Vai al commento


Chi di voi fuma?


Ikura-chan

Post raccomandati

In base a cosa giudichi una persona? Solo perché fuma? A 13 anni purtroppo si è facilmente influenzabili, vuoi per sentirsi grandi, vuoi per adeguarsi al gruppo, cominciare è facile. Basta provare e se il vizio "ti piglia" addio. Non per questo puoi giudicare una persona e dire che solo perché fuma da età  x a età  y allora è una persona cattiva. E dopo diventano magicamente buoni? Non capisco :/

ah beh, tutti sono influenzabili, gli adulti di meno si, ma restano molto soggetti all'ambiente che gli circonda.

Comunque, essere tutti influenzabili non è una scusa. È come se dico che un 17enne ammazza un suo compagno. Tu faresti amicizia con costui con la scusa che è "influenzabile"?

Ma nemmeno xD Potrebbero essere anche persone per bene, non è certo il vizio del fumo a determinare il tipo di persona.

beh, a 13/16 anni si, parer mio.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh, tutti sono influenzabili, gli adulti di meno si, ma restano molto soggetti all'ambiente che gli circonda.

Comunque, essere tutti influenzabili non è una scusa. È come se dico che un 17enne ammazza un suo compagno. Tu faresti amicizia con costui con la scusa che è "influenzabile"?

 

Beh, ma di certo già  un adulto se ne frega di adeguarsi al gruppo xD Cosa ben diversa, se si parla di un ragazzino di 13 anni.

Cioè, vuoi davvero paragonare un omicidio ad una persona che fuma? D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh, tutti sono influenzabili, gli adulti di meno si, ma restano molto soggetti all'ambiente che gli circonda.

Comunque, essere tutti influenzabili non è una scusa. È come se dico che un 17enne ammazza un suo compagno. Tu faresti amicizia con costui con la scusa che è "influenzabile"?

la domanda non è inerente al topic,però mettiamola così,se una persona sbaglia una volta pensi che non diventerà  mai perbene?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh, tutti sono influenzabili, gli adulti di meno si, ma restano molto soggetti all'ambiente che gli circonda.

Comunque, essere tutti influenzabili non è una scusa. È come se dico che un 17enne ammazza un suo compagno. Tu faresti amicizia con costui con la scusa che è "influenzabile"?

beh, a 13/16 anni si, parer mio.

 

Ma guarda, il mio ragazzo mi pare cominciò a fumare verso quell'età  ed è una persona per bene, non è certo un delinquente o una persona da evitare °^°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma di certo già  un adulto se ne frega di adeguarsi al gruppo xD Cosa ben diversa, se si parla di un ragazzino di 13 anni.

Cioè, vuoi davvero paragonare un omicidio ad una persona che fuma? D:

ma io non lo ho mai detto che i fumatori sono criminali :asd:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no infatti xD Lo so che non l'hai detto tu, tranquillo! Era solo per risponderti :3 Certo, a 13 anni è più facile essere influenzati, ma bada bene, c'è chi è più "forte" e resiste a queste tentazioni, oppure prova, ma poi non comincerà , e chi invece piglia il vizio già  a quell'età .

Concordo perfettamente con te! Io ho 13 anni in questo momento, e posso dire di non essere minimamente attratto dal fumo. Anche se devo ammettere che provare, anche solo per capire cosa di prova nel farlo (non proseguire), mi tenta un pò :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io non lo ho mai detto che i fumatori sono criminali :asd:

 

Sì però:

 

1) Paragoni una persona che uccide ad una persona che fuma, paragone che non sta in piedi, visto che il primo è una cosa grave, la seconda no

 

2) Dici che sono persone cattive (parole tue) o comunque soggetti da evitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda, il mio ragazzo mi pare cominciò a fumare verso quell'età  ed è una persona per bene, non è certo un delinquente o una persona da evitare °^°

non lo so, forse ho io questa impressione o magari la tua è una eccezione... ma chi è che fuma a 13 anni? Coloro che frequentano cattive compagnie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non lo so, forse ho io questa impressione o magari la tua è una eccezione... ma chi è che fuma a 13 anni? Coloro che frequentano cattive compagnie.

 

Non credo che tutti siano così ;) E di certo non giudico una persona perché fuma xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì però:

1) Paragoni una persona che uccide ad una persona che fuma, paragone che non sta in piedi, visto che il primo è una cosa grave, la seconda no

2) Dici che sono persone cattive (parole tue) o comunque soggetti da evitare.

ma non lo ho detto, per favore quotami il messaggio...

Non credo che tutti siano così ;) E di certo non giudico una persona perché fuma xD

nope, ma io non bacerei mai una ragazza che fuma, gusti personali :th_sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi fuma a 13/14/15/16/17 anni si.

 

Questo in risposta a uno che ti ha chiesto se chi fuma è una persona cattiva.

 

ho detto che sono criminali? Ho detto solo che è gente da evitare.

 

Qui parole tue. 

 

ah beh, tutti sono influenzabili, gli adulti di meno si, ma restano molto soggetti all'ambiente che gli circonda.

Comunque, essere tutti influenzabili non è una scusa. È come se dico che un 17enne ammazza un suo compagno. Tu faresti amicizia con costui con la scusa che è "influenzabile"?

beh, a 13/16 anni si, parer mio.

 

Qui mi paragoni uno che ammazza ad un fumatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Acromio,penso che non sia nemmeno bello dire che siano persone da evitare,se in tua presenza non fumano o si allontanano che male possono farti?Giudicare le persone è un arma a doppio taglio,perchè i giudicanti solitamente non sopportano di essere giudicati(non è una regola scritta,ma succede molto spesso),quindi se uno a 50/60 anni gioca ai videogames o vede anime o mangia dolci non è strano,è da ammirare perchè ha tenuto una parte di sè"eterna",l'essere fanciullo.Riguardo a chi ha commesso crimini o rubato non è detto che con la fiducia non possano tornare ad essere persone migliori,purtroppo se si condanna e li si isola senza aver valutato il tutto perdiamo anche noi qualcosa e ci rendiamo colpevoli di non aver dato UNA possibilità  a qualcuno che poteva redimersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo in risposta a uno che ti ha chiesto se chi fuma è una persona cattiva.

Qui parole tue.

Qui mi paragoni uno che ammazza ad un fumatore.

ma no, quel paragone era per far capire che le persone simili si avvicinano solo ad altre persone simili, quindi le cattive compagnie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Acromio,penso che non sia nemmeno bello dire che siano persone da evitare,se in tua presenza non fumano o si allontanano che male possono farti?Giudicare le persone è un arma a doppio taglio,perchè i giudicanti solitamente non sopportano di essere giudicati(non è una regola scritta,ma succede molto spesso),quindi se uno a 50/60 anni gioca ai videogames o vede anime o mangia dolci non è strano,è da ammirare perchè ha tenuto una parte di sè"eterna",l'essere fanciullo.Riguardo a chi ha commesso crimini o rubato non è detto che con la fiducia non possano tornare ad essere persone migliori,purtroppo se si condanna e li si isola senza aver valutato il tutto perdiamo anche noi qualcosa e ci rendiamo colpevoli di non aver dato UNA possibilità  a qualcuno che poteva redimersi.

ho detto che spesso le persone che fumano ad una certa età  non saranno gente per bene, SPESSO

Eh era un paragone un po' vago e sbagliato, oserei dire :/

ma ripeto, sono due argomenti che non si legano fra loro, era per il discorso dell'essere influenzati.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle cattive compagnie ci finisci anche senza bere e fumare innanzitutto,può essere una corsa tra motorini o auto e poi la tragica fine.L'esempio del fumo che porti tu non sta in piedi,se no mio padre e mia madre sarebbero dei criminali incalliti,dosa bene le parole e fai un analisi che sostenga il tuo giudizio,così com'è non ha molto senso scusami.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io si fumo, da circa 4 anni. Sinceramente prima di iniziare a fumare ero molto contraria, una mia amica stretta comprò il suo primo pacchetto e io mi arrabbiai un sacco… Ma la cosa che mi spinse a provare è stata principalmente la curiosità  nel voler capire perché piacesse a così tante persone, e mi piacque molto devo dire.. così iniziai anch'io. Non credo sia stata una cosa per farmi notare dato che all'inizio mi vergognavo di fumare davanti ai miei coetanei e se qualcuno mi chiedeva se fumassi rispondevo sempre no  :confused:


Comunque parlando di costi e consumo, per ridurre tutto ciò sono passata al tabacco spendendo circa 5 euro a settimana, quando con le sigarette erano 2.50/5 al giorno! Sono a conoscenza di tutti i danni del fumo, ma per ora non ho voglia di smettere (pur sapendo che sia una cosa assolutamente sbagliata), però credo che come tutti i vizi l'importante sia non abusarne se proprio non se ne può fare a meno, quindi per il momento mi sto limitando a cercare di fumare meno in modo decrescente nel tempo. 


Per quanto riguarda la sensazione che si ha fumando, posso dire che a me personalmente rilassa molto nei momenti ''meditativi'', oltre che mi piace il sapore e l'odore.  Ma per quanto a me possa piacere non spingerei mai nessuno ad iniziare a farlo, perciò benvenga che la maggior parte di voi sia così contrario  :th_sisi:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Acromio penso che abbiano ragione... Va condannato l'atto, non la persona! Chi fuma sarà  gente fragile/facilmente influenzabile/convinta che faccia figo, ma sicuramente non pessimi soggetti ^^ Almeno non per questa sciocchezza dai.


 




Io si fumo, da circa 4 anni. Sinceramente prima di iniziare a fumare ero molto contraria, una mia amica stretta comprò il suo primo pacchetto e io mi arrabbiai un sacco… Ma la cosa che mi spinse a provare è stata principalmente la curiosità  nel voler capire perché piacesse a così tante persone, e mi piacque molto devo dire.. così iniziai anch'io. Non credo sia stata una cosa per farmi notare dato che all'inizio mi vergognavo di fumare davanti ai miei coetanei e se qualcuno mi chiedeva se fumassi rispondevo sempre no  :confused:


Comunque parlando di costi e consumo, per ridurre tutto ciò sono passata al tabacco spendendo circa 5 euro a settimana, quando con le sigarette erano 2.50/5 al giorno! Sono a conoscenza di tutti i danni del fumo, ma per ora non ho voglia di smettere (pur sapendo che sia una cosa assolutamente sbagliata), però credo che come tutti i vizi l'importante sia non abusarne se proprio non se ne può fare a meno, quindi per il momento mi sto limitando a cercare di fumare meno in modo decrescente nel tempo. 


Per quanto riguarda la sensazione che si ha fumando, posso dire che a me personalmente rilassa molto nei momenti ''meditativi'', oltre che mi piace il sapore e l'odore.  Ma per quanto a me possa piacere non spingerei mai nessuno ad iniziare a farlo, perciò benvenga che la maggior parte di voi sia così contrario  :th_sisi:  




Questa è la prova che esiste ancora chi ragiona. Lei fuma ma almeno comprende le conseguenze e non ha paura di ammetterlo, cosa che dovrebbero fare anche gli altri. Complimenti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Acromio penso che abbiano ragione... Va condannato l'atto, non la persona! Chi fuma sarà  gente fragile/facilmente influenzabile/convinta che faccia figo, ma sicuramente non pessimi soggetti ^^ Almeno non per questa sciocchezza dai.

 

Questa è la prova che esiste ancora chi ragiona. Lei fuma ma almeno comprende le conseguenze e non ha paura di ammetterlo, cosa che dovrebbero fare anche gli altri. Complimenti :)

non a parte ce fuma non sembra cativa lei comuncue sia fa molto male lei ce fuma e picoli sia se si cominca cosi muori piu velocemente

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...