jMattMorians Inviato 16 dicembre, 2016 Condividi Inviato 16 dicembre, 2016 Ciao ragazzi, recentemente ho iniziato a giocare vgc e non sono un grandissimo esperto in materia. Oggi ho fatto le mie prime partite sul simulatore showdown chiudendo 19W-5L utilizzando un team che ho copiato da YouTube (prima di farne uno mio personale sto un po' imparando con questo e al contempo sto esplorando il metagame). Andando al nocciolo della questione, qui c'è una partita che ho perso perché è successo qualcosa da me non previsto: nel turno 1 il mio lilligant (156 velocità timid max speed) sotto il sole messo dal subentrato torkoal usa sleep powder solo dopo il signal beam di xurkitree, che al massimo dovrebbe avere 148x1,5(scarf)=222 contro la 312 di lilligant sotto il sole che a questo punto può essere battuta solo se conti tailwind (222x1,5=333), ma tailwind ancora non dovrebbe essere entrata quando tocca a lilligant. Ma anche al turno 4 Lilligant sotto il sole è più lento di tapu lele che non è scarfato e di pelipper che anche se lo fosse non dovrebbe comunque attaccare prima, qualcuno sa risolvermi questo arcano? Replay in allegato. Altra domanda già che ci sono: la mossa Z di eevee ha anche altri effetti oltre che boostare di 2 tutte le statistiche? Perché usando sleep powder sempre con lilligant invece del normale "miss" mi ha dato un altro messaggio che però purtroppo non ho salvato, aveva a che fare con qualcosa di mistico, ma non c'era nessun campo di un tapu in quel momento. Qualche idea? Gen7VGC2017-2016-12-16-gb1991-jmattmorians.html Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 L'ordine d'esecuzione di mosse, switch e effetti particolari viene deciso ad inizio turno: se setti il sole mandando in switch Torkoal a metà turno Clorofilla si attiverà solo all'inizio del turno successivo. 16 ore fa, jMattMorians ha scritto: la mossa Z di eevee ha anche altri effetti oltre che boostare di 2 tutte le statistiche? Perché usando sleep powder sempre con lilligant invece del normale "miss" mi ha dato un altro messaggio che però purtroppo non ho salvato, aveva a che fare con qualcosa di mistico, ma non c'era nessun campo di un tapu in quel momento Probabilmente sei incappato nella Sleep Clause, sempre che non fossi in VGC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 18 dicembre, 2016 Condividi Inviato 18 dicembre, 2016 Sposto in una sezione più adeguata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jMattMorians Inviato 20 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2016 On 17/12/2016 at 14:17, Spyro190 ha scritto: L'ordine d'esecuzione di mosse, switch e effetti particolari viene deciso ad inizio turno: se setti il sole mandando in switch Torkoal a metà turno Clorofilla si attiverà solo all'inizio del turno successivo. Probabilmente sei incappato nella Sleep Clause, sempre che non fossi in VGC. Ah ok chiarissimo, grazie. Per l'altra cosa a ripensarci penso che fossi semplicemente sotto campo nebbioso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.