Vai al commento



GameStop chiuderà circa 150 negozi nel corso del 2017


Ila

Post raccomandati

Era questione di tempo.

Offerte sempre più scadenti, valutazione dell'usato assolutamente da rivedere (Ho portato un gioco della PS3 appena uscito comprato a 70€, dopo 4 settimane me lo hanno valutato 10€...), commessi che alcuni volte non sanno nemmeno cosa stiano facendo. 

Dispiace per quelle persone che perdono il posto (anche chi non se lo meriterebbe), ma se si fossero dedicati di più alla vendita di videogiochi dal lato del compratore, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darki200 ha scritto:

wait, WHAT? i giochi DS a 30 euro? LOL.

Qualche mese fa erano questi i prezzi. Ma credo che finalmente siano scesi tutti sotto i 20€, perché la valutazione così pure è veramente troppa per un gioco di almeno 7 anni fa :fg: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MatBig ha scritto:

Qualche mese fa erano questi i prezzi. Ma credo che finalmente siano scesi tutti sotto i 20€, perché la valutazione così pure è veramente troppa per un gioco di almeno 7 anni fa :fg: 

Eh, infatti. 

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non c'è un Gamestop nella mia città, quindi ci vado soltanto quando vado al centro commerciale. Prima ci andavo molto di più, ma ora compro soltanto giochi Pokèmon (che al day1 hanno i prezzi uguali dovunque, quindi non cambia nulla) e la carta annuale per la Banca Pokèmon.

Ogni volta che ci sono andato però, saltavano subito all'occhio i prezzi assurdi degli usati.. ricordo benissimo Esploratori del tempo/oscurità a 30 euro a dieci anni dall'uscita (che spero siano scesi ora)

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Qualche mese fa erano questi i prezzi. Ma credo che finalmente siano scesi tutti sotto i 20€, perché la valutazione così pure è veramente troppa per un gioco di almeno 7 anni fa :fg: 

Io ho visto giochi per ps2 a 15€, mentre giochi per ps3 che erano usciti insieme alla prima console a 30€ ancora :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk ha scritto:

Io ho visto giochi per ps2 a 15€, mentre giochi per ps3 che erano usciti insieme alla prima console a 30€ ancora :th_sisi: 

Non mi meraviglio dei giochi della PS3 a quel prezzo se la prima versione costava 800€ all'uscita :asduj1: 

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Eh, infatti. 

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non c'è un Gamestop nella mia città, quindi ci vado soltanto quando vado al centro commerciale. Prima ci andavo molto di più, ma ora compro soltanto giochi Pokèmon (che al day1 hanno i prezzi uguali dovunque, quindi non cambia nulla) e la carta annuale per la Banca Pokèmon.

Ogni volta che ci sono andato però, saltavano subito all'occhio i prezzi assurdi degli usati.. ricordo benissimo Esploratori del tempo/oscurità a 30 euro (che spero siano scesi ora)

Purtroppo quando ci sono passato non ho guardato. C'erano tutti e due i giochi usati ma non ho voluto vedere meglio. Chissà quanto ti avrebbero fatto sciroppare :crazy: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per comprare pokémon Y infatti sono andata a cercare su subito.it per vedere se qualcuno di Palermo lo vendesse e l'ho trovato a € 15,00!! Un affare, è praticamente nuovo e ho pure la scatola come se fosse nuova con tutti i libricini dentro... Ho pure pokémon leggendari ed evento che vorrei portarmeli in pokémon luna appena avrò la banca pokémon! 

Modificato da Kirara
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Kirara ha scritto:

Io per comprare pokémon Y infatti sono andata a cercare su subito.it per vedere se qualcuno di Palermo lo vendesse e l'ho trovato a € 15,00!! Un affare, è praticamente nuovo e ho pure la scatola come se fosse nuova con tutti i libricini dentro... Ho pure pokémon leggendari ed evento che vorrei portarmeli in pokémon luna appena avrò la banca pokémon! 

Che fortuna sfacciata, incredibile!!!:crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Che fortuna sfacciata, incredibile!!!:crazy:

Eh sì:cool: 

Comunque anche a me dispiace molto più per i dipendenti che per altro... ma essendocene solo 2 a Palermo (almeno che io conosca) spero che non lo chiudano... Anche perché quando vado in centro la prima cosa che faccio è andare al GameStop anche solo per guardare! Non comprerei mai giochi di seconda mano a quei prezzi... o i peluche! Mamma mia sì sono graziosissimi ma neanche loro babbìano con i prezzi. 

Modificato da Kirara
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puntano troppo sul COL, senza però saperlo gestire. Se il gioco usato costa 5-6€ meno del nuovo, lo prendo nuovo, che almeno so non sarà rigato o simili. Inoltre se l'usato me lo valuti niente, non te lo porto.

 

Spero serva di lezione per cambiare le loro politiche, ma ne dubito.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MatBig ha scritto:

Non mi meraviglio dei giochi della PS3 a quel prezzo se la prima versione costava 800€ all'uscita :asduj1: 

 

Prezzi simili per i giochi della Ps3 ora come ora sono ingiustificabili. La Ps3 è uscita una decina di anni fa, quindi i giochi dovrebbero stare assolutamente fra i 10-20€ al massimo, non di più. Se vogliamo esagerare un 30 te lo do per i giochi più recenti, ma non ne vale nemmeno la pena.

A 30€ di usato dovrebbero stare quelli per PS4, ma spendere 30€ per un gioco Ps3 ora...ci rifletterei un attimino. E al lancio la Ps3 costava 600€, non 800€. Dovevo, da Sonara quale sono :P 

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Prezzi simili per i giochi della Ps3 ora come sono ingiustificabili. La Ps3 è uscita una decina di anni fa, quindi i giochi dovrebbero stare assolutamente fra i 10-20€ al massimo, non di più. Se vogliamo esagerare un 30 te lo do per i giochi più recenti, ma non ne vale nemmeno la pena.

A 30€ di usato dovrebbero stare quelli per PS4, ma spendere 30€ per un gioco Ps3 ora...ci rifletterei un attimino. E al lancio la Ps3 costava 600€, non 800€. Dovevo, da Sonara quale sono :P 

Assolutamente si, i giochi sono ipervalutati e ormai gli sviluppatori sono tutti passati a PS4, abbandonando quasi la PS3. 30€ sono già troppi per i miei gusti.

Comunque il prezzo al lancio, che sia 600€ od 800€, sono da far chiudere l'azienda per truffa. Non mi interessa quanto costa (da GameStop ai tempi costava veramente 700€, ma dettagli) ma il problema dello sfruttamento del cliente e della sua costrizione a comprare una console "più aggiornata"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io sono passato dal GS ad amazon, o altre compagnie. società ridicola e inutile, sa solo truffare, rubare soldi e fare schifo. mi dispiace per i dipendenti, ma è la cosa giusta da fare. e mi fermo qui perché è già stato detto tutto dagli altri

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Assolutamente si, i giochi sono ipervalutati e ormai gli sviluppatori sono tutti passati a PS4, abbandonando quasi la PS3. 30€ sono già troppi per i miei gusti.

Comunque il prezzo al lancio, che sia 600€ od 800€, sono da far chiudere l'azienda per truffa. Non mi interessa quanto costa (da GameStop ai tempi costava veramente 700€, ma dettagli) ma il problema dello sfruttamento del cliente e della sua costrizione a comprare una console "più aggiornata"

 

Probabilmente si è sovraprezzata (un po' come per la Switch). Sul fatto che il prezzo fosse esagerato sono d'accordo. Io stessa non la comprai, e credo che abbiano imparato da questo errore, visto che la 4 costava almeno 300€ in meno. 

Però per il cambio di console non puoi puntare il dito contro Sony. Tutti ormai lo fanno (credo meno la Nintendo); Microsoft ha l'Xbox che si contrappone alla Sony con Playstation. Dai tempi della Ps2 è così, c'è sempre stata questa rivalità e questo cambio generazionale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che una volta al Gamestop vicino casa, un ragazzino ha fatto una domanda alla commessa; lei disse al ragazzino guardando me: "chiedi a lui".  Io rimasi basito....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Io ricordo che una volta al Gamestop vicino casa, un ragazzino ha fatto una domanda alla commessa; lei disse al ragazzino guardando me: "chiedi a lui".  Io rimasi basito....

Assurdo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kirara ha scritto:

Io per comprare pokémon Y infatti sono andata a cercare su subito.it per vedere se qualcuno di Palermo lo vendesse e l'ho trovato a € 15,00!! Un affare, è praticamente nuovo e ho pure la scatola come se fosse nuova con tutti i libricini dentro... Ho pure pokémon leggendari ed evento che vorrei portarmeli in pokémon luna appena avrò la banca pokémon! 

Wow, non sapevo che si può vendere anche sui giochi hahaha. :°

 

Comunque, meglio così perché stanno diventando uno schifo ultimamente, le offerte non ci sono più come una volta e prezzi dei giochi usati = giochi nuovi come se fosse niente.... No comment. Si salvano solo i peluches dei pokemon, per esempio, che in altri posti non si trovano(eccetto nelle fiere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...