Vai al commento



Entei, Raikou e Suicune NON sono cani


Pixel

Post raccomandati

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Qualcuno di Amarantopoli se non vado errato, parla di due uccelli che abitavano le torri, Ho-Oh e Lugia, quale di preciso non ricordo, parlo di ricerche che ho fatto 2 anni fa.

Mh... Non è che parlasse di una leggenda/non fosse troppo informato sui due Pokémon?

Okay, potrebbe risultare forzato, ma potrebbe aver scambiato per uccello Lugia, magari accostandolo a Ho-Oh che lo è senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Ehm che  problema c è se è il leggendario preferito di qualcuno? dobbiamo parlare delle forme dubbie di Victini? o della fatina Celebi? 

Ma di che cosa stai parlando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho detto questo, ho detto che per via della mancanza di naso in Suicune, non si capisce a quale animale appartiene quella testa. Meowth capisci all'istante che è un gatto, e poi Persian ha il naso, perchè porsi certi problemi.

La testa è allungata, è la forma di una testa da canide, si capisce eccome.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non è poi così lungo il muso di Suicune, il verso non c'entra nulla, il disegno è molto più simile a un ghepardo.

MA NON E' VERO! Un ghepardo non c'ha il muso così allungato dannazione! Il verso c'entra eccome visto che i ghepardi NON ULULANO.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se io prendevo il giallo delle sopracciglia di Drampa come richiamo a Dunsparce, tu stai tenendo conto solo della testa di Suicune (che continuo a non capire come possa sembrare quella di un lupo) col resto del suo corpo.

Il resto del corpo può assomigliare tanto ad un lupo quando ad un ghepardo, la testa però è solamente da lupo, idem il verso.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Darkrai non è uno Spettro ma somiglia a un fantasma, così come Suicune somiglia molto di più a un ghepardo e Lugia non somiglia affatto a un uccello.

Ma ufficialmente E' un uccello.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per una volta guarda solo il disegno di un pokemon ignorando le descrizioni "ufficiali" come facciamo tutti noi.

Come fai SOLAMENTE TU, semmai.

1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Mh... Non è che parlasse di una leggenda/non fosse troppo informato sui due Pokémon?

Okay, potrebbe risultare forzato, ma potrebbe aver scambiato per uccello Lugia, magari accostandolo a Ho-Oh che lo è senza dubbio.

Avrebbero detto "due Pokémon volanti" e risolvevano il problema, non ha senso che i programmatori mettano un dialogo tanto furviante, considerando poi che Lugia ha le piume...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
12 ore fa, Blue98 ha scritto:

Ma di che cosa stai parlando?

no ho visto la frecciatina satirica su Lugia :) e non ho resistito a rispondere pardon, comunque non ci sto capendo più nulla riguardo Suicune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non ho detto questo, ho detto che per via della mancanza di naso in Suicune, non si capisce a quale animale appartiene quella testa. Meowth capisci all'istante che è un gatto, e poi Persian ha il naso, perchè porsi certi problemi.

Non è poi così lungo il muso di Suicune, il verso non c'entra nulla, il disegno è molto più simile a un ghepardo.

Se io prendevo il giallo delle sopracciglia di Drampa come richiamo a Dunsparce, tu stai tenendo conto solo della testa di Suicune (che continuo a non capire come possa sembrare quella di un lupo) col resto del suo corpo.

Darkrai non è uno Spettro ma somiglia a un fantasma, così come Suicune somiglia molto di più a un ghepardo e Lugia non somiglia affatto a un uccello.

Per una volta guarda solo il disegno di un pokemon ignorando le descrizioni "ufficiali" come facciamo tutti noi.

Se guardi solo il disegno per comprendere la lore di un Pokémon ti perdi un buon 80% un conto è dire se ti piace li so gusti un conto è analizzarne la lore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

no ho visto la frecciatina satirica su Lugia :) e non ho resistito a rispondere pardon, comunque non ci sto capendo più nulla riguardo Suicune

E' un lupo, ormai è appurato sia dalla fisionomia che dal fatto che ululi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La testa è allungata, è la forma di una testa da canide, si capisce eccome.

MA NON E' VERO! Un ghepardo non c'ha il muso così allungato dannazione! Il verso c'entra eccome visto che i ghepardi NON ULULANO.

Il resto del corpo può assomigliare tanto ad un lupo quando ad un ghepardo, la testa però è solamente da lupo, idem il verso.

Ma ufficialmente E' un uccello.

Come fai SOLAMENTE TU, semmai.

Sarà ma a me non ricorda affatto un lupo, un po' di canide ce l'ha la faccia ma non da lupo insomma:

Spoiler

250px-245Suicune.png3fa69ca07b32270a8ade82187280caee.jpg

Piuttosto a un beagle :asduj1:

Inoltre ti informo che Generations è uscito alla fine del 2016, magari hanno voluto dare a Suicune un ululato per dare ai fans la falsa conferma che avevano ragione a chiamarli "cani", ma io penso che ai tempi quando disegnavano i pokemon di 2 gen, si erano ispirati ad un ghepardo per Suicune.

Poi boh, io guardo il disegno sbattendomene quasi sempre di cosa dicono le fonti ufficiali.

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Se guardi solo il disegno per comprendere la lore di un Pokémon ti perdi un buon 80% un conto è dire se ti piace li so gusti un conto è analizzarne la lore

Secondo ma facevi così pure tu prima di incontrare Zarxiel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Sarà ma a me non ricorda affatto un lupo, un po' di canide ce l'ha la faccia ma non da lupo insomma:

  Nascondi contenuto

250px-245Suicune.png3fa69ca07b32270a8ade82187280caee.jpg

Piuttosto a un beagle :asduj1:

Inoltre ti informo che Generations è uscito alla fine del 2016, magari hanno voluto dare a Suicune un ululato per dare ai fans la falsa conferma che avevano ragione a chiamarli "cani", ma io penso che ai tempi quando disegnavano i pokemon di 2 gen, si erano ispirati ad un ghepardo per Suicune.

Solo Suicune ulula, gli altri due no e viene detto sempre che RUGGISCONO (Raikou e Entei), i canide non ruggiscono. Da ghepardo non ha nulla in testa, ma proprio nulla, quella è la testa di un canide.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Poi boh, io guardo il disegno sbattendomene quasi sempre di cosa dicono le fonti ufficiali.

Secondo ma facevi così pure tu prima di incontrare Zarxiel.

Tu credi che la gente sia superficiale come te, ma ti sbagli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'amor di Dio Brando! Non potete guardare su una Wiki e farla finita?!

Spoiler

Origine

Suicune assomiglia a un Chrysocyon_brachyurus, o a un Panthera_pardus sia nel corpo che nelle abitudini, o a un Acinonyx_jubatus nel modo in cui corre. La sua abilità di purificare l'acqua lo riconduce anche ad un Unicorno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Sarà ma a me non ricorda affatto un lupo, un po' di canide ce l'ha la faccia ma non da lupo insomma:

  Nascondi contenuto

250px-245Suicune.png3fa69ca07b32270a8ade82187280caee.jpg

Piuttosto a un beagle :asduj1:

Inoltre ti informo che Generations è uscito alla fine del 2016, magari hanno voluto dare a Suicune un ululato per dare ai fans la falsa conferma che avevano ragione a chiamarli "cani", ma io penso che ai tempi quando disegnavano i pokemon di 2 gen, si erano ispirati ad un ghepardo per Suicune.

Poi boh, io guardo il disegno sbattendomene quasi sempre di cosa dicono le fonti ufficiali.

Secondo ma facevi così pure tu prima di incontrare Zarxiel.

Io consideravo gli exeggute semi da sempre e fin da piccolo non facevo che chiedermi come funzionavano certe mosse o le evoluzioni dei Pokémon ovviamente mi davo spiegazioni molto fantasiose perché ero piccolo ma questo era il motivo per cui mi sono appassionato tanto a Pokémon quindi... No

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Shigu ha scritto:

Per l'amor di Dio Brando! Non potete guardare su una Wiki e farla finita?!

  Nascondi contenuto

Origine

Suicune assomiglia a un Chrysocyon_brachyurus, o a un Panthera_pardus sia nel corpo che nelle abitudini, o a un Acinonyx_jubatus nel modo in cui corre. La sua abilità di purificare l'acqua lo riconduce anche ad un Unicorno.

 

Quella wiki è fanmade, e totalmente inaffidabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Quella wiki è fanmade, e totalmente inaffidabile.

Peccato che si basi su fatti accaduti nel gioco :V

E poi, quando mai la GF avrebbe detto che Suicune è basato su di un lupo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shigu ha scritto:

Peccato che si basi su fatti accaduti nel gioco :V

Si, tipo il Trio Aura (o XYZ) chiamato Nordico, o Arceus e Silvally che sono SOLAMENTE di tipo Normale, oppure i Tapu che sono Pokémon comunissimi, oppure che Lugia Oscuro e Dialga Oscuro siano forme canoniche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Si, tipo il Trio Aura (o XYZ) chiamato Nordico, o Arceus e Silvally che sono SOLAMENTE di tipo Normale, oppure i Tapu che sono Pokémon comunissimi, oppure che Lugia Oscuro e Dialga Oscuro siano forme canoniche.

  • Mai confermato il nome Trio Aura
  • Arceus e Silvally hanno come tipo principale il tipo Normale
  • I Tapu hai ragione, non sono comuni; però non sono nemmeno Leggendari, sono infatti "Numi Locali"
  • Lugia Oscuro e Dialga Oscuro sono canonici; solo perché un gioco è ambientato in un altro universo narrativo, non vuol dire che quell'universo non esista nel Multiverso Pokémon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Solo Suicune ulula, gli altri due no e viene detto sempre che RUGGISCONO (Raikou e Entei), i canide non ruggiscono. Da ghepardo non ha nulla in testa, ma proprio nulla, quella è la testa di un canide.

Una testa da pseudo-lupo e un corpo interamente da ghepardo però.

Quindi è un incrocio?

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tu credi che la gente sia superficiale come te, ma ti sbagli.

Io non lo credo, lo so.

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io consideravo gli exeggute semi da sempre e fin da piccolo non facevo che chiedermi come funzionavano certe mosse o le evoluzioni dei Pokémon ovviamente mi davo spiegazioni molto fantasiose perché ero piccolo ma questo era il motivo per cui mi sono appassionato tanto a Pokémon quindi... No

Io sono sul forum da molto prima di te, lo vedo che nelle discussioni quando Zarxiel ti corregge tu prendi questa correzione come un insegnamento e poi lo vai a ripetere in altri thread, un esempio? Eccolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Mai confermato il nome Trio Aura

Ma intanto è il nome più sensato, Trio Nordico NON HA SENSO, se non esiste un nome ufficiale, gli dai un nome SENSATO, non la prima idiozia che ti capita a tiro.

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Arceus e Silvally hanno come tipo principale il tipo Normale

Certamente, ma hanno anche una forma per ciascun tipo, che non viene listata da nessuna parte, come se non esistesse

Adesso, Shigu ha scritto:
  • I Tapu hai ragione, non sono comuni; però non sono nemmeno Leggendari, sono infatti "Numi Locali"

Numi Locali è il nome del loro gruppo, come Bestie Leggendarie è il nome del gruppo di Raikou, Entei e Suicune, la guida ufficiale ha confermato che sono leggendari.

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Lugia Oscuro e Dialga Oscuro sono canonici; solo perché un gioco è ambientato in un altro universo narrativo, non vuol dire che quell'universo non esista nel Multiverso Pokémon

No, non sono canonici per niente.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Una testa da pseudo-lupo e un corpo interamente da ghepardo però.

Quindi è un incrocio?

Il corpo va benissimo anche per un canide.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io non lo credo, lo so.

Quanto ti sbagli, tu non hai IDEA di quanto ti sbagli, credi che la gente sia tutta come te.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io sono sul forum da molto prima di te, lo vedo che nelle discussioni quando Zarxiel ti corregge tu prendi questa correzione come un insegnamento e poi lo vai a ripetere in altri thread, un esempio? Eccolo!

Perché io quando faccio le correzioni motivo il motivo di quella correzione, spiegandola, Pokémario capisce e vede che quello che dico ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ma intanto è il nome più sensato, Trio Nordico NON HA SENSO, se non esiste un nome ufficiale, gli dai un nome SENSATO, non la prima idiozia che ti capita a tiro.

Certamente, ma hanno anche una forma per ciascun tipo, che non viene listata da nessuna parte, come se non esistesse

Numi Locali è il nome del loro gruppo, come Bestie Leggendarie è il nome del gruppo di Raikou, Entei e Suicune, la guida ufficiale ha confermato che sono leggendari.

No, non sono canonici per niente.

  • Il nome più sensato a me sembraa "Trio Nordico", dato l'origine del trio;
  • Se clicchi su Espandi in Forme puoi vedere i vari artwork di Arceus, per Silvally ti do ragione sulla mancata assenza di artwork;
  • "Nume Locale" è il nome della specie e il Pokédex del gioco li classifica in una pagina di Pokémon Nume Locale;
  • Per Lugia e Dialga Oscuri non mi hai dato spiegazioni sul perché non siano canonici.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Il nome più sensato a me sembraa "Trio Nordico", dato l'origine del trio;

COSA? Gli scienziati gli hanno dato un nome di un qualcosa che non esiste nel loro mondo? Ti rendi conto di quanto sia nosense e stupida sta cosa?

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Se clicchi su Espandi in Forme puoi vedere i vari artwork di Arceus, per Silvally ti do ragione sulla mancata assenza di artwork;

Se vai in tipo Spettro, Arcue e Silvally non ci sono

Adesso, Shigu ha scritto:
  • "Nume Locale" è il nome della specie e il Pokédex del gioco li classifica in una pagina di Pokémon Nume Locale;

Perché QUELLO è il nome di quel gruppo di leggendari

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Per Lugia e Dialga Oscuri non mi hai dato spiegazioni sul perché non siano canonici.

Perché ufficialmente non sono riconosciuti come tali, per una forma essere riconosciuta come forma canonica dev'essere riconosciuta tale ingame o nel sito ufficiale, cosa che non è successo con queste forme. inoltre le forme canoniche sono sempre accessibili e trasferibili in TUTTI I GIOCHI DELLA SERIE PRINCIPALE FIN DALLA LORO INTRODUZIONE, cosa che non accade in questo caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Shigu occhio che ora parte un ot lunghissimo, qualunque cosa dirai lui ti risponderà nella stessa maniera.

Io concordo con te, i Tapu non sono leggendari lo ha confermato The Pokemon Company, tuttavia Zarx non demorde e preferisce dare retta ad una guida per principianti, inventando la scusa che la conferma del non-leggendari era dovuta solamente al loro concesso utilizzo in VGC, di conseguenza nemmeno i nostri amati uccelli di Kanto, bestie di Johto ecc non sarebbero più leggendari.

Qualunque cosa scriverà (a meno che non qualcosa di enormemente assurdo) cercherò di non rispondere per evitare eccessivi ot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

@Shigu occhio che ora parte un ot lunghissimo, qualunque cosa dirai lui ti risponderà nella stessa maniera.

Io concordo con te, i Tapu non sono leggendari lo ha confermato The Pokemon Company, tuttavia Zarx non demorde e preferisce dare retta ad una guida per principianti, inventando la scusa che la conferma del non-leggendari era dovuta solamente al loro concesso utilizzo in VGC, di conseguenza nemmeno i nostri amati uccelli di Kanto, bestie di Johto ecc non sarebbero più leggendari.

Qualunque cosa scriverà (a meno che non qualcosa di enormemente assurdo) cercherò di non rispondere per evitare eccessivi ot.

Sai che ti dico Angry, tu veramente ormai mi hai rotto il ... ora ti blocco, mi sono veramente rotto di leggere i tuoi commenti altamente provocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

COSA? Gli scienziati gli hanno dato un nome di un qualcosa che non esiste nel loro mondo? Ti rendi conto di quanto sia nosense e stupida sta cosa?

Se vai in tipo Spettro, Arcue e Silvally non ci sono

Perché QUELLO è il nome di quel gruppo di leggendari

Perché ufficialmente non sono riconosciuti come tali, per una forma essere riconosciuta come forma canonica dev'essere riconosciuta tale ingame o nel sito ufficiale, cosa che non è successo con queste forme. inoltre le forme canoniche sono sempre accessibili e trasferibili in TUTTI I GIOCHI DELLA SERIE PRINCIPALE FIN DALLA LORO INTRODUZIONE, cosa che non accade in questo caso.

  • E quando mai gli scienziati avrebbero brevettato il nome "Trio Aura"?
  • Non sono segnati perché quello non è il loro Tipo Base;
  • E invece viene detto più e più volte NEL GIOCO che sono "Divinità", non "Leggende";
  • Peccato che uno sia uno spoiler, mentre l'altro sia un gioco troppo vecchio per comparire nel sito :V
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shigu ha scritto:
  • E quando mai gli scienziati avrebbero brevettato il nome "Trio Aura"?

Aurafolletto, Auratetra, Frangiaura, Trio Aura è un nome sensato, Trio Nordico non ha senso, perché è un nome che non ha nessun significato secondo la Lore.

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Non sono segnati perché quello non è il loro Tipo Base;

Eppure le forme alternative degli altri Pokémon sono segnati. Darmanitan Psico, Castform, Acqua, Ghiaccio, Fuoco e così via, tutti altri tipi segnati, mentre Arcues e Silvally no.

Adesso, Shigu ha scritto:
  • E invece viene detto più e più volte NEL GIOCO che sono "Divinità", non "Leggende";

Ah! Perché se un Pokémon è una divinità non è leggendario.

Interessante

Artwork483.png

Molto interessante

Artwork484.png

Davvero interessante

Artwork493.png

 

Adesso, Shigu ha scritto:
  • Peccato che uno sia uno spoiler, mentre l'altro sia un gioco troppo vecchio per comparire nel sito :V

Cosa?

Che cosa c'entra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Una testa da pseudo-lupo e un corpo interamente da ghepardo però.

Quindi è un incrocio?

Io non lo credo, lo so.

Io sono sul forum da molto prima di te, lo vedo che nelle discussioni quando Zarxiel ti corregge tu prendi questa correzione come un insegnamento e poi lo vai a ripetere in altri thread, un esempio? Eccolo!

Perché zarxiel mi ha fatto capire cose a cui prima non arrivavo da solo ma l'interesse c'è sempre stato e quindi se le spiegazioni di zarxiel mi convincono (quasi sempre) le prendo per buone ma ragiono anche di testa mia ad esempio non sono ancora sicuro che rotom non si impossessi di elettrodomestici ci sono prove a favorendo e prove contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah! Perché se un Pokémon è una divinità non è leggendario.

Interessante

Artwork483.png

Molto interessante

Artwork484.png

Davvero interessante

Artwork493.png

entro ed esco subito dal discorso.

può essere che esistano pokémon divini ma non leggendari?

Così, giusto per sapere che ne pensate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sai che ti dico Angry, tu veramente ormai mi hai rotto il ... ora ti blocco, mi sono veramente rotto di leggere i tuoi commenti altamente provocatori e farciti di ignoranza.

Non c'è nulla di provocatorio nel mio commento :/

E' vero, nonostante sia stato dichiarato che i Tapu non sono leggendari tu continui a sostenere che lo siano per una guida "ufficiale" che se si tratta di quella che vendono al GameStop ti informo che l'ho comprata, letta tutta e non viene mai detto che i Tapu sono leggendari.

Mi spiace che tu debba bloccarmi per così poco ma sei cambiato, non sei più come una volta senza tutte ste fisse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...