Frabyte Inviato 21 aprile, 2017 Condividi Inviato 21 aprile, 2017 Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree. -Ninetales-a @ focus sash Abilità Scendineve Natura Timida 252 sp att 252 vel 4 hp Bora Liofilizzazione Protezione Veloaurora - Sandslah-a @ life orb Abilità Spalaneve Natura allegra 252 att 252 vel 4 hp Icicle crash Protezione Metaltestata Frana - garchomp @ terrium z Abilità cartavetro Natura decisa 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe Terremoto Dragartigli Velenpuntura (per i folletti) Danzaspada - arcanine @ corpetto assalto Abilità prepotenza Natura allegra 252 ps, 248 att, 8 vel Zuffa Fuococarica Extrarapido sprizzalampo - Tapu Lele @ chice specs/psychium z Abilità psicogenesi Natura modesta 252 sp att 252 vel 4 hp Psichico Forza lunare Fulmine Magibrillio/ Energipalla - Snorlax @ bacca fico Abilità voracità Natura audace 252 att 252 sp def 4 hp Maledizione Riciclo Forza equina Frustrazione Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano. Ho cercato di sistemare un pochino, grazie ai suggerimenti di @EngyAlkeKengy, @Spyro190 e @Seremabull. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 21 aprile, 2017 Condividi Inviato 21 aprile, 2017 42 minuti fa, Frabyte ha scritto: Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree. -Ninetales-a @ focus sash Abilità Scendineve Natura Timida 252 sp att 252 vel 4 hp Bora Liofilizzazione Protezione Veloaurora - sandslah-a @ life orb Abilità Spalaneve Natura allegra 252 att 252 vel 4 hp Icicle crash Frana Metaltestata Ice shard - garchomp @ terrium z Abilità cartavetro Natura decisa 252 att 252 vel 4 hp terremoto Dragartigli Velenpuntura Protezione - arcanine @ carbonella/bendascelta Abilità prepotenza Natura 252 att 252 dif 4 hp Zuffa Fuococarica Extrarapido Battiterra - Tapu Lele @ chice specs Abilità psicogenesi Natura modesta 252 sp att 252 vel 4 hp Psichico Forza lunare Fulmine ??? - snorlax @ supercitrus Abilità gluttony Natura Timida 252 att 252 sp def 4 hp Curse Riciclo Forza equina Ritorno Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano. Io espertissimo non sono comunque arcanine ti consiglierei di farlo 252 hp poi 252 att e 4 speed io lo gioco con qualche punto in meno in att e li metto in speed per renderlo più veloce di altri arcanine poi non so se sono io che sbaglio Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 21 aprile, 2017 Condividi Inviato 21 aprile, 2017 10 ore fa, Frabyte ha scritto: Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree. -Ninetales-a @ focus sash Abilità Scendineve Natura Timida 252 sp att 252 vel 4 hp Bora Liofilizzazione Protezione Veloaurora - sandslah-a @ life orb Abilità Spalaneve Natura allegra 252 att 252 vel 4 hp Icicle crash Frana Metaltestata Ice shard - garchomp @ terrium z Abilità cartavetro Natura decisa 252 att 252 vel 4 hp terremoto Dragartigli Velenpuntura Protezione - arcanine @ carbonella/bendascelta Abilità prepotenza Natura 252 att 252 dif 4 hp Zuffa Fuococarica Extrarapido Battiterra - Tapu Lele @ chice specs Abilità psicogenesi Natura modesta 252 sp att 252 vel 4 hp Psichico Forza lunare Fulmine ??? - snorlax @ supercitrus Abilità gluttony Natura audace 252 att 252 sp def 4 hp Curse Riciclo Forza equina Ritorno Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano. Non sono un'esperta, ma avrei qualche appunto da fare... Innanzitutto garchomp deciso perde molti vantaggi, fra cui quello di superare i base 95 in speed (oltre ai 100 ovviamente), che può significare venire scottato da arcanine o shottato da tapu lele ancora prima di attaccare. Tapu lele specs non saprei quanto può funzionare in doppio, in genere si usa scarf perché è importante che superi in velocità pokemon come tapu koko (attento in questo caso a non mandarlo subito, o il campo psichico verrà immediatamente sovrascritto) o appunto garchomp. Il quarto slot dipende molto da cosa ti serve, se ad esempio hai problemi con gastrodon puoi mettere energipalla. Le spread di snorlax e arcanine sono un po' inusuali, in genere non si punta tutto su una delle difese, ma si cerca di investire più in generale sugli hp. Su snorlax, siccome ha voracità, è da preferire una bacca che restituisca il 50% della vita come la baccafico. In generale mi sembra di vedere poche protect, ma per uno sguardo più d'insieme meglio aspettare qualcuno di più esperto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 aprile, 2017 Condividi Inviato 21 aprile, 2017 3 ore fa, Frabyte ha scritto: accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree. Lotte di questo tipo (come tutte quelle contro l'IA) sono utili quanto Dazzling Gleam Bulu. 3 ore fa, Frabyte ha scritto: - sandslah-a @ life orb Abilità Spalaneve Natura allegra 252 att 252 vel 4 hp Icicle crash Frana Metaltestata Ice shard Protect, questa sconosciuta. 3 ore fa, Frabyte ha scritto: - garchomp @ terrium z Abilità cartavetro Natura decisa 252 att 252 vel 4 hp terremoto Dragartigli Velenpuntura Protezione Giocare Garchomp Adamant senza investire nella bulk non ha alcun senso. Esempio di set ragionato: Spoiler Importable: Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe Adamant Nature – Protect – Earthquake – Rock Slide – Swords Dance Damage Calcs: Offensive: 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko in Electric Terrain: 158-188 (108.2 – 128.7%) — guaranteed OHKO -1 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Arcanine: 114-134 (57.8 – 68%) — guaranteed 2HKO Defensive: 252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 176-210 (85 – 101.4%) — 6.3% chance to OHKO 252+ Atk Garchomp Tectonic Rage (180 BP) vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 175-207 (84.5 – 100%) — 6.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Tapu Koko Helping Hand Dazzling Gleam vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 174-205 (84 – 99%) — guaranteed 2HKO 252+ Atk Snorlax Return vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 88-105 (42.5 – 50.7%) — 2% chance to 2HKO Notes: Used by SHADEviera in the ONOG Invitational in conjunction with Tapu Lele and Drifblim. Survives Timid Tapu Lele’s Moonblast or Adamant Garchomp’s Tectonic Rage. 3 ore fa, Frabyte ha scritto: - arcanine @ carbonella/bendascelta Abilità prepotenza Natura 252 att 252 dif 4 hp Zuffa Fuococarica Extrarapido Battiterra Direi che con neanche il becco di una Ground immunity Bulldoze se ne può anche rimanere a casa. Usando la Band potresti fillare Wild Charge, mentre con un altro item (possibilmente qualcosa di utile, come una delle varianti della Mago Berry o la Life Orb) Protect andrebbe alla perfezione. 3 ore fa, Frabyte ha scritto: ??? Dazzling Gleam. 3 ore fa, Frabyte ha scritto: - snorlax @ supercitrus Abilità gluttony Natura audace 252 att 252 sp def 4 hp Curse Riciclo Forza equina Ritorno Frustation è preferibile a Return perché spesso Transform Smeragle e Imposter Ditto hanno Felicità elevata, mentre evsando a casaccio per aumentare la bulk genericamente è sempre buona cosa evsare gli HP anziché Def o SpD. Cosa diamine sarebbe supercitrus? A questo punto farebbe molto comodo conoscere la building phase per valutare il team nel complesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 21 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2017 6 ore fa, Seremabull ha scritto: Io espertissimo non sono comunque arcanine ti consiglierei di farlo 252 hp poi 252 att e 4 speed io lo gioco con qualche punto in meno in att e li metto in speed per renderlo più veloce di altri arcanine poi non so se sono io che sbaglio Tipo 252 hp, 248 att e 8 speed? 6 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto: Non sono un'esperta, ma avrei qualche appunto da fare... Innanzitutto garchomp deciso perde molti vantaggi, fra cui quello di superare i base 95 in speed (oltre ai 100 ovviamente), che può significare venire scottato da arcanine o shottato da tapu lele ancora prima di attaccare. Tapu lele specs non saprei quanto può funzionare in doppio, in genere si usa scarf perché è importante che superi in velocità pokemon come tapu koko (attento in questo caso a non mandarlo subito, o il campo psichico verrà immediatamente sovrascritto) o appunto garchomp. Il quarto slot dipende molto da cosa ti serve, se ad esempio hai problemi con gastrodon puoi mettere energipalla. Le spread di snorlax e arcanine sono un po' inusuali, in genere non si punta tutto su una delle difese, ma si cerca di investire più in generale sugli hp. Su snorlax, siccome ha voracità, è da preferire una bacca che restituisca il 50% della vita come la baccafico. In generale mi sembra di vedere poche protect, ma per uno sguardo più d'insieme meglio aspettare qualcuno di più esperto Non c'é problema, qualunque cosa é ben accetta. Motivo per cui, ho inserito i 252 in speed; per koko pensavo di gestirlo con snorlax o sandslash che sotto grandine diventa molto veloce. Infatti, sono sempre stato indeciso se dare a lele lo psichium z o la specs per fare danni ingenti perché in realtà la core di base é rappresentata da ninetales e sandslash, gli altri sono inseriti per dare coverage alla core ghiaccio. @EngyAlkeKengy e @Spyro190 La bacca é quella della stessa famiglia di quella da te menzionata ma non ricordandomi il nome, ho inserito una parafrasi che ne indica l'effetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 21 aprile, 2017 Condividi Inviato 21 aprile, 2017 26 minuti fa, Frabyte ha scritto: Tipo 252 hp, 248 att e 8 speed? Non c'é problema, qualunque cosa é ben accetta. Motivo per cui, ho inserito i 252 in speed; per koko pensavo di gestirlo con snorlax o sandslash che sotto grandine diventa molto veloce. Infatti, sono sempre stato indeciso se dare a lele lo psichium z o la specs per fare danni ingenti perché in realtà la core di base é rappresentata da ninetales e sandslash, gli altri sono inseriti per dare coverage alla core ghiaccio. @EngyAlkeKengy e @Spyro190 La bacca é quella della stessa famiglia di quella da te menzionata ma non ricordandomi il nome, ho inserito una parafrasi che ne indica l'effetto. Si arcanine lo gioco più o meno così Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 23 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2017 Up.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 23 aprile, 2017 Condividi Inviato 23 aprile, 2017 ciao;) ho visto che hai uppato la discussione sul tuo team competitivo io ti consiglierei di mettere una protect sul sandlesh e giocarlo con metaltesta, terremoto e frana/o quello che vuoi snorlax ti consiglierei di evsarlo 252att 252 hp 4spdif ed essendo il tuo un team non da trick room lo giocherei deciso garchomp se mi potresti spiegare perchè lo hai evsato cosi in modo che possa capire perchè sono abituato a vederlo jolly 252 att 252speed 4 hp il tuo è molto bulky e magari può funzionare ma credo sia troppo lento con 36EVs in speed per il resto credo vada bene;) On 21/4/2017 at 14:03, Spyro190 ha scritto: Nascondi contenuto Importable: Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe Adamant Nature – Protect – Earthquake – Rock Slide – Swords Dance Damage Calcs: Offensive: 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko in Electric Terrain: 158-188 (108.2 – 128.7%) — guaranteed OHKO -1 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Arcanine: 114-134 (57.8 – 68%) — guaranteed 2HKO Defensive: 252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 176-210 (85 – 101.4%) — 6.3% chance to OHKO 252+ Atk Garchomp Tectonic Rage (180 BP) vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 175-207 (84.5 – 100%) — 6.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Tapu Koko Helping Hand Dazzling Gleam vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 174-205 (84 – 99%) — guaranteed 2HKO 252+ Atk Snorlax Return vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 88-105 (42.5 – 50.7%) — 2% chance to 2HKO Notes: Used by SHADEviera in the ONOG Invitational in conjunction with Tapu Lele and Drifblim. Survives Timid Tapu Lele’s Moonblast or Adamant Garchomp’s Tectonic Rage. On 21/4/2017 at 10:19, Frabyte ha scritto: Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle - garchomp @ terrium z Abilità cartavetro Natura decisa 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe Terremoto Dragartigli Velenpuntura (per i folletti) Frana ora ho capito perchè lo hai fatto cosi ma nonviene il classico garchomp @ terriumZ rough skin 252speed 252atk 4hp velenpuntura frana terremoto/fire fang protect ? . Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 23 aprile, 2017 Condividi Inviato 23 aprile, 2017 55 minuti fa, Seremabull ha scritto: snorlax ti consiglierei di evsarlo 252att 252 hp 4spdif ed essendo il tuo un team non da trick room lo giocherei deciso Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 23 aprile, 2017 Condividi Inviato 23 aprile, 2017 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria. anche quello non è sbagliato, infatti io gioco marowak audace per lo stesso motivo, e devo dire si è rivelato molto utile in certe lotte Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 23 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2017 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria. Infatti, avevo pensato di inserire snorlax proprio per gestire le trick room e boostarmi con curse (maledizione) se per caso mi trovo davanti un mimikyou o simili... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.