Vai al commento


Il Pokémon che ti segue: una opportunità sprecata! Perché?


Post raccomandati

Giocando a Sole ho notato di come ci siano molti Pokémon nell'Overworld, e la cosa non è strana, considerando che adesso abbiamo i modelli poligonali di tutti i Pokémon e quindi non c'era neanche bisogno di crearne di nuovi per l'overworld.

Ciò che mi ha fatto davvero arrabbiare, però, è il fatto che non si siano inseriti i Pokémon che ti seguivano come in HeartGold e in SoulSilver.

Parliamoci chiaro, è una fra le funzioni più amate dalla fanbase, adesso avevano ciò su un piatto d'argento ma non gli hanno messi. Perché?

Ho apprezzato quando all'inizio del gioco tornavamo a casa e nostra madre ci vedeva con lo starter che ci seguiva, Mi dava un senso affettivo verso Popplio che avrei voluto rimanesse.

Personalmente non capisco questa scelta da parte di Game Freak, non ha senso l'aver rinunciato al ritorno di questa feature.

E non dite "Ma con la grafica moderna non è possibile" perché abbiamo assistito a delle scene molto belle all'interno del gioco, e inoltre in alcuni giochi con una grafica simile a quella di Pokémon Sole e Luna c'era un mostriciattolo che ci seguiva, ed appariva anche molto carino.

Spoiler

Risultati immagini per yo kai watch overworld

 

Io non ho parole. Ditemi la vostra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido il tuo stesso pensiero, considerando che adesso la grafica mantiene le proporzioni corrette anche nell'overworld. I pokémon non necessitano più di un modello 3D separato fuori e dentro la battaglia come in XYORAS, ma basterebbe prenere quello in-battle e ridimensionarlo, come hanno fatto con tutti quelli che appaiono nelle mappe del gioco.

A parer mio è un'opportunità sprecata, ma d'altro canto l'averle inserite ora sarebbe stato messo in ombra da tutte le altre novità della generazione, quindi è bene che abbiano aspettato. Spero quindi che si possano vedere nel prossimo gioco, nei remake di Sinnoh sarebbe perfetto, dato che il Parco Concordia fornirebbe il pretesto ideale. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque pazienza,con tutte le fantastiche e rigogliose nuove funzioni che abbiamo,un esempio è il PokèPassaggio che in certi sensi è simile al Pokèmon che ti segue.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Condivido il tuo stesso pensiero, considerando che adesso la grafica mantiene le proporzioni corrette anche nell'overworld. I pokémon non necessitano più di un modello 3D separato fuori e dentro la battaglia come in XYORAS, ma basterebbe prenere quello in-battle e ridimensionarlo, come hanno fatto con tutti quelli che appaiono nelle mappe del gioco.

A parer mio è un'opportunità sprecata, ma d'altro canto l'averle inserite ora sarebbe stato messo in ombra da tutte le altre novità della generazione, quindi è bene che abbiano aspettato. Spero quindi che si possano vedere nel prossimo gioco, nei remake di Sinnoh sarebbe perfetto, dato che il Parco Concordia fornirebbe il pretesto ideale. :D

Se facessero dei remake di 4° allora non potrebbero mettere il Pokémon che ti segue, visto che il Parco Concordia è fatto per ciò e quindi diventerebbe inutile.

Potevano farlo qua ma boh, oltretutto non credo che metterebbe all'ombra le altre feature come hai detto. Considera che le Mosse Z non hanno mica mandato via le Megaevo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

In 5 gen potevano allora usare gli sprites di HGSS e non lo hanno fatto.

Avrebbero dovuto cambiarli un botto e farne di nuovi, ci avrebbero messo troppo.

 

11 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

E' una scelta più che giusta, deve rimanere esclusiva della 2 4° gen.

Tralasciando che non è di 2° Gen. (essendo HGSS remake usciti ai tempi della 4°) se possono far ritornare una funzione amatissima dai fan dove bastava un semplice script, perché non farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se facessero dei remake di 4° allora non potrebbero mettere il Pokémon che ti segue, visto che il Parco Concordia è fatto per ciò e quindi diventerebbe inutile.

Potevano farlo qua ma boh, oltretutto non credo che metterebbe all'ombra le altre feature come hai detto. Considera che le Mosse Z non hanno mica mandato via le Megaevo.

Il Parco Concordia potrebbe essere modificato in qualche modo, ad esempio rendendo ottenibili certi strumenti solo camminando lì. Più che altro l'ho nominato perché in DPPt questa zona mi è sembrata tanto una "prova" per vedere se la meccanica avrebbe funzionato, e difatti è stata inserita completamente proprio nei giochi successivi, per questo penso che potremmo rivederla nel sequel di Alola o proprio negli stessi remakes. :3

Per le Mosse Z invece le MegaEvo non sono state tolte, ma se vedi non ne abbiamo avute di nuove e nessun allenatore le usa al di fuori dell'Albero della Lotta, proprio per lasciare spazio alle novità. :attention:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

@Porygon-Z In vista della prossima discussione che vorrei aprire: che tu sappia, esiste giá un topic che chiede quali siano i giochi preferiti? (vorrei fare una top5)

Non è esattamente una top5, ma esiste comunque una discussione per postare una propria classifica, clicca qui.:)

Comunque la prossima volta queste domande meglio farle tramite messaggio privato, così si evita di andare off-topic. :P

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Sinceramente non ne sento il bisogno. Si, era bello, ma fine a se stesso. Trovo molto più utile il Pokepassaggio.

Spoiler

Sarebbe stato bello se avessero messo Charjabug come uno dei Pokèmon del PokèPassaggio!:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Non è esattamente una top5, ma esiste comunque una discussione per postare una propria classifica, clicca qui.:)

Comunque la prossima volta queste domande meglio farle tramite messaggio privato, così si evita di andare off-topic. :P

Non ci avevo pensato, pardon. Comunque grazie mille della risposta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi la Game Freak ha sempre creato sprites (forse anche i modelli nel caso di XY) overworld per tutti o quasi i pokémon.

Anche in BW, dove non c'erano i following pokémon, nei dati di gioco c'erano gli sprites overworld di quasi tutti i pokémon, sicuramente di tutti quelli di Unima, di cui solo alcuni come saprete utilizzati (Volcarona, I pokémon fuori dalle pokéball degli npc, Munna, ecc...).

Questo per dire che non è un'occasione sprecata, perché a questo punto l'occasione sprecata era fin dai tempi di BW.

I problemi sono dovuti penso alle dimensioni/teorici problemi di spostamento sulla terra per i pokémon non terrestri. Avrebbero dovuto trovare un modo per non rendere questi pokémon, prendi un Wailord, ridicoli. (Esempio infelice però, visto che ci sono riusciti lo stesso).

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che è l'unica cosa che non sopporto, e che avrei voluto tantissimo un'opzione per toglierlo e renderlo quindi opzionale, nei remake di 2a (per il resto sono i miei giochi preferii), sono felice che non sia stata rimessa in altri giochi questa cosa :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Io penso sia solo per questioni di Hardware, purtroppo ragazzi il 3DS fa veramente schifo e probabilmente con un Pokémon che ci segue per tutto il tempo in qualche posto con più dettagli avrebbe sicuramente laggato.

 

Pure questo infatti, considerando che il 3ds xl normale mi lagga a volte durante le lotte contro i pokemon dominanti quando evocano 1-2 pokemon ad aiutarli, non immagino con un robo a seguirti tutto il tempo cosa succedeva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wicked ha scritto:

Io penso sia solo per questioni di Hardware, purtroppo ragazzi il 3DS fa veramente schifo e probabilmente con un Pokémon che ci segue per tutto il tempo in qualche posto con più dettagli avrebbe sicuramente laggato.

 

Pensi quindi che possano metterlo su pokemon stars per la nuova console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe ritornasse questa cosa...però con alcune modifiche, vorrei che ci fosse l'opzione per appunto decidere se tenerlo fuori dalla ball o dentro e poi penso che per certi pkmn, sopratutto quelli di dimensioni considerevoli questa opzione non dovrebbe essere fruibile...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Avrebbero dovuto cambiarli un botto e farne di nuovi, ci avrebbero messo troppo.

 

Tralasciando che non è di 2° Gen. (essendo HGSS remake usciti ai tempi della 4°) se possono far ritornare una funzione amatissima dai fan dove bastava un semplice script, perché non farlo?

In realtà in BW apparivano dei pokemon nell'overworld e gli sprites erano gli stessi di HGSS con la stessa animazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...