Vai al commento



PKHeX: giusto o sbagliato?


Emerey

Post raccomandati

Salve, non so se è questo è lo spazio giusto dove creare questa discussione, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Creo questa discussione per avere una vostra opinione in merito al PKHeX e, in generale, a software o strumenti di terze parti per creare Pokémon, in certi casi, anche indistinguibili rispetto a quelli ottenuti ingame.

Voi ritenete sia giusto utilizzare software di questo genere? Creare Pokémon per fare qualche lotta con qualche amico o, anche, per partecipare a competizioni ufficiali? 

Sento spesso pareri contrastanti e non saprei esprimermi con dovere in merito, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto per gente pigra che non ha voglia di impegnarsi spesso nuocendo agli altri utenti.

Io non ho voglia di breedare nonostante sia interessato al Competitivo, però mica cheatto. Semplicemente non ci gioco.

Anche se in alcuni casi può essere utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante. per quanto riguarda il collezionismo invece per me i pokemon creati valgono meno di 0, ad esempio uno shiny ottenuto col masuda,rng,o tsv abuse varrà migliaia di volte di piu rispetto ad uno creato ad hoc col pkhex. è sbagliato invece spacciare pokemon creati per pokemon legit, quello si :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sorvolando sui soliti commenti moralisti che ci stanno come il ketchup sulla pasta, il PkHex è uno strumento molto utile e pratico, perchè ti permette di ottenere pokemon o strumenti che nel gioco non è possibile ottenere o è estremamente difficile. Un esempio sono le megapietre che molto stupidamente la GF ha deciso di non rendere disponibili nel gioco. Io utente pagante del gioco che amo le ME ho il diritto in quanto spendo soldi di avere quelle megapietre e siccome non posso averle, utilizzo per praticità altri metodi. Stessa cosa vale per il breeding: se io non ho voglia di perdere tempo a breedare, in quanto non ne ho di tempo o magari non sono particolarmente abile, perchè non dovrei crearmi pokemon legal hack (quindi legali cme dice il nome) per combattere? La vittoria nelle lotte dipende dalle tue abilità e conoscenze nel competitivo, non dal modo in cui hai breedato..e questa cosa è bene che i perbenisti se la imprimino bene in testa. È giusto, però, condannare chi si crea pokemon completamente cheat per le battaglie (mai visti, comunque, nell'online che infatti blocca i pokemon con mosse o abilità che non possono avere) e chi vende pokemon hack facendoli passare per natural bred.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Silicondarius ha scritto:

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante. per quanto riguarda il collezionismo invece per me i pokemon creati valgono meno di 0, ad esempio uno shiny ottenuto col masuda,rng,o tsv abuse varrà migliaia di volte di piu rispetto ad uno creato ad hoc col pkhex. è sbagliato invece spacciare pokemon creati per pokemon legit, quello si :D

Molti utenti del forum di sentono straniti, chissà perché :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Silicondarius ha scritto:

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante.

 

7 ore fa, DarthMizu ha scritto:

se io non ho voglia di perdere tempo a breedare, in quanto non ne ho di tempo o magari non sono particolarmente abile, perchè non dovrei crearmi pokemon legal hack (quindi legali cme dice il nome) per combattere? La vittoria nelle lotte dipende dalle tue abilità e conoscenze nel competitivo, non dal modo in cui hai breedato..e questa cosa è bene che i perbenisti se la imprimino bene in testa.

Siete seri?

Se Game Freak ha creato il breeding un motivo c'è, secondo la vostra logica allora io devo farmi Pokémon OP cheattando e vincendo facile contro chi magari se gli è fatti!

Se volete crearli per voi potrebbe anche essere accettabile, ma usare un Pokémon cheattato in Competitivo nelle lotte online è solo simbolo di pigrizia.

Poi okay, in Competitivo la priorità sarebbe saper lottare bene, però non è l'unica cosa!

Secondo questa logica allora io guardo un programma culinario, e l'importante non sarebbe se il cuoco abbia cucinato da sé il cibo o se l'abbia comprato: l'importante è che sia buono e basta!

Ancora, chissene se i 10 in pagella li ho guadagnato copiando o studiando, tanto ho 10 ed è questo che importa!

La vostra logica non ha un senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto ovviamente, quel che conta è l'abilità di un giocatore nel competitivo, non capisco perché la gente vada contro i cheater, "eh ma io i Pokémon li sudo tu li cheatti!!1!", no, non è così, non c'è differenza tra Pokémon breedato e Pokémon legal. Fatevene una ragione.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non critico chi lo usa, sono scelte, tanto alla fine se non superi i valori soglia di ogni pokemon, non ne hai alcun vantaggio in lotta. Io personalmente non ci trovo alcun gusto a giocare con un pokemon non fatto da me in game, ma li va beh a ognuno il suo. Detto ciò la cosa odiosa è il fatto che te li scambiano anche in GTS i pokemon creati e li inizia a darm fastidio la cosa, perché rovina lo strumento della GTS, a me non va di trovarmi un pokemon che un giorno potrebbe essere bannato o bloccato in qualche modo in cambio del mio che è perfettamente legit. Purtroppo però l'onesta è ormai una cosa arcaica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente non critico chi lo usa, sono scelte, tanto alla fine se non superi i valori soglia di ogni pokemon, non ne hai alcun vantaggio in lotta. Io personalmente non ci trovo alcun gusto a giocare con un pokemon non fatto da me in game, ma li va beh a ognuno il suo. Detto ciò la cosa odiosa è il fatto che te li scambiano anche in GTS i pokemon creati e li inizia a darm fastidio la cosa, perché rovina lo strumento della GTS, a me non va di trovarmi un pokemon che un giorno potrebbe essere bannato o bloccato in qualche modo in cambio del mio che è perfettamente legit. Purtroppo però l'onesta è ormai una cosa arcaica.

..fino ad un mese fa potevi trovare i miei Ditto Shiny 6IV in GTS spacciati per dei Rattata... ehm 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

E diverso dal darmi un Lugia fatto su con cheat in cambio del mio Ho-Ho catturato.

Certo, ho capito cosa intendi, ma in questo caso il cheater potrebbe anche fare a meno di chiedere Ho-Oh, visto che potrebbe crearlo con il PS/Hex. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Certo, ho capito cosa intendi, ma in questo caso il cheater potrebbe anche fare a meno di chiedere Ho-Oh, visto che potrebbe crearlo con il PS/Hex. 

L'avevo messo io siccome ne avevo 2 e mi mancava Lugia (dovevo ancora prendere ZA), l'ha sicuramente fatto per prendersi un lecit a sbaffo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

L'avevo messo io siccome ne avevo 2 e mi mancava Lugia (dovevo ancora prendere ZA), l'ha sicuramente fatto per prendersi un lecit a sbaffo.

Avevi offerto Ho-Oh chiedendo un Lugia e ti è arrivato un Lugia cheat, ho capito bene? Beh, cosa ti cambia di preciso? Potevi benissimo offrire Lugia in GTS in cambio di un Lugia legit. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Avevi offerto Ho-Oh chiedendo un Lugia e ti è arrivato un Lugia cheat, ho capito bene? Beh, cosa ti cambia di preciso? Potevi benissimo offrire Lugia in GTS in cambio di un Lugia legit. 

Esatto, comunque non farei mai io stesso una cosa che considero sbagliata. Detto ciò e ancora li sulla cartuccia a marcire, tanto poi mi sono fatto Lugia Legit quando ho preso ZA. 

Mi cambia che non voglio avere i pokemon cheat a priori. Come ho detto non critico, chi li usa, fatti suoi, a me non cambia nulla, ma io non li voglio, e soprattutto non li voglio in cambio dei miei legit. Il fatto che la gente riempia la gts di quella roba l'ha rovinata, infatti personalmente la uso pochissimo, e per leggendari e pokemon rari vari ormai vado solo su scambi con chi mi fido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Esatto, comunque non farei mai io stesso una cosa che considero sbagliata. Detto ciò e ancora li sulla cartuccia a marcire, tanto poi mi sono fatto Lugia Legit quando ho preso ZA. 

Mi cambia che non voglio avere i pokemon cheat a priori. Come ho detto non critico, chi li usa, fatti suoi, a me non cambia nulla, ma io non li voglio, e soprattutto non li voglio in cambio dei miei legit. Il fatto che la gente riempia la gts di quella roba l'ha rovinata, infatti personalmente la uso pochissimo, e per leggendari e pokemon rari vari ormai vado solo su scambi con chi mi fido.

Ok che la GTS è piena di roba shiny 6IV ecc. e fin qui sono contrario anch'io, infatti raramente genero Pokémon shiny, solo quando sono più "fighi", come Braviary o Raikou (parer mio), adesso facciamo un esempio: se creo un Pokémon, che all'apparenza sembra legit in tutto e per tutto, ma in realtà è legal, come lo capisci? Non c'è modo di capirlo, il punto è questo. Non vi è quindi una minima differenza tra un Legit e un legal, l'unica differenza sta nel modo con il quale si crea quel Pokémon, nient'altro. È questo il motivo per il quale non capisco come molta gente non voglia sentir parlare di legal. 

Prima dell'uscita dei codici per SM, ho breedato anche io, quasi un box pieno di Pokémon BR per VGC, capisco che c'è quella sorta di "soddisfazione", ma la soddisfazione in battaglia non serve. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok che la GTS è piena di roba shiny 6IV ecc. e fin qui sono contrario anch'io, infatti raramente genero Pokémon shiny, solo quando sono più "fighi", come Braviary o Raikou (parer mio), adesso facciamo un esempio: se creo un Pokémon, che all'apparenza sembra legit in tutto e per tutto, ma in realtà è legal, come lo capisci? Non c'è modo di capirlo, il punto è questo. Non vi è quindi una minima differenza tra un Legit e un legal, l'unica differenza sta nel modo con il quale si crea quel Pokémon, nient'altro. È questo il motivo per il quale non capisco come molta gente non voglia sentir parlare di legal. 

Prima dell'uscita dei codici per SM, ho breedato anche io, quasi un box pieno di Pokémon BR per VGC, capisco che c'è quella sorta di "soddisfazione", ma la soddisfazione in battaglia non serve. 

Punti di vista, io lotto solo per quella soddisfazione.

Fatto sta che se mi arriva un Lugia livello 100 Shiny 6IV e Natura perfetta la cosa mi puzza non poco. Se uno lo fa bene con IV varie e cosi manco posso accorgermene ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Siete seri?

Se Game Freak ha creato il breeding un motivo c'è, secondo la vostra logica allora io devo farmi Pokémon OP cheattando e vincendo facile contro chi magari se gli è fatti!

Se volete crearli per voi potrebbe anche essere accettabile, ma usare un Pokémon cheattato in Competitivo nelle lotte online è solo simbolo di pigrizia.

Poi okay, in Competitivo la priorità sarebbe saper lottare bene, però non è l'unica cosa!

Secondo questa logica allora io guardo un programma culinario, e l'importante non sarebbe se il cuoco abbia cucinato da sé il cibo o se l'abbia comprato: l'importante è che sia buono e basta!

Ancora, chissene se i 10 in pagella li ho guadagnato copiando o studiando, tanto ho 10 ed è questo che importa!

La vostra logica non ha un senso.

Io personalmente i pokemon li rngo e li breedo , ma nello stesso tempo non mi sento di criticare chi non lo fa( sempre parlando di competitivo). In battlespot e ai tornei il come sono stati ottenuti quei pokemon è irrilevante. E poi non si portano i " cheattati op" come dici tu, si portano semplici competitivi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Io personalmente i pokemon li rngo e li breedo , ma nello stesso tempo non mi sento di criticare chi non lo fa( sempre parlando di competitivo). In battlespot e ai tornei il come sono stati ottenuti quei pokemon è irrilevante. E poi non si portano i " cheattati op" come dici tu, si portano semplici competitivi :)

Il breeding non esiste per essere ignorato e sopraffatto dal cheating.

Il tutto è irrilevante fino ad un certo punto, non è giusto che ci sia gente che i Pokémon se li guadagni disonestamente e che la pasci liscia, venendo allo stesso livello di chi i Pokémon se li suda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si e no

a livello competitivo se viene allenato o creato poco m importa , per il collezzionismo, per me valgono 0 (come i tsv abuse [le proof, che vengono qui definite tanto veriterie, in realtà sono delle gran stupidagini, mi basta creare un pokemon sottoforma di uovo col psv uguale al tsv del destinatario e scambiarlo, e voilà, ecco le bellissime proof ritenute da tutti qui valide.. bah), 

mentre per l aiuto breending è ancoora utile, due genitori perfetti cheay genereranno un figlio legit perfetto in poco tampo,

è utile per checkerare velocemente il tsv e psv nel gioco, utile per eliminare le uova senza doverle necessariamente schiuderle.. ma vi è sempre il rischio che qualcuno di poco affidabile scambi hack come legit (ed è principalmente per questo che pkhex viene vietato sul forum)

alla fine è un buon strumento d accoppiata, ma abusarne,, si fa prima a trasferirsi sui simulatori

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...