Vai al commento



PKHeX: giusto o sbagliato?


Emerey

Post raccomandati

16 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma se posso fare quel Pokémon che mi serve legit perché dovrei usare il PKHeX? Semplice: per non perdere tempo e non sudarmi i Pokémon come fa chi gioca onestamente.

Altra precisazione:

Quello che io faccio offline non deve essere affar tuo, chi cheatta e usa i propri pokemon online non danneggia il prossimo, se non ti va giù la cosa semplicemente usalo anche te, non lo vuoi usare perchè non vuoi per ragioni tue? peace breedda, ma in ambito competitivo non fa differenza. 

Potresti lamentarti nel momento in cui perdi perchè l'altro usa pokemon cheat con più di 508 evs ecc ma il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Silicondarius ha scritto:

1) non c'è bisogno di crackare la console per leggere il tsv, basta fare un backup e leggerlo. 

2)  qua parliamo di pokemon spefici dato che stiamo parlando di singoli pokemon creati/modificati o ottenuti shiny col tsv e messi a confronto. e tali pokemon secondo anche cio che dice la gf sono legit

3) il metodo puo non essere corretto per te e ognuno ha la sua idea quindi la rispetto, ma non venirmi a paragonarli a pokemon creati col pkhex per favore :') 

4) il proverbio c'entra dato che da quanto ho notato tu usi il pkhex per crearli, e tanti come te che lo usano  e non si sognerebbero mai di imparare il tsv, rng e via dicendo preferiscono sminuire il lavoro altrui ( dato che non ci vogliono 5 minuti) per auto giustificarsi

5) chiudo qui il discorso :D Buonanotte :)

1) come li fai i backup? normalmente la console non tii farebbe leggere il software , qui interviene il software di terzi che ti crea delle copie di salvataggio leggibili

3) nessuno sta paragonando i due metodi, stiamo solo dicendo che anche un pokemon shinyzzato col tsv /rng in realtà non sono poi tanto legit , visto che tali meccaniche sono nascoste dal gioco stesso, ma si utilizzano software esterni per leggere le meccaniche nascoste dal gioco e dopodiche abusarne; comunque si, la console viene crackata per estrarre i salvataggi, l homebrew e allegati(e quindi software che ne fanno uso, come jksm (il quale estrae i doti)), non sono accettate da nintendo (questa ha piu volte tentato di levare le fallle)

4) scusami cosa? parla per te;

inoltre per imparare ad utilizzare il tsv, sai che ci vuole, wow! leggi tsv e psv li accoppi ed eccoti il tuo bel shinetto 

mentre con rng è un procedimento piu "segoso" (sebbene in bw2 è una belinata), ma rimane una semplificazione e HAI BISOGNO in entrambi i casi di software esterni e non mi pare che la gf in un comunicato ufficiale abbia espresso "si, si è tutto legale per noi", anzi tali software essendo esterni e come citato da prima per utilizzarli serve crackare la console e quindi andare contro la politica nintendo, che in parte detiene pokemon, si va comunque contro la loro politica

3a) per me allora puo essere corretto crearmi il pokemon (che tra l altro posso anche farlo con il tuo ben amato rng), sono solo opinioni, non arrampichiamoci sugli specchi

 

"secondo me" allora secondo me tutto quello che stai\state dicendo sono baggianate, argomentate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Xenoyr ha scritto:

rosered perdonami se ti ho citato.. non volevo..

 

@Fallen` :quote:

stessa cosa per l rng, entrambi restano comunque facilitazioni, e entrambi hanno meno valore, sebbene un pokemon creato da 0 abbi un valore ancora piu basso rispetto a questi ultimi due, ma vabbè col web, il tsv accoppiato lo si trovi in 2"

 

comunque per la questione del valore:

ok una legal hack sulla carta sarà uguale a un legit, ma è piu soddisfante avere un pokemon generato dal gioco secondo me e non con l aiuto di terzi (compreso il tsv abuse) , ma alla fine per scambiare online.. è semplice, se ci credi tu, rimarrai soddisfatto, andiamo va non sapremmo mai se il pokemon scambiato sia realmente legit o ottenuto con terze parti.. ma se proprio sei fissato.. ferma gli scambi online e scambia unicamente con chi ti fidi, visto che i due non sono distinguibili

 

ma i pokemon col valore piu grande sono quelli ottenuti da se stessi secondo me, ti fanno provare qualcosa.. come uando ottenetti il mio tipo zero dopo non so quanti softreset shiny.. urla di gioia (anche se ancora ora non so che farne farlo evolvere o no? lol)

Per questa volta passi, ma che non si ripeta mai più...(?)

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Xenoyr ha scritto:

1) come li fai i backup? normalmente la console non tii farebbe leggere il software , qui interviene il software di terzi che ti crea delle copie di salvataggio leggibili

3) nessuno sta paragonando i due metodi, stiamo solo dicendo che anche un pokemon shinyzzato col tsv /rng in realtà non sono poi tanto legit , visto che tali meccaniche sono nascoste dal gioco stesso, ma si utilizzano software esterni per leggere le meccaniche nascoste dal gioco e dopodiche abusarne; comunque si, la console viene crackata per estrarre i salvataggi, l homebrew e allegati(e quindi software che ne fanno uso, come jksm (il quale estrae i doti)), non sono accettate da nintendo (questa ha piu volte tentato di levare le fallle)

4) scusami cosa? parla per te;

inoltre per imparare ad utilizzare il tsv, sai che ci vuole, wow! leggi tsv e psv li accoppi ed eccoti il tuo bel shinetto 

mentre con rng è un procedimento piu "segoso" (sebbene in bw2 è una belinata), ma rimane una semplificazione e HAI BISOGNO in entrambi i casi di software esterni e non mi pare che la gf in un comunicato ufficiale abbia espresso "si, si è tutto legale per noi", anzi tali software essendo esterni e come citato da prima per utilizzarli serve crackare la console e quindi andare contro la politica nintendo, che in parte detiene pokemon, si va comunque contro la loro politica

3a) per me allora puo essere corretto crearmi il pokemon (che tra l altro posso anche farlo con il tuo ben amato rng), sono solo opinioni, non arrampichiamoci sugli specchi

 

"secondo me" allora secondo me tutto quello che stai\state dicendo sono baggianate, argomentate

In realtà relativamente all 'rng la game freak in un comunicato ufficiale anni fa si espresse a riguardo è specificó: sebbene i pokemon ottenuti con il metodo rng vadano contro lo spirito di competizione essi sono ammessi ai tornei ufficiali in quanto ottenuti in gioco e senza modifiche di strumenti esterni. È proprio su questo che ci basiamo, la gf ci da la definizione di legit e noi la applichiamo. Lo stesso ragionamento viene applicato ai pokemon shiny ottenuti col tsv dato che anche in quel caso, come l'rng, si va semplicemente a leggere il salvataggio ;)se poi avete un'idea tutta vostra che esula da quella ufficiale tanto di cappello :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

In realtà relativamente all 'rng la game freak in un comunicato ufficiale anni fa si espresse a riguardo è specificó: sebbene i pokemon ottenuti con il metodo rng vadano contro lo spirito di competizione essi sono ammessi ai tornei ufficiali in quanto ottenuti in gioco e senza modifiche di strumenti esterni. È proprio su questo che ci basiamo, la gf ci da la definizione di legit e noi la applichiamo. Lo stesso ragionamento viene applicato ai pokemon shiny ottenuti col tsv dato che anche in quel caso, come l'rng, si va semplicemente a leggere il salvataggio ;)se poi avete un'idea tutta vostra che esula da quella ufficiale tanto di cappello :P 

fonti?

 

comunque anche con rng posso inniettare pokemon

inoltre l homebrew e software che ne fanno uso, sono inlegal, visto che vanno contro nintendo, e visto che nintendo in parte detiene i diritti di pokemon, i software utilizzati per leggere le info non sono legali e di conseguenza neanche i pokemon, visto che sono stati intaccati da software esterni , o almeno ci hanno aiutato a generarli

 

comunque tralasciando questo.. i tsv non sono un buon metodo per definire legit.. mi basta creare un pokemon sottoforma di uovo con tsv uguale al destinatario e voilah ho le proof che qui vengono definite valide.. bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

fonti?

 

comunque anche con rng posso inniettare pokemon

inoltre l homebrew e software che ne fanno uso, sono inlegal, visto che vanno contro nintendo, e visto che nintendo in parte detiene i diritti di pokemon, i software utilizzati per leggere le info non sono legali e di conseguenza neanche i pokemon, visto che sono stati intaccati da software esterni , o almeno ci hanno aiutato a generarli

 

comunque tralasciando questo.. i tsv non sono un buon metodo per definire legit.. mi basta creare un pokemon sottoforma di uovo con tsv uguale al destinatario e voilah ho le proof che qui vengono definite valide.. bah

1) che diavolo significa inniectare pokemon con l'rng? Ma sai almeno come funziona ? L'rng non entra in contatto con il gioco ne i pokemon.. Inoltre Non serve l'homebrew per fare rng :facepalm:

2) non stiamo parlando di truffatori che modificano il psv dell'uovo e relative proof, è ovvio che i truffatori spaccino cheat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xenoyr ha scritto:

1) come li fai i backup? normalmente la console non tii farebbe leggere il software , qui interviene il software di terzi che ti crea delle copie di salvataggio leggibili

Dato che il 90% delle mie opinioni sono identiche a quelle di @Silicondarius e stessa cosa vale per le argomentazioni, per ora mi limito a farti sapere che per controllare gli ESV ad ora non è per forza necessario homebrew, in quanto vi è anche il metodo del video lotta che non prevede alcuna modifica alla console, ma il semplice copia-incolla di un file generato dal gioco sulla SD sul pc e la lettura di quest'ultimo tramite il keysave, che quindi non interagisce neppure come  semplice lettura di quest'ultima con una copia del salvataggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

In realtà relativamente all 'rng la game freak in un comunicato ufficiale anni fa si espresse a riguardo è specificó: sebbene i pokemon ottenuti con il metodo rng vadano contro lo spirito di competizione essi sono ammessi ai tornei ufficiali in quanto ottenuti in gioco e senza modifiche di strumenti esterni. È proprio su questo che ci basiamo, la gf ci da la definizione di legit e noi la applichiamo. Lo stesso ragionamento viene applicato ai pokemon shiny ottenuti col tsv dato che anche in quel caso, come l'rng, si va semplicemente a leggere il salvataggio ;)se poi avete un'idea tutta vostra che esula da quella ufficiale tanto di cappello :P 

 

Sarebbe carino postare le fonti quando citi un comunicato ufficiale, ma te stesso hai affermato che GF considera anti-sportivo l'RNG abuse e, benché è evidente che tu abbia RNGato un Thundurus shiny timido con le IVs per Hp Ice in BW, ne tollera l'utilizzo semplicemente perché non può escludere a priori che tu abbia avuto c***o. Che poi GF per "Pokémon modificati" considera robe modificate male come pokemon con >510 EVs, Pikachu con Magifuoco ecc... Infatti i primi global ban hanno fatto c****e in mano tutti gli utilizzatori di PKhex per il fatto  che il sito ufficiale parlava di Pokemon Modificati come causa del ban, ma i ban si riferivano a modifiche più estreme. 

48 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Dato che il 90% delle mie opinioni sono identiche a quelle di @Silicondarius e stessa cosa vale per le argomentazioni, per ora mi limito a farti sapere che per controllare gli ESV ad ora non è per forza necessario homebrew, in quanto vi è anche il metodo del video lotta che non prevede alcuna modifica alla console, ma il semplice copia-incolla di un file generato dal gioco sulla SD sul pc e la lettura di quest'ultimo tramite il keysave, che quindi non interagisce neppure come  semplice lettura di quest'ultima con una copia del salvataggio

 

Buono a sapersi che ci sono meccaniche meno invasive per il TSV abuse e non escludo di sperimentarle in futuro, tuttavia resta il fatto che TSVabusando bypassi decine di ore che normalmente avresti impiegato per ottenere uno SF, ergo stai cheattando rispetto alle vie di breeding ufficiali ed hai ottenuto un cheat (interpretabile etimologicamente come frutto di cheating).

 

Ripeto per la centesima volta che non ho nulla contro gli utilizzatori di TSV Hex RNG o per chi breeda in-game per il semplice fatto che alla fine i quattro metodi giungono ad un risultato indiscriminabile (provate ad affermare il contrario, su). Denoto come però con i primi tre metodi ottieni tale risultato in meno tempo con metodi non ufficiali.

 

Quindi se vogliamo fare una discussione seria rispondete in modo attinente al mio pensiero, altrimenti divertiamoci a fare +1 finché qualche admin chiuda tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Buono a sapersi che ci sono meccaniche meno invasive per il TSV abuse e non escludo di sperimentarle in futuro, tuttavia resta il fatto che TSVabusando bypassi decine di ore che normalmente avresti impiegato per ottenere uno SF, ergo stai cheattando rispetto alle vie di breeding ufficiali ed hai ottenuto un cheat (interpretabile etimologicamente come frutto di cheating).

Etica tua. Nintendo stessa ha dato una definizione di legit in cui rientrano i tsv/rng abused e se ritroverò il comunicato te lo linkerò. Inoltre non è vero che si fa più veloce, per L'RNG si possono perdere ore o giorni e anche settimane per il tsv abuse, e parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Etica tua. Nintendo stessa ha dato una definizione di legit in cui rientrano i tsv/rng abused e se ritroverò il comunicato te lo linkerò. Inoltre non è vero che si fa più veloce, per L'RNG si possono perdere ore o giorni e anche settimane per il tsv abuse, e parlo per esperienza personale.

Sì lo so come funziona il RNG l'ho usato pure io, ma io ti sto facendo un discorso relativo: fra spendere qualche settimana per trovare un leggendario SF con natura e HP e praticamente non trovarlo MAI ingame c'è una bella differenza :\

Poi il discorso del comunicato è più una curiosità, perché se tsvabused=RNGed=PKhexed  allora non ha senso discriminare le cose, perché io posso scambiarti un PKhexed e spacciartelo per tsvabused o breedato ingame senza che tu lo sappia mai. Negare questo dato di fatto è impossibile.

Poi sì, ribadisco che è un mio parere che non ci sia un metodo migliore o peggiore tra TSV e Hex e siete liberi di non condividerlo, anche se ancora non ho ricevuto una confutazione che vada oltre "no ti sbagli perché io la penso diversamente".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io penso che un purista NON debba usare NULLA che NON sia il ds e la cartuccia, punto. poi vi potete trincerare dietro tutte le scuse che volete ma per me restano scuse. qualunque tipo di aiuto che si usi al di fuori del ds e della cartuccia è una sorta di cheat quindi non fate i moralisti del cavolo (mi ci vorrebbe una gif di tina cipollari). con questo chiudo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Sì lo so come funziona il RNG l'ho usato pure io, ma io ti sto facendo un discorso relativo: fra spendere qualche settimana per trovare un leggendario SF con natura e HP e praticamente non trovarlo MAI ingame c'è una bella differenza :\

Per la legge dei grandi numeri prima o poi lo troveresti, seppur ammetta che sarebbe in tempi allucinanti e al 90% eccessivi. A parte che già l'assenza dell'essere Shiny dato dal lock velocizza molto.

17 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Poi il discorso del comunicato è più una curiosità, perché se tsvabused=RNGed=PKhexed  allora non ha senso discriminare le cose, perché io posso scambiarti un PKhexed e spacciartelo per tsvabused o breedato ingame senza che tu lo sappia mai. Negare questo dato di fatto è impossibile.

Le proof esistono per questo e... Da dove ti salta fuori il "tsvabused=RNGed=PKhexed"?

17 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Poi sì, ribadisco che è un mio parere che non ci sia un metodo migliore o peggiore tra TSV e Hex e siete liberi di non condividerlo, anche se ancora non ho ricevuto una confutazione che vada oltre "no ti sbagli perché io la penso diversamente".

La confutazione sta nel sopracitato comunicato, a parte che su certe cose GF tende a contraddirsi, riducendo quindi tutto ciò a pareri soggettivi dei giocatori. È un po' lo stesso discorso che fece cydonia nel video sulle hack rom e emulatori. GF disse che le copie fisiche dei giochi esportati di persona e ad uso personale sono consentiti, quindi anche i main contenenti i salvataggi, ma al contempo che gli strumenti per esportali non lo sono, contraddendosi, seppur il metodo dei video lotta aggiri questo problema, specialmente considerato che un ipotetico keysav (credo) possa essere considerato alla stregua di un emulatore, e quindi legale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Per la legge dei grandi numeri prima o poi lo troveresti, seppur ammetta che sarebbe in tempi allucinanti e al 90% eccessivi. A parte che già l'assenza dell'essere Shiny dato dal lock velocizza molto.

Le proof esistono per questo e... Da dove ti salta fuori il "tsvabused=RNGed=PKhexed"?

La confutazione sta nel sopracitato comunicato, a parte che su certe cose GF tende a contraddirsi, riducendo quindi tutto ciò a pareri soggettivi dei giocatori. È un po' lo stesso discorso che fece cydonia nel video sulle hack rom e emulatori. GF disse che le copie fisiche dei giochi esportati di persona e ad uso personale sono consentiti, quindi anche i main contenenti i salvataggi, ma al contempo che gli strumenti per esportali non lo sono, contraddendosi, seppur il metodo dei video lotta aggiri questo problema, specialmente considerato che un ipotetico keysav (credo) possa essere considerato alla stregua di un emulatore, e quindi legale.

Per la legge dei grandi numeri dovresti trovarlo dopo decine di milioni di Soft Reset, quindi solo con il "deretano" riesci a trovarlo dopo un numero accettabile di tentativi.

Cosa intendi per proof (scusa l'ignoranza)? E sulla legalità degli emulatori (e quindi di supporti non autorizzati per leggere i dati dal 3ds) non sono d'accordo. E' come se domani mi invento il LX SD3 dove girano tutti i giochi del 3ds ma lo spaccio gratuitamente. Mi sembra strano che la legge non tuteli le software house dagli emulatori che fanno di certo concorrenza ai prodotti originali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

Per la legge dei grandi numeri dovresti trovarlo dopo decine di milioni di Soft Reset, quindi solo con il "deretano" riesci a trovarlo dopo un numero accettabile di tentativi.

Ma vi è comunque la possibilità.

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

Cosa intendi per proof (scusa l'ignoranza)?

Prove di legittimità

2 minuti fa, Fallen` ha scritto:

E sulla legalità degli emulatori (e quindi di supporti non autorizzati per leggere i dati dal 3ds) non sono d'accordo. E' come se domani mi invento il LX SD3 dove girano tutti i giochi del 3ds ma lo spaccio gratuitamente. Mi sembra strano che la legge non tuteli le software house dagli emulatori che fanno di certo concorrenza ai prodotti originali.

Io di mio non ho ricercato, mi baso Solo sul fatto che cydonia studi legge ed essendosi informato per il sopracitato video non credo abbia sparato una vaccata. E non sto a riscrivere tutto ciò che ha detto perché sono da cellulare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Ma vi è comunque la possibilità.

Prove di legittimità

Io di mio non ho ricercato, mi baso Solo sul fatto che cydonia studi legge ed essendosi informato per il sopracitato video non credo abbia sparato una vaccata. E non sto a riscrivere tutto ciò che ha detto perché sono da cellulare xD

1) ok sto perdendo il punto del discorso. Comunque sì, dopo una decina di anni ce la dovresti fare di certo.

2)Eh vorrei sapere in cosa consistono

3) Anche io ho studiato il Copyright a scuola, ovviamente non a livello universitario, e molte leggi citate da Cydonia le conoscevo, ma il discorso dell' emulatore "legale al 100%" mi sembra fuori dalle logiche e dagli interessi di una società che fa degli investimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Fallen` ha scritto:

1) ok sto perdendo il punto del discorso. Comunque sì, dopo una decina di anni ce la dovresti fare di certo.

Ok. Su questo ci siamo chiariti. È materialmente impossibile ma matematicamente si, e su ciò si basa il fatto che GF accetti questi metodi

20 minuti fa, Fallen` ha scritto:

2)Eh vorrei sapere in cosa consistono

Per gli eventi video del riscatto dall'entrata nel dono segreto alla ricezione in game dell'evento

Per gli Shiny chainati o RNGati foto dello Shiny selvatico con assieme un foglio con segnate info quali IGN, ID, TSV, ecc... + Foto delle info del Pokémon una volta catturato, sempre con il succitato foglio.

Per gli Shiny masuda o egg RNG foto o video della schiusa con il medesimo foglio e medesime schermate (Per i tsv abused bastano una foto della schiusa con il foglio e/o il permalink della discussione di schiusura + stringa del keysav)

20 minuti fa, Fallen` ha scritto:

3) Anche io ho studiato il Copyright a scuola, ovviamente non a livello universitario, e molte leggi citate da Cydonia le conoscevo, ma il discorso dell' emulatore "legale al 100%" mi sembra fuori dalle logiche e dagli interessi di una società che fa degli investimenti.

Vallo a dire a chi le leggi le fa xD

Giusto per farti un esempio (per quanto fuori luogo), io trovo fuori luogo alcune leggi relativa le agli stupefacenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè raga ma fate davvero? Volete avere ragione con uno che non sa manco cosa siano le proof?

loooooool

9 ore fa, Fallen` ha scritto:

 

Cosa intendi per proof (scusa l'ignoranza)? 

 

Non ti scuso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, MaxInve ha scritto:

Per gli eventi video del riscatto dall'entrata nel dono segreto alla ricezione in game dell'evento

Per gli Shiny chainati o RNGati foto dello Shiny selvatico con assieme un foglio con segnate info quali IGN, ID, TSV, ecc... + Foto delle info del Pokémon una volta catturato, sempre con il succitato foglio.

Per gli Shiny masuda o egg RNG foto o video della schiusa con il medesimo foglio e medesime schermate (Per i tsv abused bastano una foto della schiusa con il foglio e/o il permalink della discussione di schiusura + stringa del keysav)

Ok quindi si tratta di crearsi una certificazione del pokemon come si fa per i cimeli sportivi. Immaginavo esistesse un sistema del genere, anche se non penso che sia esente da imbrogli. Ad esempio per le SOS chain basterebbe trovare uno shiny random con IV o natura sbagliate, poi crearsi la copia con il PKhex che aggiusti i particolari che sono usciti male e mostrare questa nelle info e negli scambi.

32 minuti fa, Kizura ha scritto:

Cioè raga ma fate davvero? Volete avere ragione con uno che non sa manco cosa siano le proof?

loooooool

 

Non ti scuso

Grazie per aver fatto crollare definitivamente la mia opinione sul lato "collezionistico" del fandom Pokemon. Peccato perché con MaxInve iniziavo a pensare che con voi si potesse avere un confronto costruttivo, invece sei arrivato tu a schiarirmi le idee ti ringrazio molto. Non che ci voglia molto a capire cosa sia una proof, ma non essendomene mai interessato volevo sapere che genere di proof si portassero per certificare la legittimità di un pokemon. Ti auguro di divertirti a fare sfoggio delle grandi doti intellettive che ci vogliono a collezionare pacchetti di bit inutili che oltretutto sono ottenuti con un metodo equivalente al PKhex (aspetto ancora una smentita decente, ma ho perso ogni speranza ormai).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premesso che i veri e propri pokemon cheat (statistiche, mosse, livello, forse anche descrizione ingame di come è stato ottenuto  impossibili) vengono bloccati nel'online la differenza tra legal e legit è solo su come sono stati ottenuti a livello di lotta non cambia niente e che se si usa il gts lo scambio è solo tra legit e legal non ci vedo niente di male nei legal e se si vuole una scambio solo fra legit basta farlo con persone di fiducia o tra varie versioni in possesso della stessa persona.

 

Ora noi quando compriamo un gioco dovremmo averlo comprato completo invece non è così. Se noi compriamo il gioco dopo la distribuzione di eventi o siamo impossibilitati a partecipare noi ingame non li possiamo ottenere normalmente e non possiamo ottenerli al gts che sarebbero il metodo più sicuro per avere legit-legal perciò approvo il creare pokemon eventi legal e l'ottenere le megapietre in settima con strumenti esterni. a mio parere dovevano o includerli nel avventura o rendere possibile passarli dai giochi precedenti. (meglio nel avventura per i nuovi giocatori. e per principio la banca dovrebbe essere gratis) .

 

Ritornando ai pokemon legal e lo scontro con il breeding, quest'ultimo dovrebbe  essere più veloce senza i ditto legal 5-6 iv sarebbe molto più lungo, già aver reso 3 iv a 31 è stato un buon passo avanti, ma ad esempio il gender rate, il shiny rate dovrebbero essere più alti ed equilibrati e la capsula abilità a mio parere potevano fare che permettesse anche di scambiare abilità normali con nascoste e viceversa perché breddare pokemon 5 iv con gender rate molto sfavorevole, l'abilità desiderata e magari pure shiny è troppo lungo 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fallen` ha scritto:

Ok quindi si tratta di crearsi una certificazione del pokemon come si fa per i cimeli sportivi. Immaginavo esistesse un sistema del genere, anche se non penso che sia esente da imbrogli. Ad esempio per le SOS chain basterebbe trovare uno shiny random con IV o natura sbagliate, poi crearsi la copia con il PKhex che aggiusti i particolari che sono usciti male e mostrare questa nelle info e negli scambi.

Ni, a parte il fatto della natura, seguendo il tuo precedente ragionamento, è materialmente impossibile che ti esca dalla chain uno Shiny flaw con le IV già giuste (escludendo il discorso Delle egg move), quindi se uno ti da tale Pokémon per legit senza la proof video, quindi cattura e successivo check Delle IV senza intermezzi, se non sei scemo capisci che è un legal.

 

A parte che credo che abbiamo perso il filo della discussione. Siamo passati da "i mezzi di terze parti sono giusti o meno?" A "i tsv e rng abused sono legit o meno?"

5 ore fa, Kizura ha scritto:

Cioè raga ma fate davvero? Volete avere ragione con uno che non sa manco cosa siano le proof?

loooooool

Dai, fintanto che non iniziai con il tsv abuse nemmeno io mi interessai di cosa fossero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me la GF ha creato il breeding per un motivo, quindi si potrebbero pure breedare i pkemon, poi tra l' altro secondo me non vale neanche il discrso "non ho tempo quindi cheatto, ma sono legal hack". anche se non hai molto tempo, ormai ci sono dei metodi di breeding molto veloci, se non con ball abbinate e tantissime mosse uovo. E se proprio non hai il tempo di breedare esistono tappi d' oro e argento. Si possono ottenere nel pokepelago, anche se rari, ma non sono introvabili, e in più puoi cercarli mentre fai altro. ma almeno non cheattare. Poi nei forum si pone parecchio il problema dei pokemon legal hack o legit, perchè c'è gente che giustamente vuole solo pokemon legit, ma anche altri che spacciano i legal hack per legit, e questo è scorretto, ma anche utilizzare estreme scorciatoie e non sudarseli i pokemon come fanno gli altri, perchè è quello il vero metodo per avere buoni pokemon, e non gennare team su team come se non ci fosse un domani. in ogni caso secondo me è sbagliato, ma se proprio uno vuole continuare a farlo, lo faccia basta che capisca che un pokemon breedato vale 1000 volte di più di un legal hack, quindi almeno avere un minimo di correttezza da non spacciare i legal hack per legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Comet ha scritto:

secondo me la GF ha creato il breeding per un motivo, quindi si potrebbero pure breedare i pkemon, poi tra l' altro secondo me non vale neanche il discrso "non ho tempo quindi cheatto, ma sono legal hack". anche se non hai molto tempo, ormai ci sono dei metodi di breeding molto veloci, se non con ball abbinate e tantissime mosse uovo. E se proprio non hai il tempo di breedare esistono tappi d' oro e argento. Si possono ottenere nel pokepelago, anche se rari, ma non sono introvabili, e in più puoi cercarli mentre fai altro. ma almeno non cheattare. Poi nei forum si pone parecchio il problema dei pokemon legal hack o legit, perchè c'è gente che giustamente vuole solo pokemon legit, ma anche altri che spacciano i legal hack per legit, e questo è scorretto, ma anche utilizzare estreme scorciatoie e non sudarseli i pokemon come fanno gli altri, perchè è quello il vero metodo per avere buoni pokemon, e non gennare team su team come se non ci fosse un domani. in ogni caso secondo me è sbagliato, ma se proprio uno vuole continuare a farlo, lo faccia basta che capisca che un pokemon breedato vale 1000 volte di più di un legal hack, quindi almeno avere un minimo di correttezza da non spacciare i legal hack per legit.

E sai perché il breeding tutt'ora è molto veloce come tu stesso affermi? Semplice, grazie a quelle brave persone che hanno distribuito il ditto 6IV CHEAT, e sottolineo CHEAT. Aspetta, nel caso mi dovessi rispondere con "Ma ci sono i tappi", beh, in quel caso il breeding non diventa più veloce, ma lento, molto lento.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Comet ha scritto:

E se proprio non hai il tempo di breedare esistono tappi d' oro e argento. Si possono ottenere nel pokepelago, anche se rari, ma non sono introvabili, e in più puoi cercarli mentre fai altro. ma almeno non cheattare.

Ci si mette di più a portare un Pokémon al 100 piuttosto che a breedarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

 

 

Ritornando ai pokemon legal e lo scontro con il breeding, quest'ultimo dovrebbe  essere più veloce senza i ditto legal 5-6 iv sarebbe molto più lungo, già aver reso 3 iv a 31 è stato un buon passo avanti, ma ad esempio il gender rate, il shiny rate dovrebbero essere più alti ed equilibrati e la capsula abilità a mio parere potevano fare che permettesse anche di scambiare abilità normali con nascoste e viceversa perché breddare pokemon 5 iv con gender rate molto sfavorevole, l'abilità desiderata e magari pure shiny è troppo lungo 

 

 

Quoto, se fai una shiny hunt hai sempre il 50% della probabilità che sincronismo non funzioni e che vada tutto all' aria. Sono d'accordo che non è come pre GenVI dove RNGare era insieme a softreset infiniti l'unico modo per ottenere roba competitiva, però qualche miglioria in-game deve essere ancora fatta (appunto synchronize che passa la natura al 100% ad esempio).

4 ore fa, MaxInve ha scritto:

Ni, a parte il fatto della natura, seguendo il tuo precedente ragionamento, è materialmente impossibile che ti esca dalla chain uno Shiny flaw con le IV già giuste (escludendo il discorso Delle egg move), quindi se uno ti da tale Pokémon per legit senza la proof video, quindi cattura e successivo check Delle IV senza intermezzi, se non sei scemo capisci che è un legal.

 

A parte che credo che abbiamo perso il filo della discussione. Siamo passati da "i mezzi di terze parti sono giusti o meno?" A "i tsv e rng abused sono legit o meno?"

Quindi l'unica prova decente nelle chain è il video (pur sempre editabile ma vabbè), o almeno per quanto ti ho detto prima io non mi fiderei di sole foto. Comunque hai ragione, l'ho detto anche io che non era questo il centro del discorso e siamo andati OT. Quindi è possibile discriminare PKhexed Rngati e Tsvabused, però ho un dubbio, e poi la chiudiamo, tutti i miei pokemon breedati legit nel box dato che non hanno una proof non hanno valore?

 

PS: Ah anche se accetto che il TSV sia più simile al RNG secondo il mio ragionamento, sono dell' opinione che implicando una violazione del Copyright e un abbreviazione  del processo di ottenimento di uno shiny ingame è una forma di cheating.

PPS: Anche se ancora nessuno ha postato il comunicato, RNG e TSV sono molto diversi perché sul primo utilizzi informazioni che ricavi ingame per "capire" come il gioco genera un pokemon competitivamente utile. Quindi non sono sicuro che nintendo darebbe un giudizio equivalente sul TSV. Io non sbandiererei troppo che nintendo pensa che TSV sia puro e casto senza un comunicato ufficiale a riguardo, ma ognuno fa come crede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...