Vai al commento


GameStop chiuderà circa 150 negozi nel corso del 2017


Ila

Post raccomandati

Finché faranno promozioni del genere, a pensare solo di guadagnare qualcosa ma invece ci rimettono pure, le cose non miglioreranno. Sono passato sabato in un negozio loro vicino casa e ho trovato Super Mario 3D Land usato a 35€ (non lo ricordo esattamente ma più di 30€ sicuro). Un gioco di ormai 6 anni non può costare così tanto... Devono cambiare atteggiamento ma come sempre a rimetterci sono i clienti e i dipendenti giovani e non i capi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per forza 

Sconti e promozioni di massimo qualche euro 

Prenotazioni che non portano vantaggi nell'acquistare 

E giochi usati che costano come i nuovi... 

 

È normale che poi altre catene ci guadagnano a discapito loro

 

Che poi vabbè c'è gente che come me compra online la maggior parte dei giochi 

 

Mi dispiace solo per i dipendenti

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Valutassero meglio i giochi usati e non li vendessero quasi come un gioco nuovo (giuro che vidi un usato a 50€...a sto punto una persona normale si prende il gioco nuovo), forse le cose andrebbero meglio. Ora si riducono ad aprire negozi specializzati in collezionabili. Okay :fg: 

Mi dispiace per i dipendenti, ma su un altro sito ho letto anche di gente assolutamente incompetente ed impreparata (e oserei crederci).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Mi dispiace per i dipendenti, ma su un altro sito ho letto anche di gente assolutamente incompetente ed impreparata (e oserei crederci).

Ho tagliato la prima parte perché è praticamente quello che ho detto io. Però vorrei spendere due parole su questa seconda parte. Abitando a Roma ho girato molti negozi di GameStop e ne conosco almeno 7, distribuite su molte zone. Da quando compro io di persona e scelgo tutti i giochi che mi piacciono non ho mai avuto questo problema di incompetenza e impreparazione. Ciò significa che non tutti lo sono. E non ho avuto problemi di maleducazione da parte loro. Io mi comporto in un certo modo e loro in un altro. Quindi non dipende solo da loro, ma anche da chi vedono davanti. Anche perché la maggior parte di loro sono ragazzi che probabilmente sono alla prima esperienza lavorativa. Mettiamoci anche nei loro panni. È vero che bisogna sempre cercare di essere educati, ma è altresì vero che deve esserlo pure il cliente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Ho tagliato la prima parte perché è praticamente quello che ho detto io. Però vorrei spendere due parole su questa seconda parte. Abitando a Roma ho girato molti negozi di GameStop e ne conosco almeno 7, distribuite su molte zone. Da quando compro io di persona e scelgo tutti i giochi che mi piacciono non ho mai avuto questo problema di incompetenza e impreparazione. Ciò significa che non tutti lo sono. E non ho avuto problemi di maleducazione da parte loro. Io mi comporto in un certo modo e loro in un altro. Quindi non dipende solo da loro, ma anche da chi vedono davanti. Anche perché la maggior parte di loro sono ragazzi che probabilmente sono alla prima esperienza lavorativa. Mettiamoci anche nei loro panni. È vero che bisogna sempre cercare di essere educati, ma è altresì vero che deve esserlo pure il cliente.

 

Infatti non ho generalizzato, o almeno, non era mia intenzione; attenzione a fraintendere. Non sono mie esperienze, bensì di altre persone che nemmeno conosco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Infatti non ho generalizzato, o almeno, non era mia intenzione; attenzione a fraintendere. Non sono mie esperienze, bensì di altre persone che nemmeno conosco. 

Certamente. Io invece ho voluto portare una mia esperienza perché molti, non è il tuo caso, credono che hanno davanti dei pupazzi e che possono comandarli. Tutto qui ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Da me hanno chiuso pure due Game stop c'è ne uno solo a Civitanova ma nn è molto fornito o almeno nn per i giochi del 3ds perché prevalentemente c'è molta più roba per ps4 e Xbox  , i giochi del 3ds erano messi lì in angolo in un carrellino e nn solo erano pochi ma anche giochi vecchi che tristezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io da gamestop compro veramente pochi videogiochi salvo offerte particolarmente convenienti...

La loro forza al momento sono tutti i gadget e carte collezionabili che non si trovano altrove e su questi i prezzi sono corretti

Non ho mai trovato commessi incompetenti anzi quelli di zona sono sempre simpatici  e si vede che hanno passione in quello che fanno, alla fine sono nerd come noi XD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vado da gamestop solo se non trovo quello che cerco nelle altre catene (compro poco online e non ho avuto grandi necessità fino ad ora). Purtroppo le mie esperienze sono state tutte negative. Commessi con poca voglia di fare, che ti guardano male già appena entri salvo poi proporti qualsiasi promozione in modo assolutamente invadente. Per quanto riguarda il proporre non incolpo i commessi, sapendo che è una politica interna della catena. Ma li incolpo per i modi e per lo "scazzo" con cui mi hanno trattato. A questo aggiungiamo, come già detto, che i prezzi sono sempre nettamente superiori rispetto alla concorrenza e l'unico motivo per preferire gamestop è che hanno quasi sempre buona parte dei giochi già a disposizione in magazzino, senza doverli ordinare o girare più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavoli, spero non chiuda quello nella mia città! Non che me importi ormai vado lì solo per i codici seriali, però che tristezza...in sto periodo di crisi stan chiudendo uno dopo l'altro i negozi sopratutto lì nel centro commerciale dov'è situato il mio GameStop...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'altra volta ho visto Pokémon ORAS nuovo a 49.90euro e usato a 44.90... si facciano due domandine, pure loro. È uscito nel novembre 2015 dannazione, ok nuovo ci può stare, ma usato come minimo dovrebbe costare 20 euro :asduj1:

  • Mi Piace 1

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Francy- ha scritto:

L'altra volta ho visto Pokémon ORAS nuovo a 49.90euro e usato a 44.90... si facciano due domandine, pure loro. È uscito nel novembre 2015 dannazione, ok nuovo ci può stare, ma usato come minimo dovrebbe costare 20 euro :asduj1:

Pokémon scordatelo proprio

 

Non scende mai di prezzo 

 

Manco portali dell'infinito 

 

 

Sotto ai 30 nada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francy- ha scritto:

L'altra volta ho visto Pokémon ORAS nuovo a 49.90euro e usato a 44.90... si facciano due domandine, pure loro. È uscito nel novembre 2015 dannazione, ok nuovo ci può stare, ma usato come minimo dovrebbe costare 20 euro :asduj1:

Purtroppo non scenderà mai sotto ai 40€. Pure XY, che sono vecchi di 4 anni, usati costano così. Troppi, veramente troppi... :facepalm: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Purtroppo non scenderà mai sotto ai 40€. Pure XY, che sono vecchi di 4 anni, usati costano così. Troppi, veramente troppi... :facepalm: 

Non mi stupirei se facessero Mystery Dungeon per DS a 39.99. :asduj1:

  • Mi Piace 1

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già detto da altri utenti, mi dispiace solo per i dipendenti, e nello specifico solo di quelli bravi ahahahah perché ne ho incontrati di incompetenti che non sapevano nemmeno come si pronunciava il nome di un gioco e ci dovevo perdere le ore per fargli capire di cosa parlavo ahahahahah

Ma se la sono cercata dai, con le loro ladrate sull'usato xD nei gamestop che visito io quando giro per negozi, hanno giochi usati lì da anni e anni e sono ancora a prezzi ridicoli, sopra i 20€ tipo, poi se la prendono con Amazon dicendo che fanno concorrenza sleale quando sono loro dei fessi ad ostinarsi a voler vendere un gioco del 2012, per giunta usato, a 20€ e più xD

La gente all'inizio ci andava molto, era una catena nuova e sembrava una roba da sogno, ma ora sono quasi sempre vuoti e vendono pochissimo (parlo sempre riferito a quelli che giro io eh) se non cambiano politica potrà solo andargli peggio xD

Perché ormai diciamocelo, non solo altri negozi di elettronica, che per giunta non sono nemmeno specializzati in videogiochi, offrono prezzi migliori dei loro (e per giochi nuovi e non usati), ma appunto ormai c'è Amazon che domina sotto questo punto di vista e conviene moooooooolto di più xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Francy- ha scritto:

Non mi stupirei se facessero Mystery Dungeon per DS a 39.99. :asduj1:

Per i giochi DS li fanno a 29,99, tranne per quelli della serie principale (come Bianco 2, che ho comprato a 12€ perché ho la tessera, altrimenti sarebbero stati 15)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E mi sembra anche giusto, le promozioni sono scadenti, "gioco a 10€ se ci porti due giochi per PS4, un Wii U e una PSP in buone condizioni con tanto di reni", che se lo tengano.

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Valutassero meglio i giochi usati e non li vendessero quasi come un gioco nuovo (giuro che vidi un usato a 50€...a sto punto una persona normale si prende il gioco nuovo), forse le cose andrebbero meglio. Ora si riducono ad aprire negozi specializzati in collezionabili. Okay :fg: 

Mi dispiace per i dipendenti, ma su un altro sito ho letto anche di gente assolutamente incompetente ed impreparata (e oserei crederci).

 

Sui dipendenti incompetenti (e talvolta pure arroganti) posso darti un riscontro personalmente. Nella mia zona ci sono 3 gamestop e di commessi ne ho visti tanti; posso confermare che alcuni di loro in fatto di giochi non capivano nulla, robe da non credere.

Naturalmente, questi sono una piccola percentuale rispetto agli altri. Mi ricordo ancora i tempi dell'uscita di bianco e nero, quando il commesso che mi ha venduto i giochi mi ha chiamato in seguito e si è scusato poiché a causa di un suo errore non ho potuto ottenere il celebi per l'evento di Zorua. Di per sé, era anche una persona alla mano e più di una volta abbiamo discusso tranquillamente dell'argomento....e stava sempre sul pezzo.

Insomma, ci sono entrambe le facce della medaglia, anche se a volte certi individui che assumono ti fanno cadere le braccia.....
(C'è anche da dire che proprio in un gamestop ho visto l'unico commesso che prima di vendere un GTA ad una madre si è premurato di spiegarle per filo e per segno perché quel gioco non fosse adatto al figlio. Un vero miracolo).

 

Per quanto riguarda la catena in sé, non dico di essere contento, ma quasi. Avevo la loro carta al lv3, ora è tornata al livello base e per un buon motivo, anche più di uno. Ormai compro praticamente solo da altre catene, GS è diventata l'ultima risorsa e ci entro solo per farmi delle risate sui prezzi dell'usato. Per me si sono tirati la zappa sui piedi da soli, o compiono un'inversione di marcia impressionante oppure possono anche prepararsi alla bancarotta. (non succederà mai, troppe persone comprano da loro nonostante tutto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

"Credo che il mio rapporto con GameStop sia paragonabile a quello che c'è tra un tossicodipendente e il suo spacciatore, non sono fiero di rifornirmi da lui, ma so già che prima o poi tornerò" (cit.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Per i giochi DS li fanno a 29,99, tranne per quelli della serie principale (come Bianco 2, che ho comprato a 12€ perché ho la tessera, altrimenti sarebbero stati 15)

wait, WHAT? i giochi DS a 30 euro? LOL.

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...