Vai al commento


Che gioco vorreste dopo Sole e Luna e perché?


Prossimo gioco Pokémon  

98 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco (serie principale) vorreste dopo Sole e Luna?

    • Remake di quarta
    • Sequel di Sole e Luna
    • Sequel di XY
    • Ottava generazione
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

7 minuti fa, pokemario ha scritto:

Perché no? Arceus é il pokemon più importante del brand il duo di tutti i pokemon e il pokemon più forte in forma base é  ovvio che vogliamo omaggiato e l'anniversario non festeggia la prima gen ma l'intero brand

Il pokemon più importante del brand è il pokemon più famoso e quindi commercialmente più importante ossia pikachu. Arceus non è famoso al di fuori del fandom più accanito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Però le forme Alola sono solo di Pokémon di Kanto, Samina va a Kanto e compaiono Rosso e Blu, non Oro e Argento o Sanzo e Rina. 

Kukui in passato è stati a Kanto, noi veniamo da Kanto, Hau vuole andare a Kanto da suo padre, una città si chiama Kantai perché è sfata fondata da uno di Kanto, e c'è il cugino di Oak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Però le forme Alola sono solo di Pokémon di Kanto, Samina va a Kanto e compaiono Rosso e Blu, non Oro e Argento o Sanzo e Rina. 

È chiaro che i riferimenti più grandi sono alla 1 gen ma ad esempio compaiono molto altri personaggi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, pokemario ha scritto:

È chiaro che i riferimenti più grandi sono alla 1 gen ma ad esempio compaiono molto altri personaggi 

Bella, ma guardacaso gli unici due protagonisti sono loro :asduj1: 

1 ora fa, Blue98 ha scritto:

Kukui in passato è stati a Kanto, noi veniamo da Kanto, Hau vuole andare a Kanto da suo padre, una città si chiama Kantai perché è sfata fondata da uno di Kanto, e c'è il cugino di Oak.

Scusa, ma per caso ci sono riferimenti a Kanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Bella, ma guardacaso gli unici due protagonisti sono loro :asduj1: 

Scusa, ma per caso ci sono riferimenti a Kanto?

Ripeti é ovvio che la maggior parte dei riferimenti é a kanto perché è quello il gioco uscito 20 anni fa ma questo è un anniversario di pokemon in generale e in particolare di Rosso e blu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ripeti é ovvio che la maggior parte dei riferimenti é a kanto perché è quello il gioco uscito 20 anni fa ma questo è un anniversario di pokemon in generale e in particolare di Rosso e blu

é ovvio che la maggior parte dei riferimenti é a kanto perché è quello il gioco uscito 20 anni fa ma questo è un anniversario di pokemon in generale e in particolare di Rosso e blu

 

Ok, l'ho ripetuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

é ovvio che la maggior parte dei riferimenti é a kanto perché è quello il gioco uscito 20 anni fa ma questo è un anniversario di pokemon in generale e in particolare di Rosso e blu

 

Ok, l'ho ripetuto.

Stai imparando, figliolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che dalla Quarta Generazioni i videogiochi Pokemon escono con questa sequenza:

Console DS uscita da diversi anni, generazione sul DS (Quarta gen)

Console 3DS annunciata da poco, generazione ancora sul DS (Quinta gen)

Console 3DS uscita da diversi anni, generazione sul 3DS (Sesta gen)

Con Switch sorge un problema: stando alle dichiarazioni ufficiali, SEMBRA non sia il successore del 3DS oppure lo diventa nel caso venda abbastanza. Se Switch è il successore del 3DS, allora la sequenza viene continuata dalla Settima che segue il copione "Quinta Gen". Quindi è probabile che escano i sequel di Sole e Luna (Come già detto, è dal 2004 che i remake escono SEMPRE E SOLO su una console, e la dimostrazione è il vuoto della Quinta gen, senza remake perché già fatto su DS).

Se invece Switch NON è il successore di 3DS, sorgono diverse domande e problemi. I giochi Pokemon (da sempre, fin dalla prima generazione), non sono MAI usciti nei primi 24 mesi dall'entrata nel mercato di una console. Un successore del 3DS non uscirebbe prima del 2018. E allora: quando caspita potremmo aspettare per l'Ottava Gen? è difficile che uscirebbe nel 2019, appena un anno dopo l'uscita del successore del 3DS. Boh, stavolta Nintendo lato marketing deve assolutamente far chiarezza. è ovvio che continui ad assicurare supporto ai 60 mln e più acquirenti del 3DS. Ma d'altro canto Switch deve pur venderla, e il 3DS così com'è è un concorrente interno, non c'è niente da fare: Switch hanno voluto presentarcela come Home Console che può essere anche portatile. Ma a conti fatti è tutto il contrario.

Detto questo al 90% il prosismo gioco sarà il seqeul di SM su 3DS. Ma tutto è sospeso, soprattutto da quando ci hanno stupito "sopprimendo" Pokémon Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Eh? Ma di che stai parlando!? Non hai capito niente di quello che volevo dire. Ho detto che dato che XY ed ORAS sono stati programmati contemporaneamente, anche SL ed i remakes di DPP lo devono essere stati e quindi condividono delle parti di programma. Alcune non utili sono state cancellate da SL ma l'explorokit ed i modelli camminanti (si perché anche loro dono stati trovati in SL) no. Entrambi rimandano a DPP i modelli camminanti al parco concordia di cuoripoli

Non sono stati programmati insieme, X e Y hanno iniziato a programmarli nel 2010, mentre ZARO nel 2012, in 2 anni la base del gioco per i remake c'era già.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Non sono stati programmati insieme, X e Y hanno iniziato a programmarli nel 2010, mentre ZARO nel 2012, in 2 anni la base del gioco per i remake c'era già.

Hai le prove per sostenere che siano stati realizzati dopo XY? (E per dopo intendo in un lasso di tempo superiore ad un anno) Da quello che so ORAS sono stati iniziati al più un anno dopo XY. E comunque rispondi a questa domanda: non ti pare strano che in SL siano stati trovati i modelli camminanti che possono essere sfruttati nel parco concordia a sinnoh? Giustifica la loro presenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

é ovvio che la maggior parte dei riferimenti é a kanto perché è quello il gioco uscito 20 anni fa ma questo è un anniversario di pokemon in generale e in particolare di Rosso e blu

 

Ok, l'ho ripetuto.

XD correttore  maledetto va be hai capito che intendo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, JigenSpiegel ha scritto:

Ho notato che dalla Quarta Generazioni i videogiochi Pokemon escono con questa sequenza:

Console DS uscita da diversi anni, generazione sul DS (Quarta gen)

Console 3DS annunciata da poco, generazione ancora sul DS (Quinta gen)

Console 3DS uscita da diversi anni, generazione sul 3DS (Sesta gen)

Con Switch sorge un problema: stando alle dichiarazioni ufficiali, SEMBRA non sia il successore del 3DS oppure lo diventa nel caso venda abbastanza. Se Switch è il successore del 3DS, allora la sequenza viene continuata dalla Settima che segue il copione "Quinta Gen". Quindi è probabile che escano i sequel di Sole e Luna (Come già detto, è dal 2004 che i remake escono SEMPRE E SOLO su una console, e la dimostrazione è il vuoto della Quinta gen, senza remake perché già fatto su DS).

Se invece Switch NON è il successore di 3DS, sorgono diverse domande e problemi. I giochi Pokemon (da sempre, fin dalla prima generazione), non sono MAI usciti nei primi 24 mesi dall'entrata nel mercato di una console. Un successore del 3DS non uscirebbe prima del 2018. E allora: quando caspita potremmo aspettare per l'Ottava Gen? è difficile che uscirebbe nel 2019, appena un anno dopo l'uscita del successore del 3DS. Boh, stavolta Nintendo lato marketing deve assolutamente far chiarezza. è ovvio che continui ad assicurare supporto ai 60 mln e più acquirenti del 3DS. Ma d'altro canto Switch deve pur venderla, e il 3DS così com'è è un concorrente interno, non c'è niente da fare: Switch hanno voluto presentarcela come Home Console che può essere anche portatile. Ma a conti fatti è tutto il contrario.

Detto questo al 90% il prosismo gioco sarà il seqeul di SM su 3DS. Ma tutto è sospeso, soprattutto da quando ci hanno stupito "sopprimendo" Pokémon Z

Sinceramente trovo poco provante tentare di trovare una qualsivoglia sequenza. Non perché il tuo ragionamento non sia valido, ma semplicemente perché il campione statistico(numero di console e giochi) e troppo basso per poter farne una vera e propria sequenza/modus operandi. Per poterlo fare ci vorrebbero almeno 4-5 cicli completi consecutivi che non ci sono. Per quel che vale potrebbero anche lanciare nel 2018 una nuova console con l'8° generazione subito appresso.

Sulla switch non saprei, a me non entusiasma, e oggi al gamestop ho avuto una mezza conferma sul fatto che non sono 'unico ad avere forti dubbi. Premetto che il punto vendita a cui mi sono recato e uno dei 2 che vendono di più nella mia provincia, e la ragazza che ormai conosco bene mi ha detto che ne sono state preordinate meno di 10 da loro. A cosi poco tempo dal uscita è un numero davvero ridicolo. Mi diceva che andrà in vendita a 349.90, prezzo che trovo quantomeno eccessivo a essere onesto. Poi si vedrà ma i miei dubbi sul fatto che questa console possa sfondare e prendere realmente il posto del 3ds diventano sempre più grandi. Io personalmente credo che difficilmente la prenderò, tutti i commenti dovranno essere entusiastici dopo vari mesi e soprattutto il prezzo dovrà calare vertiginosamente. Se ciò non accadesse rinuncerò anche a Pokemon se lo mettono li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe un gioco( ovviamente infattibile) dove sia possibile esplorare tutte le regioni della serie principale, con una trama he vada a chiudere xy- s/m peró partendo dalle origini ovvero da Kanto

Anche se probabilmente è impossibile come cosa :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, _Fra_ ha scritto:

A me piacerebbe un gioco( ovviamente infattibile) dove sia possibile esplorare tutte le regioni della serie principale, con una trama he vada a chiudere xy- s/m peró partendo dalle origini ovvero da Kanto

Anche se probabilmente è impossibile come cosa :(

Se realizzassero una console abbastanza potente sarebbe fattibile però ci vorrebbero anni e anni per realizzarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 13/2/2017 at 19:16, Zarxiel ha scritto:

Da questo punto di vista io non so come funziona, ma CREDO (e sottolineo credo) di no, dal momento che con la cosa di Mew nei primi giochi ho letto che fu inserito il giorno prima o i giorni prima delle vendite, uan cosa simile.

Ora, se i tempi di spedizione sono rimasti gli stessi, la cosa è fattibilissima, perché è un oggetto non funzionante, quindi basta metterci uno sprite, un nome ed una descrizione ed è fatta.

Io infatti CREDO fosse un oggetto scartato, ma non ne abbiamo la certezza, di sicuro con i remake non c'entra.

è impossibile, estremamente impossibile che siano fatte modifiche un giorno (ma neanche un mese) prima dell'uscita del gioco. Come per i film, il prodotto deve essere completo mesi e mesi prima dell'uscita, perchè lo si deve produrre, distribuire (in tutto il mondo) e pubblicizzare (in tutto il mondo)...e queste cose non vengo fatte in 30 giorni, figurati in 24 ore...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

è impossibile, estremamente impossibile che siano fatte modifiche un giorno (ma neanche un mese) prima dell'uscita del gioco. Come per i film, il prodotto deve essere completo mesi e mesi prima dell'uscita, perchè lo si deve produrre, distribuire (in tutto il mondo) e pubblicizzare (in tutto il mondo)...e queste cose non vengo fatte in 30 giorni, figurati in 24 ore...

ADESSO che la pubblicazione è worldwide o quasi è così, ma all'epoca prima che sbarcava in europa passava un annetto buono, e comunque l'hanno detto loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Appunto non ce l'hanno messo all'ultimo momento e quindi c'è sempre stato 

L'hanno tolto infatti all'ultimo momento (e non intendo ultimo momento nel senso il giorno prima, ma comunque nelle fasi finali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ok quindi secondo te hanno eliminato tutti i sotteranei che gli hanno portato via parecchio tempo

 

Oh beh, ma questo è un discorso che si può benissimo applicare a tanti giochi che hanno subìto tagli. Final Fantasy XV è stato vittima di tanti e tanti tagli, sia per quanto riguarda zone esplorabili, che proprio pezzi di storia. Perché? Mancanza fondi e tempo. Un gioco addirittura è stato cancellato: Scalebound. Anche in quel caso sai quanto tempo c'hanno speso? Mi pare 4 anni di lavoro. Buttato nel wc. La questione "tempo" non esiste in questi casi; quando qualcosa non va, non va e la si toglie, anche se sono state impiegate tante ore di lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...