Vai al commento



Che gioco vorreste dopo Sole e Luna e perché?


Prossimo gioco Pokémon  

98 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco (serie principale) vorreste dopo Sole e Luna?

    • Remake di quarta
    • Sequel di Sole e Luna
    • Sequel di XY
    • Ottava generazione
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

Ormai sono passati circa due mesi e mezzo dall'uscitá dei giochi di settima e giá sono partite speculazioni sui prossimi giochi, soprattutto al rumor di un possibile Pokémon stars, sequel di Sole e Luna. Ovviamente nulla di certo e per i prossimi giochi della serie principale si aprono vari scenari: Remake di quarta generazione? Sequel di Sole e Luna? Sequel di XY? O addirittura potrebbe anche esserci l'ottava generazione, magari proprio su Nintendo Switch? 

E voi che titoli della serie principale preferireste per l'imminente futuro e perché? Rispondete al sondaggio (votate naturalmente il gioco che vorreste e non quello che riteniate più probabile che esca) e argomentate. Nel sondaggio ho inserito gli ipotetici titoli più fattibili.

Personalmente credo sia giunto il momento di questi remake di quarta generazione. È ora che la GF si metta in gioco a fare un remake coi Voltorb alla HGSS per la migliore generazione di sempre (giudizio personale, sono un po' di parte XD) e riscattarsi un po' da ORAS che erano due remake bellini ma incompleti e per la verità mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca. 

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mi chiedi che gioco vorrei e non quello che credo uscirà, io preferirei i remake di quarta generazione, visto che Alola come regione mi ha deluso parecchio, piccola e banale, poi che in un arcipelago le poche zone acquatiche sono pozze è molto ridicolo. Per non parlare del giro delle isole, innovazione alquanto stupida visto che anche nei vecchi giochi giravi la regione solo che al posto delle prove (facili e imbarazzanti) avevi le palestre (che preferisco di gran lunga). Questo è il mio pensiero, ma non ci spero più di tanto purtroppo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dei degni sequel di Sole e Luna. Capisco che tutti vogliano il remake di Diamante e Perla, il prossimo sulla lista, ma no, non so quanto gli convenga. Non ora almeno. Mi sembrerebbe anche strano che facciano due remake su un'unica console, mi fa storcere il naso. Dopo l'esperienza di ORAS poi io parto prevenuta ormai. Preferisco un sequel di Sole e Luna, che chiuda il cerchio su Necrozma, per non abbandonarlo al proprio destino, come fu per Zygarde. Che la generazione si chiuda con due soli titoli è pressoché impossibile, non è mai successo, visto che il minimo è stato di tre.Per l'ottava gen (che sia su Switch o su un'altra console) ci sarà tempo, mettetevi l'anima in pace, che Sole e Luna è uscito ieri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Dei degni sequel di Sole e Luna. Capisco che tutti vogliano il remake di Diamante e Perla, il prossimo sulla lista, ma no, non so quanto gli convenga. Non ora almeno. Mi sembrerebbe anche strano che facciano due remake su un'unica console, mi fa storcere il naso. Dopo l'esperienza di ORAS poi io parto prevenuta ormai. Preferisco un sequel di Sole e Luna, che chiuda il cerchio su Necrozma, per non abbandonarlo al proprio destino, come fu per Zygarde. Che la generazione si chiuda con due soli titoli è pressoché impossibile, non è mai successo, visto che il minimo è stato di tre.Per l'ottava gen (che sia su Switch o su un'altra console) ci sarà tempo, mettetevi l'anima in pace, che Sole e Luna è uscito ieri. 

Quoto, la cosa migliore di Sole e Luna è la trama, se li abbandonano lasciando Necrozma ad essere nato dalla terra (stile Troll del Signore degli Anelli) e nulla più, farebbero un grave errore, e per la seconda generazione consecutiva xD Poi se aggiustassero un po' la regione e le prove sarebbe cosa gradita :XD:

Ma il mio sogno restano comunque i remake di quarta :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora completato Sole e Luna, ne incontrato Necrozma e tastato con mano il motivo di questa sua popolarità, quindi quello che posso desiderare adesso sono i remake di quarta generazione, specie dopo l'evidente riferimento ad essa con Silvally.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente mi aspetterei un mezzo sequel-remake di Kanto. 
Non che io ami la serie di Kanto (anzi è una delle generazioni che meno ho gradito), però c'è un bel buco da riempire in quella regione. A partire da 

Spoiler

Lylia che va a Kanto alla fine della storia e non si sa più che fine abbiano fatto lei e la madre.

O ancora le UC, visto che
 

Spoiler

Gli Ultravarchi sono ancora aperti in TUTTO l'Universo Pokémon, quindi le UC saranno arrivate anche nelle altre regioni probabilmente

Poi boh, se ci tirano fuori un remake di DPP, vabbè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato altro, anche se la vedo dura che mi tirino fuori una regione nuova, o un qualcosa di cosi innovativo come un gioco ambientato in una vecchia regione senza essere un Remake.

Sul remake di quarta c'è un solo problema, anche coloro che qua non fanno altro che invocarlo ne saranno immancabilmente delusi, questi mi insegna la mia ormai ventennale esperienza coi videogiochi, per il semplice motivo che non trasmetteranno ovviamente le stesse emozioni dei primi e questo delude sempre immancabilmente chiunque, perciò anche i piccoli difetti verranno ingigantiti, e anche cose che non sono veri difetti ma semplici esigenze verranno visti come tali, quindi passeremmo i prossimi 2 anni a sentire gente che si lamenta di come gli hanno rovinato Sinnoh perche le scarpe del png sono diverse, o perché tal palestra è diversa, quindi spero di no.

I sequel di XY, personalmente li vedo come morti e sepolti. Come non credo che l'Ottava uscirà cosi presto

Sui sequel di sole e luna, io spero non li facciano, perché Alola è una regione ridicolmente piccola, con 4 città e 3 villaggi in croce, poche zone esplorabili, mi ha già annoiato, per di più le prove sono ridicole, avranno pure portato una ventata di novità, ma preferivo le palestre. Se proprio si doveva cambiare si potevano aggiungere dei veri minigame per entrare alle palestre, più seri rispetto al passato. Che poi Necrozma resti li, mi cambia ben poco, manco mi piace.

In definitiva comunque non mi interessa tanto che ambientazione faranno, ma piuttosto che rimettano feature come la risfida allenatori, il sav, e cosi via, e soprattutto che mettano in game tutte le megapietre, esattamente come gli altri oggetti. Che sistemino in maniera decente il resort/torre/albero lotta di turno, che sià si una sfida ma non una frustrazione. E poi che magari facciano un sistema di livelli a scalare dei pokemon nemici nella storia, cosi che non ti ritrovi dopo nemmeno 5 ore di gioco che i tuoi pokemon oneshottano tutto per semplice differenza di livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ottava generazione preferisco escluderla a priori: è improbabile che esca essendo "appena" disponibile la settima.

Preferirei un Remake di Kanto, per quanto non mi piaccia questa regione vorrei tanto vederla in 3D. Lylia è andata via a Kanto e, come già detto, gli Ultravarchi sono sparsi per tutto il mondo, quindi non è da escludere questo tanto desiderato remake. 

Anche DPP non sarebbe male, si vedrà. :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho votato Sequel SM ma vi dirò il motivo strada facendo, mentre spiegherò perché non ho votato gli altri giochi:

 

• Ottava Generazione: impossibile. La settima è appena uscita e già si pensa all'ottava? Nah. E poi abbiamo le prove che i prossimi giochi di settima saranno due (la banca).

 

• Sequel di XY: impossibile anche questo. Se proprio avessero voluto farlo, lo avrebbero rilasciato al posto di Sole e Luna. Per quanto so io, era in programma, ma hanno cambiato strada per un chissà quale motivo. 

 

• Altro: Non credo ci sia altro oltre i Remake di quarta e i Sequel di Settima, i potenziali prossimi giochi sono proprio questi.

 

Ora passiamo al dunque, perché Sequel e non Remake?

 

• Innanzitutto, abbiamo troppi buchi in SM e preferirei che qualcosa all'interno della storia fosse arricchito (Paver e i varchi ad esempio)

 

• Come molti altri, vorrei un remake di Diamante e Perla, FATTO BENE. Perché al contrario di SM, vorrei che almeno questo non mi deludesse. E siccome il gioco in questione sarebbe di settima, anche le noiose meccaniche di SM rientreranno a far parte dei remake. E per carità, non rovinatemi Diamante e Perla. 

 

• E poi beh, se non lo fanno ora il sequel, quando dovrebbero farlo? Su switch? Non penso proprio, visto che i giochi sono 4, le scelte sono due:

- Mandano in "quel posto" i sequel come hanno fatto con XY, facendo uscire i Remake di Quarta.

- Posticipano i Remake di quarta per l'ottava gen (possibilmente con dei giochi con una storia senza buchi e quindi senza il bisogno di fare dei sequel posticipando ancora i remake ). 

 

Quindi boh, a me andrebbero bene comunque, sia i remake che i sequel, ma per quanto scritto, se fanno i remake non fanno i sequel, ma se fanno i sequel posticipano i remake. A voi la parola ^^

 

Ah dimenticavo,

come dice il buon Cydonia in una delle sue teorie, gli spazi 8x8 potrebbero significare le fondamenta di nuove palestre. Spero sia così, perché le prove mi annoiano un po'. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ah dimenticavo,

come dice il buon Cydonia in una delle sue teorie, gli spazi 8x8 potrebbero significare le fondamenta di nuove palestre. Spero sia così, perché le prove mi annoiano un po'. 

Concordo con te ma tra citta e villaggi non arriviamo nemmeno a 8 ad Alola(regione fantastica eh), come si fa a metterci le palestre, o se ne inventano una dispersa in qualche zona selvaggia o boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voglio i remake perché mi manca Sinnoh e soprattutto mi manca il vecchio mondo Pokémon, Alola sarà pure carina ma secondo me non compete con nessuna delle precedenti regioni, rivoglio le palestre e tutto il resto. 

So che SL hanno tanti buchi ma sinceramente non ho voglia di tornare gia ad Alola...a meno che non la cambino del tutto ma la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Concordo con te ma tra citta e villaggi non arriviamo nemmeno a 8 ad Alola(regione fantastica eh), come si fa a metterci le palestre, o se ne inventano una dispersa in qualche zona selvaggia o boh...

Le zone 8x8 sono otto quindi il riferimento alle palestre è chiaro. Guarda il video di Cydonia per capire meglio ;)

ah e spero che quel "regione fantastica" sia sarcasmo perché a me non è piaciuta più di tanto xD 

Per carità, è una bella regione, con luoghi ben strutturati, ma con 4 città e 3 "paesini"(e la mancanza delle case con png sconosciuti dove entravi senza permesso xD)  sembra grande anche se effettivamente non lo è, a parer mio non supera le altre regioni.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, KingDom ha scritto:

• Come molti altri, vorrei un remake di Diamante e Perla, FATTO BENE. Perché al contrario di SM, vorrei che almeno questo non mi deludesse. E siccome il gioco in questione sarebbe di settima, anche le noiose meccaniche di SM rientreranno a far parte dei remake. E per carità, non rovinatemi Diamante e Perla. 

Quoto. La cosa che mi preoccupa dei remake è il fatto che potessero essere incentrati troppo su meccaniche come le mosse Z, Ultracreature ecc tralasciando lo "spirito" di Sinnoh e le Megaevoluzioni (non dico che debbano avere la stessa importanza come l'avevano in sesta gen però se ce ne mettessero tipo una cinquina nei possibili remake mi piacerebbe).

 

48 minuti fa, SceptiX ha scritto:

Sinceramente mi aspetterei un mezzo sequel-remake di Kanto. 
Non che io ami la serie di Kanto (anzi è una delle generazioni che meno ho gradito), però c'è un bel buco da riempire in quella regione. A partire da 

  Apri contenuto nascosto

Lylia che va a Kanto alla fine della storia e non si sa più che fine abbiano fatto lei e la madre.

O ancora le UC, visto che
 

  Apri contenuto nascosto

Gli Ultravarchi sono ancora aperti in TUTTO l'Universo Pokémon, quindi le UC saranno arrivate anche nelle altre regioni probabilmente

Poi boh, se ci tirano fuori un remake di DPP, vabbè

La tua idea è un po' improbabile ma secondo me avrebbe un perché. In vero anche io ho pensato ad un sequel di Kanto e gli indizi non mancano. 

 

Comunque leggo che la trama di SL ha molti buchi. Io sinceramente tutti questi buchi non li vedo. Giusto il fatto del marito di Samina e di Necrozma (forse il motivo più sensato per fare dei sequel). Io penso che XY neriterebbero un sequel molto più di SL, magari con una trama all'altezza. Il modo con cui ci presentano Zygarde in SL è un po' stupido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Io voglio i remake perché mi manca Sinnoh e soprattutto mi manca il vecchio mondo Pokémon, Alola sarà pure carina ma secondo me non compete con nessuna delle precedenti regioni, rivoglio le palestre e tutto il resto. 

So che SL hanno tanti buchi ma sinceramente non ho voglia di tornare gia ad Alola...a meno che non la cambino del tutto ma la vedo dura...

Ecco io la vedo così, tralasciando i grandi problemi che ci sono in alcune meccaniche (mancanza nazionale ecc), anche la regione non è granché e le prove sono state ridicole, la trama però non è da buttare, è l'unica cosa davvero bella che hanno sti giochi (anche se troppo compressa sul finale e per i primi 3/4 di gioco niente).

Quindi un sequel mi piacerebbe solo se danno una sistemata alla mappa, aggiungendo qualcosa magari, anche una quinta isola per dire, e rendendole confinanti (nel senso con percorsi acquatici che le collegano) e se mettono delle prove degne di essere fatte e non ridicole e senza senso (trova l'intruso, trova il cibo... ma veramente la braccia mi son cadute) e anche un senso a Necrozma e più spazio per gli ultravarchi mi piacerebbe.

Ma se mancasse tutto questo non credo li prenderei nemmeno (di certo non al lancio qualsiasi gioco esca, non mi fregano un'altra volta).

Poi sì, il primo pensiero va comunque verso i remake perché sarebbe bello rivedere Sinnoh, e gli ultravarchi ci starebbero anche bene, ma dubito che la gf faccia di nuovo l'errore di mettere un terzo leggendario senza alcun senso xD poi oh, vedremo che uscirà xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

 Comunque leggo che la trama di SL ha molti buchi. Io sinceramente tutti questi buchi non li vedo. Giusto il fatto del marito di Samina e di Necrozma (forse il motivo più sensato per fare dei sequel). Io penso che XY neriterebbero un sequel molto più di SL, magari con una trama all'altezza. Il modo con cui ci presentano Zygarde in SL è un po' stupido.

Sono d'accordo sul fatto che XY meritano di più, voglio tornare a Kalos T.T 

Peccato però, che probabilmente ci torneremo tra altri 10 anni se non di più per i "futuri" remake (sempre che abbiamo intenzione di farli), ma fino ad ora, non credo abbiano intenzione di dedicarsi a Zygarde e ad XY, infatti per liberarsi facilmente del fattore Zygarde, lo hanno buttato così a caso su Sole e Luna. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che XY meritano di più, voglio tornare a Kalos T.T 

Peccato però, che probabilmente ci torneremo tra altri 10 anni se non di più per i "futuri" remake (sempre che abbiamo intenzione di farli), ma fino ad ora, non credo abbiano intenzione di dedicarsi a Zygarde e ad XY, infatti per liberarsi facilmente del fattore Zygarde, lo hanno buttato così a caso su Sole e Luna. 

Giá. Zygarde buttato così su SL è un po' come Hoopa e i suoi tremila varchi in ORAS per dare uno straccio di post-lega ai giochi. Non facessero queste cose nei remake di quarta, per caritá.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una terza versione di XY.

Troppe cose lasciate in aria... :(

Anche se un eventuale sequel di SM non mi dispiacerebbe, possibilmente non su Switch..!

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Giá. Zygarde buttato così su SL è un po' come Hoopa e i suoi tremila varchi in ORAS per dare uno straccio di post-lega ai giochi. Non facessero queste cose nei remake di quarta, per caritá.

Spero assolutamente di no. 

Riguardo a Hoopa e ORAS, quella dei leggendari buttati a caso poteva essere un'idea.. se solo avessero dato una spiegazione diretta al posto di lasciarci ipotizzare e basta. Se solo ci fosse stato (oltre all'episodio Delta), un altro post-lega dove Bellocchio, ritrovatosi per caso al resort, avesse ricordato qualcosa, come ad esempio Hoopa che con il varco lo teletrasporta. Insomma, qualcosa per dare un significato a quei Leggendari, una mini quest magari, dove alla fine della cattura di tutti i leggendari, dovevi catturare Hoopa. Ma come al solito, distribuiscono tutto per Evento.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, KingDom ha scritto:

Le zone 8x8 sono otto quindi il riferimento alle palestre è chiaro. Guarda il video di Cydonia per capire meglio ;)

ah e spero che quel "regione fantastica" sia sarcasmo perché a me non è piaciuta più di tanto xD 

Per carità, è una bella regione, con luoghi ben strutturati, ma con 4 città e 3 "paesini"(e la mancanza delle case con png sconosciuti dove entravi senza permesso xD)  sembra grande anche se effettivamente non lo è, a parer mio non supera le altre regioni.

Si ho visto il video tempo fa ma non lo ricordo ora dove stavano tutti gli spazi, in ogni caso ci sono troppe poche città. Ah si era ironico se non si capisse sun and moon sono i peggiori della serie a mia opinione per una infinità serie di ragioni, so che molti non la pensano come me, ma non è un mio problema.

17 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Giá. Zygarde buttato così su SL è un po' come Hoopa e i suoi tremila varchi in ORAS per dare uno straccio di post-lega ai giochi. Non facessero queste cose nei remake di quarta, per caritá.

Vedila dal punto di vista mia, che ho ricominciato con ORAS, e per motivi che non sto a spiegare non potevo recuperare i pokemon dai vecchi, questa cosa mi ha permesso di avere molti leggendari che amavo. Come me altri, che magari hanno appena iniziato.

Se anche ci mettevano una mini trama i 90% della gente avrebbe avuto da ridire perché non abbastanza elaborata o approfondita. Quindi cambiava poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...