Vai al commento

Ho una sorpresa per voi

00 Giorno
00 Ore
00 Minuti
00 Secondi

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[lunehime] that one cute dollhouse

lunehime

Post raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Crystalsweet ha scritto:

Twin Princess! Belle ^^

twin princess è stato l'anime che mi portò nel lontano 2009 su forumcommunity. che bel periodo. ;w;

e grazie.

Inviato
12 ore fa, lunehime ha scritto:

trovato quetto nello sta.sh del mio account da.

dornwald2_by_disperalune-db6lojs.gif

dornwald1_by_disperalune-db6lom8.gifdornwald3_by_disperalune-db6locq.gif

lollypoppy__by_lunlune-dap4hz8.gif

non mi sembra che abbia fatto molto su queste, solo aver tagliato il tutto, penso di tornarci su.

Da che anime vengono? ^^ belle le ultime tre ^^

1 minuto fa, lunehime ha scritto:

twin princess è stato l'anime che mi portò nel lontano 2009 su forumcommunity. che bel periodo. ;w;

e grazie.

Prego ^^

Inviato
10 minuti fa, Crystalsweet ha scritto:

Da che anime vengono? ^^ belle le ultime tre ^^

Prego ^^

ah, non è un'anime, sono due bga da beatmaniaIIDX, quello sopra di dornwald ~junge~ di dj totto e quello sotto di ¡viva! di ryu*

e rigrazie.

Inviato
20 ore fa, lunehime ha scritto:

qualcuno mi fermi dal fare icone. :fg:

LW1qcO0.pngzfsEZT7.pngwN8KWZd.pnggPcbmrU.pngY0nxrWW.png

Fare icons è sempre un bene u.u7

Comunque ti lascio qualche consiglio c: stai attento quando contrasti, certe volte è eccessivo e si creano dei pixel seghettati abbastanza fastidiosi, come nelle ultime due icons, in più occhio anche alla troppa luminosità, nella seconda e nelle ultime due si vede poco il soggetto ed è un peccato perchè le composizioni sono belle!

Secondo me la migliore è la prima c:

Inviato
1 minuto fa, hitsuga ha scritto:

Fare icons è sempre un bene u.u7

Comunque ti lascio qualche consiglio c: stai attento quando contrasti, certe volte è eccessivo e si creano dei pixel seghettati abbastanza fastidiosi, come nelle ultime due icons, in più occhio anche alla troppa luminosità, nella seconda e nelle ultime due si vede poco il soggetto ed è un peccato perchè le composizioni sono belle!

Secondo me la migliore è la prima c:

sono semplici ma difficili da fare, per quello le adoro.

tbh, la nitidezza è una cosa che stavo sperimentando, solo in queste ultime icone l'ho usata, normalmente ne faccio senza.

la luminosità è il mio nemico, non so mai come regolarla. D:

però grazie per i consigli, ne farò buon uso per le icon che verranno. (perchè verranno).

Inviato
Adesso, lunehime ha scritto:

sono semplici ma difficili da fare, per quello le adoro.

tbh, la nitidezza è una cosa che stavo sperimentando, solo in queste ultime icone l'ho usata, normalmente ne faccio senza.

la luminosità è il mio nemico, non so mai come regolarla. D:

però grazie per i consigli, ne farò buon uso per le icon che verranno. (perchè verranno).

Ma un po' di nitidezza/contrasto ci sta bene c: solo cerca di regolarla meglio..Non so che metodo usi, perchè ce ne stanno vari..Però al massimo puoi sempre abbassare l'opacità del livello o usare lo strumento sfumino regolando le impostazioni dove è troppo eccessiva :moonmoon:

Inviato
25 minuti fa, hitsuga ha scritto:

Ma un po' di nitidezza/contrasto ci sta bene c: solo cerca di regolarla meglio..Non so che metodo usi, perchè ce ne stanno vari..Però al massimo puoi sempre abbassare l'opacità del livello o usare lo strumento sfumino regolando le impostazioni dove è troppo eccessiva :moonmoon:

capito!

uso la nitidezza normale, quella che non ha controlli su ps, forse devo provare a fare un livello separato per quella, così posso sistemare l'opacita come mi pare.

Inviato
5 minuti fa, lunehime ha scritto:

capito!

uso la nitidezza normale, quella che non ha controlli su ps, forse devo provare a fare un livello separato per quella, così posso sistemare l'opacita come mi pare.

Io a seconda del soggetto spesso faccio ->nuovo livello->applica immagine->filtro (altro) ->accentua passaggio (raggio: 0,8 ma puoi giocare un po' col settaggio e cambiare anche perchè non sempre questa impostazione va bene per tutte le icons) e setto il livello su luce soffusa c: da nitidezza ma non eccessiva!

Spero almeno un minimo di esser stata d'aiuto XD

Inviato
48 minuti fa, hitsuga ha scritto:

Io a seconda del soggetto spesso faccio ->nuovo livello->applica immagine->filtro (altro) ->accentua passaggio (raggio: 0,8 ma puoi giocare un po' col settaggio e cambiare anche perchè non sempre questa impostazione va bene per tutte le icons) e setto il livello su luce soffusa c: da nitidezza ma non eccessiva!

Spero almeno un minimo di esser stata d'aiuto XD

dovrò provare, grazie per il consiglio!

Inviato
37 minuti fa, Kio_ ha scritto:

W7mzEtc.pnge0i7Pks.png

Queste mi piacciono veramente molto! :3

grazie padellara!

quella di charlotte piace pure a me, quella di alva è meh. volevo fare qualcosa con lui, ma non avevo tanta inspirazione.

Inviato
15 ore fa, lunehime ha scritto:

grazie padellara!

quella di charlotte piace pure a me, quella di alva è meh. volevo fare qualcosa con lui, ma non avevo tanta inspirazione.

Secondo me è bella invece. :th_sisi:

Anche le altre non sono male, ciò che mi fa storcere un po' il naso è più che altro un eccessivo contrasto/nitidezza che soprattutto sui font andrebbero evitate, perché si rischia di renderli illegibili...

Inviato
1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Secondo me è bella invece. :th_sisi:

Anche le altre non sono male, ciò che mi fa storcere un po' il naso è più che altro un eccessivo contrasto/nitidezza che soprattutto sui font andrebbero evitate, perché si rischia di renderli illegibili...

capito. con la questione nitidezza non so più dove andare a sbattere.

magari devo provare a fare icone senza di essa e vedere come vengono. :looksi:

Inviato
9 minuti fa, lunehime ha scritto:

capito. con la questione nitidezza non so più dove andare a sbattere.

magari devo provare a fare icone senza di essa e vedere come vengono. :looksi:

Ti dico come faccio io. Innanzitutto la applico -solo- sul soggetto (quindi né sul background, né sul testo) all'inizio del lavoro.

Creo un livello di sfondo, metto il mio soggetto ancora non ridimensionato, vado su filtri > converti per filtri avanzati, lo ridimensiono, dunque torno su filtri e vado in contrasta > bordi nitidi/contrasta bordi e regolo l'opacità facendo doppio click qui: Screenshot_3.png.a45d5cce9cd25b8e315dc10bd3a7df08.png

Inviato
2 ore fa, Kyouko ha scritto:

Tutto molto carino, la icon su Effie vince tutto u.u

effie è vita.

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ti dico come faccio io. Innanzitutto la applico -solo- sul soggetto (quindi né sul background, né sul testo) all'inizio del lavoro.

Creo un livello di sfondo, metto il mio soggetto ancora non ridimensionato, vado su filtri > converti per filtri avanzati, lo ridimensiono, dunque torno su filtri e vado in contrasta > bordi nitidi/contrasta bordi e regolo l'opacità facendo doppio click qui: Screenshot_3.png.a45d5cce9cd25b8e315dc10bd3a7df08.png

okay, proverò questo metodo per le prossime icone. >w< magari finalmente troverò il giusto bilanciamento con il contrasto/nitidezza.

Inviato
1 ora fa, lunehime ha scritto:

effie è vita.

Sei riuscita a farmela adorare

Solo per quelle meravigliose ciglia

Inviato
On 5/2/2017 at 16:53, lunehime ha scritto:

non tocco ps da anni. non scherzo. quasi tutto è del 2015.

2015... siamo nel 2017, sono solo 2 anni, ed era anche febbraio...

Comunque non è proprio malaccio la roba.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...