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Supporto per prima squadra competitiva


Frabyte

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Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree.

-Ninetales-a @ focus sash

Abilità Scendineve

Natura Timida

252 sp att 252 vel 4 hp

Bora

Liofilizzazione

Protezione

Veloaurora

 

- Sandslah-a @ life orb

Abilità Spalaneve

Natura allegra

252 att 252 vel 4 hp

Icicle crash

Protezione

Metaltestata 

Frana

 

- garchomp @ terrium z

Abilità cartavetro

Natura decisa

188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe

Terremoto

Dragartigli

Velenpuntura (per i folletti)

Danzaspada

 

- arcanine @ corpetto assalto

Abilità prepotenza 

Natura allegra

252 ps, 248 att, 8 vel 

Zuffa

Fuococarica

Extrarapido

sprizzalampo

 

- Tapu Lele @ chice specs/psychium z

Abilità psicogenesi

Natura modesta

252 sp att 252 vel 4 hp

Psichico 

Forza lunare

Fulmine

Magibrillio/ Energipalla

 

- Snorlax @ bacca fico

Abilità voracità

Natura audace

252 att 252  sp def 4 hp

Maledizione

Riciclo

Forza equina

Frustrazione

 

Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano.

Ho cercato di sistemare un pochino, grazie ai suggerimenti di @EngyAlkeKengy, @Spyro190 e @Seremabull.

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42 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree.

-Ninetales-a @ focus sash

Abilità Scendineve

Natura Timida

252 sp att 252 vel 4 hp

Bora

Liofilizzazione

Protezione

Veloaurora

 

- sandslah-a @ life orb

Abilità Spalaneve

Natura allegra

252 att 252 vel 4 hp

Icicle crash

Frana

Metaltestata 

Ice shard

 

- garchomp @ terrium z

Abilità cartavetro

Natura decisa

252 att 252 vel 4 hp

terremoto

Dragartigli

Velenpuntura

Protezione

 

- arcanine @ carbonella/bendascelta

Abilità prepotenza 

Natura 

252 att 252 dif 4 hp

Zuffa

Fuococarica

Extrarapido

Battiterra

 

- Tapu Lele @ chice specs

Abilità psicogenesi

Natura modesta

252 sp att 252 vel 4 hp

Psichico 

Forza lunare

Fulmine

???

 

- snorlax @ supercitrus

Abilità gluttony

Natura Timida

252 att 252  sp def 4 hp

Curse

Riciclo

Forza equina

Ritorno

 

Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano.

Io espertissimo non sono comunque arcanine ti consiglierei di farlo 252 hp poi 252 att e 4 speed io lo gioco con qualche punto in meno in att e li metto in speed per renderlo più veloce di altri arcanine poi non so se sono io che sbaglio

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

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10 ore fa, Frabyte ha scritto:

Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree.

-Ninetales-a @ focus sash

Abilità Scendineve

Natura Timida

252 sp att 252 vel 4 hp

Bora

Liofilizzazione

Protezione

Veloaurora

 

- sandslah-a @ life orb

Abilità Spalaneve

Natura allegra

252 att 252 vel 4 hp

Icicle crash

Frana

Metaltestata 

Ice shard

 

- garchomp @ terrium z

Abilità cartavetro

Natura decisa

252 att 252 vel 4 hp

terremoto

Dragartigli

Velenpuntura

Protezione

 

- arcanine @ carbonella/bendascelta

Abilità prepotenza 

Natura 

252 att 252 dif 4 hp

Zuffa

Fuococarica

Extrarapido

Battiterra

 

- Tapu Lele @ chice specs

Abilità psicogenesi

Natura modesta

252 sp att 252 vel 4 hp

Psichico 

Forza lunare

Fulmine

???

 

- snorlax @ supercitrus

Abilità gluttony

Natura audace

252 att 252  sp def 4 hp

Curse

Riciclo

Forza equina

Ritorno

 

Essendo però la prima volta che ne provo una vorrei dei consigli da utenti molto più esperti di me su elementi che magari non funzionano.

Non sono un'esperta, ma avrei qualche appunto da fare...

Innanzitutto garchomp deciso perde molti vantaggi, fra cui quello di superare i base 95 in speed (oltre ai 100 ovviamente), che può significare venire scottato da arcanine o shottato da tapu lele ancora prima di attaccare. 

Tapu lele specs non saprei quanto può funzionare in doppio, in genere si usa scarf perché è importante che superi in velocità pokemon come tapu koko (attento in questo caso a non mandarlo subito, o il campo psichico verrà immediatamente sovrascritto) o appunto garchomp. Il quarto slot dipende molto da cosa ti serve, se ad esempio hai problemi con gastrodon puoi mettere energipalla.

Le spread  di snorlax e arcanine sono un po' inusuali, in genere non si punta tutto su una delle difese, ma si cerca di investire più in generale sugli hp.

Su snorlax, siccome ha voracità, è da preferire una bacca che restituisca il 50% della vita come la baccafico. 

In generale mi sembra di vedere poche protect, ma per uno sguardo più d'insieme meglio aspettare qualcuno di più esperto

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3 ore fa, Frabyte ha scritto:

accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle tree.

Lotte di questo tipo (come tutte quelle contro l'IA) sono utili quanto Dazzling Gleam Bulu.

 

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

- sandslah-a @ life orb

Abilità Spalaneve

Natura allegra

252 att 252 vel 4 hp

Icicle crash

Frana

Metaltestata 

Ice shard

Protect, questa sconosciuta.

 

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

- garchomp @ terrium z

Abilità cartavetro

Natura decisa

252 att 252 vel 4 hp

terremoto

Dragartigli

Velenpuntura

Protezione

Giocare Garchomp Adamant senza investire nella bulk non ha alcun senso.

Esempio di set ragionato:

Spoiler

Importable:

Garchomp @ Groundium Z
Ability: Rough Skin
Level: 50
EVs: 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe
Adamant Nature
– Protect
– Earthquake
– Rock Slide
– Swords Dance

Damage Calcs:

Offensive:

236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko in Electric Terrain: 158-188 (108.2 – 128.7%) — guaranteed OHKO

-1 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Arcanine: 114-134 (57.8 – 68%) — guaranteed 2HKO

Defensive:

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 176-210 (85 – 101.4%) — 6.3% chance to OHKO

252+ Atk Garchomp Tectonic Rage (180 BP) vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 175-207 (84.5 – 100%) — 6.3% chance to OHKO

252 SpA Life Orb Tapu Koko Helping Hand Dazzling Gleam vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 174-205 (84 – 99%) — guaranteed 2HKO

252+ Atk Snorlax Return vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 88-105 (42.5 – 50.7%) — 2% chance to 2HKO

Notes:

Used by SHADEviera in the ONOG Invitational in conjunction with Tapu Lele and Drifblim. Survives Timid Tapu Lele’s Moonblast or Adamant Garchomp’s Tectonic Rage.

 

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

- arcanine @ carbonella/bendascelta

Abilità prepotenza 

Natura 

252 att 252 dif 4 hp

Zuffa

Fuococarica

Extrarapido

Battiterra

Direi che con neanche il becco di una Ground immunity Bulldoze se ne può anche rimanere a casa. Usando la Band potresti fillare Wild Charge, mentre con un altro item (possibilmente qualcosa di utile, come una delle varianti della Mago Berry o la Life Orb) Protect andrebbe alla perfezione.

 

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

???

Dazzling Gleam.

 

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

- snorlax @ supercitrus

Abilità gluttony

Natura audace

252 att 252  sp def 4 hp

Curse

Riciclo

Forza equina

Ritorno

Frustation è preferibile a Return perché spesso Transform Smeragle e Imposter Ditto hanno Felicità elevata, mentre evsando a casaccio per aumentare la bulk genericamente è sempre buona cosa evsare gli HP anziché Def o SpD.

Cosa diamine sarebbe supercitrus? :rotfl:

 

 

 

 

 

A questo punto farebbe molto comodo conoscere la building phase per valutare il team nel complesso.

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6 ore fa, Seremabull ha scritto:

Io espertissimo non sono comunque arcanine ti consiglierei di farlo 252 hp poi 252 att e 4 speed io lo gioco con qualche punto in meno in att e li metto in speed per renderlo più veloce di altri arcanine poi non so se sono io che sbaglio

Tipo 252 hp, 248 att e 8 speed?

6 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Non sono un'esperta, ma avrei qualche appunto da fare...

Innanzitutto garchomp deciso perde molti vantaggi, fra cui quello di superare i base 95 in speed (oltre ai 100 ovviamente), che può significare venire scottato da arcanine o shottato da tapu lele ancora prima di attaccare. 

Tapu lele specs non saprei quanto può funzionare in doppio, in genere si usa scarf perché è importante che superi in velocità pokemon come tapu koko (attento in questo caso a non mandarlo subito, o il campo psichico verrà immediatamente sovrascritto) o appunto garchomp. Il quarto slot dipende molto da cosa ti serve, se ad esempio hai problemi con gastrodon puoi mettere energipalla.

Le spread  di snorlax e arcanine sono un po' inusuali, in genere non si punta tutto su una delle difese, ma si cerca di investire più in generale sugli hp.

Su snorlax, siccome ha voracità, è da preferire una bacca che restituisca il 50% della vita come la baccafico. 

In generale mi sembra di vedere poche protect, ma per uno sguardo più d'insieme meglio aspettare qualcuno di più esperto

Non c'é problema, qualunque cosa é ben accetta.

Motivo per cui, ho inserito i 252 in speed; per koko pensavo di gestirlo con snorlax o sandslash che sotto grandine diventa molto veloce.

Infatti, sono sempre stato indeciso se dare a lele lo psichium z o la specs per fare danni ingenti perché in realtà la core di base é rappresentata da ninetales e sandslash, gli altri sono inseriti per dare coverage alla core ghiaccio.

@EngyAlkeKengy e @Spyro190 La bacca é quella della stessa famiglia di quella da te menzionata ma non ricordandomi il nome, ho inserito una parafrasi che ne indica l'effetto.

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26 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Tipo 252 hp, 248 att e 8 speed?

Non c'é problema, qualunque cosa é ben accetta.

Motivo per cui, ho inserito i 252 in speed; per koko pensavo di gestirlo con snorlax o sandslash che sotto grandine diventa molto veloce.

Infatti, sono sempre stato indeciso se dare a lele lo psichium z o la specs per fare danni ingenti perché in realtà la core di base é rappresentata da ninetales e sandslash, gli altri sono inseriti per dare coverage alla core ghiaccio.

@EngyAlkeKengy e @Spyro190 La bacca é quella della stessa famiglia di quella da te menzionata ma non ricordandomi il nome, ho inserito una parafrasi che ne indica l'effetto.

Si arcanine lo gioco più o meno così 

Son seremabull 

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elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

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-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

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ciao;) ho visto che hai uppato la discussione sul tuo team competitivo io ti consiglierei di mettere una protect sul sandlesh e giocarlo con metaltesta, terremoto e frana/o quello che vuoi 

snorlax ti consiglierei di evsarlo 252att 252 hp 4spdif ed essendo il tuo un team non da trick room lo giocherei deciso

garchomp se mi potresti spiegare perchè lo hai evsato cosi in modo che possa capire perchè sono abituato a vederlo jolly 252 att 252speed 4 hp il tuo è molto bulky e magari può funzionare ma credo sia troppo lento con 36EVs in speed per il resto credo vada bene;)

On 21/4/2017 at 14:03, Spyro190 ha scritto:

 

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Importable:

Garchomp @ Groundium Z
Ability: Rough Skin
Level: 50
EVs: 188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe
Adamant Nature
– Protect
– Earthquake
– Rock Slide
– Swords Dance

Damage Calcs:

Offensive:

236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko in Electric Terrain: 158-188 (108.2 – 128.7%) — guaranteed OHKO

-1 236+ Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Arcanine: 114-134 (57.8 – 68%) — guaranteed 2HKO

Defensive:

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 176-210 (85 – 101.4%) — 6.3% chance to OHKO

252+ Atk Garchomp Tectonic Rage (180 BP) vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 175-207 (84.5 – 100%) — 6.3% chance to OHKO

252 SpA Life Orb Tapu Koko Helping Hand Dazzling Gleam vs. 188 HP / 44 SpD Garchomp: 174-205 (84 – 99%) — guaranteed 2HKO

252+ Atk Snorlax Return vs. 188 HP / 4 Def Garchomp: 88-105 (42.5 – 50.7%) — 2% chance to 2HKO

Notes:

Used by SHADEviera in the ONOG Invitational in conjunction with Tapu Lele and Drifblim. Survives Timid Tapu Lele’s Moonblast or Adamant Garchomp’s Tectonic Rage.

 

On 21/4/2017 at 10:19, Frabyte ha scritto:

Questa era la mia idea dopo aver visto molte lptte in vgc su youtube ed aver accumulato un pochino di "esperienza" in più grazie al battle

 

- garchomp @ terrium z

Abilità cartavetro

Natura decisa

188 HP / 236 Atk / 4 Def / 44 SpD / 36 Spe

Terremoto

Dragartigli

Velenpuntura (per i folletti)

Frana

 

 

ora ho capito perchè lo hai fatto cosi ma nonviene il classico 

garchomp @ terriumZ 

rough skin

252speed 252atk 4hp

velenpuntura

frana

terremoto/fire fang

protect

?

 

 

 

.

 

Son seremabull 

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-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

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eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

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55 minuti fa, Seremabull ha scritto:

snorlax ti consiglierei di evsarlo 252att 252 hp 4spdif ed essendo il tuo un team non da trick room lo giocherei deciso

Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria.

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3 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria.

anche quello non è sbagliato, infatti io gioco marowak audace per lo stesso motivo,  e devo dire si è rivelato molto utile in certe lotte

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

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3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Si gioca in questo modo proprio per disincentivare e/o sfruttare la TR avversaria.

Infatti, avevo pensato di inserire snorlax proprio per gestire le trick room e boostarmi con curse (maledizione) se per caso mi trovo davanti un mimikyou o simili...

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