Vai al commento


Nintendo 3DS e Switch continueranno ad essere supportati in parallelo


Tyrann

Post raccomandati

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque sia Nintendo ha dichiarato che Switch è il successore di Wii U, fine della storia 

Ma lo volete capire che è una mossa commerciale per non rovinare le vendite finali del 3DS? (che per loro è ancora una fonte di guadagno sicur)

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque sia Nintendo ha dichiarato che Switch è il successore di Wii U, fine della storia 

Nessuno ha intenzione di leggere quella news purtroppo. O forse l'hanno letta ma non intendono capirla. Vabè. Direi di chiuderla qui dopo sei pagine di discussione. Mi sembra di parlare con il muro, continuare questo brodo non servirebbe a far cambiare idea a nessuno.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Nessuno ha intenzione di leggere quella news purtroppo. O forse l'hanno letta ma non intendono capirla. Vabè. Direi di chiuderla qui dopo sei pagine di discussione. Mi sembra di parlare con il muro, continuare questo brodo non servirebbe a far cambiare idea a nessuno.

Infatti mi sto stancando anche io chiudiamola qui 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Lo vuoi capire che giocare Pokémon su Switch senza doppio schermo sarebbe una tortura colossale?

Quindi dovrebbero fare una nuova console portatile con il doppio schermo solo per Pokémon? :sweat:

Che poi sarebbe godibile allo stesso modo anche con il solo schermo da 6' di Switch, eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, KingDom ha scritto:

Boh son punti di vista, a me, che non interessano giochi al di fuori di Pokémon (forse Zelda e Mario, ma neanche tanto) converrebbe il nuovo 3DS piuttosto che Switch, c'è sempre quella differenza di prezzo e sinceramente farebbe più comodo a me. 

Un'altra cosa, Pokémon su Switch avrebbe dei difetti tanto quanto i pregi, ma in un eventuale nuovo 3DS non vedrei alcun difetto, anzi, con il doppio schermo i pregi aumenterebbero. Pensatela come volete, ma a me sembra una mossa giusta quella di sviluppare contemporaneamente Switch e il 3DS (che sicuramente verrà sostituito da qualcos'altro diverso da Switch). Abbiamo anche le prove dai..

 

Dovresti allargare un pochino i tuoi orizzonti, di giochi belli (anche molto più di pokemon) ce ne sono tanti.

Pokemon ha sempre avuto difetti e su 3DS non hanno fatto altro che aumentare: un post Lega sempre più povero, libertà di esplorazione ridotta sempre di più, difficoltà (non solo delle battaglie ma anche dei puzzle) diminuita tantissimo... A tutto questo si vanno a sommare i difetti dovuti alle limitazioni hardware del 3DS (unite chiaramente alle maggiori risorse richieste dagli ultimi giochi, perchè se fossimo rimasti con la grafica dei giochi ds questi problemi non ci sarebbero).

Il doppio schermo, lo ripeto, non è sta gran cosa. Prova a guardare i risultati raggiunti con Final Fantasy 3 dalla versione ds a quella iOS (che utilizza il secondo schermo più o meno come Pokemon)... e capirai. Basta un piccolo pulsante a schermo in un angolo da premere con il touch screen ed ecco comparire tutti i menù che prima stavano nello schermo inferiore... ripremi il pulsantino e si ritorna allo schermo principale. Che ci vuole?

 

Per quanto riguarda le prove e le dichiarazioni è proprio per questa ragione che non sto dando fiducia a Nintendo. Se Switch finisce per essere in concorrenza diretta con un eventuale 4DS finisce per fare la fine di Wii U...

Detto questo già in passato hanno fatto dichiarazioni che non hanno trovato riscontro. Avere tutta questa fiducia che tutto quel che dichiarano sia vero mi sembra un'ingenuità

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, eeex ha scritto:

Volete capire che la serie principale non potrà continuare su 3DS PER SEMPRE? Nintendo si è sempre migliorata dopo una due gen riguardo l'hardware. Al massimo fanno un "4DS", ma rimanere per sempre sul 3DS ucciderebbe il brand. Siete impazziti? Ovvio che prima o poi Pokémon cambierà console, il 3DS non rimarrà attivo per sempre.

Che poi la banca Pokémon non possa essere multi-piattaforma ne dubito. Magari fanno qualcosa online per trasferire i Pokémon da 3DS a Switch. 

 

Ooooh, e ci sei arrivato. Ma chi l'ha detto che la serie Pokémon deve continuare per sempre su 3DS? E' da ere geologiche che si dice che dovrebbero fare una console come il 3ds, ma più potente, almeno quanto la PsVita. E' ovvio che il 3ds presto o tardi morirà, ma mi auguro che sia rimpiazzato da un'altra console esclusivamente portatile. 

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ooooh, e ci sei arrivato. Ma chi l'ha detto che la serie Pokémon deve continuare per sempre su 3DS? E' da ere geologiche che si dice che dovrebbero fare una console come il 3ds, ma più potente, almeno quanto la PsVita. E' ovvio che il 3ds presto o tardi morirà, ma mi auguro che sia rimpiazzato da un'altra console esclusivamente portatile. 

È inutile continuare a ripeterlo.. pensi che in sei pagine di discussione non gliel'abbia già detto in tutti i modi possibili? :")

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ooooh, e ci sei arrivato. Ma chi l'ha detto che la serie Pokémon deve continuare per sempre su 3DS? E' da ere geologiche che si dice che dovrebbero fare una console come il 3ds, ma più potente, almeno quanto la PsVita. E' ovvio che il 3ds presto o tardi morirà, ma mi auguro che sia rimpiazzato da un'altra console esclusivamente portatile. 

 

come se un dock con le funzioni di un cavo hdmi rendesse Switch non portatile... un tablet non è portatile secondo il tuo ragionamento il che è assurdo.

fare un 4ds incompatibile a livello software con switch (perchè se fosse compatibile possono pure chiamarlo 10DS ma si tratterebbe di una variante di Switch) significherebbe mettere in concorrenza mobile e non-mobile, proprio come è successo con Wii U e 3DS dove il 3DS ha ammazzato Wii U.

 

PS. Nintendo potrebbe anche farlo... questo non significa che sia una mossa intelligente

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lief ha scritto:

come se un dock con le funzioni di un cavo hdmi rendesse Switch non portatile... un tablet non è portatile secondo il tuo ragionamento il che è assurdo.

fare un 4ds incompatibile a livello software con switch (perchè se fosse compatibile possono pure chiamarlo 10DS ma si tratterebbe di una variante di Switch) significherebbe mettere in concorrenza mobile e non-mobile, proprio come è successo con Wii U e 3DS dove il 3DS ha ammazzato Wii U.

 

No, questo lo dici te. Il tablet è portatile, ma come ho già detto devi portarti una custodia, semplice.

Io rimango di questa idea, così come rimango dell'idea che Switch non è un rimpiazzo del 3DS, ma proprio no.

 

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

È inutile continuare a ripeterlo.. pensi che in sei pagine di discussione non gliel'abbia già detto in tutti i modi possibili? :")

 

Ma infatti penso che tra poco la finirò qua xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lief ha scritto:

Per quanto riguarda le prove e le dichiarazioni è proprio per questa ragione che non sto dando fiducia a Nintendo. Se Switch finisce per essere in concorrenza diretta con un eventuale 4DS finisce per fare la fine di Wii U...

Detto questo già in passato hanno fatto dichiarazioni che non hanno trovato riscontro. Avere tutta questa fiducia che tutto quel che dichiarano sia vero mi sembra un'ingenuità

Però son sempre prove ufficiali, che siano vere o false questo non può saperlo nessuno se non Nintendo stessa, ma affidandoci a queste possiamo già dedurre che 3DS non morirà così presto e che proseguiranno con un'altra console esclusivamente portatile. Partire dal presupposto che "Switch è anche portatile quindi #ottavagenerazioneconfirmed" è una supposizione fatta da se, la GF e Nintendo non hanno mai dichiarato che la serie principale passerà su Switch, al contrario hanno dichiarato che il 3DS si evolverà non essendo il predecessore di Switch. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

No, questo lo dici te. Il tablet è portatile, ma come ho già detto devi portarti una custodia, semplice.

Io rimango di questa idea, così come rimango dell'idea che Switch non è un rimpiazzo del 3DS, ma proprio no.

Le tecnologie cambiano, i prodotti cambiano, forma e dimensione.

I telefonini un tempo facevano a gara ad essere sempre più piccoli e tascabili, ad oggi fanno a gara a chi ha lo schermo più grande e più adatto ad usufruire di contenuti multimediali...

Eppure tutti noi abbiamo sostituito il telefonino con lo smartphone.

Ti pare che la cosa non sia applicabile anche a Switch?

 

Magari te preferisci uno smartphone piccolo come un telefonino, ma la maggioranza non vede problemi nel prendersi anche un 5'' che spesso non sta in tasca.

Io non vedo problemi in Switch come sostituto di 3DS, poco importa se sia un po' meno portatile del 3ds, o se ci voglia una custodia, è comunque abbastanza portatile da essere utilizzabile sui mezzi pubblici.

 

7 minuti fa, KingDom ha scritto:

Però son sempre prove ufficiali, che siano vere o false questo non può saperlo nessuno se non Nintendo stessa, ma affidandoci a queste possiamo già dedurre che 3DS non morirà così presto e che proseguiranno con un'altra console esclusivamente portatile. Partire dal presupposto che "Switch è anche portatile quindi #ottavagenerazioneconfirmed" è una supposizione fatta da se, la GF e Nintendo non hanno mai dichiarato che la serie principale passerà su Switch, al contrario hanno dichiarato che il 3DS si evolverà non essendo il predecessore di Switch. 

Quel che non hai capito è che qui si discute.

Per quanto mi riguarda ho criticato questa scelta ufficiale di Nintendo.

Non sto dicendo che Nintendo cambierà idea, ma che farebbe meglio a farlo.

Non sto dicendo che Switch sarà la prossima console portatile ma che sarebbe logico se lo fosse (al massimo, come hanno detto in tanti, in una variante più piccola, più economica, senza dock ma che sia compatibile con il software Switch).

Non sto dicendo che il 3ds morirà presto ma che la scelta di non farlo morire presto è assurda visto quanto è antiquato.

Se non fosse una discussione non avrebbe neanche senso che ci fosse un forum per commentare la notizia.

Come tu hai detto la tua, io ho detto la mia.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, KingDom ha scritto:

Nessuno ha intenzione di leggere quella news purtroppo. O forse l'hanno letta ma non intendono capirla. Vabè. Direi di chiuderla qui dopo sei pagine di discussione. Mi sembra di parlare con il muro, continuare questo brodo non servirebbe a far cambiare idea a nessuno.

Quelli che non hanno letto bene la news siete voi.

 

Nintendo non ha mai parlato di un' altra console portatile (e non ci sono stati leaks affidabili al riguardo). Ha semplicemente detto che fino al 2018 Switch e 3DS saranno supportati in parallelo (ed è credibile visto che quest' ultimo è una loro grande fonte di guadagno).

Il 4DS o cose simili sono vostre invenzioni. Quindi, essendo attualmente Switch l' unica console di nuova generazione Nintendo, la logica porta a pensare che entro qualche anno tutti i loro brand storici (Pokémon incluso) approderanno su di essa.

Poi che a voi non piaccia la realtà è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lief ha scritto:

Le tecnologie cambiano, i prodotti cambiano, forma e dimensione.

I telefonini un tempo facevano a gara ad essere sempre più piccoli e tascabili, ad oggi fanno a gara a chi ha lo schermo più grande e più adatto ad usufruire di contenuti multimediali...

Eppure tutti noi abbiamo sostituito il telefonino con lo smartphone.

Ti pare che la cosa non sia applicabile anche a Switch?

 

Magari te preferisci uno smartphone piccolo come un telefonino, ma la maggioranza non vede problemi nel prendersi anche un 5'' che spesso non sta in tasca.

 

Quel che non hai capito è che qui si discute.

Per quanto mi riguarda ho criticato questa scelta ufficiale di Nintendo.

Non sto dicendo che Nintendo cambierà idea, ma che farebbe meglio a farlo.

Non sto dicendo che Switch sarà la prossima console portatile ma che sarebbe logico se lo fosse (al massimo, come hanno detto in tanti, in una variante più piccola, più economica, senza dock ma che sia compatibile con il software Switch).

Non sto dicendo che il 3ds morirà presto ma che la scelta di non farlo morire presto è assurda visto quanto è antiquato.

Se non fosse una discussione non avrebbe neanche senso che ci fosse un forum per commentare la notizia.

Come tu hai detto la tua, io ho detto la mia.

Ovvio, son opinioni e punti di vista, per questo ogni volta che dico di chiuderla con un "vedremo, stiamo a vedere, chi lo sa" vengo attaccato da chi dice "l'ottava gen sarà su Switch! Il 4DS non ha senso di esistere!". Poi è ovvio che uno si altera e non accetta le opinioni altrui eh.

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Quelli che non hanno letto bene la news siete voi.

 

Nintendo non ha mai parlato di un' altra console portatile (e non ci sono stati leaks affidabili al riguardo). Ha semplicemente detto che fino al 2018 Switch e 3DS saranno supportati in parallelo (ed è credibile visto che quest' ultimo è una loro grande fonte di guadagno).

Il 4DS o cose simili sono vostre invenzioni. Quindi, essendo attualmente Switch l' unica console di nuova generazione Nintendo, la logica porta a pensare che entro qualche anno tutti i loro brand storici (Pokémon incluso) approderanno su di essa.

Poi che a voi non piaccia la realtà è un altro discorso.

Però c'è sempre l'altra news che in caratteri cubitali dice chiaramente che Switch non è il successore del 3DS. Almeno questo non potete negarlo. Concludo con un ultimo "vedremo". 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Quelli che non hanno letto bene la news siete voi.

 

Nintendo non ha mai parlato di un' altra console portatile (e non ci sono stati leaks affidabili al riguardo). Ha semplicemente detto che fino al 2018 Switch e 3DS saranno supportati in parallelo (ed è credibile visto che quest' ultimo è una loro grande fonte di guadagno).

Il 4DS o cose simili sono vostre invenzioni. Quindi, essendo attualmente Switch l' unica console di nuova generazione Nintendo, la logica porta a pensare che entro qualche anno tutti i loro brand storici (Pokémon incluso) approderanno su di essa.

Poi che a voi non piaccia la realtà è un altro discorso.

 

Per quanto mi riguarda l'ho letta bene. Ovvio che le nostre sono supposizioni, ma non è un nostro diritto? Non può essere un diritto di chi non vuole essere costretto a prendere Switch? Che ne sai, magari fanno una console portatile a parte, vuoi che sia Switch mini, vuoi che sia qualcosa di completamente nuovo, tutto può essere. E' tutto lì il succo della questione.

 

9 minuti fa, Lief ha scritto:

Le tecnologie cambiano, i prodotti cambiano, forma e dimensione.

I telefonini un tempo facevano a gara ad essere sempre più piccoli e tascabili, ad oggi fanno a gara a chi ha lo schermo più grande e più adatto ad usufruire di contenuti multimediali...

Eppure tutti noi abbiamo sostituito il telefonino con lo smartphone.

Ti pare che la cosa non sia applicabile anche a Switch?

 

Magari te preferisci uno smartphone piccolo come un telefonino, ma la maggioranza non vede problemi nel prendersi anche un 5'' che spesso non sta in tasca.

Io non vedo problemi in Switch come sostituto di 3DS, poco importa se sia un po' meno portatile del 3ds, o se ci voglia una custodia, è comunque abbastanza portatile da essere utilizzabile sui mezzi pubblici.

 

Possono fare quello che vogliono per quel che mi riguarda, io ho solo espresso un mio parere a riguardo e una speranza.

Fra parentesi, a smartphone ho un Nexus 5, che piccolo non è, eppure mi ci trovo bene.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Per quanto mi riguarda l'ho letta bene. Ovvio che le nostre sono supposizioni, ma non è un nostro diritto? Non può essere un diritto di chi non vuole essere costretto a prendere Switch? Che ne sai, magari fanno una console portatile a parte, vuoi che sia Switch mini, vuoi che sia qualcosa di completamente nuovo, tutto può essere. E' tutto lì il succo della questione.

Sì ma sono supposizioni basate sui vostri desideri, non su fatti concreti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Sì ma sono supposizioni basate sui vostri desideri, non su fatti concreti.

Ah perché "l'ottava gen sarà su Switch" o "Switch è il successore del 3DS" sono supposizioni concretissime (poi per la seconda.. di concreto c'è solo il contrario).

 

Modificato da KingDom
Plurale

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ah perché "l'ottava gen sarà su Switch" o "Switch è il successore del 3DS" è una supposizione concretissima (poi per la seconda.. di concreto c'è solo il contrario).

Non ricordo di aver detto "l'8 gen sarà su Switch" ma vabbé

 

Beh, pensare che un dispositivo portatile come Switch sia il successore del 3DS ha senso.

Poi io ho detto che è sia il successore del 3DS sia di Wii U 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Beh, pensare che un dispositivo portatile come Switch sia il successore del 3DS ha senso.

Poi io ho detto che è sia il successore del 3DS sia di Wii U 

Ma avendo le conferme ufficiali (che siano vere o false, ripeto, non lo sappiamo) non potete dire che Switch è il successore del 3DS, abbiamo già queste conferme derivanti da un'intervista, volete che ve lo dica il presidente di Nintendo in persona? (Di cui non ricordo il nome ma vabè).

7 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Non ricordo di aver detto "l'8 gen sarà su Switch" ma vabbé

Non tu, o magari non in questa discussione, ma ti assicuro che è stato detto.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, eeex ha scritto:

Volete capire che la serie principale non potrà continuare su 3DS PER SEMPRE? Nintendo si è sempre migliorata dopo una due gen riguardo l'hardware. Al massimo fanno un "4DS", ma rimanere per sempre sul 3DS ucciderebbe il brand. Siete impazziti? Ovvio che prima o poi Pokémon cambierà console, il 3DS non rimarrà attivo per sempre.

Che poi la banca Pokémon non possa essere multi-piattaforma ne dubito. Magari fanno qualcosa online per trasferire i Pokémon da 3DS a Switch. 

1)Non è detto che si chiami 3ds o 2d per sempre, ma continuerà ad essere su una console portatile o che comunque permette di giocare molto tempo in giro se si vuole.

 

2)Se parli di cambiamento di Hardware quello da 2 a 3 generazione(gameboycolor ad advance) era obbligato perché sono state introdotte la natura, le abilità e la meccanica del sincronismo, modificata la meccanica degli iv e poi sono stati fatti i ramake per rendere disponibili i pokemon delle generazioni precedenti nella stessa 3 generazione. Il passaggio da 3 a 4 gen(da gameboy advance a ds). c'è stata l'introduzione del doppio schermo e comunque c'è il nintendo dsi che rende possibile il passaggio di pokemon dalla 3 alla 4 (cosa che lo switch non fa) e la linea 3ds/2ds permette di giocare ai giochi della console precedente(a partire dalla 4) ed ha un'applicazione per far passare i pokemon tra le generazioni.

In sostanza le fondamenta del hardware sono rimaste quelle non ci sono stati più cambiamenti drastici come da 2 a 3 gen. infatti le meccaniche degli iv l'introforza e i valori che vanno da 0 sono rimasti tali, il cambiamento che i tipi non influenzano se le mosse sono speciali o fisiche e pure le relazioni tra i tipi stessi a parte l'introduzione del tipo folletto o il fatto che ci siano meccaniche legate al tempo(sistema giorno notte e non solo) perciò è sempre stato possibile la retro compatibilità a partire dalla 4(per avere i pokemon di 3)

3)4DS è impensabile a mio avviso già giocare in 3d sul 3ds si è rivelato dannoso alla vista se fatto troppo a lungo specie per i più piccoli e a mio parere già in 2d va bene e ci ho risparmiato soldi.

 

riguardo alla banca si potrebbero fare qualcosa di simile sul'online ma avendo detto che la banca verrà usata a lungo dubito.

Penso si non sia una multi-piattaforma anche se non ne sono certo, come farebbe a riconoscere che il mewnium z vengano ricevuti solo 1 volta per console? quindi è compatibile con l'hardware della console e in qualche modo la riconosce oltre a essere compatibile per forza di cose con l'hardware dei giochi per permettere i trasferimenti, ma come già detto è totalmente diverso l'hardware dello switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Lo vuoi capire che giocare Pokémon su Switch senza doppio schermo sarebbe una tortura colossale? 

Mh, io non vedo tutta questa utilità nel doppio schermo sinceramente, infatti uso sempre i tasti se possibile visto che l'uso del touch è abbastanza marginale...

 

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

No, questo lo dici te. Il tablet è portatile, ma come ho già detto devi portarti una custodia, semplice.

Io rimango di questa idea, così come rimango dell'idea che Switch non è un rimpiazzo del 3DS, ma proprio no.

Anche qui, non capisco il problema...io già dai tempi della Psp ho sempre comprato delle custodie apposite invece di mettermi le console in tasca e da quel che vedo non sono mica l'unico, anche perchè a seconda di come ti  cadono ti si sfasciano...

 

Comunque io sono abbastanza deluso da questa dichiarazione, speravo che alcuni dei miei giochi preferiti passassero su Switch e invece visto che il 3ds continuerà ad essere supportato si suppone rimangano ancorati lì...Peccato, Pkmn ancora ancora ma Monster Hunter proprio non riesco a farmelo piacere su 3ds...infatti aspettavo da tempo un suo passaggio su nuova console Nintendo o che ancora meglio tornasse dalla Sony.

 

Va beh, non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la cosa.

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Mh, io non vedo tutta questa utilità nel doppio schermo sinceramente, infatti uso sempre i tasti se possibile visto che l'uso del touch è abbastanza marginale...

Non è indispensabile ma è comunque un aiuto eh. Basti pensare allo schermo inferiore di ORAS con tutti i suoi menù, tipo Navidex e PSS ad esempio. Sarebbe stato impossibile implementare questi due senza lo schermo inferiore, il PSS sarebbe diventare una sorta di Festiplaza fastidiosissimo e il Navidex boh, non me lo immagino neanche. Queste sono solo due delle meccaniche che usufruiscono dello schermo inferiore, abbiamo anche la mappa digitale di DPPt per i vaganti, la mappa di Alola, la schermata delle mosse/ball/fuga. Dico, è comunque un supporto, un aiuto insomma. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

1)Non è detto che si chiami 3ds o 2d per sempre, ma continuerà ad essere su una console portatile o che comunque permette di giocare molto tempo in giro se si vuole.

 

2)Se parli di cambiamento di Hardware quello da 2 a 3 generazione(gameboycolor ad advance) era obbligato perché sono state introdotte la natura, le abilità e la meccanica del sincronismo, modificata la meccanica degli iv e poi sono stati fatti i ramake per rendere disponibili i pokemon delle generazioni precedenti nella stessa 3 generazione. Il passaggio da 3 a 4 gen(da gameboy advance a ds). c'è stata l'introduzione del doppio schermo e comunque c'è il nintendo dsi che rende possibile il passaggio di pokemon dalla 3 alla 4 (cosa che lo switch non fa) e la linea 3ds/2ds permette di giocare ai giochi della console precedente(a partire dalla 4) ed ha un'applicazione per far passare i pokemon tra le generazioni.

In sostanza le fondamenta del hardware sono rimaste quelle non ci sono stati più cambiamenti drastici come da 2 a 3 gen. infatti le meccaniche degli iv l'introforza e i valori che vanno da 0 sono rimasti tali, il cambiamento che i tipi non influenzano se le mosse sono speciali o fisiche e pure le relazioni tra i tipi stessi a parte l'introduzione del tipo folletto o il fatto che ci siano meccaniche legate al tempo(sistema giorno notte e non solo) perciò è sempre stato possibile la retro compatibilità a partire dalla 4(per avere i pokemon di 3)

3)4DS è impensabile a mio avviso già giocare in 3d sul 3ds si è rivelato dannoso alla vista se fatto troppo a lungo specie per i più piccoli e a mio parere già in 2d va bene e ci ho risparmiato soldi.

 

riguardo alla banca si potrebbero fare qualcosa di simile sul'online ma avendo detto che la banca verrà usata a lungo dubito.

Penso si non sia una multi-piattaforma anche se non ne sono certo, come farebbe a riconoscere che il mewnium z vengano ricevuti solo 1 volta per console? quindi è compatibile con l'hardware della console e in qualche modo la riconosce oltre a essere compatibile per forza di cose con l'hardware dei giochi per permettere i trasferimenti, ma come già detto è totalmente diverso l'hardware dello switch

Tu hai detto 3DS, non sembrava ipotizzassi nuove console portatili. La parte finale sulla banca è delirante, pensi davvero che Nintendo non riesca ad implementare qualcosa del genere, magari attraverso update della banca stessa? I piani della grande N dalla dichiarazione sulla banca ad oggi potrebbero essere cambiati.

Senza contare che Switch è della generazione successiva al 3DS. Quindi penso che quest'ultimo verrà supportato AL MASSIMO fino al 2018, poi o passeranno completamente a Switch, magari lanciando sul mercato una variante più economica (tipo 2DS/Wii mini), oppure faranno una nuova console portatile, ma ne dubito, altrimenti lanciavano Switch solo fissa, si vede che il loro intento è massimizzare il parco titoli, che spesso è stato carente. Altrimenti siamo punto e capo come con WiiU...

Modificato da eeex
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...