Vai al commento



Il presidente di The Pokémon Company parla di Nintendo Switch e della serie Pokémon


Monochromatic

Post raccomandati

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

HAHAHAHAHA guardati il video di Zelda. Sinceramente tutta sta gran grafica non l'ho vista, è a cartone animato. 

Se guardi Skyrim ti rendi conto che la tua rimane un opinione personale(rispettabile,ma pur sempre personale),e non credo proprio che il successore del 3ds vanterà una grafica maggiore,ma se venissi smentito dai fatti ne sarei felice,però mi rendo conto che per adesso possiamo alimentare solo nostre congetture e false speranze.

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Non è detto che debba essere necessariamente più schifosa (e di parecchio) rispetto al Switch. Prendiamo in esame la classica PsVita e Ps4: ovviamente la prima è inferiore rispetto alla fissa, ma non fa nemmeno schifo, anzi (il fatto che sia una console nata morta...meh, quello è un discorso innegabile, forse in Giappone va meglio che qui). Fu lo stesso anche per Ps3 e PSP. Non si sanno le specifiche del Switch, non sarà sicuramente una cosa paragonabile a Ps4 e XB1, ma non penso nemmeno che sia pessima. Quindi una console puramente portatile è fattibile. Da una parte avresti un tablet, dall'altra ciò che potresti paragonare ad uno smartphone.

Psp come vendite avrà venduto 6 volte di più di psvita,e come console la apprezzo ancora ora,se avessero fatto il 3ds con la scheda della vita non saremmo nemmeno a sperare ad un suo successore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Psp come vendite avrà venduto 6 volte di più di psvita,e come console la apprezzo ancora ora,se avessero fatto il 3ds con la scheda della vita non saremmo nemmeno a sperare ad un suo successore

 

Oh assolutamente, la PSP ha avuto un successone, la PsVita è nata morta praticamente e ripeto, non so se in Giappone va di più. Penso di sì visto che hanno un sacco di giochi che qui non arriveranno mai e poi mai. E concordo sul fatto che non ci sarebbe un successore del 3ds se fosse stato potente come la Vita, ma proprio no, sarebbe più potente e dunque più durevole. Non che il 3ds faccia schifo, è durato molto, però è innegabile che abbia i suoi limiti e sta diventando vecchiotto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oh assolutamente, la PSP ha avuto un successone, la PsVita è nata morta praticamente e ripeto, non so se in Giappone va di più. Penso di sì visto che hanno un sacco di giochi che qui non arriveranno mai e poi mai. E concordo sul fatto che non ci sarebbe un successore del 3ds se fosse stato potente come la Vita, ma proprio no, sarebbe più potente e dunque più durevole. Non che il 3ds faccia schifo, è durato molto, però è innegabile che abbia i suoi limiti e sta diventando vecchiotto.

Devo dire che le ultime uscite di PS Vita a me hanno esaltato non poco,ho visto tanti bei giochi e fatico a credere che morirà a breve...si,in Giappone va molto di più,fossero usciti la metà dei giochi che sono usciti lì anche da noi avrebbe avuto un altro appeal...

io spero che il successore del 3ds sia più potente di PSVita,ma ho qualche dubbio in proposito,poi fare una console portatile principalmente per Pokemon,Monster Hunter e Mario mi pare una cavolata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Devo dire che le ultime uscite di PS Vita a me hanno esaltato non poco,ho visto tanti bei giochi e fatico a credere che morirà a breve...si,in Giappone va molto di più,fossero usciti la metà dei giochi che sono usciti lì anche da noi avrebbe avuto un altro appeal...

io spero che il successore del 3ds sia più potente di PSVita,ma ho qualche dubbio in proposito,poi fare una console portatile principalmente per Pokemon,Monster Hunter e Mario mi pare una cavolata...

 

Ci credo! E' qui che purtroppo è mezza morta ed è stata un flop. Sono d'accordo con te su tutto. Fare una console solo per 3 marchi è un po' una follia, per questo dovrebbero valutare bene se farne un'altra o lasciare la palla solo al Switch. Più che altro mi preoccupa Pokémon con l'online a pagamento :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ci credo! E' qui che purtroppo è mezza morta ed è stata un flop. Sono d'accordo con te su tutto. Fare una console solo per 3 marchi è un po' una follia, per questo dovrebbero valutare bene se farne un'altra o lasciare la palla solo al Switch. Più che altro mi preoccupa Pokémon con l'online a pagamento :confused: 

Non credo che col successore del 3ds sarebbe diverso sai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Ti rigiro la domanda...provata per dire che è comoda o per dire una qualsiasi altra cosa sulla sua maneggiabilità/giocabilità?

Comprendo che ti sei sviluppato un'idea/opinione(anche io me ne sono fatta una), ma così, anche se magari non volevi, sembri un pò tanto arrogantello!


 

Spoiler

Penso che il mister protagonista dell'articolo qui sopra non intenda dire che nel suo aspetto estetico/nelle sue capacità tecniche la Switch sia diversa da un 3DS, penso che egli si voglia riferire al fatto che sarebbe un pò diverso sviluppare un gioco pokémon della serie principale su Switch per il "semplice" fatto che Switch prevede, in quanto ibrida, che i giochi girino sia sul tablet portatile che sulla tv quando si inserisce quest'ultimo nell'apposita dock station...secondo me, sinceramente, non è questione di scuse...anche da inesperto di informatica/programmazione comprendo che c'è almeno una piccola-media differenza tra lo sviluppare un gioco pokémon su una console unicamente portatile come il 3DS e una console ibrida come la Switch!

Cavolo, non si può sparare a zero che ogni cosa che dicono quelli di TPC su un eventuale trasferimento della serie pokémon principale su Switch siano solo cavolate perché la Switch essendo ibrida e avendo quindi una parte portatile non si differenzia poi tanto da un qualsiasi 3DS odierno...utilizzo il tuo esempio per provare a spiegarti cosa intendo: se prendi una pizza con patatine fritte non puoi affermare a zero che è inutile prendere le patatine fritte come contorno perché alla fine mangeresti la stessa cosa, le patatine fritte da sole come contorno sono una cosa ma le patatine fritte su una pizza composta da altri ingredienti pur essendo uguali e con lo stesso sapore fanno parte di un altro tipo di piatto culinario!

Così sarebbe per la Switch: non si può dire che sarebbe inutile sviluppare un nuovo gioco pokémon della serie principale ancora su 3DS o su una sua eventuale futura  console solo portatile perché tanto Switch in quanto ibrida ha anche una parte portatile e quindi non cambia nulla o quasi, una console portatile come il 3DS o un suo eventuale erede solo portatile prevede che i giochi siano sviluppati in modo da girare solo in "modalità portatile", la Switch, invece, prevede che i giochi per essa siano sviluppati in modo da girare sia in una "modalità portatile" tramite tablet apposito e sia in una "modalità fissa" tramite dock station apposita e tv...in pratica, sono due tipi di giochi differenti quelli sviluppati solo per un 3DS(o, comunque, per una console solo portatile) e quelli sviluppati appositamente per Switch!

 

Massimo, personalmente, se dovessero sfruttare Switch per la serie pokémon principale ci vedrei un qualcosa del tipo ciò che hanno fatto con TLoZ:BotW, ossia un gioco pokémon sviluppato per solo 3DS(o futura console solo portatile) e lo stesso gioco sviluppato per solo Switch!

Al di la di ciò le modalità di funzionamento di Switch pur essendo in parte simili a quelle di un 3DS/una console portatile si differenziamento anche parzialmente da queste, quindi un gioco sviluppato solo per console portatile non sarebbe adatto a girare su Switch e la sua modalità di gioco ibrida...

 

Ho mai detto che Switch è super comodo o super maneggevole? Non mi pare. Non sono io quello che dice che Switch non è comoda/è comoda, ergo concordo con te non possiamo saperlo finchè non la proviamo con le nostre mani! Se invece vogliamo basarci sui giudizi altrui c'è proprio poco da dire, praticamente tutti si sono trovati bene con Switch. (Recensioni, amici e vari siti)

 

Comunque tutto ciò ha poco senso, non regge il discorso. Anche il Nintendo DS è una console completamente diversa dal game boy, così come lo è il 3DS confronto al DS, ma questo è ovvio; ci mancherebbe che è una console di nuova generazione non comporti cambiamenti vari, programmazione e gameplay. Quindi ciò che ha detto sarà in parte anche giusto ma non c'è NIENTE che possa portare GameFreak a pensare che Pokémon non possa essere sviluppato su Switch.

Tra l'altro lui è solo il presidente di TPCi, che ne sanno loro di giochi, non ne hanno mai fatto uno buono se non Pokémon Duel.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

? Non ho capito, ho detto qualcosa di sbagliato tanto da scatenare una forte risata? Mica ho detto che fa schifo a grafica o che altro :look:  Semplicemente ho detto che al Switch potrebbero affiancare una console puramente portatile, come hanno fatto con la Ps4, cioè la PsVita. Fine. Ho detto che la grafica del Switch fa ribrezzo? Non mi risulta, quindi non capisco cosa ci sia da ridere :confused: 

No anzi ti stavo dando ragione. Proprio che nonostante si parli tanto della mpotenza di sta switch, Zelda lo hanno fatto in grafica a cartone animato. Grafica ridicola. Era quello che mi ha fatto ridere da morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sull'online forse non do torto sul fatto che possa diventare a pagamento anche sulla portatile ,però ho un pensiero in testa sui giochi, ce tipo Fire Emblem che continuerebbe li , sonic come sempre uscirà anche li e super mario altrettanto , son giochi che hanno sempre smezzato tra wii/wii u e ds/3ds etc ...

Penso che il parco titoli comunque sia ,rimanga ampio anche della portatile semplicemente per il fatto che faranno sempre giochi diversi , su switch ci fanno chissà cosa sulla portatile tutt'altro (?),non e manco la prima volta, quindi non rimarrei con il pallino dei giochi xD.

Come per xenoblade che poi e approdato anche su new ..., bo a mio parere come sempre qualcosa la troveranno , ma penso sappiano già che un carro armato gli calpesterà i piedi per il fattore vendite di switch, basti guardare le lamentele , i vari ribassi di prezzo e cosi via.

Non do mai al 100%la fiducia a questo tipo di notizie che per lo più son anche pubblicitarie .-. , ma vabbè <.< ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Velvet_Crowe ha scritto:

Sull'online forse non do torto sul fatto che possa diventare a pagamento anche sulla portatile ,però ho un pensiero in testa sui giochi, ce tipo Fire Emblem che continuerebbe li , sonic come sempre uscirà anche li e super mario altrettanto , son giochi che hanno sempre smezzato tra wii/wii u e ds/3ds etc ...

Penso che il parco titoli comunque sia ,rimanga ampio anche della portatile semplicemente per il fatto che faranno sempre giochi diversi , su switch ci fanno chissà cosa sulla portatile tutt'altro (?),non e manco la prima volta, quindi non rimarrei con il pallino dei giochi xD.

Come per xenoblade che poi e approdato anche su new ..., bo a mio parere come sempre qualcosa la troveranno , ma penso sappiano già che un carro armato gli calpesterà i piedi per il fattore vendite di switch, basti guardare le lamentele , i vari ribassi di prezzo e cosi via.

Non do mai al 100%la fiducia a questo tipo di notizie che per lo più son anche pubblicitarie .-. , ma vabbè <.< ....

Si ma la grafica da New di Xenoblade Chronicles era ridicola e troppo cubettosa,vogliamo mettere con Dragon Quest 8?Se devono fare una portatile spero che non sia per UN gioco e poi mettere roba che esce anche su 2ds e gira lo stesso,questi sono gli sbagli da evitare in casa Nintendo,altrimenti la lascino pure nel limbo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

No anzi ti stavo dando ragione. Proprio che nonostante si parli tanto della mpotenza di sta switch, Zelda lo hanno fatto in grafica a cartone animato. Grafica ridicola. Era quello che mi ha fatto ridere da morire.

Prima di sparare cavolate, non basta guardare la grafica tramite YT che lì c'è poco da dire. Meglio provare che lì rende più facile vedere i pro e i contro. L'hai mai provato in anteprima a milano, per esempio? Sennò non avrebbe senso dire così senza provare nulla, eh :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Prima di sparare cavolate, non basta guardare la grafica tramite YT che lì c'è poco da dire. Meglio provare che lì rende più facile vedere i pro e i contro. L'hai mai provato in anteprima a milano, per esempio? Sennò non avrebbe senso dire così senza provare nulla, eh :/

Quindi non si vede che la grafica è a cartone animato? Ma dai su. Che poi possa piacere o no è un conto ma dopo aver sentito paragoni impropri con the witcher 3 et simili mi viene da ridere a vedere una scelta del genere. Non basta l'open world enorme per rendere un gioco appetibile a chi non è gia appassionato di Zelda.

17 ore fa, Fenrir ha scritto:

Se guardi Skyrim ti rendi conto che la tua rimane un opinione personale(rispettabile,ma pur sempre personale),e non credo proprio che il successore del 3ds vanterà una grafica maggiore,ma se venissi smentito dai fatti ne sarei felice,però mi rendo conto che per adesso possiamo alimentare solo nostre congetture e false speranze.

Ma sai io non ho mai detto che il successore avrà una grafica migliore, ho detto che sta switch alla fine da quel che si può vedere non è poi tutto sto splendore di grafica.

Skyrim ci ho fatto oltre 1300-1400 ore su pc, e giocarlo senza mod sia per la difficoltà che per la grafica, non mi alletta per nulla. Oltre tutto e un gioco che ormai ha girato su tantissime console e su pc, e un già visto. Finché è questa la proposta amen anche a 330 euro. Vedremo in futuro ma al momento attuale per quello che ho potuto vedere resta una spesa superflua. Con qualche gioco in più, possibilmente non remake o cartone animato, e qualche decina di euro in meno si vedrà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Quindi non si vede che la grafica è a cartone animato? Ma dai su. Che poi possa piacere o no è un conto ma dopo aver sentito paragoni impropri con the witcher 3 et simili mi viene da ridere a vedere una scelta del genere. Non basta l'open world enorme per rendere un gioco appetibile a chi non è gia appassionato di Zelda.

Ma sai io non ho mai detto che il successore avrà una grafica migliore, ho detto che sta switch alla fine da quel che si può vedere non è poi tutto sto splendore di grafica.

Skyrim ci ho fatto oltre 1300-1400 ore su pc, e giocarlo senza mod sia per la difficoltà che per la grafica, non mi alletta per nulla. Oltre tutto e un gioco che ormai ha girato su tantissime console e su pc, e un già visto. Finché è questa la proposta amen anche a 330 euro. Vedremo in futuro ma al momento attuale per quello che ho potuto vedere resta una spesa superflua. Con qualche gioco in più, possibilmente non remake o cartone animato, e qualche decina di euro in meno si vedrà.

Ma è un tablet, pretendi davvero che abbia la stessa potenza di PS4 e ONE? È tecnologicamente impossibile.

Per il resto Zelda ha quella grafica perché è un porting di Wii U, e quest'ultima più di questo non supporta. :'D

Dragon Quest, Super Mario Odyssey, Fifa, Fast RMX hanno già una grafica superiore a Zelda; quindi no, non è certo quello il limite di Switch!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

 

Ma sai io non ho mai detto che il successore avrà una grafica migliore, ho detto che sta switch alla fine da quel che si può vedere non è poi tutto sto splendore di grafica.

Skyrim ci ho fatto oltre 1300-1400 ore su pc, e giocarlo senza mod sia per la difficoltà che per la grafica, non mi alletta per nulla. Oltre tutto e un gioco che ormai ha girato su tantissime console e su pc, e un già visto. Finché è questa la proposta amen anche a 330 euro. Vedremo in futuro ma al momento attuale per quello che ho potuto vedere resta una spesa superflua. Con qualche gioco in più, possibilmente non remake o cartone animato, e qualche decina di euro in meno si vedrà.

É un mio pensiero che il successore del 3ds non avrà una grafica migliore(credo sarà al massimo pari di PS Vita,felice di essere poi smentito da Nintendo),io la console l'ho provata e a me piace(é vero che lo Shield,il secondo,mostra che i giochi del pc girano bene su una portatile,ma devi stare non troppo lontano dal tuo pc,ed é un limite),però io vorrei giocarmi Skyrim in giro,non sul televisore,per questo dico che a me viene comodo anche se ci gioco dall'uscita su console xD

Ovviamente nulla da dire sui tuoi gusti e la valutazione sui giochi,i gusti variano da persona a persona e nonostante io ami di più i veri gdr ti dirò che prova alla mano a me questo Zelda é piaciuto più di molti altri,quindi lo prenderò.Ovviamente non si possono fare confronti con le altre due home console che vantano titoloni come Final Fantasy XV e The Witcher 3,su questo Switch ne uscirebbe annichilita(tranne che dagli aficionados di Mario,Zelda e Pokemon),ma come dire...c'é di meglio :)

3 minuti fa, Wicked ha scritto:

Ma è un tablet, pretendi davvero che abbia la stessa potenza di PS4 e ONE? È tecnologicamente impossibile.

Per il resto Zelda ha quella grafica perché è un porting di Wii U, e quest'ultima più di questo non supporta. :'D

Dragon Quest, Super Mario Odyssey, Fifa, Fast RMX hanno già una grafica superiore a Zelda; quindi no, non è certo quello il limite di Switch!

Infatti quello che fa lo fa bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

Si ma la grafica da New di Xenoblade Chronicles era ridicola e troppo cubettosa,vogliamo mettere con Dragon Quest 8?Se devono fare una portatile spero che non sia per UN gioco e poi mettere roba che esce anche su 2ds e gira lo stesso,questi sono gli sbagli da evitare in casa Nintendo,altrimenti la lascino pure nel limbo.

be la console offre quello che offre xD e come se un gioco ps4 viene rifatto per vita , logicamente perderà tanta grafica, ma potrebbe comunque girare , più che innovazione lo vedo come un macina soldi alternativo ,casomai non hanno idee per sfornare altri giochi .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...