Vai al commento



Che gioco vorreste dopo Sole e Luna e perché?


Prossimo gioco Pokémon  

98 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco (serie principale) vorreste dopo Sole e Luna?

    • Remake di quarta
    • Sequel di Sole e Luna
    • Sequel di XY
    • Ottava generazione
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Dio ti ringrazio, è quello che cerco di dire da ore. Qualsiasi storia lascia delle domande in sospeso, e spesso i sequel ne aprono più di quelle che chiudono. Diventa un circolo infinito. A me sembra più che altro che lo vogliano cosi tanto da dover usare ogni appiglio per giustificarlo.

Ok e chi ti dice che non avessero in progetto 2 sequel e 2 remake per la settima e poi alla fine non abbiano scartato una delle 2 copie? e chi ti dice che non abbiano scartato proprio i sequel e tenuto i remake? Qualcuno ha prove per dire che non è andata cosi? No, quindi fino a prova contraria nessuno può affermare nulla con certezza e ogni teoria vale le altre

No per questo ho prove certe al 100% : i dati della banca ci dicono che c'erano 4 giochi di 7 in programma senza se e senza ma

12 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Ma seriamente dove sono tutti questi indizi sui sequel?! La trama di SL mi è sembrata ben strutturata e abbastanza completa. Non è che per essere completa ti devono raccontare la vita di tutti i personaggi. Che fine a fatto Samina? È andata a curarsi a Kanto, fine. Due giochi che meriterebbero dei sequel sono XY. In vero un po' tutti i giochi potrebbebbero avere dei sequel ma più di tutti XY.

Poi vorrei scrivere qualcosa sui terzi leggendari del trio di turno. Solo a me sembra che Necrozma (che ancora dobbiamo conoscere, sia chiaro) e Zygarde non reggano minimamente il confronto con Kyurem, Rayquaza e GIRATINA non solo per quanto riguarda la caratterizzazione? Da XY pa GF si concentra solo sul duo e tralascia completamente il terzo leggendario.

Se tutte le teorie che girano sono vere necrozma è il miglior 3 leggendario come lore se è non fanno sequel é il peggiore 

22 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Se avessero voluto dare importanza a Zygarde quel gioco l'avrebbero fatto, senza se e senza ma. Ma così non è stato.

Ha ragione @Xandras89.

Ma allora che senzo aveva crearlo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

No per questo ho prove certe al 100% : i dati della banca ci dicono che c'erano 4 giochi di 7 in programma senza se e senza ma

Ah si? Non possono averli scartati prima di mettere su l'aggiornamento della banca? No vero? Inconcepibile. Se non c'e nel data mining della banca è impossibile. Che limitatezza.

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma allora che senzo aveva crearlo? 

Un altro leggendario da catturare? No?

Che senso ha dare la caccia alle UC come a un safari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ah si? Non possono averli scartati prima di mettere su l'aggiornamento della banca? No vero? Inconcepibile. Se non c'e nel data mining della banca è impossibile. Che limitatezza.

Un altro leggendario da catturare? No?

Che senso ha dare la caccia alle UC come a un safari?

Cioè tu dici che in 3 mesi scartano un gioco così senza un motivo

Ma è il terzo membro del trio mentre per quello che sappiamo ora non ha legami agli altri nella lore e già da qui vedi che qualcosa non torna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Cioè tu dici che in 3 mesi scartano un gioco così senza un motivo

Ma è il terzo membro del trio mentre per quello che sappiamo ora non ha legami agli altri nella lore e già da qui vedi che qualcosa non torna

Primo non 3 mesi, sono decisioni che possono aver preso anche un anno fa, aziende di quelle dimensioni lavorano con anni di anticipo.

Secondo se noi non conosciamo il motivo non vuol dire che non ce ne sia uno.

Terzo ci sono tante cose che non tornano, questo non prova nulla.

Quarto ed ultimo ripeto per la milionesima volta, io non dico che abbiano scartato la cosa, anzi, dico sono che non si può escluderlo in base a ciò che sappiamo ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Primo non 3 mesi, sono decisioni che possono aver preso anche un anno fa, aziende di quelle dimensioni lavorano con anni di anticipo.

Secondo se noi non conosciamo il motivo non vuol dire che non ce ne sia uno.

Terzo ci sono tante cose che non tornano, questo non prova nulla.

Quarto ed ultimo ripeto per la milionesima volta, io non dico che abbiano scartato la cosa, anzi, dico sono che non si può escluderlo in base a ciò che sappiamo ora.

Io non lo escludo ma un buon 90% di probabilità ce ad essere buoni e poi se lo scartavano prima dell'uscita erano ancora in tempo a fare un ruolo a necrozma in SL se non l'hanno fatto un motivo ci sarà non dico nella trama ma almeno dirci chi è che fa magari nel dex 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io non lo escludo ma un buon 90% di probabilità ce ad essere buoni e poi se lo scartavano prima dell'uscita erano ancora in tempo a fare un ruolo a necrozma in SL se non l'hanno fatto un motivo ci sarà non dico nella trama ma almeno dirci chi è che fa magari nel dex 

Io ho dato un 75%.

Un motivo può tranquillamente non esserci se non hanno messo nulla nel DEX.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, pokemario ha scritto:

No per questo ho prove certe al 100% : i dati della banca ci dicono che c'erano 4 giochi di 7 in programma senza se e senza ma

Se tutte le teorie che girano sono vere necrozma è il miglior 3 leggendario come lore se è non fanno sequel é il peggiore 

Ma allora che senzo aveva crearlo? 

Teorie teorie teorie. Secondo le teorie che ho visto prima dell'uscita di SL, questi giochi dovevano essere i migliori di sempre, ma a quanto pare non credo lo siano benché siano più che validi. 

Il miglior terzo leggendario è senza ombra di dubbio Giratina. Ma a quanto pare la GF ultimamente ha deciso di dare importanza solo al duo almeno in sesta. Cosa che non ho apprezzato molto.

30 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Dio ti ringrazio, è quello che cerco di dire da ore. Qualsiasi storia lascia delle domande in sospeso, e spesso i sequel ne aprono più di quelle che chiudono. Diventa un circolo infinito. A me sembra più che altro che lo vogliano cosi tanto da dover usare ogni appiglio per giustificarlo.

Ok e chi ti dice che non avessero in progetto 2 sequel e 2 remake per la settima e poi alla fine non abbiano scartato una delle 2 copie? e chi ti dice che non abbiano scartato proprio i sequel e tenuto i remake? Qualcuno ha prove per dire che non è andata cosi? No, quindi fino a prova contraria nessuno può affermare nulla con certezza e ogni teoria vale le altre

Intatti ho voluto commentare dopo che ho letto il tuo commento per ribadire come la vedo:asduj1:.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Io ho dato un 75%.

Un motivo può tranquillamente non esserci se non hanno messo nulla nel DEX.

75% può starci ma mi sembra molto riduttivo però pensandoci può starci cioè secondo me no ma è un opinione possibile (non so se hai capito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

75% può starci ma mi sembra molto riduttivo però pensandoci può starci cioè secondo me no ma è un opinione possibile (non so se hai capito)

Si si tranquillo. ti sei spiegato. Comunque il 75% e tanto, equivale a 3 su 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Teorie teorie teorie. Secondo le teorie che ho visto prima dell'uscita di SL, questi giochi dovevano essere i migliori di sempre, ma a quanto pare non credo lo siano benché siano più che validi. 

Il miglior terzo leggendario è senza ombra di dubbio Giratina. Ma a quanto pare la GF ultimamente ha deciso di dare importanza solo al duo almeno in sesta. Cosa che non ho apprezzato molto.

Intatti ho voluto commentare dopo che ho letto il tuo commento per ribadire come la vedo:asduj1:.

 

Gusti sempre, io preferisco Rayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/2/2017 at 14:35, Xandras89 ha scritto:

Io ho votato altro, anche se la vedo dura che mi tirino fuori una regione nuova, o un qualcosa di cosi innovativo come un gioco ambientato in una vecchia regione senza essere un Remake.

Sul remake di quarta c'è un solo problema, anche coloro che qua non fanno altro che invocarlo ne saranno immancabilmente delusi, questi mi insegna la mia ormai ventennale esperienza coi videogiochi, per il semplice motivo che non trasmetteranno ovviamente le stesse emozioni dei primi e questo delude sempre immancabilmente chiunque, perciò anche i piccoli difetti verranno ingigantiti, e anche cose che non sono veri difetti ma semplici esigenze verranno visti come tali, quindi passeremmo i prossimi 2 anni a sentire gente che si lamenta di come gli hanno rovinato Sinnoh perche le scarpe del png sono diverse, o perché tal palestra è diversa, quindi spero di no.

I sequel di XY, personalmente li vedo come morti e sepolti. Come non credo che l'Ottava uscirà cosi presto

Sui sequel di sole e luna, io spero non li facciano, perché Alola è una regione ridicolmente piccola, con 4 città e 3 villaggi in croce, poche zone esplorabili, mi ha già annoiato, per di più le prove sono ridicole, avranno pure portato una ventata di novità, ma preferivo le palestre. Se proprio si doveva cambiare si potevano aggiungere dei veri minigame per entrare alle palestre, più seri rispetto al passato. Che poi Necrozma resti li, mi cambia ben poco, manco mi piace.

In definitiva comunque non mi interessa tanto che ambientazione faranno, ma piuttosto che rimettano feature come la risfida allenatori, il sav, e cosi via, e soprattutto che mettano in game tutte le megapietre, esattamente come gli altri oggetti. Che sistemino in maniera decente il resort/torre/albero lotta di turno, che sià si una sfida ma non una frustrazione. E poi che magari facciano un sistema di livelli a scalare dei pokemon nemici nella storia, cosi che non ti ritrovi dopo nemmeno 5 ore di gioco che i tuoi pokemon oneshottano tutto per semplice differenza di livello.

Carissimo @Xandras89, vedo che siamo in sintonia su molte cose, e infatti quoto ogni singola parola.

Ma perchè questo capiti servono due ingredienti fondamentali, quanto impossibili, ovvero che non si pensi solo al dio denaro e che non lo programmi la Game Freaks! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque se vogliamo parlare di mega indizi ne ho appena trovato un altro spettacolare.

Sia le statistiche che i livelli a cui imparano le mosse i leggendari e le ultracreature sono numeri primi.

Primi come prima generazione il che messo insieme al fatto che abbiano fatto forme Alola solo di prima gen e agli altri riferimenti a Kanto tra Lilya e Hau e il cugino del prof OAK, mi rende ovvio evidente e sicuro al 100% che i prossimi giochi saranno remake di prima gen o sequel di SM ambientati a kanto

Ovvio ed evidente  sisisi. :D:):cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Comunque se vogliamo parlare di mega indizi ne ho appena trovato un altro spettacolare.

Sia le statistiche che i livelli a cui imparano le mosse i leggendari e le ultracreature sono numeri primi.

Primi come prima generazione il che messo insieme al fatto che abbiano fatto forme Alola solo di prima gen e agli altri riferimenti a Kanto tra Lilya e Hau e il cugino del prof OAK, mi rende ovvio evidente e sicuro al 100% che i prossimi giochi saranno remake di prima gen o sequel di SM ambientati a kanto

Ovvio ed evidente  sisisi. :D:):cool:

Magari! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Carissimo @Xandras89, vedo che siamo in sintonia su molte cose, e infatti quoto ogni singola parola.

Ma perchè questo capiti servono due ingredienti fondamentali, quanto impossibili, ovvero che non si pensi solo al dio denaro e che non lo programmi la Game Freaks! :D

Tranquillo, la perdita di vendite è una cosa lenta, nulla è eterno. Se coi prossimi giochi mi ripropongono sto schifo di post-storia già io e quelli che apprezzano in particolare quella parte del gioco non li compreremo più, ai giochi dopo si aggiungeranno che so, quelli non soddisfatti dalla poca esplorazione e in 2-3 coppie di giochi pum si ritrovano col 30-40% di vendite in meno. E sai cosa succede allora? Arrivano le martellate nei cocomeri ai responsabili marketing e vedi come cominciano a lanciare sondaggi e ricerche, se non vogliono finire per strada. (Parlo per esperienza professionale personale.)

2 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Magari! :cool:

Beh viste le prove su cui si basa altra gente posso essere certo anche io della mia teoria, hanno pressochè fondamenti di valore simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GROUDON17 ha scritto:

Bo forse scavando ci è arrivato

Se Alola fosse stata una grande, unica, regione una volta? Prima della guerra? Certo, quasi nessuno vuole subito un remake di Sole e Luna, visto che sono usciti solo da qualche mese ma magari nel prossimo gioco potremo avere approfondimenti.

PERCHE'! Non come.

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

-Come Zygarde dimostra non vuol dire che faranno dei giochi per toglierci sti dubbi.

Peccato che XZ ed YZ ERANO In programma, poi avendo cancellato i giochi l'hanno spiegato alla meno peggio in SL, riducendo enormemente il ruolo che inizialmente avevano in programma per Zygarde

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

-Pietre che fanno partire poteri particolari ai pokemon.

Che esistono solo ad Alola e che hanno una curiosa somiglianza con Necrozma, ma tutto normale

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Va a Kanto a farsi curare da Bill, lo dicono anche. Detto ciò potremmo fare la stessa domanda su quasi tutti i personaggi dei giochi precedenti.

E come va a finire?

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Perché le citta sono in espansione? Per dare un senso di vitalità e non di staticità al tutto?

Perché la priorità è questa, si, non ci stai credendo nemmeno tu

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Boh, questo interrogativo mi attanaglia seriamente.

Se tutto va behne lo butteranno fuori come misterioso e via

Ma seriamente ti interessa? Rika? Il personaggio più stupido del gioco. Eraa li per rapresentare un altro stereotipo, quello del artista fannullone.

Perché non hanno fatto il gioco su di lui.

"Chissà per quale motivo è comparso ad Alola" non mi sembra il solito leggendario messo li a caso, ma proprio per niente

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

 

Dai seriamente sono tutte ottime domande (a parte Rika), ma non costituiscono una prova, se cosi fosse tutti i giochi si PKM dovrebbero avere un sequel.

No, questo gioco proprio ha prove che avranno dei sequel e in ogni generazione il terzo titolo o sequel è stato ALMENO IN PROGRAMMA, si, anche la 6°, XZ ed YZ erano in programma e poi cancellati.

 

5 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In XY vi erano ancora più domande senza risposta e il gioco non lo hanno fatto, e non provare a dire che era in progettazione, se lo hanno eliminato è perchè se ne sono fregati di tutto.

Si beh su SM ci sono cose che andrebbero chiarite ma la sola esistenza di Silvally dovrebbe dare per scontato che in 7 gen ci sarà Sinnoh, altrimenti quel pokemon è un inutile troll creato solo per illuderci.

Perché Nintendo è una compagnia seria, mica trolla i fan, vero Link Link?

 

4 ore fa, Blazengard ha scritto:

Come in quarta generazione prima i sequel di S/L e poi i remake di 4rta

 

4gen :

Diamante/Perla e Platino, successivamente HG/SS

 

7gen

Sole/Luna e Stellare, successivamente TD/CP (Se si chiameranno così)

 

 

I giochi di 7° saranno 4 e basta, ormai la Banca l'hanno programmata per 4 giochi, quindi non avremo MAI più di 4 giochi, è più credibile che cancellino i sequel e passino all'8°

4 ore fa, Xandras89 ha scritto:

E di nuovo? Quali sono le fonti di queste percentuali? Quando si affermano certezze matematiche BISOGNA avere delle fonti valide altrimenti sono solo parole al vento.

La fonte è la logica, la stessa fonte che mi ha fatto predictare quasi tutto (eccetto il tipo di Tapu Fini e Solgaleo, quest'ultimo cambiato all'ultimo momento per trollare il mondo intero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Comunque se vogliamo parlare di mega indizi ne ho appena trovato un altro spettacolare.

Sia le statistiche che i livelli a cui imparano le mosse i leggendari e le ultracreature sono numeri primi.

Primi come prima generazione il che messo insieme al fatto che abbiano fatto forme Alola solo di prima gen e agli altri riferimenti a Kanto tra Lilya e Hau e il cugino del prof OAK, mi rende ovvio evidente e sicuro al 100% che i prossimi giochi saranno remake di prima gen o sequel di SM ambientati a kanto

Ovvio ed evidente  sisisi. :D:):cool:

Non fa una piega:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Tranquillo, la perdita di vendite è una cosa lenta, nulla è eterno. Se coi prossimi giochi mi ripropongono sto schifo di post-storia già io e quelli che apprezzano in particolare quella parte del gioco non li compreremo più, ai giochi dopo si aggiungeranno che so, quelli non soddisfatti dalla poca esplorazione e in 2-3 coppie di giochi pum si ritrovano col 30-40% di vendite in meno. E sai cosa succede allora? Arrivano le martellate nei cocomeri ai responsabili marketing e vedi come cominciano a lanciare sondaggi e ricerche, se non vogliono finire per strada. (Parlo per esperienza professionale personale.)

Ne sono convinto anche io, ma pensa alla furbata del dex nazionale o della mancanza delle pietre: quanti recensori sono arrivati a scroprirlo in sede di recensione? e se lo hanno scoperto, con l'embargo potevano parlarne?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perché Nintendo è una compagnia seria, mica trolla i fan, vero Link Link?

Non ho capito, quindi se è seria significa che un motivo per cui hanno creato Silvally, il clone di Arceus, esiste?

Perchè se non è un collegamento con Sinnoh no, non ha senso di esistere quel pokemon, o almeno in questa generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho capito, quindi se è seria significa che un motivo per cui hanno creato Silvally, il clone di Arceus, esiste?

Perchè se non è un collegamento con Sinnoh no, non ha senso di esistere quel pokemon, o almeno in questa generazione.

Manco un personaggio come Rika non ha senso di esistere, eppure...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

PERCHE'! Non come.

Peccato che XZ ed YZ ERANO In programma, poi avendo cancellato i giochi l'hanno spiegato alla meno peggio in SL, riducendo enormemente il ruolo che inizialmente avevano in programma per Zygarde

Che esistono solo ad Alola e che hanno una curiosa somiglianza con Necrozma, ma tutto normale

E come va a finire?

Perché la priorità è questa, si, non ci stai credendo nemmeno tu

"Chissà per quale motivo è comparso ad Alola" non mi sembra il solito leggendario messo li a caso, ma proprio per niente

No, questo gioco proprio ha prove che avranno dei sequel e in ogni generazione il terzo titolo o sequel è stato ALMENO IN PROGRAMMA, si, anche la 6°, XZ ed YZ erano in programma e poi cancellati.

 

Perché Nintendo è una compagnia seria, mica trolla i fan, vero Link Link?

 

I giochi di 7° saranno 4 e basta, ormai la Banca l'hanno programmata per 4 giochi, quindi non avremo MAI più di 4 giochi, è più credibile che cancellino i sequel e passino all'8°

La fonte è la logica, la stessa fonte che mi ha fatto predictare quasi tutto (eccetto il tipo di Tapu Fini e Solgaleo, quest'ultimo cambiato all'ultimo momento per trollare il mondo intero)

Anche io temo che GF ci abbia trollati con tutti i riferimenti a sinnoh:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho capito, quindi se è seria significa che un motivo per cui hanno creato Silvally, il clone di Arceus, esiste?

Perchè se non è un collegamento con Sinnoh no, non ha senso di esistere quel pokemon, o almeno in questa generazione.

E' stato creato per ammazzare le UC, ed essendo QUESTO il gioco in cui la storia gira attorno alle UC, in che gen volevi che lo introducevano? Si sono solo ispirati ad Arceus per crearlo, basta, finito li, al massimo è un riferimento per l'ANNIVERSARIO, non per i remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...