Vai al commento


Nintendo 3DS e Switch continueranno ad essere supportati in parallelo


Tyrann

Post raccomandati

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ma mai al pari di Sony e Microsoft, che io ricordi. Sempre tenendo conto del paragone fra Nintendo-Sony-Microsoft. Ad hardware è sempre stata indietro rispetto alle altre due, tanto che se non so se inserirla nel trio di "rivalità". La rivalità l'ho sempre vista fra Sony e Microsoft, sinceramente.

Fino al Gamecube ha sempre prodotto console abbastanza potenti.

E' da Wii che si è centrata sulla "Nintendo Difference"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Fino al Gamecube ha sempre prodotto console abbastanza potenti.

E' da Wii che si è centrata sulla "Nintendo Difference"

 

Ah ecco, così sì :th_sisi: Però ad hardware, da lì in poi non è più stata al passo. Non che sia un problema, per quanto mi riguarda m'importa il giusto :omg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma mai al pari di Sony e Microsoft, che io ricordi. Sempre tenendo conto del paragone fra Nintendo-Sony-Microsoft. Ad hardware è sempre stata indietro rispetto alle altre due, tanto che se non so se inserirla nel trio di "rivalità". La rivalità l'ho sempre vista fra Sony e Microsoft, sinceramente.

In realtà Gamecube e Nintendo 64 a livello hardware erano paragonabili alla concorrenza.

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma mai al pari di Sony e Microsoft, che io ricordi. Sempre tenendo conto del paragone fra Nintendo-Sony-Microsoft. Ad hardware è sempre stata indietro rispetto alle altre due, tanto che se non so se inserirla nel trio di "rivalità". La rivalità l'ho sempre vista fra Sony e Microsoft, sinceramente.

Oddio, forse ai primissimi tempi, con la Nintendo 64 ed il GameCube, FORSE, poi però è rimasta indietro, su questo non si discute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio, forse ai primissimi tempi, con la Nintendo 64 ed il GameCube, FORSE, poi però è rimasta indietro, su questo non si discute.

 

E infatti ho dato ragione ad Enrico :th_sisi: Controlla più su!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/5/2017 at 16:22, BigDima ha scritto:

non credo, lavoreranno su altre console come 3DS, la switch è un'altra categoria. non possono togliere dal mercato le console ds, è una mossa suicida. ne produrranno una più potente ma sempre "game boy" è

Quella console la hanno già prodotta, si chiama Nintendo Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, eeex ha scritto:

Quella console la hanno già prodotta, si chiama Nintendo Switch

AHAHAHAHAHA no. Switch è ibrida, non solamente portatile, è come chiaramente ha detto BigDima, produrranno una console "stile Game Boy", non mi pare che il Game Boy sia una console ibrida.

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Giuls92 ha scritto:

tanto che se non so se inserirla nel trio di "rivalità". La rivalità l'ho sempre vista fra Sony e Microsoft, sinceramente.

Se parli in rivalità in fatto di potenza hai ragione, ma se intendi in generale di dico: semplicemente ognuno ha i suoi obbiettivi, e la potenza non è quello che cerca Nintendo (anche se su questo campo dovrebbe decidersi ad evolversi, non lo nego).

Seguendo questo ragionamento essere non so, gelataio, non può essere considerato lavoro perché nella società non è utile quanto boh, un ingegnere.

Oltretutto tutti sappiamo com'è la storia: Nintendo domina, fa la collab con Sony, tutto fallisce, Sony crea la PlayStation entrando nel campo videolutico e Microsoft si mette in mezzo e il perché lo sa solo lei.

Quindi direi che Nintendo nel trio ci sta eccome. Oltretutto tutta questa "rivalità" di cui parli tu non la vedo molto, alla fine le aziende fra loro si fanno anche i complimenti quando un prodotto ha successo e spesso si supportano pure a vicenda, in un modo o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/5/2017 at 09:17, Xenoyr ha scritto:

peccato che se continua cosi non potra mai competere con sony e microsoft.. se vogliono accotentarsi delle briciole buon per loro; prima volta in assoluto? non diciamo assurdita, c'è stata la wii u, semiconcept di ibrida, nvidia shield..

comunque non dovrebbe essere considerata nemmeno come console ibrida, di base è una console portatile (cofff. coff. un tablet con le megacornici) con un adattatore per tv (come se non potessi proiettare lo schermo di altre console sulla tv), la vera novita di nintendo sono i joycon, per il resto sono i resti del passato..

peccato che le vendite siano sempre arrotondate, peccato che quando dicevano che non si trovavano piu console in vendita perchè le scorte erano "già finite" non era vero, 3 milioni di vendite sono realmente tante! tant'è che la maggior parte degli sviluppatori scappa dalla switch!

certo, come no, ha paura di perdere coloro che hanno il 3DS , ovvio che sarebbe un peccato non sopportarla piu perchè perderebbe molti clienti,e quindi molti soldi. non sopportarla piu proprio ora? già nintendo usa catapecchie di hardware per ogni nuova console che produce, il 3ds risale al 2011 , 6 anni su nintendo si sentono eccome,

 

 

 

per me possono anche lasciarlo a 300 euro, non è questo il problema, ma se continuano a sviluppare cose come se fosse il 2006.. non sfruttando appieno le loro potenzialita, ovvio che si accontenteranno delle briciole, tranne in qualche raro boom di vendite

prendiamo ad esempio pokemon sole e luna.. dei titoli che hanno bisogno di piu risorse hardware accoppiati con una console che risale al 2011, che di per se è gia piu vecchia, a livelli hardware

 

 

intanto le vendite al LANCIO di Switch superano quelle AL LANCIO di PS4. 

Forse non capite che il solito sparatutto di *censura* che gira a millemila FPS rimane sempre *censura*.

E le vendite lo stanno confermando. Per ora Switch sta vendendo più di ogni controparte.

29 minuti fa, KingDom ha scritto:

AHAHAHAHAHA no. Switch è ibrida, non solamente portatile, è come chiaramente ha detto BigDima, produrranno una console "stile Game Boy", non mi pare che il Game Boy sia una console ibrida.

 

Ahahahahahahahaah sì invece. 

Non si capisce perché vogliate una console SOLAMENTE portatile, quando Switch è portatile e fissa al prezzo di uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, eeex ha scritto:

intanto le vendite al LANCIO di Switch superano quelle AL LANCIO di PS4. 

Forse non capite che il solito sparatutto di *censura* che gira a millemila FPS rimane sempre *censura*.

E le vendite lo stanno confermando. Per ora Switch sta vendendo più di ogni controparte.

Ahahahahahahahaah sì invece. 

Non si capisce perché vogliate una console SOLAMENTE portatile, quando Switch è portatile e fissa al prezzo di uno.

Nintendo farebbe più soldi vendendo una console? O vendendo 2 cosoles?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, eeex ha scritto:

Ahahahahahahahaah sì invece. 

Non si capisce perché vogliate una console SOLAMENTE portatile, quando Switch è portatile e fissa al prezzo di uno.

HAAHAH dai non farmi ridere, Switch non è per niente simile al 3DS, non è assolutamente una console "stile gameboy", quindi quel "si invece" non ha senso.

Non sai quanto mi divertirò quando annunceranno la nuova portatile. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se parli in rivalità in fatto di potenza hai ragione, ma se intendi in generale di dico: semplicemente ognuno ha i suoi obbiettivi, e la potenza non è quello che cerca Nintendo (anche se su questo campo dovrebbe decidersi ad evolversi, non lo nego).

Seguendo questo ragionamento essere non so, gelataio, non può essere considerato lavoro perché nella società non è utile quanto boh, un ingegnere.

Oltretutto tutti sappiamo com'è la storia: Nintendo domina, fa la collab con Sony, tutto fallisce, Sony crea la PlayStation entrando nel campo videolutico e Microsoft si mette in mezzo e il perché lo sa solo lei.

Quindi direi che Nintendo nel trio ci sta eccome. Oltretutto tutta questa "rivalità" di cui parli tu non la vedo molto, alla fine le aziende fra loro si fanno anche i complimenti quando un prodotto ha successo e spesso si supportano pure a vicenda, in un modo o nell'altro.

 

Io infatti parlavo di potenza hardware. L'esempio del gelataio non ha assolutamente senso, poiché non ho detto che le console Nintendo, non comparabili con quelle di Sony e Microsoft, rendono la Nintendo stessa inutile e da boicottare. Perché fraintendi sempre quello che dico? Mi spiego così male? :confused: 

Non la metto nel trio perché si è sempre differenziata a modo suo, e anche per l'hardware sì. La rivalità infatti è sempre stata fra Microsoft e Sony che fanno sempre a gara a chi sforna la console più potente. E sbagli: molte volte ci sono state frecciatine fra le due, punzecchiamenti tipici di una certa rivalità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Io infatti parlavo di potenza hardware. L'esempio del gelataio non ha assolutamente senso, poiché non ho detto che le console Nintendo, non comparabili con quelle di Sony e Microsoft, rendono la Nintendo stessa inutile e da boicottare. Perché fraintendi sempre quello che dico? Mi spiego così male? :confused: 

Non la metto nel trio perché si è sempre differenziata a modo suo, e anche per l'hardware sì. La rivalità infatti è sempre stata fra Microsoft e Sony che fanno sempre a gara a chi sforna la console più potente. E sbagli: molte volte ci sono state frecciatine fra le due, punzecchiamenti tipici di una certa rivalità. 

Sei stata chiarissima 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

HAAHAH dai non farmi ridere, Switch non è per niente simile al 3DS, non è assolutamente una console "stile gameboy", quindi quel "si invece" non ha senso.

Non sai quanto mi divertirò quando annunceranno la nuova portatile. 

GRAZIE A DIO.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

A me andrebbe bene anche una console a schermo unico, come la PsVita. Basta sia più potente e longeva come il 3ds.

Diciamo che bisogna capire solo se sia possibile da realizzare o meno. Fare una console portatile con la stessa potenza di Switch ma più piccola potrebbe non essere possibile, perché se vuoi più longevità per la batteria serve uno spazio un po' più grande però se è più piccola com'è possibile realizzare tutto ciò? Serve spazio per tutti i componenti hardware, la ventola, le varie entrate... boh.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Diciamo che bisogna capire solo se sia possibile da realizzare o meno. Fare una console portatile con la stessa potenza di Switch ma più piccola potrebbe non essere possibile, perché se vuoi più longevità per la batteria serve uno spazio un po' più grande però se è più piccola com'è possibile realizzare tutto ciò? Serve spazio per tutti i componenti hardware, la ventola, le varie entrate... boh.

 

Oh no no, io dicevo longevità nel senso di "durata vitale" in anni :th_sisi: 

Comunque è possibilissimo. Guarda la PSVita, è un po' grossoccia, eppure la si porta meglio, in più è pure potente. O pensa anche solo alla PSP, anche quella era veramente ottima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Diciamo che bisogna capire solo se sia possibile da realizzare o meno. Fare una console portatile con la stessa potenza di Switch ma più piccola potrebbe non essere possibile, perché se vuoi più longevità per la batteria serve uno spazio un po' più grande però se è più piccola com'è possibile realizzare tutto ciò? Serve spazio per tutti i componenti hardware, la ventola, le varie entrate... boh.

 

Ma certo che è possibile. Guarda un po' i cellulari sono più piccoli di una console eppure sono più potenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oh no no, io dicevo longevità nel senso di "durata vitale" in anni :th_sisi: 

Comunque è possibilissimo. Guarda la PSVita, è un po' grossoccia, eppure la si porta meglio, in più è pure potente. O pensa anche solo alla PSP, anche quella era veramente ottima.

Ah, be' sì quello sempre... sono dell'opinione che una console debba durare almeno 6 anni.

Però è diverso, PSVita ha 512mb di Ram e 128mb dedicati alla scheda video, mentre Switch ha 4gb di Ram e un Nvidia Tegra X1. Penso sia 8 volte più potente la console Nintendo. Quindi per esempio - secondo me, non sono un esperto - realizzare una console portatile da 4 pollici potrebbe non essere possibile... anzi credo proprio che non ci siano speranze che ci entri un tegra x1 in una console da 4 pollici, forse nemmeno da 5. E onestamente una console portatile nuova meno potente di Switch A ME non andrebbe giù.

6 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma certo che è possibile. Guarda un po' i cellulari sono più piccoli di una console eppure sono più potenti

È diverso, con il cellulare non fai partire giochi con l'unreal engine 4 ma roba sgrava scaricata dallo store.

Se un cellulare avesse la potenza necessaria per far partire Zelda probabilmente si spegnerebbe dopo 1 minuto... ma vabbè, è impossibile a priori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...