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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Molto ^^

grazie pure incorporeo la vedrei ad uno spettro, riflesso ad uno speccio posseduto mentre mongolfiera l'avrei vista a drinflimb ma essendo già volante per lui è inutile sarebbe come dare levitazione a  un pokemon volant... ops XD

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Adesso, pokemario ha scritto:

grazie pure incorporeo la vedrei ad uno spettro, riflesso ad uno speccio posseduto mentre mongolfiera l'avrei vista a drinflimb ma essendo già volante per lui è inutile sarebbe come dare levitazione a  un pokemon volant... ops XD

XD

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Ho sempre voluto un'abilità che mettesse in risalto la natura buggata di Porygon-Z, quindi dico Dati Glitchati: ogni turno una statistica a caso del pokémon aumenta di uno stadio, ma ha il 20% di probabilità di diminuirne una.

Porygatto

Porygatto Dream Team

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3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ho sempre voluto un'abilità che mettesse in risalto la natura buggata di Porygon-Z, quindi dico Dati Glitchati: ogni turno una statistica a caso del pokémon aumenta di uno stadio, ma ha il 20% di probabilità di diminuirne una.

In effetti gli si addice! Una domanda: la statistica diminuita non puó essere quella aumentata, giusto?

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7 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bellissima anche quest'altra abilità anche se secondo me velenogenesi sta meglio come nome. L'effetto del campo veleno è OP all'ennesima potenza ma direi perfettamente attinente al tipo di pokemon a cui si associa^^

Ora te ne propongo una io, ma non sono bravo come te... freddogenesi attiva un campo ghiacciato che raddoppia la potenza delle mosse di tipo ghiaccio e aumenta del 30% le probabilità di congelamento nel caso di mosse che possano provocare quello status esempio geloraggio e bora

carino uhm il freddo genesi è simile al mio cryogenesi che è un  pò più op

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3 minuti fa, Iridio ha scritto:

In effetti gli si addice! Una domanda: la statistica diminuita non puó essere quella aumentata, giusto?

Qualora si attivasse l'effetto negativo, non ne aumenterebbe nessuna, ma diminuirebbe e basta. °<°

Porygatto

Porygatto Dream Team

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2 minuti fa, Iridio ha scritto:

Originale, io aggiungerei anche non vengono/possono essere curate le alterazioni di stato ...

Sai cos'è che dato che si inverte l'effetto non ci starebbe bene. Al massimo Cura fallita evita che vengano curate le alterazioni di stato.

 

Ho penato pure all'abilità Antidoto Cura immediatamente tutte le alterazioni di stato

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Fame: Ogni mossa basata su morsi fa recuperare il 20% del danno inferto. Sono escluse le mosse Sanguisuga e Superzanna.

 

Malizia: Quando il Pokémon che la possiede è a vita verde, le mosse Buio hanno priorità +1.

 

Cecità: La precisione del Pokémon è ridotta del 40%. Trasmette la sua abilità agli altri Pokémon tramite il contatto fisico.

 

Strafottenza: Il Pokémon è totalmente immune da qualsiasi effetto secondario e dalle variazioni di stato e di statistiche. Questa abilità non può essere sostituita né tantomeno essere resa nulla con mosse come Gastroacido.

 

Calcolatore: Appena il Pokémon con questa abilità entra in campo, rivela se può essere mandato K.O. in un solo colpo da una mossa dell'avversario. Il Pokémon riceverà il 75% dei danni da quella mossa per il resto della partita.

 

Bellezza: I Pokémon avversari innamorati del Pokémon con questa abilità attaccheranno con il 25% di probabilità.

 

Monotonia: Il Pokémon può usare solo una mossa. La mossa usata viene potenziata ogni turno del 5%.

 

Allergia: Il Pokémon inizia la battaglia con la metà dei PS. Dopo 3 turni, il Pokémon (se sarà ancora in campo) infligge un danno pari alla metà dei suoi PS a tutti i Pokémon in campo, tranne a lui.

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4 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Fame: Ogni mossa basata su morsi fa recuperare il 20% del danno inferto. Sono escluse le mosse Sanguisuga e Superzanna.

 

Malizia: Quando il Pokémon che la possiede è a vita verde, le mosse Buio hanno priorità +1.

 

Cecità: La precisione del Pokémon è ridotta del 40%. Trasmette la sua abilità agli altri Pokémon tramite il contatto fisico.

 

Strafottenza: Il Pokémon è totalmente immune da qualsiasi effetto secondario e dalle variazioni di stato e di statistiche. Questa abilità non può essere sostituita né tantomeno essere resa nulla con mosse come Gastroacido.

 

Calcolatore: Appena il Pokémon con questa abilità entra in campo, rivela se può essere mandato K.O. in un solo colpo da una mossa dell'avversario. Il Pokémon riceverà il 75% dei danni da quella mossa per il resto della partita.

 

Bellezza: I Pokémon avversari innamorati del Pokémon con questa abilità attaccheranno con il 25% di probabilità.

 

Monotonia: Il Pokémon può usare solo una mossa. La mossa usata viene potenziata ogni turno del 5%.

 

Allergia: Il Pokémon inizia la battaglia con dei PS. Dopo 3 turni, il Pokémon (se sarà ancora in campo) infligge un danno pari alla metà dei suoi PS a tutti i Pokémon in campo, tranne a lui.

"Fame" é ARTE! Ma anche "Strafottenza" non scherza ...

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23 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Fame: Ogni mossa basata su morsi fa recuperare il 20% del danno inferto. Sono escluse le mosse Sanguisuga e Superzanna.

Le implicazioni di questa sono molto creepy :asduj1:

 

Comunque pensavo qualche giorno fa a

Pensiero Critico (Critical Thinking): I PS del Pokémon scendono a "vita rossa" non quando il Pokémon è al di sotto del 20%, bensì quando un avversario possiede una mossa potente a sufficienza da mandarlo KO. Questo vale solo per l'allenatore che possiede il Pokémon: l'avversario vedrà la barra "standard".

Utile per sapere se il Greninja avversario ha quella specifica mossa tra le quindici che può usare superefficace su di te u.u

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Autodifesa: Immunità al tipo Lotta, quando il pokemon con questa abilità incassa una mossa lotta restituisce all'avversario il 6% dei suoi PS massimi. (l'avevo già scritta)

Volodote: Immunità al tipo Terra, STAB alle mosse di tipo volante (la acquisiscono pokemon come Flygon)

Metalvelo: Boost +1 in difesa speciale quando il pokemon è sotto il 50% dei PS

Longevità: Raddoppia la difesa speciale (la versione speciale di Foltopelo insomma)

Malvagità: STAB alle mosse di tipo buio

Vaporgenesi: crea un campo di vapore per 5 turni (+50% alle mosse di tipo acqua e fuoco, ogni pokemon tranne i tipi acqua e fuoco perdono 6% dei ps ogni turno)

Ombrogenesi: crea un campo di oscurità per 5 turni (potenzia le mosse di tipo spettro e buio, i tipi normale non sono più immuni al tipo spettro)

Insolenza: Il pokemon può attaccare ignorando le immunità dei tipi avversari (una versione potenziata di Scrappy)

Buferadentro: Aumenta l'attacco e l'attacco speciale +1 quando grandina

Uguaglianza: Se si aumenta di uno stadio l'attacco, si aumenta di uno stadio anche l'attacco speciale. Se si aumenta di uno stadio la difesa, si aumenta di uno stadio anche la difesa speciale. Ciò vale anche al contrario.

Delicatezza: Dimezza la potenza delle mosse offensive ma quadruplica la probabilità che si avveri il proprio effetto secondario (es. Infuriaseme da potenza base 120 passa a 60 ma la sua percentuale di diminuire di due stadi la difesa speciale dell'avversario è del 160%), anche se Shaymin non potrebbe mai avere questa abilità ma vbb

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5 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ombrogenesi: crea un campo di oscurità per 5 turni (potenzia le mosse di tipo spettro e buio, i tipi normale non sono più immuni al tipo spettro)

 

Cit.

12 ore fa, Iridio ha scritto:

"Fantasmogenesi": trasforma il campo in un Campo Spettrale raddoppiando la potenza delle mosse di tipo Spettro e Buio.

 

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14 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Autodifesa: Immunità al tipo Lotta, quando il pokemon con questa abilità incassa una mossa lotta restituisce all'avversario il 6% dei suoi PS massimi. (l'avevo già scritta)

Volodote: Immunità al tipo Terra, STAB alle mosse di tipo volante (la acquisiscono pokemon come Flygon)

Metalvelo: Boost +1 in difesa speciale quando il pokemon è sotto il 50% dei PS

Longevità: Raddoppia la difesa speciale (la versione speciale di Foltopelo insomma)

Malvagità: STAB alle mosse di tipo buio

Vaporgenesi: crea un campo di vapore per 5 turni (+50% alle mosse di tipo acqua e fuoco, ogni pokemon tranne i tipi acqua e fuoco perdono 6% dei ps ogni turno)

Ombrogenesi: crea un campo di oscurità per 5 turni (potenzia le mosse di tipo spettro e buio, i tipi normale non sono più immuni al tipo spettro)

Insolenza: Il pokemon può attaccare ignorando le immunità dei tipi avversari (una versione potenziata di Scrappy)

Buferadentro: Aumenta l'attacco e l'attacco speciale +1 quando grandina

Uguaglianza: Se si aumenta di uno stadio l'attacco, si aumenta di uno stadio anche l'attacco speciale. Se si aumenta di uno stadio la difesa, si aumenta di uno stadio anche la difesa speciale. Ciò vale anche al contrario.

Delicatezza: Dimezza la potenza delle mosse offensive ma quadruplica la probabilità che si avveri il proprio effetto secondario (es. Infuriaseme da potenza base 120 passa a 60 ma la sua percentuale di diminuire di due stadi la difesa speciale dell'avversario è del 160%), anche se Shaymin non potrebbe mai avere questa abilità ma vbb

Volodote ci starebbe tantissimo, la adoro!

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Primordialità: Abilità esclusiva di Arceus, Silvally e Mew. Potenzia x5 tutte le mosse del possessore nonché quelle del proprio alleato, a scapito però di un leggero contraccolpo ogni volta che viene usata una mossa.

Maledizione a Nove Code: Abilità esclusiva di Ninetales forma normale. Fa perdere per nove turni un po' di PS al nemico, poi lo scotta.

Istinto di Protezione: Abilità esclusiva dei Tapu. Protegge qualsiasi alleato da mosse di stato e abbassa la Difesa del Pokemon che ha usato la mossa di stato o che avrebbe causato un problema di stato all'alleato del possessore dell'abilità.

Merlettingente: Abilità esclusiva di Jellicent. Arreca danni al nemico ogni volta che viene usata una mossa di stato annullandone gli effetti e respingendoli al mittente.

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Potere antico: abilità esclusiva di Arceus, Mew, Mamoswine, Yanmega, Tangrowth, Regigigas e i Pokèmon fossili, il possessore dell'abilità diventa più lento ma ogni sua mossa con potenza inferiore a 100 diventa con potenza 120.

Dragogenesi: gli stessi effetti dei campi normali ma favorisce i tipi Drago.

Implosione: se l'avversario usa mosse come Esplosione, Autodistruzione o usa l'Abilità scoppio i danni vanno a un Pokèmon della squadra avversaria senza intaccare chi possiede l'abilità o, in caso di lotte in doppio, il suo compagno.

Eeveeluzione: abilità esclusiva di Eevee e delle varie evoluzioni, il possessore può, in un momento random della partita, trasformarsi in una Eeveeluzione random. (sarebbe bello unire questa cosa a Metronomo in modo da avere una lotta totalmente random)

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Bellafigura: Il Pokémon con questa abilità, entrato in campo, si potenzia di uno stadio una sua statistica se è la peggiore.

 

Esempio.

Ci sono in campo un Marowak con questa abilità, un Alakazam e uno Smeargle. Avendo la velocità più scarsa fra i tre, Marowak si potenzia questa statistica.

 

Pelleinsetto: Tutte le mosse Normale vengono tramutate in Coleottero e vengono potenziate del 30%.

 

Cuorbenevolo: Diminuisce di potenza le mosse superefficaci utilizzate. Il bersaglio di un attacco superefficace riceverà l'abilità Cuorbenevolo.

 

Contagio: Dimezza le statistiche di colui che possiede l'abilità. Viene scambiata con un altro Pokémon al contatto.

 

Braccio: Le mosse speciali diventano fisiche se usate da un Pokémon con questa abilità.

 

Mente: Le mosse fisiche diventano speciali se usate da un Pokémon con questa abilità.

 

Multisessione: Aumenta la potenza delle  mosse multi-turno come Baraonda, Petalodanza, Volo, Ventagliente e altre.

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1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Delicatezza: Dimezza la potenza delle mosse offensive ma quadruplica la probabilità che si avveri il proprio effetto secondario (es. Infuriaseme da potenza base 120 passa a 60 ma la sua percentuale di diminuire di due stadi la difesa speciale dell'avversario è del 160%), anche se Shaymin non potrebbe mai avere questa abilità ma vbb

L'idea mi piace ma a sto punto Geloraggio avrebbe ben il 40% di probabilità di congelare il che è un po' troppo op.

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Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

L'idea mi piace ma a sto punto Geloraggio avrebbe ben il 40% di probabilità di congelare il che è un po' troppo op.

Magari determinate mosse, con X percentuale, non prendono il potere dell'effetto...?

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