Vai al commento

Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)

    • Pokemon Sole e Luna
    • Pokemon Rubino omega e Zaffiro Alpha
    • Pokemon Y e X


Post raccomandati

6 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Davvero? xD

Lo spiego nel messaggio dai!

Insomma:

  Apri contenuto nascosto

XY:

3-mega.png Accentua le caratteristiche floreali di Venusaur.

94-mega.png  Aumenta il concetto di "ombra" di Gengar.

229-mega.png Accentua le parti da mastino infernale di Houndoom.

359-mega.png Aumenta il concetto di angelo della morte di Absol.

 

ORAS:

80-mega.png Cos

254-mega.png Cioè è figo ma pare un albero di Natale, oltretutto perché cambiare la sua caratteristica principale da "lame di foglie" a "sparare alberi dalla coda"?

260-mega.png  ...steroidi?

373-mega.png  "Prova il nuovo cornetto piatto con glassa alla fragola rossa!"

Non voglio dire che le Mega di ORAS non mi piacciano, e oltretutto alcune eccezioni ci sono, solo che hanno uno stile un po'... strano, rispetto a XY.

 

Quotone! Questo è uno dei tanti motivi perchè avrei votato X e Y insieme a SM :) ORAS è bellissimo ma le Mega introdotte effettivamente sembrano a corto di idee ....

MegaSceptile è molto bello però, lasciamo perdere MegaDiancie che sembra ............... Sailor Moon: Principessa Serenity???!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Ah! ok, ma quindi cosa intendi per "stile"?.

Ho provato a spiegartelo in qualunque modo possibile, non so più come venirti incontro :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Wendrew ha scritto:

Ho provato a spiegartelo in qualunque modo possibile, non so più come venirti incontro :c

In oras sono state introdotte nuove megaevoluzioni rispetto a x e y?.

 

EDIT

 

Non capivo perchè non mi avevi specificato che erano state aggiunte delle mega nuove, ecco perchè mi è venuto il dubbio e te l'ho chiesto direttamente: ora che me lo hanno detto, mi è tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Ah! ok, ma quindi cosa intendi per "stile"?.

Intende dire come sono disegnati e/o come hanno voluto accentuare gli sviluppatori le caratteristiche estetiche dei Pokèmon.

 

In parole spicce, in X e Y le Mega hanno un "senso" estetico, cioè non sono state disegnate alla cavolo.. ma sono state realizzate cercando di accentuare i loro stili. Mentre in ORAS le Mega hanno un estetica No-Sense. Cioè un estetica che non prende spunto da nulla..

 

Edit: si in ORAS sono state introdotte nuove Mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ethan ha scritto:

Intende dire come sono disegnati e/o come hanno voluto accentuare gli sviluppatori le caratteristiche estetiche dei Pokèmon.

 

In parole spicce, in X e Y le Mega hanno un "senso" estetico, cioè non sono state disegnate alla cavolo.. ma sono state realizzate cercando di accentuare i loro stili. Mentre in ORAS le Mega hanno un estetica No-Sense. Cioè un estetica che non prende spunto da nulla..

Si, ho capito, mi erano sfuggiti alcuni passaggi perchè stavo facendo più cose insieme.

Per questi gli ho chiesto se in oras hanno aggiunto delle nuove mega rispetto a x e y, se vuoi puoi rispondermi anche tu.

Poi chiudo l'OT perchè non voglio fare torto a nessun mod/admin: è che c'erano cose che non sapevo ed ho voluto approfondire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Si, ho capito, mi erano sfuggiti alcuni passaggi perchè stavo facendo più cose insieme.

Per questi gli ho chiesto se in oras hanno aggiunto delle nuove mega rispetto a x e y.

Poi chiudo l'OT perchè non voglio fare torto a nessun mod/admin: è che c'erano cose che non sapevo ed ho voluto approfondire.

Tranqui ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi di 6 gen sono stati l'errore più grande di GF, tra megaevoluzioni, giochi semplici e scontati, trama inesistente e novità a dir poco oscene.

Inoltre introducono i peggiori remakes della storia, RZ ma con difficoltà a livello di neonato e nuove megaevoluzioni ancora più abortite.

Sole e Luna invece hanno migliorato più o meno il tutto eccetto la non rimozione delle mega, voto questi ultimi.

Ma naturalmente non raggiungono nemmeno a kilometri la perfezione e magnificenza di Platino e HGSS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un giocatore accanito del competitivo e non valuto molto la trama e i personaggi, ma tra questi tre giochi, reputo sole e luna competitivamente peggiori, per questo motivo ho votato ORAS. 

Ora valutiamo la trama: tra questi tre giochi, la miglior trama (storia principale) è sicuramente quella di Sole e Luna, ma alt, quanto a post-lega, perde tantissimo, ed è per questo che, per il fattore "Trama", complessivamente tra post-lega e storia principale, vince ORAS a parer mio, appunto perchè reputo migliore l'episodio Delta rispetto alla caccia alle ultracreature. 

La regione: La regione migliore è ovviamente Kalos, quindi il premio per l'ambientazione migliore va sicuramente ad XY. 

Alola è grande sì, ma con quattro-cinque città non mi convince. Hoenn molto bella ma non quanto Kalos. 

Diamo un voto complessivo ad ogni coppia di giochi adesso:

SOLE E LUNA: 8

XY: 8

ΩRAS: 9

I voti sono dati secondo il mio parere e quindi secondo i motivi riportati sopra. 

Spero di essere stato abbastanza chiaro ^^

EDIT: Dimenticavo le meccaniche di gioco..

In ORAS abbiamo navidex, orde, pss e chi più ne ha più ne metta, in Sole e Luna non abbiamo niente di ciò, qui la GF ha fatto un grande errore.

 

21 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

@KingDom grazie per il mi piace: sei il primo che vota Oras, te la senti di scrivere il perchè?.

 

Voilà 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sono un giocatore accanito del competitivo e non valuto molto la trama e i personaggi, ma tra questi tre giochi, reputo sole e luna competitivamente peggiori, per questo motivo ho votato ORAS. 

Ora valutiamo la trama: tra questi tre giochi, la miglior trama è sicuramente quella di Sole e Luna, ma alt, quanto a post-lega, perde tantissimo, ed è per questo che, per il fattore "Trama", complessivamente tra post-lega e storia principale, vince ORAS a parer mio, appunto perchè reputo migliore l'episodio Delta rispetto alla caccia alle ultracreature. 

La regione: La regione migliore è ovviamente Kalos, quindi il premio per l'ambientazione migliore va sicuramente ad XY. 

Alola è grande sì, ma con quattro-cinque città non mi convince. Hoenn molto bella ma non quanto Kalos. 

Diamo un voto complessivo ad ogni coppia di giochi adesso:

SOLE E LUNA: 8

XY: 8

ΩRAS: 9

I voti sono dati secondo il mio parere e quindi secondo i motivi riportati sopra. 

Spero di essere stato abbastanza chiaro ^^

 

 

Voilà 

Wow! e volevi non condividere un'opinione così ben argomentata? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon Sole e Luna (in particolare Luna) mi sono piaciuti moltissimo, anche se devo dire che Pokemon X e Y sono stati pure molto belli

La mia votazione è diretta anche se di più a Luna anche a X, Invece i remake mi sono piaciuti abbastanza poco, apparte l'episodio Z che era bellissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frabyte ha scritto:

In realtà alcune sono carine tipo mega sceptyle o mega camerupt, poi sono gusti ....

Ma anche a me piacciono entrambi eh, faccio solo notare che se avessero fatto delle Mega per Sceptile e Camerupt in X e Y... sarebbero state diverse. Forse migliori? Chi lo sa.

 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

I giochi di 6 gen sono stati l'errore più grande di GF, tra megaevoluzioni, giochi semplici e scontati, trama inesistente e novità a dir poco oscene.

Inoltre introducono i peggiori remakes della storia, RZ ma con difficoltà a livello di neonato e nuove megaevoluzioni ancora più abortite.

Sole e Luna invece hanno migliorato più o meno il tutto eccetto la non rimozione delle mega, voto questi ultimi.

Ma naturalmente non raggiungono nemmeno a kilometri la perfezione e magnificenza di Platino e HGSS.

Guarda sulla difficoltà sono totalmente con te, la trama non è affatto inesistente, senz'altro più articolata di quella delle prime tre generazioni, forse non al livello della quarta e della quinta (per quinta intendo BW, la trama di BW2 cala parecchio rispetto al prequel), le novità poi ceh, ci sono novità belle come il SAV (che l'hanno tolto cavolo, secondo me la cosa migliore sarebbe stata metterlo nel post-game), novità... meno belle (il Poké Io&Te, che ha un'idea non troppo male ma è stato realizzato palesemente in modo da attrarre bambini piccoli che giocano a Nintendogs su). Infine per la Mega... diciamo che non hai ragione ma neanche torto, secondo me. La megaevoluzione ha un concept niente male, accentuato ancora di più dalle descrizioni aggiunte in Sole e Luna, e parecchie mega hanno anche un design spettacolare, meglio delle forme normali (a parte forse Heracross, Slowbro e altri). Ma il problema con la megaevoluzione è proprio che ha stravolto troppo il gioco... insomma, loro volevano senz'altro aggiungere qualcosa per mischiare le carte in tavola, come hanno sempre fatto, ma la megaevoluzione è stata parecchio azzardata. Secondo me, avrebbero dovuto fare una sorta di "forme di Alola" già dalla sesta generazione per tutti quelli che hanno invece avuto una mega. Infine, riguardo Platino e HGSS, anch'io penso che siano i giochi migliori, forse insieme anche a RFVF e Smeraldo (anche se questi ultimi un pochino meno di Platino e HGSS), anche BW non è male per la trama "sopra il livello standard dei giochi Pokémon", ma sicuramente non poter usare Pokémon vecchi lo fa calare un po', non che l'idea sia brutta, il problema è che alcuni Pokémon di quinta non sono ai livelli dei precedenti (certo, Pokémon come Samurott, Hydreigon, Zoroark sono anche meglio di alcuni precedenti, ma nella stessa generazione trovi Garbodor, Sigilyph, Cryogonal, Stunfisk...).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Misá che mi tocca votare Pokémon X e Y. A dire il vero sono indeciso tra loro e Sole e Luna, sono praticamente a pari merito. ORAS lo escludo a priori, remake carino ma incompleto e lontano anni luce da HG e SS. Tra SL e XY, che considero a parimerito, voglio premiare i giochi di sesta perché le innovazioni di sesta sono un pelino migliori di quelle di settima per me (Mega> mosse Z su tutte). Sole e Luna per me sono grandi giochi per la serie perché hanno messo i paletti per i futuri giochi Pokémon ma XY sono stati davvero rivoluzionari. Vada per loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo però ho dimenticato un fattore importantissimo che fa scendere di molto SM, la mancanza del Pokedex D:

Cioè il motto "Gotta catch'em all!" va a farsi friggere, in Rubino mi sono divertito un mondo a completare il dex nazionale, siccome in SM manca non c'è ne voglia ne passione nel collezionarli tutti, ricordo quanto mi divertivo a cercare di ottenere i leggendari tramite i Ditto alla GTS :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato ORAS che pur essendo un remake aveva qualche novità, ma soprattutto era il migliore per il post game, per una serie di feature mancanti da sole e luna, e che spero rimetteranno nei prossimi se vogliono che li compri.

-Lega pokemon di livello altro che insieme alla risfida allenatori rendeva molto più agevole il levelling dei nuovi pokemon, cosa diventata inutilmnte lunga in sun and moon.

-Superallenamento, che ti permette di evissare i pokemon in tempi ragionevoli e senza doverti rompere con le sos chain e i vari strumenti di statistica.

-Basi segrete, divertenti e anche utili sempre per leveling e reperimento oggetti e funzioni varie.

-2 pensioni pokemon per il Breeding.

-Trainer mosse al resort lotta.

-Ipervolo, semplicemente spettacolare.

Sinceramente in un gioco pokemon fai la storia in 30 ore e poi magari ne fai altre 400-500 se non di più di post game, perciò fatto salvo i miglioramenti grafici, e inutile che mi tiri fuori la storia tal dei tali, o la regione più bella, se poi complichi tutte le funzioni vitali per il post game. Anche perché poi la stessa gente maledice ORAS perché e un remake e hanno cambiato la torre lotta nel resort lotta, che alla fine dei conti sono la stessa cosa.

Dove stiano poi tutte ste innovazioni di sole e luna, io personalmente non lo so, ma restano opinioni eh per carità, ognuno si tenga le sue, a me continuano a sembrare dei giochi lasciati a metà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Cavolo però ho dimenticato un fattore importantissimo che fa scendere di molto SM, la mancanza del Pokedex D:

Cioè il motto "Gotta catch'em all!" va a farsi friggere, in Rubino mi sono divertito un mondo a completare il dex nazionale, siccome in SM manca non c'è ne voglia ne passione nel collezionarli tutti, ricordo quanto mi divertivo a cercare di ottenere i leggendari tramite i Ditto alla GTS :asduj1:

Infatti che gran cazzata che hanno fatto!: inconcepibile ed in controtendenza con il motto stesso della serie.

45 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

-Ipervolo, semplicemente spettacolare.

-2 pensioni pokemon per il Breeding.

Cos'è l'ipervolo?, è già la seconda volta che lo sento osannare.

Come due pensioni pokemon per il breeding? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il fatto che questo thread andava meglio in Discussioni Pokémon, ho votato per X & Y, per via del fatto che l'introduzione del 3D su un gioco bidimensionale, ha completamente cambiato il modo di giocare.

 

Oltre al fatto che la Storia in cui devi fermare la minaccia del Team Malvagio di turno di Distruggere il mondo utilizzando un arma millenaria mi ha lasciato a bocca aperta. Uno dei pochi giochi pokémon dove ci sono segnali di Terrorismo (Team rocket a parte)

 

Mega evoluzioni? Per quanto possano aver cambiato il modo di giocare, alcune sono passabili, altre mi lascia indifferente

 

Con questo piccolo parere, passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DarkFlare ha scritto:

Sicuramente Sole e Luna.

L'unico (grande) neo è il Team Skull...come si fa a creare un team così noioso,deludente...

Sono solo ladri di Pokémon,gli altri team avevano fini più ambiziosi...bah...fanno ridere.

Il miglior team è il Team Plasma.

I famosi ladri di Pokémon infatti sono il Team Skull, mica il Team Galassia o il Team Rocket.

 

Btw Sole e Luna a occhi chiusi, ORAS è il gioco peggiore della serie e XY purtroppo hanno sprecato male il loro potenziale (considerando che Kalosndi aspetto la preferisco di molto ad Alola).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fantallenatore ha scritto:

Infatti che gran cazzata che hanno fatto!: inconcepibile ed in controtendenza con il motto stesso della serie.

Cos'è l'ipervolo?, è già la seconda volta che lo sento osannare.

Come due pensioni pokemon per il breeding? :o

Ipervolo in pratica chiami Latios/Latias che si mega evolve e gli voli in groppa, decidendo tu direzione e resto, non un volo automatico come quello normale. 

Le pensioni erano 2, una vicina a una città come normale, l'altra invece sul isola del pokeresort, quindi potevi mettere 2 coppie di pokemon a riprodursi.

Più che altro devo ancora sentire qualcuno motivare il perché ORAS siano cosi i peggio. Mi sembra lo si dica per semplice partito preso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ipervolo in pratica chiami Latios/Latias che si mega evolve e gli voli in groppa, decidendo tu direzione e resto, non un volo automatico come quello normale. 

Le pensioni erano 2, una vicina a una città come normale, l'altra invece sul isola del pokeresort, quindi potevi mettere 2 coppie di pokemon a riprodursi.

Più che altro devo ancora sentire qualcuno motivare il perché ORAS siano cosi i peggio. Mi sembra lo si dica per semplice partito preso.

Mi sto innamorando di oras! *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Serio? :fg:

Okay che sono gusti, ma non puoi dirmi che Rubino e Zaffiro sono belli.

dai! lascia stare che erano ambientati nell 3000 avanti cristo però non si può dire fossero brutti, poi, come hai detto, sono gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...