pinsir95 Inviato 19 settembre, 2015 Condividi Inviato 19 settembre, 2015 scusate se rispondo tardi ma non passo spessissimo Allora devo fumare per dire che il fumo fa bene o fa male in ogni caso? Ragà nessuno spara sentenze a caso, che il fumo uccide c'è scritto anche sul pacco delle sigarette e che è una droga lo sa tutto il mondo tranne voi di PM a quanto pare.E che caspita, ve ne uscite sempre con "sei perbenista, sei moralista, sei così sei colà ". Non me ne frega della vita degli altri, se vuoi fumare fuma. Io non accetto soltanto che i difetti reali di queste droghe non vengano presi per verità (forse perchè vi brucia, non lo so), ma per perbenismo o moralismo. Se poi diciamo che fumare implica maggior divertimento con gli amici, siamo alla frutta proprio. Pensavo che qualcuno si sarebbe sentito tirato in causa da quello che ho scritto, perciò poco prima del pezzo che tu hai citato avevo scritto sui perbenisti: "non mi riferisco a nessuno in particolare e a tutti quelli che si sentono presi in causa"Ho in seguito espresso nella parte da te citata il disappunto che provo verso persone che mettono bocca su ciò che non conoscono bene, ma non ho accusato nessuno di essere perbenista tranne chi si sarebbe da solo sentito tirato in causa, quindi ti sei dato del perbenista (con annesso il significato da me dato a tale concetto) da solo lol In ogni caso non è che chi fuma non sappia degli effetti collaterali della sigaretta, siamo incoscienti forse ma non analfabeti e che il fumo uccide ormai ve lo ripete anche il prete alla messa dai.L'unica cosa che voglio farvi capire è che se uno fuma non per forza di cose si trascina dietro altri migliaia di difetti... Penso che tutti siamo imperfetti e che quindi ognuno ha i suoi vizi e difetti, del fumatore ne conoscete uno, degli altri li dovete ancora scoprire, forse siamo anche piu affidabili? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 19 settembre, 2015 Condividi Inviato 19 settembre, 2015 Il problema del prezzo delle sigarette è il monopolio di Stato sui tabacchi. Parte di quei soldi entrano nelle casse dello Stato, per tanto lo Stato non farà nulla per ridurre il numero di fumatori. La stessa cosa la penso sulla legalizzazione della droga leggera, non vorrei entrare in un altro argomento, ma se venisse resa legale, ad esempio, la marijuana, magari scomparirebbero gli spacciatori, ma i fumatori aumenterebbero.Volete sapere come la penso io a riguardo? Il tabacco fa male quanto la marijuana, il tipo di danno è diverso, il primo porta problemi ai polmoni ed aumenta la possibilità di cancro a tali, il secondo colpisce i neuroni, ma in fondo il danno è quasi pari. Eppure il tabacco è legale, la marijuana no. E sapete perché? Perché la marijuana ha un principio psicoattivo e per tanto è da ritenere droga e quindi illegale. Il secondo invece, non potendo essere ritenuto sostanza stupefacente, e conseguenzialmente essendo legale, poiché porta soldi non è vietato. Stop! Questo è l'unico motivo. Se oltre agli stupefacenti, anche tutte le sostanze che portano gravi problemi alla salute fossero illegali, i fumatori di sigarette sarebbero di meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 20 settembre, 2015 Condividi Inviato 20 settembre, 2015 / È chiarissimo che il tuo messaggio era riferito a chi come me aveva espresso il proprio disappunto sul fumo (o almeno io l'ho interpretato così). Mi hai dato indirettamente del perbenista (che ripeto, qui ne altrove non ho bisogno di esserlo) e ho risposto. Il mio unico difetto è non tenersi i corvi nello stomaco e dire le cose come stanno, che vi vadano bene o meno. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio, non so perchè stai a sottolineare quelle cose, dato che non sono mai passate dalla bocca di nessuno. Non è questione di essere analfabeti, ma incoscienti. Come hai ben detto tu. Infatti il pericolo lo conoscete ma lo ignorate. Non credo ci sia da replicare su queste affermazioni, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pinsir95 Inviato 20 settembre, 2015 Condividi Inviato 20 settembre, 2015 Per quanto tu non ci possa credere non mi riferivo a te In realtà non mi riferivo proprio a nessuno in particolare, quando non si parla faccia a faccia i fraintendimenti sono molto comuni, dai discorsi di alcuni mi è sembrato che trapelasse un comportamento abbastanza immaturo e ho voluto sottolineare la mia ostilità verso certi atteggiamenti, tuttavia lascio il beneficio del dubbio visto che esprimersi via messaggi non è il massimo per una discussione così difficile.Sempre per questo errore di valutazione mi è proprio sembrato di leggere del risentimento, rabbia, irragionevole superiorità mentale in alcuni messaggi di chi condannava il fumo come il più cattivo dei mali.In ogni caso concludo dicendo che non vi è a mio parere una ragione assoluta riguardo a certe cose. Indiscutibile come vi ho detto è che il fumo faccia male alla salute e affermare il contrario è inutile, tuttavia non si possono dare ai fumatori colpe che non hanno. L'unica cosa che potete fare è darci l'amichevole consiglio di smettere come quando io dico a mia sorella di uscire con una felpina quando fa piu freddo (e che puntualmente rimane sull'attaccapanni ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 Credimi. Se ci provi (e non ti intossochi) cambi idea. se tu continui a fumare muorirai di cancro se continui cosi io invece sono ancora picolo per fumare e comuncue non lo faro mai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 se tu continui a fumare muorirai di cancro se continui cosi io invece sono ancora picolo per fumare e comuncue non lo faro maiSe vogliamo metterla così, anche se continui a vivere finisci per morire.Quindi dovremmo toglierci la vita perché ci uccide. Ma sarebbe un controsenso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 se tu continui a fumare muorirai di cancro se continui cosi io invece sono ancora picolo per fumare e comuncue non lo faro mai Mi sembra la classica risposta che ti dicono per scoraggiarti a fumare ma sono solo detti come chi fa sport agonistico stanca il cuore e muore 10 anni prima. Uno può benissimo fumare tutti i giorni e restare "sano" mentre alcuni che non hanno mai toccato del fumo possono morire di cancro ai polmoni. Certo è vero che se uno fuma regolarmente le probabilità si alzano notevolmente ma non è automatica la cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 Mi sembra la classica risposta che ti dicono per scoraggiarti a fumare ma sono solo detti come chi fa sport agonistico stanca il cuore e muore 10 anni prima. Uno può benissimo fumare tutti i giorni e restare "sano" mentre alcuni che non hanno mai toccato del fumo possono morire di cancro ai polmoni. Certo è vero che se uno fuma regolarmente le probabilità si alzano notevolmente ma non è automatica la cosa Non disinformare, per favore. Mi sta anche bene che una persona che non abbia mai toccato una sigaretta in vita sua possa prendersi il cancro, ok, può essere genetico, metabolico, o quello che ti pare. Ma se mi vieni a dire "Uno può benissimo fumare tutti i giorni e restare "sano"", allora ti fermo subito. Fumare fa male, assorbi una marea di sostanze tossiche, che tu stesso hai enunciato nei tuoi post precedenti, più il catrame che ti si annida negli alveoli e se ne va solamente dopo molto tempo, nel caso di un fumatore abituale. Le cellule dopo un po' "impazziscono", per farla facile. Non mi venire a dire che esistono fumatori "sani", perché già solamente tossire ripetutamente oppure far fatica a far corse brevi oppure far fatica a respirare non indicano lo status di una persona "sana". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 Non disinformare, per favore. Mi sta anche bene che una persona che non abbia mai toccato una sigaretta in vita sua possa prendersi il cancro, ok, può essere genetico, metabolico, o quello che ti pare. Ma se mi vieni a dire "Uno può benissimo fumare tutti i giorni e restare "sano"", allora ti fermo subito. Fumare fa male, assorbi una marea di sostanze tossiche, che tu stesso hai enunciato nei tuoi post precedenti, più il catrame che ti si annida negli alveoli e se ne va solamente dopo molto tempo, nel caso di un fumatore abituale. Le cellule dopo un po' "impazziscono", per farla facile. Non mi venire a dire che esistono fumatori "sani", perché già solamente tossire ripetutamente oppure far fatica a far corse brevi oppure far fatica a respirare non indicano lo status di una persona "sana". per quello ho messo "sana" tra le virgole perchè avevo tenuto conto dei vari contro come denti a lungo andare ingialliti, catarro, tosse, problemi cardiaci ecc, se avessi detto come tu hai capito non avrebbero avuto senso le virgolette. Fumare sigarette, drum fa male e l'ho sempre detto, quello che volevo dire e che forse hai frainteso è che non è automatico che se uno fuma si prende il tumore ai polmoni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 per quello ho messo "sana" tra le virgole perchè avevo tenuto conto dei vari contro come denti a lungo andare ingialliti, catarro, tosse, problemi cardiaci ecc, se avessi detto come tu hai capito non avrebbero avuto senso le virgolette. Fumare sigarette, drum fa male e l'ho sempre detto, quello che volevo dire e che forse hai frainteso è che non è automatico che se uno fuma si prende il tumore ai polmoni. È automatico che se fumi alla lunga ti prendi il cancro ai polmoni. I tuoi polmoni non reggono la combustione del tabacco, della cartina e delle sostanze con cui viene trattato il tabacco. Prima o poi ti viene, stai tranquillo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 per quello ho messo "sana" tra le virgole perchè avevo tenuto conto dei vari contro come denti a lungo andare ingialliti, catarro, tosse, problemi cardiaci ecc, se avessi detto come tu hai capito non avrebbero avuto senso le virgolette. Fumare sigarette, drum fa male e l'ho sempre detto, quello che volevo dire e che forse hai frainteso è che non è automatico che se uno fuma si prende il tumore ai polmoni. mio nono e morto dall cancro solo per il fumo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 È automatico che se fumi alla lunga ti prendi il cancro ai polmoni. I tuoi polmoni non reggono la combustione del tabacco, della cartina e delle sostanze con cui viene trattato il tabacco. Prima o poi ti viene, stai tranquillo.Penso che quello che voleva dire è che si, fumando l'organismo viene danneggiato e i polmoni si riempiono di sostanze tossiche, ma il cancro non viene al 100% a chi fuma (o la stragrande maggioranza della popolazione umana sarebbe morta). A lungo andare le probabilità aumentano sempre di più, ma puoi benissimo morire prima per altre cause senza contrarlo Comunque, non ho mai fumato e mai lo farò, oltre che per tutti i punti già elencati da molti, mi farebbe anche schifo solo metterla in bocca una sigaretta (spenta), sono schifettoso xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 Penso che quello che voleva dire è che si, fumando l'organismo viene danneggiato e i polmoni si riempiono di sostanze tossiche, ma il cancro non viene al 100% a chi fuma (o la stragrande maggioranza della popolazione umana sarebbe morta). A lungo andare le probabilità aumentano sempre di più, ma puoi benissimo morire prima per altre cause senza contrarlo Comunque, non ho mai fumato e mai lo farò, oltre che per tutti i punti già elencati da molti, mi farebbe anche schifo solo metterla in bocca una sigaretta (spenta), sono schifettoso xDPiù che altro puoi tranquillamente morire PRIMA che ti venga, penso che intendesse questo.Jeanne Calment, vissuta per 122 anni, fumò regolarmente fino ai 118, eppure è morta per cause totalmente naturali, senza neppure l'ombra del cancro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 Grande tristy! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 21 settembre, 2015 Condividi Inviato 21 settembre, 2015 È automatico che se fumi alla lunga ti prendi il cancro ai polmoni. I tuoi polmoni non reggono la combustione del tabacco, della cartina e delle sostanze con cui viene trattato il tabacco. Prima o poi ti viene, stai tranquillo.Un amico di mio nonno,85 anni fuma davvero tanto e per ora non ha nulla spero per lui che non gli venga niente.Per nulla intendo nessun tipo di tumore perchè la tosse catarro ecc quelle si che ti vengono e anche in maniera non leggera Più che altro puoi tranquillamente morire PRIMA che ti venga, penso che intendesse questo.Jeanne Calment, vissuta per 122 anni, fumò regolarmente fino ai 118, eppure è morta per cause totalmente naturali, senza neppure l'ombra del cancro. Penso che quello che voleva dire è che si, fumando l'organismo viene danneggiato e i polmoni si riempiono di sostanze tossiche, ma il cancro non viene al 100% a chi fuma (o la stragrande maggioranza della popolazione umana sarebbe morta). A lungo andare le probabilità aumentano sempre di più, ma puoi benissimo morire prima per altre cause senza contrarlo Comunque, non ho mai fumato e mai lo farò, oltre che per tutti i punti già elencati da molti, mi farebbe anche schifo solo metterla in bocca una sigaretta (spenta), sono schifettoso xDesatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marpy. Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Topic davvero interessante awaNon sono un fumatore e mai lo sarò,anche se mi é capitato che un mio amico mi volesse far provare, come lo stupido accettai e mi ritrovai a fare cumuli di tosse eweInsomma sono il tipo che preferisce spendere 2 euro per un panino piuttosto che per una cosa che ti fa molto male c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Quindi i fumatori sono cattiva gente?chi fuma a 13/14/15/16/17 anni si.Ok, ha detto la cavolata. Per esempio, mio padre è un fumatore ma è un uomo di cultura.guarda su...Allora chi fuma cannoni sarà sicuramente un criminale idem. Pensavo fosse sottinteso questo. 4 dei miei parenti fumano...Soffermarsi sul significato delle frasi prima di dare aria alla bocca mai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 chi fuma a 13/14/15/16/17 anni si.guarda su...idem. Pensavo fosse sottinteso questo. 4 dei miei parenti fumano...Soffermarsi sul significato delle frasi prima di dare aria alla bocca mai? In base a cosa giudichi una persona? Solo perché fuma? A 13 anni purtroppo si è facilmente influenzabili, vuoi per sentirsi grandi, vuoi per adeguarsi al gruppo, cominciare è facile. Basta provare e se il vizio "ti piglia" addio. Non per questo puoi giudicare una persona e dire che solo perché fuma da età x a età y allora è una persona cattiva. E dopo diventano magicamente buoni? Non capisco :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 In base a cosa giudichi una persona? Solo perché fuma? A 13 anni purtroppo si è facilmente influenzabili, vuoi per sentirsi grandi, vuoi per adeguarsi al gruppo, cominciare è facile. Basta provare e se il vizio "ti piglia" addio. Non per questo puoi giudicare una persona e dire che solo perché fuma da età x a età y allora è una persona cattiva. E dopo diventano magicamente buoni? Non capisco :/ non mi sembra una ragione valida se lei continua cosi beh il cancro e vicino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Al massimo puoi dire che fanno gli idioti, ma non che sono criminali! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 non mi sembra una ragione valida se lei continua cosi beh il cancro e vicino Ma non è un buon motivo per dire che quella persona è cattiva, che poi sia un male per la salute non lo nego, ma da qui a dire che se fumi sei una persona cattiva/orribile o altro ce ne corre... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Ma non è un buon motivo per dire che quella persona è cattiva, che poi sia un male per la salute non lo nego, ma da qui a dire che se fumi sei una persona cattiva/orribile o altro ce ne corre... ma io non o detto ce e cativa sollo ce non li fa bene e concue se si fa abindolare cosi da i altri per fumare beh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 ma io non o detto ce e cativa sollo ce non li fa bene e concue se si fa abindolare cosi da i altri per fumare beh No no infatti xD Lo so che non l'hai detto tu, tranquillo! Era solo per risponderti :3 Certo, a 13 anni è più facile essere influenzati, ma bada bene, c'è chi è più "forte" e resiste a queste tentazioni, oppure prova, ma poi non comincerà , e chi invece piglia il vizio già a quell'età . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 No no infatti xD Lo so che non l'hai detto tu, tranquillo! Era solo per risponderti :3 Certo, a 13 anni è più facile essere influenzati, ma bada bene, c'è chi è più "forte" e resiste a queste tentazioni, oppure prova, ma poi non comincerà , e chi invece piglia il vizio già a quell'età . cui da me ci cuelli ce anno 8 anni e fumano e una pazia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Al contrario dell'alcol bevuto in maniera spropositata dico che fumare non fa diventare o essere cattive persone,assolutamente,ma io una ragazza che fuma non l'ho mai baciata(e mai lo farò,scelta personale,sorry),si può dare un consiglio sui rischi che si corrono,ma dopo penso che sia inutile insistere,per rispetto verso chi ha il vizio(come se a me vietassero la nutella,faccio correre chiunque ),basta che sia cosciente dei rischi e tutti si può convivere serenamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.