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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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Millesfortune: Abilità esclusiva di Absol. Tutti gli effetti secondari di mosse usate dal possessore dell'abilità e compagni (Mosse che hanno effetti secondari) hanno la possibilità di avverarsi aumentata del 50%

Mieliguaina: Abilità esclusiva di Beedrill. Diminuisce la velocità di tutti i Pokemon in campo e aumenta il recupero di PS (?) che un Pokemon può ricevere se utilizza/subisce una mossa curativa. Ciò non avviene se il Pokemon recupera PS da strumenti (Es. Avanzi)

Tacchiaspillo: Abilità esclusiva di Hitmonlee. Tutte le mosse basate su calci hanno la potenza aumentata del 50%.

Ingramotor: Abilità esclusiva di Klink ed evoluzioni. Un turno sì e uno no ogni statistica del possessore dell'abilità aumenta di 2 e scende di 1, aumenta di 3 e scende di 2, aumenta di 4 e scende di 3 e così via.

Angelicazione: Abilità esclusiva di Gothitelle. Il bersaglio viene scottato/paralizzato/addormentato e confuso. Il possessore, inoltre riceve un aumento x2 all'Attacco Speciale ogni volta che il bersaglio usa una mossa che diminuisce una casuale statistica del possessore. Egli però, perderà PS a ogni turno.

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Sole Bruciante (Burning Sun): Abilità di MegaVolcarona. I raggi del sole si intensificano, le mosse Fuoco e Terra hanno potenza +50%, le mosse Acqua, Ghiaccio ed Erba sono indebolite del 50%, Solarraggio non necessita di caricamento e la sua potenza è raddoppiata.

Giocattolaio (Toy Master): una volta per turno, nelle lotte in Doppio, in Triplo e a Rotazione, sceglie una mossa conosciuta da un compagno e gliela fa utilizzare, con potenza al 50%. Questa mossa si somma all'attacco normale.

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Ghiaccio 9: Se un Pokémon con questa abilità viene colpito da una mossa fisica di tipo Acqua, tutte le mosse del medesimo tipo del Pokémon attaccante diventano di tipo Ghiaccio.

 

Magia Nera: Trasforma le mosse di tipo Psico in mosse di tipo Spettro potenziandole del 30%.

 

Mania Evolutiva: Quando in campo è presente un Pokémon non completamente evoluto, il Pokémon con questa abilità aumenta l'attacco di un livello e la velocità di due, ma si riabassano nuovamente a fine turno. Quando in campo è presente un Pokémon completamente evoluto avviene il contrario. Questi effetti si attivano solo su mosse usate contro il Pokémon di una catena evolutiva. Per esempio se in campo sono presenti un Pichu e un Lucario, attaccando Pichu si attiva l'effetto positivo, contro Lucario l'effetto negativo. Contro Pokémon che non fanno parte di una catena evolutiva l'effetto non si attiva. Se si usano mosse multibersaglio l'effetto non si attiva. Se si usano mosse multi hit la variazione di statistiche avviene solo durante l'esecuzione del primo colpo.

 

Mitridatrismo: L'avvelenamento e l'iperavvelenamento hanno effetto contrario.

 

Colosso (esclusiva di Wailord): riduce del 30% la potenza delle mosse scagliate da Pokèmon con dimensioni inferiori rispetto a quelle del Pokémon con tale abilità, ma aumenta del 10% la possibilità di subire un'alterazione di stato.

 

Ultimoincanto (Esclusiva di Milotic): fa si che i Pokémon con sesso opposto rispetto al Pokémon con tale abilità attacchino un turno sì e uno no.

 

Velenpiovischio (peculiare di un leggendario Veleno/Acciaio) evoca in lotta la Pioggia Acida per cinque turni (8 se si possiede la Rocciatossica). La Pioggia Acida potenzia del 50% le mosse di tipo Veleno ed indebolisce del 50% la potenza delle mosse di tipo Folletto. Le abilità come Pellearsa, Copripioggia e Nuotovelox hanno un effetto contrario, mentre Idratazione fa si che il Pokémon con questa abilità sotto la Pioggia Acida venga avvelenato.

 

Vampirismo: Quando un Pokémon con Vampirismo viene colpito da un attacco di tipo Veleno, invece di essere danneggiato recupera il 25% dei propri PS massimi.

 

Trance (Linea evolutiva di Drowzee e Munna): Il Pokémon con questa abilità ha il 10% di possibilità di addormentare l'avversario all'inzio del turno. Alla fine di ogni turno questa probabilità aumenta del 5%. La percentuale si resetta se il Pokémon viene sostituito.

 

Anima Glaciale (peculiare di Froslass): Ogni volta che un Pokémon con questa abilità attacca o subisce un attacco ha il 10% di possibilità di congelare l'avversario.

 

Assorbianima (di un eventuale Dusknoir): Grazie ad Assorbianima quando un Pokémon di tipo Spettro viene sconfitto, il Pokémon con questa abilità può "assorbirlo", copiandone il tipo e l'abilità. 

 

Anatema (HA di Cofagrigus): Quando un Pokémon con Anatema viene colpito da una mossa da contatto, al Pokémon attaccante viene aggiunto il tipo Spettro. Se il Pokémon attaccante ha due tipi, il tipo Spettro diventerà di il terzo tipo, mentre se il Pokémon attaccante è già di tipo Spettro esso subirà un danno pari a 1/8 dei suoi PS massimi. 

 

Dolcecanto (catena evolutiva di Igglypuff): Aumenta del 35% la potenza delle mosse basate sul suono e fa si che esse abbiano il 30% delle possibilità di addormentare l'avversario.

 

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Materializzazione: Abilità esclusiva di Mismagius. Trasforma le mosse dell'avversario di tipo Spettro e Buio in mosse di tipo Normale.

Casualesito: Abilità esclusiva di Porygon. Il Pokemon avversario scaglierà mosse casuali per 4 turni dall'arrivo in campo del Pokemon possessore dell'abilità.

Impassibilcuore: Abilità esclusiva di Golett e linea evolutiva. il Pokemon possessore non può essere né confuso né infatuato né tentennare.

Nemicoritirata:  Abilità esclusiva di Golisopod (dato la sua attuale schifosa..). Il Pokemon possessore appena messo in campo obbliga i nemici a essere rimessi nella Pokeball e aumenta la sua Difesa. Tutto ciò avviene ogni volta che il Pokemon possessore viene messo in campo.

Zavorrembolia: Abilità esclusiva di Drifblim. Il Pokemon possessore aumenta la sua velocità di 4 il primo turno e diminuisce di 2 il secondo e così via. Se colpito da un attacco fisico nel turno in cui la velocità deve aumentare, l'avversario viene paralizzato. Mentre se colpito in un turno dove la velocità deve diminuire le sue mosse fisiche verrà diminuita del 20%

 

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Eheheheh... ora qualcuno mi prenderà a cazzotti...

 

Morfosintonia (Battle Bond): Se il Pokémon manda KO un nemico, il legame con l'allenatore si rafforza, attivando la trasformazione in Chesnaught forma Sintonia. Agodifesa si potenzia.

Spoiler

Per "si potenzia" intendo che difende da TUTTE le mosse e il contraccolpo sul nemico che usa una mossa fisica diventa di 1/4

Morfosintonia (Battle Bond): Se il Pokémon manda KO un nemico, il legame con l'allenatore si rafforza, attivando la trasformazione in Delphox forma Sintonia. Magifiamma si potenzia.

Spoiler

Per "si potenzia" intendo che diminuisce l'Attacco Speciale, la Difesa e la Difesa Speciale del nemico, oltre ad infliggere danni.

 

:mki:

 

Facendo il serio...

 

Tremito: Se il Pokémon colpisce con una mossa Ghiaccio Fisica, esso ha il 10% di probabilità di congelare l'avversario.

Posseduta da:

361MS.png362MS.png478MS.png584MS.pngMl2ULIN.png

- But even the sun sets in paradise -

 

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Allievo (esclusiva dei Baby Pokémon)

Quando un Pokémon con Allievo viene mandato in campo al posto di un Pokémon che è stato appena sconfitto, il Pokémon con Allievo prende dal Pokémon sconfitto tutte le statistiche superiori a quelle che già possedeva. Durante le lotte in doppio, se entrambi i Pokémon in campo sono stati sconfitti, il Pokémon con Allievo prende le statistiche del Pokémon di cui prende il posto. Un Pokémon con Allievo non può prendere le statistiche di un altro Pokémon con Allievo.

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Deicida

Il possessore è immune alle mosse per cui il nemico riceve lo stab. Inoltre ha un aumento di potenza del 20% per le sue mossa non-stabbate

(Abilità peculiare di Mega-Sylvally (95/120/120/95/120/120))

 

Lentoinizio [Riveduto e corretto]

Appena scende in campo, il pokémon ha l'attacco e la velocità ridotte del 50%. Ad ogni turno questo malus perde il 10% di efficacia, risultando in una riduzione del 40% al secondo turno, 30% al terzo, 20% al quarto, 10% al quinto, per poi scomparire al sesto. L'abilità si attiva appena il pokémon è messo in campo, ciò vuol dire che se switch-innato durante una partita, nel primo turno in cui potrà attaccare dopo l'entrata in campo il debuff sarà già 40%. Il debuff si resetta con lo switch-out se non si è totalmente annullato. Se raggiunge lo 0%, non si resetterà più e scomparirà per tutto il resto della partita.

 

Commensale

Quando il possessore o un alleato di quest'ultimo nelle lotte multiple sconfiggono un pokémon avversario, il possessore recupererà il 30% di hp max.

 

Fradiciume

Come l'abilità Melma, ma invece di danneggiare l'avversario, lo iperavvelena. 

 

 

 

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Pigrone (riveduto)

Al pokemon piace ciondolare, facendo si che attacchi un turno sì ed uno no per inerzia. Tuttavia, nei turni in cui ciondola, questo recupera il 50% dei propri hp. Inoltre in questi turni resetterà l'iperavvelenamento, che tornerà a infliggere il 6% di hp max il turno seguente. (Reset a fine turno, facendo si che, di norma, riceva un turno 6% ed un turno 12% per tutto il tempo dalla tossina).

 

Passabulia

L'attacco, l'attacco speciale e la velocità di questo pokemon sono dimezzati. Tuttavia se dovesse ricevere una mossa offensiva da nemico (non importa la categoria di danno), trasformerà l'abilità del nemico in abulia.

 

Abulia

Attacco, Attacco speciale e velocità dimezzate. Questa abilità scompare allo switch-out, ripristinando l'abilità precedente. Inottenibile se non per effetto di Passabulia.

 

Alterazione

Il pokemon si adatta al meteo vigente in lotta, ottenendo alcuni benefici dopo un determinato numero di turni:

- Sole: dopo 2 turni di sole, il pomemon ridurrà la potenza delle mosse fuoco del 50% (di fatto valore pre-sole)

- Pioggia: dopo 2 turni di pioggia, guarirà dalle scottature.

- Terrempesta: Dopo 1 turno non riceverà più danni dalla sabbia. Dopo 3 avrà un aumento alla SpD del 50% del suo valore.

- Neve: Dopo 1 turno non riceverà più danni dal ghiaccio. Dopo 3 sarà immune alle mosse che causano il sonno.

- Nebbia: Dopo 6 turni le mosse di questo pokemon diventano infallibili.

- Sole intenso: Diventa immune alle mosse fuoco dopo 5 turni.

- Pioggia primordiale: Dopo 5 turni, ottiene immunità alle scottature e rigenera 1/8 max hp per turno a fine turno.

Flusso delta: dopo 3 turni, velocità raddoppiata.

I benefici svaniranno appena svanisce la condizione meteorologica.

 

 

 

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Alto Voltaggio: Abilità esclusiva di Zebstrika .Il Pokemon possessore dell'abilità aumenta l'Attacco e paralizza il nemico se subisce una mossa Fisica o Speciale o di Stato.

Despota: Il Pokemon possessore costringe ad attaccare se stesso o il suo alleato (in caso di lotta in doppio )per 4 turni, ricevendone ogni volta  il contraccolpo. Poi, lo confonde.

Vuoto Eventuale: Il Pokemon avversario ha ogni volta il 50% in più di possibilità di fallire la mossa che sta utilizzando se essa è offensiva. Ogni volta che questa abilità si attiva, la probabilità di fallimento diminuisce del 5% arrivando fino ad azzerarsi.

Vendicafallimento: se il Pokemon possessore dell'abilità fallisce una mossa o tentenna, al turno successivo fallirà il Pokemon avversario e la mossa con cui il possessore attaccherà avrà la potenza raddoppiata.

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Precettore: l'exp ricevuta aumenta del 30%. Tale effetto è applicato ad ogni membro del team che ottiene esperienza dopo una lotta.

Raccolta[riveduta]: può ''trovare'' strumenti dopo una lotta. La possibilità con cui il pokémon crei strumenti è in relazione al suo livello.

Lv 1-10: 10%

Lv 11-20: 15%

Lv 21-30: 20%

Lv 31-40: 25%

Lv 41-50: 30%

Lv 51-60: 40%

Lv 61-70: 50%

Lv 71-80: 60%

Lv 81-90: 70%

Lv 91-99: 85%

Lv 100: 100%

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Sorriso Agghiacciante: Abilità Esclusiva di Cloyster. Il possessore dell'abilità perderà qualche PS ma congelerà tutti i Pokemon che gli sono di fronte. Nella Lotta in Doppio, solo il Pokemon davanti a lui si congelerà ma non il suo avversario. L'abilità si attiva dalla scesa in campo del possessore e dalla scesa in campo del Pokemon a lui di fronte.

Morbidezza: Abilità Esclusiva di Wigglytuff. Tutte le mosse fisiche scagliate su di lui dall'avversario torneranno a lui col doppio della potenza. Il possessore, però, se affetto da problemi di stato perderà più PS del normale.

Vortigirandola: Abilità esclusiva di Poliwrath. Il Pokemon avversario si confonde se il possessore dell'abilità scaglia contro di lui una mossa fisica, che però avrà la potenza dimezzata. Il possessore trasforma inoltre tutte le mosse di tipo Psico scagliate su di lui dall'avversario in mosse di tipo Acqua.

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Solcacieli: Potenzia le mosse di tipo Volante. Le mosse Volo e Rimbalzo impiegano un solo turno per attaccare.

 

Sensibilità: Le mosse fisiche subite faranno più danni, ma le mosse speciali subite saranno dimezzate di potenza.

 

Maestro Z: La mossa Z usata dal Pokèmon con questa abilità avrà priorità +1.

 

Giocodisquadra: Le mosse di stato usate su un compagno saranno potenziate. Ad esempio, Altruismo aumenta ancora di più la potenza delle mosse utilizzate, Ondasana e Cura Floreale fa sì che il compagno recuperi il 75% dei PS, Cambiaposto farà agire subito dopo il compagno, eccetera.

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52 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Solcacieli: Potenzia le mosse di tipo Volante. Le mosse Volo e Rimbalzo impiegano un solo turno per attaccare.

 

Sensibilità: Le mosse fisiche subite faranno più danni, ma le mosse speciali subite saranno dimezzate di potenza.

 

Maestro Z: La mossa Z usata dal Pokèmon con questa abilità avrà priorità +1.

 

Giocodisquadra: Le mosse di stato usate su un compagno saranno potenziate. Ad esempio, Altruismo aumenta ancora di più la potenza delle mosse utilizzate, Ondasana e Cura Floreale fa sì che il compagno recuperi il 75% dei PS, Cambiaposto farà agire subito dopo il compagno, eccetera.

Solcacieli è super cool

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Somniacura (Sleepy Cure): Le mosse che addormentano hanno una precisione aumentata del 50% e il pokémon riuscirà ad addormentare l'avversario anche se questi è già affetto da un'alterazone di stato, sostituendola con il sonno. Quest'abilità ignora gli effetti di Insonnia, Spiritovivo e Antisuono.

 

Conoscenza (Knowledge): Le mosse psico del pokémon avranno priorità + 1 (peculiare di Alakazam e Grumpig) 

 

Pelleoscura (Darkskin): Trasforma le mosse di tipo normale in tipo buio.

 

Scaltrezza(Impish) ( solo i pokémon di tipo buio possono averla): Il pokémon con questa abilità perde l'immunità al tipo psico ma al posto di essere debole al tipo lotta ne diventa resistente.

 

 

 

 

 

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Magiattacco (Wonder Attack): Tutti gli attacchi hanno effetto sull'avversario, ignorando Abilità e Tipo

Rifrazione (Reflection): Le mosse usate contro un pokemon vengono usate anche contro l'attaccante (EX: Magnezone usa Tuono su di Toxapex, Tuono viene usato anche su Magnezione, in seguito Toxapex usa Toxic Spikes su Magnezone, TS viene usato anche su Toxapex)

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Immobilità: Tutti i Pokèmon in campo non possono usare le mosse Danza. Questa abilità si rivela il turno nel quale il Pokèmon entra in campo (come Rompiforma, per intenderci).

 

Sferracalci: Abilità peculiare di Tsareena. Le mosse basate sui calci hanno potenza raddoppiata.

 

Mangiascarti: Alla fine di ogni turno, il Pokèmon con questa abilità recupera 1/16 dei propri PS.

 

Attenzione: Le mosse offensive che come effetto secondario causano tentennamento (come Bruciapelo, Frana, Neropulsar ecc.) vengono rimandate al mittente con la metà della potenza. Naturalmente, il Pokèmon con questa abilità non subisce danni.

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Idle Energy (Potenziale Latente): Aumenta del 50% la potenza della mossa Introforza. A seconda del tipo assunto, la mossa Introforza guadagna i seguenti effetti secondari:

 

Fuoco: probabilità del 20% di scottare il bersaglio

Ghiaccio: probabilità del 20% di congelare il bersaglio

Elettro: probabilità del 20% di paralizzare il bersaglio

Veleno: probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio

Erba: probabilità del 20% di addormentare il bersaglio

Psico: probabilità del 20% di confondere il bersaglio

Folletto: probabilità del 20% di infatuare il bersaglio

Tipi non citati: probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio

 

Pokémon con questa abilità:

Unown: come unica abilità (sostituendo Levitazione)

Eevee: come abilità primaria (sostituendo Fugafacile)

Oricorio: come abilità nascosta

Kecleon: come abilità secondaria

 

 

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5 ore fa, Hazama ha scritto:

Idle Energy (Potenziale Latente): Aumenta del 50% la potenza della mossa Introforza. A seconda del tipo assunto, la mossa Introforza guadagna i seguenti effetti secondari:

 

Fuoco: probabilità del 20% di scottare il bersaglio

Ghiaccio: probabilità del 20% di congelare il bersaglio

Elettro: probabilità del 20% di paralizzare il bersaglio

Veleno: probabilità del 20% di avvelenare il bersaglio

Erba: probabilità del 20% di addormentare il bersaglio

Psico: probabilità del 20% di confondere il bersaglio

Folletto: probabilità del 20% di infatuare il bersaglio

Tipi non citati: probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio

 

Pokémon con questa abilità:

Unown: come unica abilità (sostituendo Levitazione)

Eevee: come abilità primaria (sostituendo Fugafacile)

Oricorio: come abilità nascosta

Kecleon: come abilità secondaria

Unown è sempre stato un pokémon competitivamente inutile, nonostante il suo concept sia molto interessante e ancora avvolto nel mistero. Un'abilità del genere per lui sarebbe il massimo. :sisi:

Porygatto

Porygatto Dream Team

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6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Unown è sempre stato un pokémon competitivamente inutile, nonostante il suo concept sia molto interessante e ancora avvolto nel mistero. Un'abilità del genere per lui sarebbe il massimo. :sisi:

Lavorare su 28 forme diverse dev'essere stata una faticaccia, dopo tutte questo tempo è ora che assuma un ruolo più rilevante :looksi:

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Fiaccolavivente: Se chi la usa viene colpito da una mossa di tipo Fuoco, ne aumenta la statistica di Velocità e ne annulla il danno.

Nelle Lotte in Doppio indirizza a sé tutte le mosse Fuoco.

 

Sorteavversa: La potenza delle mosse di questo Pokémon viene aumentata del 150%. Tuttavia, tutti gli attacchi con possibilità di indurre un problema di stato lo faranno al 100%, non potrà infliggere brutti colpi, al contrario al 65% gli attacchi dell'avversario lo saranno.

 

Risveglio: Eslusiva di una probabile forma nuova di Arceus. Aumenta drasticamente tutte le statistiche al primo turno, per poi farle tornare alla normalità al turno successivo.

 

Menefreghismo: Il Pokémon può colpire avversari in stato di semi invulnerabilità, sotto protezione, sostituto et similia. Quando un Pokémon che si protegge viene colpito, aumenta l'Attacco di uno stadio.

 

Costrinzione: Esclusiva di Dialga o Palkia sotto il controllo della Rossocatena. Aumenta tutte le statistiche di due stadi a inizio lotta, tuttavia il Pokémon perderà il 15% della sua salute ogni fine turno.

 

Ideali tuonanti: Esclusiva di Zekrom. Tutte le mosse di tipo Elettro vengono potenziate del 50% mentre quelle di tipo Fuoco vengono depotenziate del 10%.

Contro Reshiram questa abilità viene annullata.

 

Verità fiammeggiante: Esclusiva di Reshiram. Dimezza la potenza di tutti gli Attacchi speciali inflitti a questo Pokémon. Ogni volta che il Pokémon è colpito da un attacco fisico, tuttavia, la sua Difesa scende di due stadi.

 

Brinamento: Esclusiva di Kyurem. Se colpito da un attacco Elettro o Fuoco, aumenta l'attacco e l'attacco speciale di uno stadio e l'utilizzatore della mossa viene congelato.

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Sistema Novagene: Tutte le mosse del Pokémon con questa abilità ricevono lo stab. Le mosse di tipo psico vengono potenziate del 25%.

 

Proiezione Astrale (Uxie, Mesprit, Azelf): Dopo essere stato addormentato, il Pokémon con questa abilità abbandona temporaneamente il suo corpo sottoforma di spirito e si impossessa del corpo del Pokémon che lo ha addormentato, costringendolo ad usare una mossa casuale tra quelle che conosce. Se il sonno è stato autoinflitto, il Pokémon con questa abilità utilizza una mossa casuale tra quelle che conosce ad ogni turno. In entrambi i casi l'effetto termina quando il Pokémon si sveglia.

 

 

 

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Ispirazione artistica (abilità peculiare di smeargle )

Il primo pokemon trova come avversario , gli copia l'abilitá e rimane permamente .

( l'abilitá non funziona con le abilitá peculiari di alcuni pokemon come accedi lotta di aegislash o magidifesa di shedinja )

 

Distorsione (abilitá peculiare di giratina )

Quando il pokemon scende in capo piazza una distortozona che dura 5 turni 

 

Monotonia

Se si utilizza una mossa per molti turni di seguito o che attacca piu volte in un turno la potenza della mossa aumenta (circa del 4,7 %)ogni volta che viene eseguita 

 

Entropia ( jirachi , cosmog e cosmoem , dialga e palkia , deoxys e abilitá nascosta di minior e elgyem )

Ogni turno il pokemon con la seguente abiltá ha il 50 % di aumentarsi una statistica quaksiasi di un livello 

 

 

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