Vai al commento



PKHeX: giusto o sbagliato?


Emerey

Post raccomandati

11 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Quindi l'unica prova decente nelle chain è il video (pur sempre editabile ma vabbè), o almeno per quanto ti ho detto prima io non mi fiderei di sole foto.

Di base qualsiasi persona si dia alle chain è uno Shiny Hunter e quindi i Pokémon ottenuti li tiene per se. Certo ci possono essere eccezioni, ma un video puoi controllare se è editato o meno, dato che basta un pixel di differenza e ti sgamano.

14 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Quindi è possibile discriminare PKhexed Rngati e Tsvabused

Cosa intendi per "discriminare"?

14 minuti fa, Fallen` ha scritto:

però ho un dubbio, e poi la chiudiamo, tutti i miei pokemon breedati legit nel box dato che non hanno una proof non hanno valore?

Il loro valore lo hanno, certo la proof si usa solo per gli Shiny, semplicemente se è Shiny non puoi dire "è legit perché si"

16 minuti fa, Fallen` ha scritto:

PS: Ah anche se accetto che il TSV sia più simile al RNG secondo il mio ragionamento, sono dell' opinione che implicando una violazione del Copyright e un abbreviazione  del processo di ottenimento di uno shiny ingame è una forma di cheating.

Abbreviazione come ti già detto non lo è, potendoci impiegare anche settimane ed essendoci metodi più veloci. Inoltre quale violazione sarebbe e che c'entra il copyright? Il copyright lo violi se distribuisci una copia illegale del gioco

18 minuti fa, Fallen` ha scritto:

PPS: Anche se ancora nessuno ha postato il comunicato, RNG e TSV sono molto diversi perché sul primo utilizzi informazioni che ricavi ingame per "capire" come il gioco genera un pokemon competitivamente utile. Quindi non sono sicuro che nintendo darebbe un giudizio equivalente sul TSV. Io non sbandiererei troppo che nintendo pensa che TSV sia puro e casto senza un comunicato ufficiale a riguardo, ma ognuno fa come crede.

Il TSV è uguale in quanto di tratta sempre di informazioni in game non ottenibili senza alcuni passaggi, che implicano un controllo del salvataggio. È il comunicato è difficoltoso da reperire in quanto risalente forse ancora ai tempi della 4 gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, KingDom ha scritto:

E sai perché il breeding tutt'ora è molto veloce come tu stesso affermi? Semplice, grazie a quelle brave persone che hanno distribuito il ditto 6IV CHEAT, e sottolineo CHEAT. Aspetta, nel caso mi dovessi rispondere con "Ma ci sono i tappi", beh, in quel caso il breeding non diventa più veloce, ma lento, molto lento.

i 6 iv cheat, se vengono utilizzati per breedare, secondo me non sono così tanto un male dato che il pokemon che alla fine utilizzi è legit, infatti questi non rendono il pokemon che nasce ne cheat ne legal hack, essendo regolarmente uscito da un uovo, non modificato in alcun modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Comet ha scritto:

i 6 iv cheat, se vengono utilizzati per breedare, secondo me non sono così tanto un male dato che il pokemon che alla fine utilizzi è legit, infatti questi non rendono il pokemon che nasce ne cheat ne legal hack, essendo regolarmente uscito da un uovo, non modificato in alcun modo

In ogni caso, senza i cheat il breeding sarebbe molto più lento e noioso, è questo il punto. 

Quindi è inutile lamentarsi dei cheat, se i primi ad usare il Ditto cheat sono proprio coloro che breedano.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

In ogni caso, senza i cheat il breeding sarebbe molto più lento e noioso, è questo il punto. 

va beh si, questo si, ma per esempio molte persone iniziano a breedare alcuni pokemon anche a partire da pokemon con buone ivs, abilità e nature a partire da pokemon che gli sono stati dati al prodigioso, dei quali non si conosce la provenienza, quindi l' utilizzo di cheat per breedare è pressochè impossibile da cancellare, è solo colpa di chi li diffonde, gli altri vogliono solo breedare, ma non conoscono la provenienza dei pokemon da cui partono. Dicevo almeno di non spacciare i cheat\legal hack per legit, perchè finchè cheatti per conto tuo, affari tuoi, ma non si deve mettere in mezzo gente che magari vuole solo pokemon legit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Comet ha scritto:

va beh si, questo si, ma per esempio molte persone iniziano a breedare alcuni pokemon anche a partire da pokemon con buone ivs, abilità e nature a partire da pokemon che gli sono stati dati al prodigioso, dei quali non si conosce la provenienza, quindi l' utilizzo di cheat per breedare è pressochè impossibile da cancellare, è solo colpa di chi li diffonde, gli altri vogliono solo breedare, ma non conoscono la provenienza dei pokemon da cui partono. Dicevo almeno di non spacciare i cheat\legal hack per legit, perchè finchè cheatti per conto tuo, affari tuoi, ma non si deve mettere in mezzo gente che magari vuole solo pokemon legit

Non capisco però che colpa ne abbia la gente a diffondere legal nel prodigioso, anzi fanno un favore a voi e vi risparmiano tempo e fatica nel breeding. 

Un conto è spacciare legal per legit (questo non tollero neanch'io, bisogna almeno su queste cose dire la verità, visto che non credo ci sia niente di male a dire "è legal"), un conto è invece scambiare Pokémon nel prodigioso, da lì può arrivarti qualsiasi cosa, altrimenti sarebbero tutti costretti a buttarci dentro una valanga di Pokémon inutili, quali Pikipek, Yangoose e altri. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Non capisco però che colpa ne abbia la gente a diffondere legal nel prodigioso, anzi fanno un favore a voi e vi risparmiano tempo e fatica nel breeding. 

mi sono espressa male, secondo me breedare cono pokemon legal hack di qualsiasi provenienza non è un male, infatti i pokemon che poi escono dalle uova sono legit, quindi l' operazione del breeding viene, appunto solo velocizzata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fallen` ha scritto:

Quoto, se fai una shiny hunt hai sempre il 50% della probabilità che sincronismo non funzioni e che vada tutto all' aria. Sono d'accordo che non è come pre GenVI dove RNGare era insieme a softreset infiniti l'unico modo per ottenere roba competitiva, però qualche miglioria in-game deve essere ancora fatta (appunto synchronize che passa la natura al 100% ad esempio).

 

giusto se col sincronismo la natura fosse sicura al 100% i soft reset sarebbero di meno e solo per avere buoni iv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Comet ha scritto:

mi sono espressa male, secondo me breedare cono pokemon legal hack di qualsiasi provenienza non è un male, infatti i pokemon che poi escono dalle uova sono legit, quindi l' operazione del breeding viene, appunto solo velocizzata.

Certo ho capito cosa intendi dire, ma pensa se non ci fossero i Ditto cheat, quanta gente pensi che giocherebbe competitivo? Relativamente poca, visto che molti fanno uso di legal.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

proprio per questo ho scritto che ormai il breeding è molto veloce, solo che mi da fastidio che vengano utilizzati i legal hack gennandoli da zero, e non breedando sulla base di questi. E soprattutto, come ho hià detto, è brutto che i Legal hack vengano spacciati per legit

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Certo ho capito cosa intendi dire, ma pensa se non ci fossero i Ditto cheat, quanta gente pensi che giocherebbe competitivo? Relativamente poca, visto che molti fanno uso di legal.

certo, lo so, dato che i ditto, non sono breedabili, ed in effetti secondo me è una realtà davvero triste quella che ormai siamo dipendenti da cheat e legal hack

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Comet ha scritto:

proprio per questo ho scritto che ormai il breeding è molto veloce, solo che mi da fastidio che vengano utilizzati i legal hack gennandoli da zero, e non breedando sulla base di questi. E soprattutto, come ho hià detto, è brutto che i Legal hack vengano spacciati per legit

Mh beh, io non li genno da zero, breedo anch'io eh, ma solo in casi particolari, ad esempio per avere mosse uovo o abilità nascosta. Poi non so, alla fine non c'è niente di male a gennarli da zero, sul campo di battaglia i giocatori sono allo stesso livello, quindi in questo caso conta l'abilità di un giocatore (come ho già detto ottantasei volte). 

Riguardo ai legal spacciati per legit, ok sono d'accordo con te , ma solo perché alla fine tra legal e legit non c'è alcuna differenza (tranne il metodo con il quale sono stati creati, ovvio), e quindi, non essendoci differenze, non ha senso dire "è legit", non c'è niente di male nel dir la verità, e quindi lasciar decidere al giocatore se effettuare comunque lo scambio o no. Penso di esser stato chiaro. ^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Mh beh, io non li genno da zero, breedo anch'io eh, ma solo in casi particolari, ad esempio per avere mosse uovo o abilità nascosta. Poi non so, alla fine non c'è niente di male a gennarli da zero, sul campo di battaglia i giocatori sono allo stesso livello, quindi in questo caso conta l'abilità di un giocatore (come ho già detto ottantasei volte). 

Riguardo ai legal spacciati per legit, ok sono d'accordo con te , ma solo perché alla fine tra legal e legit non c'è alcuna differenza (tranne il metodo con il quale sono stati creati, ovvio), e quindi, non essendoci differenze, non ha senso dire "è legit", non c'è niente di male nel dir la verità, e quindi lasciar decidere al giocatore se effettuare comunque lo scambio o no. Penso di esser stato chiaro. ^^

ovviamente non c' è niente di male nel gennarli solo in casi particolari, questo lo farei anch' io. Ma dal punto di vista collezionistico, sarebbe come dare lo stesso valore ad una riproduzione e ad un oggetto originale, questi due possono essere anche identici, ma ciò che è originale per quasi tutti vale di più. Poi ovviamente molti accettano anche i legal hack, ma ovviamente bisogna essere onesti, per non danneggiare chi vuole solo legit. su questo siamo d' accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Penso che per backup del salvataggio o per checkare degli eventi se sono legit, sia giusto l' utilizzo in questi ambiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/2/2017 at 14:19, Emerey ha scritto:

Salve, non so se è questo è lo spazio giusto dove creare questa discussione, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Creo questa discussione per avere una vostra opinione in merito al PKHeX e, in generale, a software o strumenti di terze parti per creare Pokémon, in certi casi, anche indistinguibili rispetto a quelli ottenuti ingame.

Voi ritenete sia giusto utilizzare software di questo genere? Creare Pokémon per fare qualche lotta con qualche amico o, anche, per partecipare a competizioni ufficiali? 

Sento spesso pareri contrastanti e non saprei esprimermi con dovere in merito, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate :)

Finché sono Legal Hack va bene. Alla fine non danno vantaggio. 

Secondo me sono le meccaniche stesse a indurre al cheating. 

I leggendari vanno soft-resettati all'infinito per averli 30 IVs, senza contare che se vuoi cambiare una natura devi riiniziare tutto e ribreedare tutto il team (operazione dispendiosa di tempo). Oltre al fatto che spesso e volentieri un buon team ha entrambi i leggendari esclusivi, quindi andrebbero comprate due copie (o farselo scambiare, ma chi ha Pokémon leggendari 31 IVs legit se li tiene ben stretti). L'abilità di un giocatore non si vede di certo da quante volte preme R L START o per quanto tempo cammina in circolo per schiudere uova.

On 22/2/2017 at 20:31, DaniGrovyle ha scritto:

 

Siete seri?

Se Game Freak ha creato il breeding un motivo c'è, secondo la vostra logica allora io devo farmi Pokémon OP cheattando e vincendo facile contro chi magari se gli è fatti!

Se volete crearli per voi potrebbe anche essere accettabile, ma usare un Pokémon cheattato in Competitivo nelle lotte online è solo simbolo di pigrizia.

Poi okay, in Competitivo la priorità sarebbe saper lottare bene, però non è l'unica cosa!

Secondo questa logica allora io guardo un programma culinario, e l'importante non sarebbe se il cuoco abbia cucinato da sé il cibo o se l'abbia comprato: l'importante è che sia buono e basta!

Ancora, chissene se i 10 in pagella li ho guadagnato copiando o studiando, tanto ho 10 ed è questo che importa!

La vostra logica non ha un senso.

Copiare ti da un vantaggio, usare il PKHEX no

On 24/2/2017 at 23:09, Silicondarius ha scritto:

1) non c'è bisogno di crackare la console per leggere il tsv, basta fare un backup e leggerlo. 

2)  qua parliamo di pokemon spefici dato che stiamo parlando di singoli pokemon creati/modificati o ottenuti shiny col tsv e messi a confronto. e tali pokemon secondo anche cio che dice la gf sono legit

3) il metodo puo non essere corretto per te e ognuno ha la sua idea quindi la rispetto, ma non venirmi a paragonarli a pokemon creati col pkhex per favore :') 

4) il proverbio c'entra dato che da quanto ho notato tu usi il pkhex per crearli, e tanti come te che lo usano  e non si sognerebbero mai di imparare il tsv, rng e via dicendo preferiscono sminuire il lavoro altrui ( dato che non ci vogliono 5 minuti) per auto giustificarsi

5) chiudo qui il discorso :D Buonanotte :)

Per fare il backup serve per lo meno un HB launcher, che, nonostante possa essere solo un accesso ARM11 UserLand è considerato modifica della console. La GF non approva strumenti di terze parti, quindi legit 'sta ceppa. Se per te il metodo può essere corretto ok, ma allora ti dico che per me il PkHex è corretto e non puoi rompere. Il TSV è solo un cheating più lungo e dispendioso. Ma è comunque uso di strumenti di terze parti, quindi cheating. Vuoi cheattare? Lascia cheattare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, eeex ha scritto:

Finché sono Legal Hack va bene. Alla fine non danno vantaggio. 

Secondo me sono le meccaniche stesse a indurre al cheating. 

I leggendari vanno soft-resettati all'infinito per averli 30 IVs, senza contare che se vuoi cambiare una natura devi riiniziare tutto e ribreedare tutto il team (operazione dispendiosa di tempo). Oltre al fatto che spesso e volentieri un buon team ha entrambi i leggendari esclusivi, quindi andrebbero comprate due copie (o farselo scambiare, ma chi ha Pokémon leggendari 31 IVs legit se li tiene ben stretti). L'abilità di un giocatore non si vede di certo da quante volte preme R L START o per quanto tempo cammina in circolo per schiudere uova.

Copiare ti da un vantaggio, usare il PKHEX no

Per fare il backup serve per lo meno un HB launcher, che, nonostante possa essere solo un accesso ARM11 UserLand è considerato modifica della console. La GF non approva strumenti di terze parti, quindi legit 'sta ceppa. Se per te il metodo può essere corretto ok, ma allora ti dico che per me il PkHex è corretto e non puoi rompere. Il TSV è solo un cheating più lungo e dispendioso. Ma è comunque uso di strumenti di terze parti, quindi cheating. Vuoi cheattare? Lascia cheattare.

eex, guarda lascia stare, che tanto questi perbenisti fanno sempre discorsi senza senso e paragoni assurdi. Non so che problemi abbiano per non capire cosa conta nel battling e l'insensatezza dei loro paragoni. Cioè il paragone con la gara culinaria?!?! Ma cosa c'entra? Si sta parlando di lotte in cui conta solo il saper lottare...che io me li faccia i pokemon con il pKHEX o me li faccia fare da qualcun altro cosa cambia? Nulla, allora anche chi se li fa fare è un cheattone? No secondo loro no perchè i pokemon sono genuini, quindi l'unica differenza è che quei pokemon non sono creati esternamente al gioco...peccato che non sia questo l'elemento che denota la bravura di un giocatore. Bisogna avere una mente davvero ristretta per pensare che chi ha pokemon legal hack (che quindi il goco riconosce perfettamente come legit uguali a quelli breedati) lotti barando...che mente bigotta e che moralismi vani e poveri.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@eeex

 

Legitimate Pokémon

 

A Pokémon is legitimate only if:

  • It is legal.
  • It has never been modified by a third-party tool.
  • It has never been copied.
  • It was originally obtained by playing through an official, unmodified game.
  • If it is an event Pokémon, it must have been received from an official distribution channel and inside the distribution Period

Shiny Value Hatching (ESVs and TSVs)

Shiny Value hatching takes advantage of the way generation 6 games decide the shininess of an hatched Pokémon. Each egg and each saved game are assigned a random value between 0 and 4095. If the Egg Shiny Value matches the Trainer Shiny Value, the egg will hatch shiny. Trading eggs hatched through this method is allowed on the subreddit.

Why do we believe this?

Discovering ESVs/TSVs only requires reading data from the saved games. The saves and the Pokémon are never edited. Shiny Value hatching therefore expedites the process of obtaining a shiny Pokémon, which could still happen by mere chance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PREMESSA: fintanto che si parla di pokemon "legittimi" (che non hanno nulla di più di pokemon breedati) allora trovo sia giustissimo usarlo; non tutti hanno tempo/voglia di stare lì a breedare, livellare, procurarsi genitori elemosinando sul forum (e qui per un misero scarto state sempre a chiedere "cosa offri?") o in gts (dove chiedono organi vitali per pokemon anche piuttosto comuni).

 

la bravura di un battler sta nel come sia concepito il team e nel come lo utilizzi e non di certo su come abbia ottenuto quei pokemon.

 

per quanto riguarda l'uso di pkhex (o anche powersaves) negli scambi, anche qui sono favorevole: basta semplicemente farlo presente prima dello scambio e ogni utente può scegliere in libertà se accettare quel determinato pokemon/servizio o meno.

 

e queste sono le UNICHE verità...il resto è "fuffa"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, Panda.87 ha scritto:

PREMESSA: fintanto che si parla di pokemon "legittimi" (che non hanno nulla di più di pokemon breedati) allora trovo sia giustissimo usarlo; non tutti hanno tempo/voglia di stare lì a breedare, livellare, procurarsi genitori elemosinando sul forum (e qui per un misero scarto state sempre a chiedere "cosa offri?") o in gts (dove chiedono organi vitali per pokemon anche piuttosto comuni).

 

la bravura di un battler sta nel come sia concepito il team e nel come lo utilizzi e non di certo su come abbia ottenuto quei pokemon.

 

per quanto riguarda l'uso di pkhex (o anche powersaves) negli scambi, anche qui sono favorevole: basta semplicemente farlo presente prima dello scambio e ogni utente può scegliere in libertà se accettare quel determinato pokemon/servizio o meno.

 

e queste sono le UNICHE verità...il resto è "fuffa"!

Appunto  a te pare normale chi chiede Genesect per un herdier ??  ( esempio banale) non mi sta bene questa situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

PREMESSA: fintanto che si parla di pokemon "legittimi" (che non hanno nulla di più di pokemon breedati) allora trovo sia giustissimo usarlo; non tutti hanno tempo/voglia di stare lì a breedare, livellare, procurarsi genitori elemosinando sul forum (e qui per un misero scarto state sempre a chiedere "cosa offri?") o in gts (dove chiedono organi vitali per pokemon anche piuttosto comuni).

 

la bravura di un battler sta nel come sia concepito il team e nel come lo utilizzi e non di certo su come abbia ottenuto quei pokemon.

 

per quanto riguarda l'uso di pkhex (o anche powersaves) negli scambi, anche qui sono favorevole: basta semplicemente farlo presente prima dello scambio e ogni utente può scegliere in libertà se accettare quel determinato pokemon/servizio o meno.

 

e queste sono le UNICHE verità...il resto è "fuffa"!

Su questo son completamente d'accordo panda :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La PREMESSA che non fate è sempre la stessa.

 

Per il competitivo nulla da obiettare: ognuno sa quando e quanto può dedicare al costruirsi un team. C'è a chi piace solo lottare e non ha voglia e tempo per breedare, nulla da eccepire. Però se io volessi lottare (ipotetico visto che non sono capace, a breedare sì però non è che mo' mi rispondete che "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba") mi farei la squadra col breeding.

 

Ma il punto è sempre lo stesso: ognuno lo utilizzi come vuole nel teambuilding e nel battling ma quando poi andiamo sul "collezionismo" non possiamo di certo asserire che sia la stessa cosa. Una "collezione" di cloni che "valore" ha? Una "collezione" di eventi modificati che "valore" ha? Ecc.

 

Se un evento è distribuito solo in Jamaica e con infrarossi perchè devo injectarlo col PkHex? Posso io prenderlo da me come lo distribuisce la Nintendo? No. Che faccio allora? Provo ad ottenerlo scambiando altre mie cose per quello se mi interessa. Non clic sul PkHex e lo butto dentro al SAV...

 

Notate le virgolette, visto che qualcuno dirà che non ha senso collezionare un mucchio di byte.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Su questo son completamente d'accordo panda :)

mi fa piacere ^^

8 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Appunto  a te pare normale chi chiede Genesect per un herdier ??  ( esempio banale) non mi sta bene questa situazione.

ovviamente non lo è!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

La PREMESSA che non fate è sempre la stessa.

 

Per il competitivo nulla da obiettare: ognuno sa quando e quanto può dedicare al costruirsi un team. C'è a chi piace solo lottare e non ha voglia e tempo per breedare, nulla da eccepire. Però se io volessi lottare (ipotetico visto che non sono capace, a breedare sì però non è che mo' mi rispondete che "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba") mi farei la squadra col breeding.

 

Ma il punto è sempre lo stesso: ognuno lo utilizzi come vuole nel teambuilding e nel battling ma quando poi andiamo sul "collezionismo" non possiamo di certo asserire che sia la stessa cosa. Una "collezione" di cloni che "valore" ha? Una "collezione" di eventi modificati che "valore" ha? Ecc.

 

Se un evento è distribuito solo in Jamaica e con infrarossi perchè devo injectarlo col PkHex? Posso io prenderlo da me come lo distribuisce la Nintendo? No. Che faccio allora? Provo ad ottenerlo scambiando altre mie cose per quello se mi interessa. Non clic sul PkHex e lo butto dentro al SAV...

 

Notate le virgolette, visto che qualcuno dirà che non ha senso collezionare un mucchio di byte.

Per il collezionismo è un altro discorso. A me non interessa e basta avere quel pokemon evento con qualunque metodo, per un mistery gift scaricato da PKHEX va benissimo, soprattutto se non posso averlo perchè distribuito in *censura* al modno. Però se uno fa collezionismo serio, non è proprio la stessa cosa, soprattutto se li rivende.

In ogni caso veramente pensate che tutti questi leggendari flawless siano frutto di migliaia di softreset? Non ci credo neanche se me lo fanno vedere. Son tutti pokemon potenziati con tool esterni.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

Per il collezionismo è un altro discorso. A me non interessa e basta avere quel pokemon evento con qualunque metodo, per un mistery gift scaricato da PKHEX va benissimo, soprattutto se non posso averlo perchè distribuito in *censura* al modno.

In ogni caso veramente pensate che tutti questi leggendari flawless siano frutto di migliaia di softreset? Non ci credo neanche se me lo fanno vedere. Son tutti pokemon potenziati con tool esterni.

 

A te non interessa ma non potrai mai dire che è la stessa cosa. Possiamo discutere che la GF non si comporti molto bene in Europa con gli eventi. Ma se tutti ragionassimo così...le cose non avrebbero alcun valore. Poi di come vengono ottenute le cose a me non interessa. Quello che ho lo ottengo da me...a volte anche aspettando gionri o settimane. Ho smesso di scambiare qui tanti mesi fa.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...