Vai al commento

PKHeX: giusto o sbagliato?

Emerey

Post raccomandati

Salve, non so se è questo è lo spazio giusto dove creare questa discussione, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Creo questa discussione per avere una vostra opinione in merito al PKHeX e, in generale, a software o strumenti di terze parti per creare Pokémon, in certi casi, anche indistinguibili rispetto a quelli ottenuti ingame.

Voi ritenete sia giusto utilizzare software di questo genere? Creare Pokémon per fare qualche lotta con qualche amico o, anche, per partecipare a competizioni ufficiali? 

Sento spesso pareri contrastanti e non saprei esprimermi con dovere in merito, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate :)

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Fatto per gente pigra che non ha voglia di impegnarsi spesso nuocendo agli altri utenti.

Io non ho voglia di breedare nonostante sia interessato al Competitivo, però mica cheatto. Semplicemente non ci gioco.

Anche se in alcuni casi può essere utile.

Link al messaggio

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante. per quanto riguarda il collezionismo invece per me i pokemon creati valgono meno di 0, ad esempio uno shiny ottenuto col masuda,rng,o tsv abuse varrà migliaia di volte di piu rispetto ad uno creato ad hoc col pkhex. è sbagliato invece spacciare pokemon creati per pokemon legit, quello si :D

Link al messaggio

Sorvolando sui soliti commenti moralisti che ci stanno come il ketchup sulla pasta, il PkHex è uno strumento molto utile e pratico, perchè ti permette di ottenere pokemon o strumenti che nel gioco non è possibile ottenere o è estremamente difficile. Un esempio sono le megapietre che molto stupidamente la GF ha deciso di non rendere disponibili nel gioco. Io utente pagante del gioco che amo le ME ho il diritto in quanto spendo soldi di avere quelle megapietre e siccome non posso averle, utilizzo per praticità altri metodi. Stessa cosa vale per il breeding: se io non ho voglia di perdere tempo a breedare, in quanto non ne ho di tempo o magari non sono particolarmente abile, perchè non dovrei crearmi pokemon legal hack (quindi legali cme dice il nome) per combattere? La vittoria nelle lotte dipende dalle tue abilità e conoscenze nel competitivo, non dal modo in cui hai breedato..e questa cosa è bene che i perbenisti se la imprimino bene in testa. È giusto, però, condannare chi si crea pokemon completamente cheat per le battaglie (mai visti, comunque, nell'online che infatti blocca i pokemon con mosse o abilità che non possono avere) e chi vende pokemon hack facendoli passare per natural bred.

Link al messaggio
21 ore fa, Silicondarius ha scritto:

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante. per quanto riguarda il collezionismo invece per me i pokemon creati valgono meno di 0, ad esempio uno shiny ottenuto col masuda,rng,o tsv abuse varrà migliaia di volte di piu rispetto ad uno creato ad hoc col pkhex. è sbagliato invece spacciare pokemon creati per pokemon legit, quello si :D

Molti utenti del forum di sentono straniti, chissà perché :rotfl:

Link al messaggio
23 ore fa, Silicondarius ha scritto:

a mio parere in termini di competizione è indifferente, quando si gioca è indifferente se il pokemon è stato breedato e sudato oppure creato in un istante.

7 ore fa, DarthMizu ha scritto:

se io non ho voglia di perdere tempo a breedare, in quanto non ne ho di tempo o magari non sono particolarmente abile, perchè non dovrei crearmi pokemon legal hack (quindi legali cme dice il nome) per combattere? La vittoria nelle lotte dipende dalle tue abilità e conoscenze nel competitivo, non dal modo in cui hai breedato..e questa cosa è bene che i perbenisti se la imprimino bene in testa.

Siete seri?

Se Game Freak ha creato il breeding un motivo c'è, secondo la vostra logica allora io devo farmi Pokémon OP cheattando e vincendo facile contro chi magari se gli è fatti!

Se volete crearli per voi potrebbe anche essere accettabile, ma usare un Pokémon cheattato in Competitivo nelle lotte online è solo simbolo di pigrizia.

Poi okay, in Competitivo la priorità sarebbe saper lottare bene, però non è l'unica cosa!

Secondo questa logica allora io guardo un programma culinario, e l'importante non sarebbe se il cuoco abbia cucinato da sé il cibo o se l'abbia comprato: l'importante è che sia buono e basta!

Ancora, chissene se i 10 in pagella li ho guadagnato copiando o studiando, tanto ho 10 ed è questo che importa!

La vostra logica non ha un senso.

Link al messaggio