Vai al commento

Nintendo 3DS e Switch continueranno ad essere supportati in parallelo

Tyrann

Post raccomandati

17 minuti fa, eeex ha scritto:

Tu hai detto 3DS, non sembrava ipotizzassi nuove console portatili. La parte finale sulla banca è delirante, pensi davvero che Nintendo non riesca ad implementare qualcosa del genere, magari attraverso update della banca stessa? Senza contare che magari i piani della grande N dalla dichiarazione sulla banca ad oggi sono cambiati.

non si tratterebbe di update, ma di farne una da 0 una compatibile con entrambe le console, ma anziché spendere tempo e soldi per renderla compatibile perché non avrebbero invece fatto che lo switch fosse compatibile con l'hardware del 3ds già esistente? in questo modo la banca sarebbe stata possibile anche su switch senza modificarla  ricrearla da 0 compatibile con entrambe le console oppure come con la linea 3ds rendere possibile direttamente giocare o inserire i giochi del 3ds/ds nello switch in uno slot apposta e permettere il trasferimento con un applicazione fatta per lo switch

Modificato da ShinyEevee
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Anche qui, non capisco il problema...io già dai tempi della Psp ho sempre comprato delle custodie apposite invece di mettermi le console in tasca e da quel che vedo non sono mica l'unico, anche perchè a seconda di come ti  cadono ti si sfasciano...

Punti di vista. Non sto a ripetermi, per il resto quoto KingDom. 

Link al commento

17 ore fa, Lief ha scritto:

come se un dock con le funzioni di un cavo hdmi rendesse Switch non portatile... un tablet non è portatile secondo il tuo ragionamento il che è assurdo.

E qua devo ripeterlo: Switch è ibrida, Nintendo si è solo adattata, e il dock non è un cavo HDMI e basta, fra Switch portatile/da tavolo e Switch fissa ci sono differenze come alcune impostazioni che in una modalità non si possono modificare ma nell'altra sì (come la luminosità e la modalità aereo) quindi il dock non trasmette le immagini in TV, fa qualcosa in più.

Link al commento

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E qua devo ripeterlo: Switch è ibrida, Nintendo si è solo adattata, e il dock non è un cavo HDMI e basta, fra Switch portatile/da tavolo e Switch fissa ci sono differenze come alcune impostazioni che in una modalità non si possono modificare ma nell'altra sì (come la luminosità e la modalità aereo) quindi il dock non trasmette le immagini in TV, fa qualcosa in più.

E qua mi ripeto io. Il dock, per ottenere prestazioni aggiuntive, l'unica cosa che fa è raffreddare un po' Switch con delle ventole.

Se così non fosse, i teradown avrebbero mostrato qualche componente aggiuntivo.

In linea teorica sarebbe possibile sbloccare queste prestazioni aggiuntive via software in Switch, e raffreddarla con un ventilatore.

In pratica non conviene farlo perchè la differenza in risoluzione non sarebbe evidente.

Per giunta quando Switch è nel dock è sempre collegata alla corrente, quindi non è un problema sfruttare di più la GPU (che è il componente che più consuma energia elettrica)... questo rende anche impossibile arrivare a poca batteria (quando la batteria è bassa tutti i dispositivi elettronici tendono a rallentare).

Sono tutte impostazioni che però vengono cambiate a livello software... a livello hardware la situazione non cambia.

Proprio per questo motivo giocare in modalità portatile e non è sempre possibile... se no ci sarebbero alcuni giochi non giocabili in modalità portatile.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

16 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

non si tratterebbe di update, ma di farne una da 0 una compatibile con entrambe le console, ma anziché spendere tempo e soldi per renderla compatibile perché non avrebbero invece fatto che lo switch fosse compatibile con l'hardware del 3ds già esistente? in questo modo la banca sarebbe stata possibile anche su switch senza modificarla  ricrearla da 0 compatibile con entrambe le console oppure come con la linea 3ds rendere possibile direttamente giocare o inserire i giochi del 3ds/ds nello switch in uno slot apposta e permettere il trasferimento con un applicazione fatta per lo switch

Secondo te Nintendo si preoccupa di quello che farebbe più comodo alla GF? 

Si tratterebbe comunque di un porting della banca con un'update per l'online, sempre ammesso che non se ne escano con qualche adattatore strano per ovviare il problema... le possibili soluzioni sono tante e per la N non è un problema attuarle. 

Link al commento

12 minuti fa, eeex ha scritto:

Secondo te Nintendo si preoccupa di quello che farebbe più comodo alla GF? 

Si tratterebbe comunque di un porting della banca con un'update per l'online, sempre ammesso che non se ne escano con qualche adattatore strano per ovviare il problema... le possibili soluzioni sono tante e per la N non è un problema attuarle. 

Veramente Nintendo dipende molto da GF quindi deve pure pensare a cio che interessa a GF

Link al commento

6 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

In realtá è GF che dipende da Nintendo :asduj1:

C'è da considerare anche che Pokémon è, insieme a Mario e forse anche Zelda, la maggior fonte di guadagno di Nintendo, in pratica GF e Nintendo dovrebbero adattarsi l'una alle idee dell'altra reciprocamente per capire qual è la cosa migliore da fare.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

57 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Semmai è GF che dipende da Nintendo. 

24 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

In realtá è GF che dipende da Nintendo :asduj1:

Chi è che produce i giochi fonti di guadagno di Nintendo? Chi è che fa vendere le consoles di Nintendo?

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento

25 minuti fa, Situz ha scritto:

Per me la soluzione migliore è fare sia Pokémon su 3ds che su switch... così non si avranno perdite.

si ma spin off su swich. 

Gli hardware del 3ds e switch sono diversi perciò fare uno stesso gioco su entrambe sarebbe come farne due diversi: avrebbero da riprogrammare tutto non fare una leggera modifica.

Poi così chi vuole sia spin off che serie principale dovrebbe comprare entrambe le console se non le ha già

Modificato da ShinyEevee
Link al commento

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Chi è che produce i giochi fonti di guadagno di Nintendo? Chi è che fa vendere le consoles di Nintendo?

Zelda, Mario, Splatoon, Smash, Pokémon, Monster Hunter, Yokay Watch, Animal Crossing, Fire Emblem e tanti altri.

Come puoi vedere sono tanti i brand che fanno vendere le console Nintendo e la maggior parte sono prodotti da Nintendo stessa, non da GF.

Link al commento

Boh, io ad oggi vivendo con un O3DS per l'utilizzo che ne faccio non mi lamento. Gioco tranquillamente a SSB, MH e a Pokémon. In quest'ultimo ok, il lag c'è, ma sopportabile. La durata, come ho letto in qualche commento addietro (non ho voglia di cercarlo in 7 pagine di Divina Commedia), non è assolutamente di 2/3 ore con MH, in quanto ci gioco tranquillamente un pomeriggio senza arrivare al rosso (circa 4/5 ore, per quantificare). Motivo per il quale sono felice con questa console, e non ne prenderò alcuna dei cugini New.

Paragonandola con Switch diciamo che beh, il fatto che siano su due strade diverse la possiamo anche vedere dai titoli previsti per il nuovo anno finanziario (news di qualche giorno fa): Xenoblade, Splatoon, Mario Kart 8, Super Mario Odissey (-> New Super Mario senza il New perché ormai ce lo portiamo avanti da anni questo NEW) mi fanno pensare: "Mi sembrava di averne già visti di analoghi in un'altra console, ma non mi ricordo il nome...".

Per quanto riguarda la portabilità, Switch ha senza ombra di dubbio questa componente dalla sua. Ma la ritengo altamente condizionata dal fatto che lo schermo, almeno da quello che ho potuto giudicare tenendolo in mano, è veramente largo. Necessita ovviamente di una cover per lo schermo, altrimenti alla prima disattenzione posso dire addio al tablet. Per non parlare del fatto che, anche lì, contro alcuni mostri di TLOZ si freeza tutto (e parlavamo del lag del 3DS di 5 anni fa, nel 2017 con la nuova console e il gioco su cui basa gran parte del suo successo porta di questi problemi... Boh.). 

Sono felice di aver perso 15 minuti per aver scritto queste cose. Ovviamente sono opinioni personali, siete liberissimi di essermi contro e di non condividerle. Siamo su un forum, dove ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, che può essere criticata dagli altri utenti in modo costruttivo.

Peace!

Spoiler

Se ci sono errori di sintassi, sono dovuti alla mia mancanza di voglia di ricontrollare il tutto... Abbiate pazienza con questa persona poco volenterosa.

Modificato da Void
Link al commento

Personalmente continuo a sostenere la mia idea: cioè che Nintendo ha intenzione di supportare il 3ds FINO al 2018, non oltre. Quest'anno e il prossimo continueranno a uscire nuovi giochi per Nintendo 3DS tra cui il nostro amato Pokémon, e credo proprio (e spero vivamente) che sarà il continuo di Pokémon Sole e Luna, ergo Sole e Luna 2 o qualsiasi altro nome gli vogliano dare). Dopo di che, e già da ora, valuteranno le vendite di Nintendo Switch e se la console avrà venduto parecchie unità allora prenderanno in considerazione il fatto di portare i titoli portatili su Switch per finalmente unire il parco titoli delle console portatile e fisse Nintendo cosicché non ci saranno problemi di generi e idee. Anche l'idea di un Nintendo Switch più economico, piccolo e solo portatile sarebbe un'ottima idea per invogliare la gente all'acquisto, soprattutto ai più piccoli. Ovviamente totalmente compatibile con i titoli già usciti per Nintendo Switch e i titoli futuri, sennò che unione sarebbe. xD

Vabbè, tutto ciò per dire che non esisterà nessuna nuova console portatile se non Nintendo Switch e tra qualche anno potremo finalmente vedere Pokémon con una grafica decente, onestamente basta con sta lagna lenta del 3DS.

Link al commento

3 minuti fa, Wicked ha scritto:

Anche l'idea di un Nintendo Switch più economico, piccolo e solo portatile sarebbe un'ottima idea

3 minuti fa, Wicked ha scritto:

tutto ciò per dire che non esisterà nessuna nuova console portatile se non Nintendo Switch

Non capisco.. 

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Non capisco.. 

Come ho scritto si tratterebbe sempre di Nintendo Switch, solo senza Dock e Joy-con (Insomma, una Switch unita) e il prezzo scenderebbe sui 199/229 euro.

• Mi Piace 1
Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Come ho scritto si tratterebbe sempre di Nintendo Switch, solo senza Dock e Joy-con (Insomma, una Switch unita) e il prezzo scenderebbe sui 199/229 euro.

non credo, lavoreranno su altre console come 3DS, la switch è un'altra categoria. non possono togliere dal mercato le console ds, è una mossa suicida. ne produrranno una più potente ma sempre "game boy" è

Link al commento

Adesso, Wicked ha scritto:

Si ok, potrebbe darsi, ma non sarebbe più "Switch" a tutti gli effetti, ovvero ibrida. Se la facessero credo che la prenderei sia perché economica sia per giocare l'ottava generazione, ma cosa cambierebbe se al posto di questa facessero un nuovo DS?

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si ok, potrebbe darsi, ma non sarebbe più "Switch" a tutti gli effetti, ovvero ibrida. Se la facessero credo che la prenderei sia perché economica sia per giocare l'ottava generazione, ma cosa cambierebbe se al posto di questa facessero un nuovo DS?

Parecchio.

1) Parco titoli più grande e unito.

2) Possibilità di giocare titoli portatili anche su TV.

3) Basterà un unico server per l'online dei giochi.

4) Non dovranno più separare i team di sviluppo per la creazione di giochi.

5) Pokémon su TV? Il sogno di tutti, o della maggiorparte.

15 minuti fa, BigDima ha scritto:

non credo, lavoreranno su altre console come 3DS, la switch è un'altra categoria. non possono togliere dal mercato le console ds, è una mossa suicida. ne produrranno una più potente ma sempre "game boy" è

Tutto ha una fine, o semplicemente Switch è anche il nuovo gameboy, gli dona maggiormente visto che ha solo uno schermo.

Punti di vista. :'D

Link al commento

4 minuti fa, Wicked ha scritto:

Parecchio.

1) Parco titoli più grande e unito.

2) Possibilità di giocare titoli portatili anche su TV.

3) Basterà un unico server per l'online dei giochi.

4) Non dovranno più separare i team di sviluppo per la creazione di giochi.

5) Pokémon su TV? Il sogno di tutti, o della maggiorparte.

D'accordo su molte cose,ma pokemon se non viene migliorato anche a livello di storia oltre che di grafica rimarrà un titolo mediocre(da XY in poi siamo sempre andati peggio),e preferirei che Switch non fosse accostata solo per pokemon,ma per più titoli possibili,altrimenti tanto vale fare una console dove si possa giocare solo a pokemon xD(si sono ironico,ma non verso te o chi commenta,casomai con GF e Nintendo).

La cavolata di Switch per me sono i joycon visto che causano qualche malfunzionamento,su 5 amici che ho in real che l'hanno presa tutti e 5 hanno perso i dati,uno l'ha rivenduta seccato perché Nintendo non permette in modo certo di recuperare i dati,dato il prezzo e le aspettative si merita le critiche piovutegli addosso come per qualsiasi console uscita.Comunque il New xl a 200€ è un eresia,dovrebbero rimpicciolire un pò Switch e mettere i comandi implementati a quel prezzo,penso sia fattibile.

Link al commento

3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Zelda, Mario, Splatoon, Smash, Pokémon, Monster Hunter, Yokay Watch, Animal Crossing, Fire Emblem e tanti altri.

Come puoi vedere sono tanti i brand che fanno vendere le console Nintendo e la maggior parte sono prodotti da Nintendo stessa, non da GF.

Peccato che fra tutti quelli da te elencati pokemon è il più importante 

Link al commento

5 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

È in parte vero ciò che dici (non del tutto, dato che Nintendo ha sviluppato numerosi giochi da sé tra cui appunto The Legend of Zelda, Metroid e Super Mario, che è tipo il brand più venduto della storia dei videogiochi), ma in una realtà così grande vince sempre chi ci guadagna. Per cui a comandare sarà sempre Nintendo e non Game Freak, e se Nintendo decide che con la Banca si fa così, si fa così. Poi, ad essere precisi, di Pokémon si occupa TPC, che è affiliata a Nintendo, e sempre per Nintendo lavorano i creatori di Pokémon. Non credo che GF abbia molta voce in capitolo.

Link al commento

Guest Ravenblack
29 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Peccato che fra tutti quelli da te elencati pokemon è il più importante 

Sicuro?

Link al commento