Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon Sole e Luna!


Post raccomandati

Adesso, DarthMizu ha scritto:

altra domandina: in che modo tempracciaio di Dhelmise aumenta la potenza delle mosse gyroball e heavy slam, la cui potenza è basata su velocità e peso del pokemon?

Le tratta semplicemente come se fossero STAB, cioè prima calcola il danno e poi lo moltiplica per 1,5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Akisame ha scritto:

Le tratta semplicemente come se fossero STAB, cioè prima calcola il danno e poi lo moltiplica per 1,5.

ah ok, pensavo che non avesse senso quell'abilita con quelle mosse.

grazie :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, elpony ha scritto:

ha senso evessare difesa e difesa speciale? o conviene evssare i PS?

 

Non c'è una risposta univoca, dipende molto dal pokemon in questione e da come lo si vuole usare.

Ad esempio se si vuole utilizzare l'assault vest sul pokemon può essere utile aumentare gli ev di difesa speciale per incrementare il bonus dato dall'oggetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, elpony ha scritto:

ha senso evessare difesa e difesa speciale? o conviene evssare i PS?

Dipende dalle statistiche di base del Pokémon. Se è un Pokémon con molti PS ma una difesa da schifo (come Chansey) è meglio EVsare entrambe le statistiche difensive, mentre se ha buone difese ma pochi PS (come Shuckle) la cosa migliore è assegnare gli EVs a PS e una delle difese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Akisame ha scritto:

Dipende dalle statistiche di base del Pokémon. Se è un Pokémon con molti PS ma una difesa da schifo (come Chansey) è meglio EVsare entrambe le statistiche difensive, mentre se ha buone difese ma pochi PS (come Shuckle) la cosa migliore è assegnare gli EVs a PS e una delle difese.

ok! ma c'è una guida, o un programmino che mi dice ad esempio a quannto equivale un incremento della difesa? ad esempio con un punto in più in difesa il danno subito diminuisce dell'1% (numeri sparati a caso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, elpony ha scritto:

ok! ma c'è una guida, o un programmino che mi dice ad esempio a quannto equivale un incremento della difesa? ad esempio con un punto in più in difesa il danno subito diminuisce dell'1% (numeri sparati a caso)

Gli EVs aumentano le statistiche in proporzione al livello. Al livello 100, 4 EVs corrispondono esattamente a un punto in più in quella statistica, per questo sono utili soprattutto per potenziare le statistiche più basse: riprendendo l'esempio di Shuckle, al livello 100 la sua Difesa sarà 496 se ha 0 EVs o 559 se ha 252 EVs (cioè il 12,7% in più), mentre i PS saranno 181 con 0 EVs o 244 con EVs massimi (ben 34,8% in più!).

Se invece ti riferisci al danno effettivo, quello dipende da attacco e difesa di entrambi i Pokémon e ha sempre una variabile casuale, e puoi trovarlo con un calcolatore apposito (che non posso linkarti, cerca "pokemon damage calculator" con Google).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Akisame ha scritto:

Gli EVs aumentano le statistiche in proporzione al livello. Al livello 100, 4 EVs corrispondono esattamente a un punto in più in quella statistica, per questo sono utili soprattutto per potenziare le statistiche più basse: riprendendo l'esempio di Shuckle, al livello 100 la sua Difesa sarà 496 se ha 0 EVs o 559 se ha 252 EVs (cioè il 12,7% in più), mentre i PS saranno 181 con 0 EVs o 244 con EVs massimi (ben 34,8% in più!).

Se invece ti riferisci al danno effettivo, quello dipende da attacco e difesa di entrambi i Pokémon e ha sempre una variabile casuale, e puoi trovarlo con un calcolatore apposito (che non posso linkarti, cerca "pokemon damage calculator" con Google).

Ok grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: un pokemon a cui sono state aumentate le statistiche con i tappi rimane invariato il tipo di hidden power? Se sì, quali IV pre-tappi dovrebbe avere un pokemon attaccante speciale per ottenere HP Ice? Secondo un calcolatore online dovrebbe essere 31/1/31/31/31/30 (cioè IV dispari in tutti i campi tranne in velocità) ma credo sia un po' datato.

(considerando che il pokemon in questione è un'ultracreatura immagino dovrò fare un sofreset perpetuo...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Domanda: un pokemon a cui sono state aumentate le statistiche con i tappi rimane invariato il tipo di hidden power? Se sì, quali IV pre-tappi dovrebbe avere un pokemon attaccante speciale per ottenere HP Ice? Secondo un calcolatore online dovrebbe essere 31/1/31/31/31/30 (cioè IV dispari in tutti i campi tranne in velocità) ma credo sia un po' datato.

(considerando che il pokemon in questione è un'ultracreatura immagino dovrò fare un sofreset perpetuo...)

I tappi non cambiano l'Introforza del Pokémon. Per il tipo Ghiaccio va bene qualunque distribuzione P/D/P/D/D/D, D/P/P/D/D/D, P/P/P/D/D/D e D/D/D/D/D/P (con D = dispari e P = pari).

Modificato da Akisame
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda un po tecnica, la stola scelta  aumenta del 50% la velocità del pokemon che la tiene, in soldoni però per fare un esempio ,di quanto ha bisogno un pokemon in investimenti in Spe(con la stola) per superare un koko timid?

 

Già so che per ognuno è diverso ma volevo semplicemente una cosa generale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, xGaussx ha scritto:

Una domanda un po tecnica, la stola scelta  aumenta del 50% la velocità del pokemon che la tiene, in soldoni però per fare un esempio ,di quanto ha bisogno un pokemon in investimenti in Spe(con la stola) per superare un koko timid?

 

Già so che per ognuno è diverso ma volevo semplicemente una cosa generale!

Tapu Koko Timido (con IVs e EVs massimi) può avere una Velocità fino a 200 al livello 50, e 394 al livello 100. Quindi un Pokémon con la Stolascelta per superarlo deve avere una Velocità maggiore di 134 al livello 50 (o 264 al livello 100).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, hirasawa ha scritto:

Scusate in anticipo per la domanda... 

E' possibile fare due avventure in contemporanea?

Thanks

A meno che non fai un backup con strumenti come il Powersave no, non si possono fare due avventure in contemporanea. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domandina domandosa

nelle lotte online/competitive

se ho 2 pokemon uno a liv 1 e uno a liv 100 nella storia

ed ipoteticamente hanno gli stessi IV e EVs

online avranno le stesse statistiche dato che vengono portati a liv 50?

Modificato da elpony
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, elpony ha scritto:

domandina domandosa

nelle lotte online/competitive

se ho 2 pokemon uno a liv 1 e uno a liv 100 nella storia

ed ipoteticamente hanno gli stessi IV e EVs

online avranno le stesse statistiche dato che vengono portati a liv 50?

Se hanno gli stessi IVs e EVs, dovrebbero risultare identici. Ma alcuni tipi di lotte non aumentano il livello dei Pokémon al di sotto del 50, quindi sarebbe meglio allenarli almeno fino a quel livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buongiorno raga ieri ho scambiato un pokemon per avere un phantump e si è evoluto, perché appunto si evolve tramite scambio...ma nella GTS premendo B non gli blocca l'evoluzione ? o non ho fatto in tempo a premere?

Modificato da color
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, color ha scritto:

buongiorno raga ieri ho scambiato un pokemon per avere un phantump e si è evoluto, perché appunto si evolve tramite scambio...ma nella GTS premendo B non gli blocca l'evoluzione ? o non ho fatto in tempo a premere?

 

Credo che le evoluzioni per scambio non possano essere bloccate, ci ho provato ripetutamente con tutti i Machoke, Kadabra o Boldore ricevuti via scambio prodigioso ma non ha mai funzionato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Gulpin ha scritto:

 

Credo che le evoluzioni per scambio non possano essere bloccate, ci ho provato ripetutamente con tutti i Machoke, Kadabra o Boldore ricevuti via scambio prodigioso ma non ha mai funzionato.

Già, è possible impedire l'evoluzione solo facendo tenere una Pietrastante al Pokémon prima di scambiarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi nella GTS per ottenere (es.) uno Squirtle posso dare via un misero Pikipek lv1, invece di uno più richiesto tipo Umbreon... lo trovo qualche matto che accetta lo scambio ? :D 

Modificato da color
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, color ha scritto:

Ragazzi nella GTS per ottenere (es.) uno Squirtle posso dare via un misero Pikipek lv1, invece di uno più richiesto tipo Umbreon... lo trovo qualche matto che accetta lo scambio ? :D 

Se è solo un Pikipek è molto difficile che qualcuno lo scambi, anche perché la GTS comincia a glitchare e non mostrare tutti i Pokémon se ne sono stati depositati troppi della stessa specie (cosa che per Pikipek capita facilmente)... Ma prova a breedare qualche Pokémon più raro (o in una Ball rara), e probabilmente riuscirai a scambiarlo in pochi minuti. :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/2/2017 at 19:06, xGaussx ha scritto:

Una domanda un po tecnica, la stola scelta  aumenta del 50% la velocità del pokemon che la tiene, in soldoni però per fare un esempio ,di quanto ha bisogno un pokemon in investimenti in Spe(con la stola) per superare un koko timid?

 

Già so che per ognuno è diverso ma volevo semplicemente una cosa generale!

La risposta generale è questa:

Se vuoi outspeedare un pokemon grazie alla stolascelta, prendi la velocità X che vuoi outspeedare, e fai X/3*2 ;) poi arrotondi per eccesso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che sfortunatamente ho mancato il mew del ventennale, mi chiedevo se, secondo voi, fosse il caso di pagare 15€ circa per banca e gialllo virtual consol per spostare glitch mew su sole altrimenti rimarrei con un cristallo z che non posso usare....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...