Vai al commento

Quanto prendete seriamente la scuola?

DaniGrovyle

Scuola presa seriamente  

62 utenti hanno votato

1. 1. Quanto credi sia necessario prendere seriamente lo studio e la scuola?

• Me ne frego altamente
    • Quasi per niente
    • Nah, faccio ciò che mi dicono e basta
    • Poco
    • Finché non prendo insufficiente tutto bene
    • Abbastanza
    • La considero e studio quotidianamente
    • Molto
    • Tantissimo!
    • Ne faccio il senso della mia vita (?)
      0

Post raccomandati

"Finché non prendo insufficiente tutto bene." 

Non ho mai studiato molto, e non lo farò mai, nonostante questo non mi hanno mai bocciata e non ho mai avuto insufficienze gravi in pagella.

Quindi vi dico, non buttate tutti i vostri pomeriggi sullo studio, che con un minimo di furbizia ed adattabilità si passa tutto... 

Se devo essere sincera a scuola imparo davvero poche cose VERAMENTE utili o che cambiano la mia vita.

Meglio fare esperienze che sentirsi raccontare quelle di altri e basta. ù_ù 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkMoon ha scritto:

Non ho mai studiato molto, e non lo farò mai, nonostante questo non mi hanno mai bocciata e non ho mai avuto insufficienze gravi in pagella.

Quindi vi dico, non buttate tutti i vostri pomeriggi sullo studio, che con un minimo di furbizia ed adattabilità si passa tutto... 

Se devo essere sincera a scuola imparo davvero poche cose VERAMENTE utili o che cambiano la mia vita.

Quotone.

Per fortuna io ho una memoria non malaccio e quindi passo alle interrogazioni leggendo delle paginette due o tre volte.

Link al commento

11 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Concedimi una domanda:

ma perché se reputi la scuola inutile (e quindi non ti piace) non prendi in considerazione l' idea di ritirarti dalla stessa?

Link al commento

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Concedimi una domanda:

ma perché se reputi la scuola inutile (e quindi non ti piace) non prendi in considerazione l' idea di ritirarti dalla stessa?

Forse perché non posso. c: 

Link al commento

Io parlo di quando andavo ancora a scuola, ormai sono passati praticamente 5 anni, se non ho contato male. La prendevo sul "finché non prendo insufficiente tutto bene". Se la scuola fosse strutturata in una maniera diversa avrei detto "tantissimo" o "molto", ma per quanto possa essere utile, il tutto si semplifica in un "fai contenti i tuoi prendendo minimo 6, l'importante è quello". A casa le uniche insufficienze che portavano erano per matematica ed economia aziendale (solo quando c'era la partita doppia, per il resto me la "cavicchiavo"), ma non si sono mai lamentati troppo, anzi, comprendevano che fossi portata per ben altre cose e che avessi invece grosse lacune (incolmabili) nelle suddette materie. E per fortuna che erano così comprensivi, pur essendo loro stessi dei professori. C'è da dire che a casa facevo veramente il giusto: stando attentissima in classe e prendendo tutti gli appunti possibili...a casa mi bastava dargli un'occhiata per circa un'oretta per prendere buoni voti. 

Link al commento

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Io parlo di quando andavo ancora a scuola, ormai sono passati praticamente 5 anni, se non ho contato male. La prendevo sul "finché non prendo insufficiente tutto bene". Se la scuola fosse strutturata in una maniera diversa avrei detto "tantissimo" o "molto", ma per quanto possa essere utile, il tutto si semplifica in un "fai contenti i tuoi prendendo minimo 6, l'importante è quello". A casa le uniche insufficienze che portavano erano per matematica ed economia aziendale (solo quando c'era la partita doppia, per il resto me la "cavicchiavo"), ma non si sono mai lamentati troppo, anzi, comprendevano che fossi portata per ben altre cose e che avessi invece grosse lacune (incolmabili) nelle suddette materie. E per fortuna che erano così comprensivi, pur essendo loro stessi dei professori. C'è da dire che a casa facevo veramente il giusto: stando attentissima in classe e prendendo tutti gli appunti possibili...a casa mi bastava dargli un'occhiata per circa un'oretta per prendere buoni voti. 

Dammi i tuoi genitori!! D:

Link al commento

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

La scuola obbligatoria è fino al 2° anno di liceo, giusto?

In giro vedo che sei obbligato ad almeno 10 anni di istruzione, quindi in teoria si. (5 anni elementari + 3 medie + 2 liceo)

Link al commento

Adesso, DarkMoon ha scritto:

In giro vedo che sei obbligato ad almeno 10 anni di istruzione, quindi in teoria si. (5 anni elementari + 3 medie + 2 liceo)

Oddio.

Boh, io credo che finirò al 5° il liceo lasciando stare l'università. Anche se probabilmente in futuro cambierò idea.

Link al commento

Mai presa sul serio, non me ne andava di studiare ma neanche morto, usavo i peggio trucchi per copiare e corrompevo i compagni per suggerirmi, così a casa avevo tutto il tempo per dedicarmi alla programmazione ecc...

Link al commento

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Dammi i tuoi genitori!! D:

bhe io in questa storia ho da direche la scuola di oggi è inutile... dovrebbe (visto che non puo sparire) esssere asilo elemntari medie e due/tre anni di pratica basta per chi poi vuol fare luniversità finisce a 18 anni

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Mai presa sul serio, non me ne andava di studiare ma neanche morto, usavo i peggio trucchi per copiare e corrompevo i compagni per suggerirmi, così a casa avevo tutto il tempo per dedicarmi alla programmazione ecc...

L'importante per me è non avere problemi con i miei genitori. Quindi le cose si ricordano giusto per le verifiche. Se mi chiedeste cos'ho studiato a inizio anno non vi saprei proprio rispondere xD

Link al commento

L'importante per me è non avere problemi con i miei genitori. Quindi le cose si ricordano giusto per le verifiche. Se mi chiedeste cos'ho studiato a inizio anno non vi saprei proprio rispondere xD

Cos'hai studiato a inizio anno?

Link al commento

Ai miei l'importante erano i voti, il mezzo di come li ho ottenuti è irrilevante

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ai miei l'importante erano i voti, il mezzo di come li ho ottenuti è irrilevante

Quello io non lo so, nessuno mi ha mai beccata a copiare :asduj1: 6+ e tutti felici 

Link al commento

Tantissimo, fin da quando sono piccola prendere voti alti a scuola è stata la mia ossessione, anche se riconosco che non è molto salutare come cosa. Non ho mai studiato moltissimo in ogni caso, in classe prendo sempre appunti e a casa devo giusto fare i compiti scritti per assicurarmi buoni risultati... Credo che la scuola sia sempre stata una delle cose a cui tengo di più, sebbene non ami andarci.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...