiente adatto fortunatamente).

Se il bullismo fosse così semplice come dici io non lo avrei subito così a lungo e neanche per tutte le futili motivazioni per cui l'ho subito.

Link al commento

capisco di essere andato leggermente off-topic in certi punti.

ma il tema era comunque relativo all'omosessualità (non mi piace l'idea che vengano fatte leggi speciali per la tutela degli omosessuali... le leggi speciali anche "positive" pongono a mio parere un problema rispetto all'eguaglianza di tutti gli esseri umani davanti alla legge).

In ogni caso non mi va molto di continuare, le mie ragioni le ho già spiegate più che a sufficienza.

Per quanto mi riguarda è ora di considerare etero e omosessuali solo e soltanto persone, con gli stessi identici diritti/doveri. Anche perchè con tutte le preferenze sessuali esistenti inizia a volerci un tomo enciclopedico per conoscerle tutte.

Oltretutto a me non piace essere classificato, neanche come etero (la vedo come una limitazione della mia libertà personale).

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Anche il dispositivo elettronico che quelli non a favore stanno usando per partecipare a questa discussione è stato inventato da un omosessuale. Piccoli dettagli.

Link al commento

On 1/1/2017 at 11:05, BigDima ha scritto:

forse non sai che è stato costretto dall'inquisizione, perché il papa ha sempre appoggiato le scoperte di galilei nel campo dell'astronomia; la chiesa sapeva benissimo che la terra è rotonda, c'è scritto anche in isaia nell'antico testamento, e stava iniziando a credere che fosse il sole al centro del sistema. considerando inoltre la questione dei sistemi relativi ed assoluti, galileo aveva sbagliato, come dimostrò einstein, che confermò la posizione della Chiesa

Da studentessa di chimica e fisica, A LEGGERE STE COSE MI VIEN MALE

Te lo dico da amica, PARLA PURE DELLA TUA RELIGIONE QUANTO VUOI MA NON DIVULGARE "SCIENZA"

Link al commento

On 12/1/2017 at 20:35, Lief ha scritto:

capisco di essere andato leggermente off-topic in certi punti.

ma il tema era comunque relativo all'omosessualità (non mi piace l'idea che vengano fatte leggi speciali per la tutela degli omosessuali... le leggi speciali anche "positive" pongono a mio parere un problema rispetto all'eguaglianza di tutti gli esseri umani davanti alla legge).

mi spiace se torno io sull'argomento ma: mamma uccide figlio a coltellate e poi gli da fuoco (caso recentissimo) perchè è omosessuale con la complicità del marito, questo non sarebbe mai successo se il figlio fosse stato grasso, o con i capelli lunghi (o altro) quindi SI ci vogliono leggi speciali. rifletti su questo ;) ps: penso di aver evidenziato le parole chiave

Link al commento

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

mi spiace se torno io sull'argomento ma: mamma uccide figlio a coltellate e poi gli da fuoco (caso recentissimo) perchè è omosessuale con la complicità del marito, questo non sarebbe mai successo se il figlio fosse stato grasso, o con i capelli lunghi (o altro) quindi SI ci vogliono leggi speciali. rifletti su questo ;) ps: penso di aver evidenziato le parole chiave

se permetti sei andato fuori dall'argomento bullismo e dall'argomento omosessualità, tirando fuori un caso di omicidio in cui le leggi ci sono già.

è pieno di storie assurde, vecchietti uccisi per rubargli 50€, mariti che uccidono mogli e mogli che uccidono mariti per un piccolo litigio.

Onestamente non vedo come un singolo caso assurdo su migliaia di omicidi assurdi possa determinare leggi speciali.

La legge contro l'omicidio esiste già e copre già tutti i casi possibili.

Link al commento

8 ore fa, LaFedeKH ha scritto:

Da studentessa di chimica e fisica, A LEGGERE STE COSE MI VIEN MALE

Te lo dico da amica, PARLA PURE DELLA TUA RELIGIONE QUANTO VUOI MA NON DIVULGARE "SCIENZA"

Ti chiederei gentilmente di evitare il caps, non è il modo migliore per esprimersi sulla rete ;)

Link al commento

8 ore fa, Lief ha scritto:

se permetti sei andato fuori dall'argomento bullismo e dall'argomento omosessualità, tirando fuori un caso di omicidio in cui le leggi ci sono già.

è pieno di storie assurde, vecchietti uccisi per rubargli 50€, mariti che uccidono mogli e mogli che uccidono mariti per un piccolo litigio.

Onestamente non vedo come un singolo caso assurdo su migliaia di omicidi assurdi possa determinare leggi speciali.

La legge contro l'omicidio esiste già e copre già tutti i casi possibili.

no no, in realtà sono perfettamente in tema: il titolo del topic era "accettare" o "non accettare" e si parla di una mamma che non solo non accettava il figlio ma che ha commesso l'atto peggiore che una madre possa commettere; in oltre non ti ho portato questo esempio per parlare dell'omicidio in se (che è da condannare ed è giusto che le leggi vengano applicate, e questo a prescindere da chi commette l'omicidio e dalla eventuali, immotivate, convinzioni)  ma della non accettazione e di quello che comportare, poi, se permetti, non è un singolo caso...se leggessi di più forse ti saresti reso conto che sono parecchi i casi di omicidio/suicidio per discriminazione sessuale quindi, ripeto, occorrono leggi speciali.

quando parlo di categoria glbt (brutto parlare di categorie ma è l'unico modo per capirsi), non mi riferisco solo al bullo che ti prende di mira, di deride (che, come dici tu lo farebbe a prescindere) ecc ma anche alla mamma di un tuo amico che ti guarda strano, o alla commessa del negozio che fa la risatina, o al ragazzo del fruttivendolo che ti fa il verso e sono cose ben diverse, quindi non è come nel tuo caso che solo nell'ambiente scolastico stavi male ma è ovunque: per strada, in ogni negozio, al cinema, o al bar o anche bowling; non capire queste cose è solo perchè probabilmente non le si è vissute in prima persona o perchè si ha delle convinzioni e non si vuole andare oltre ;)

Link al commento

@Panda.87

Non si può e non si deve punire atteggiamenti leggeri come risatine e occhiate... Siamo realisti, non serve e si rischia di ottenere l'effetto contrario. Le leggi contro la discriminazione sessuale comunque ci sono già 

Link al commento

On 19/1/2017 at 11:25, Lief ha scritto:

@Panda.87

Non si può e non si deve punire atteggiamenti leggeri come risatine e occhiate... Siamo realisti, non serve e si rischia di ottenere l'effetto contrario. Le leggi contro la discriminazione sessuale comunque ci sono già 

Si può e si deve, nessuno al diritto di deridere qualcun altro (e questo dovrebbe essere a prescindere dalla causa). Se non siamo d'accordo su questo inutile contunuare. E come ti ho scritto ci sono differenze: nessuno ti fa il sorrisetto se hai i capelli lunghi, te lo fanno, invece, se pensano tu sia "diverso" e questo è un dato oggettivo, sostenere il contrario è assurdo e pazzia (oltre che negare l'evidenza)!

Link al commento

16 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Si può e si deve, nessuno al diritto di deridere qualcun altro (e questo dovrebbe essere a prescindere dalla causa). Se non siamo d'accordo su questo inutile contunuare. E come ti ho scritto ci sono differenze: nessuno ti fa il sorrisetto se hai i capelli lunghi, te lo fanno, invece, se pensano tu sia "diverso" e questo è un dato oggettivo, sostenere il contrario è assurdo e pazzia (oltre che negare l'evidenza)!

Se si dovesse punire tutti quelli che ti deridono, allora verrebbe fuori una strage. La gente ti ride in faccia o alle spalle per le motivazioni più stupide, credi a me, che ho avuto a che fare con gente simile per metà della mia vita. Come li vorresti punire? Con una multa? Mettendoli in galera? Queste son cose per cui uno deve imparare a darsi una bella grattata sotto il mento; per loro invece, è solo questione di educazione, ma non stanno commettendo un reato. L'omicidio o l'aggressione sono reati, ma una risatina in faccia (o alle spalle) assolutamente no. Basterebbe dire un bel "ma chi se ne frega".

Link al commento

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Se si dovesse punire tutti quelli che ti deridono, allora verrebbe fuori una strage. La gente ti ride in faccia o alle spalle per le motivazioni più stupide, credi a me, che ho avuto a che fare con gente simile per metà della mia vita. Come li vorresti punire? Con una multa? Mettendoli in galera? Queste son cose per cui uno deve imparare a darsi una bella grattata sotto il mento; per loro invece, è solo questione di educazione, ma non stanno commettendo un reato. L'omicidio o l'aggressione sono reati, ma una risatina in faccia (o alle spalle) assolutamente no. Basterebbe dire un bel "ma chi se ne frega".

beh non far caso ah quell genere di gente non e facile

Link al commento

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

beh non far caso ah quell genere di gente non e facile

Verissimo, non lo nego e non lo metto in dubbio. Non è facile e c'è persona e persona, chi ci sta peggio, chi se ne sbatte altamente fin da principio. Io personalmente ce ne ho messo per non far più caso a prese in giro, risatine e bisbigli, ma sono anche consapevole che non li puoi punire, come fai? Non puoi certo sbatterli in galera. Lì è solo una questione di educazione e rispetto, soprattutto, siano esse prese in giro perché sei omosessuale o per altri motivi stupidi per cui vieni preso di mira.

Link al commento

3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

beh era un osservazione, per far capire che la risatina perchè hai i capelli lunghi (esempio) è diversa da quella scaturita dal pensiero che tu sia "diverso", tutto qui. non sono gravi allo stesso modo, la prima è maleducazione, la seconda è discriminazione

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...