Vai al commento



Spariscono i video dell'annuncio di Pokémon Sole e Luna! Cosa c'è sotto?


Pokéscout

Post raccomandati

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Partendo dal presupposto che non sappiamo quando hanno iniziato ad elaborare i prossimi giochi, è impossibile ipotizzare da quanto tempo a quanto tempo ci stanno lavorando e ci lavoreranno. Quindi boh, non vedo neanche il motivo di polemizzare sulla tempistica visto che di questa non sappiamo niente di niente. 

In realtà si visto che è palese che l'idea originale fosse fare i sequel, e dal numero di misteriosi si capisce che erano già previsti una sola coppia di giochi quindi se sono i remake sono iniziati di sicuro dopo l'uscita di SL se sono i sequel possono anche essere iniziati prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Perché?

Già spiegato è palese che quando hanno creato SL c'erano dei sequel in programma, basti vedere il mistero creato attorno a necrozma anche se ora che ci penso mi fa strano che nei dati non ci sia nessuna mossa per le sue forme come kyurem o zygarde ma boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Già spiegato è palese che quando hanno creato SL c'erano dei sequel in programma, basti vedere il mistero creato attorno a necrozma anche se ora che ci penso mi fa strano che nei dati non ci sia nessuna mossa per le sue forme come kyurem o zygarde ma boh

E chi lo dice che non fossero in programma i remakes?

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

E chi lo dice che non fossero in programma i remakes?

Ma devo ripetere sempre le stesse cose? Tutto il mistero che hanno creato attorno a necrozma non è pensabile che l'abbiano creato per abbandonarlo se lo fanno è stata una scelta successiva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Qui c'è purtroppo chi si ostina a non capire che, settima o ottava, i remakes saranno belli o orribili in entrambi i modi. Quoto assolutamente Angry perché appunto, preferisco una mossa Z esclusiva che una "ultramegasuperpotente evoluzione". Mi fa sorridere chi afferma che col passare del tempo la GF possa sviluppare dei remakes degni di nome, no, non saranno mai dei remakes all'altezza degli originali e, ahimè, non saranno migliori perché "ehi, sono usciti su una nuova console!". Concludo dicendo che l'annuncio è ormai alle porte e, se dovessero esserci i sequels bene, una parte dei fan ne sarebbe felice e un'altra parte no. Se dovessero esserci i remakes bene, una parte dei fan sarebbe felice e un'altra parte no. Io sto per la seconda, amen.

Mi fa sorridere leggere che alcuni di voi sapranno già che i remake, se dovessero uscire più avanti, "non sarebbero belli in ogni caso quanto gli originali".

1) Non avete una sfera di cristallo, basta parlare a vanvera.

2) Se non possono essere migliori a prescindere perché li volete?

3) Le MegaEvoluzioni non rovinano proprio niente, non si è obbligata ad usarla, non si è obbligati a tenere la pietra, non si è obbligati su nulla! Ti piace il Pokémon normale, usa quello e basta.

4) Annunciate 'sti benedetti sequel almeno smetto di leggere certe cose.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wicked ha scritto:

non sarebbero belli in ogni caso quanto gli origanali

Alt, io oltre ad aver detto questo (è palesemente ovvio che non lo saranno) ho aggiunto che, 2017 o 2020 che dir si voglia, non saranno più belli perchè usciti dopo, tutto qua.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, KingDom ha scritto:

Alt, io oltre ad aver detto questo (è palesemente ovvio che non lo saranno) ho aggiunto che, 2017 o 2020 che dir si voglia, non saranno più belli perchè usciti dopo, tutto qua.

E non possono esserlo perché quando li hai giocati tu eri un bimbo piccolo che ogni percorso sembrava una nuova scoperta meravigliosa e non capivi una mazza di Pokémon (Come tutti, non solo tu chiaramente) che non conosceva nemmeno le debolezze? Mi spiace ma solo una cosa è palese, che si tratta di nostalgia, nient'altro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

E non possono esserlo perché quando li hai giocati tu eri un bimbo piccolo che ogni percorso sembrava una nuova scoperta meravigliosa e non capivi una mazza di Pokémon (Come tutti, non solo tu chiaramente) che non conosceva nemmeno le debolezze? Mi spiace ma solo una cosa è palese, che si tratta di nostalgia, nient'altro.

 

Anche. Ovviamente. E' soggettiva la mia opinione come può essere la tua, ma a mio parere, farli ora o farli dopo non cambierebbe molto, mi piacerebbe averli in settima perchè, come ho già detto e ridetto, non mi va di tornare ad Alola solamente per Necrozma; mi piacerebbe averli dopo invece, solamente per evitare di introdurre robe come il Festiplaza e le solite meccaniche di SM. Ci sono dei pro e dei contro da entrambe le parti (sempre secondo me).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Anche. Ovviamente. E' soggettiva la mia opinione come può essere la tua, ma a mio parere, farli ora o farli dopo non cambierebbe molto, mi piacerebbe averli in settima perchè, come ho già detto e ridetto, non mi va di tornare ad Alola solamente per Necrozma; mi piacerebbe averli dopo invece, solamente per evitare di introdurre robe come il Festiplaza e le solite meccaniche di SM. Ci sono dei pro e dei contro da entrambe le parti (sempre secondo me).

Capisco, ma a volte sembra quasi che vogliate far cambiare opinione ad altri utenti.

Ovviamente nemmeno a me piacerebbe tornare ad Alola solo per Necrozma, anzi spero nel Kanto + Alola per quanto possa sembrare assurdo, ma semplicemente rivisitare Alola non mi andrebbe a genio. Però confido in GameFreak, oramai i terzi titoli senza nessuna grossa novità (Cristallo, Smeraldo, Platino) non ne fanno più da un po'.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Wicked ha scritto:

E non possono esserlo perché quando li hai giocati tu eri un bimbo piccolo che ogni percorso sembrava una nuova scoperta meravigliosa e non capivi una mazza di Pokémon (Come tutti, non solo tu chiaramente) che non conosceva nemmeno le debolezze? Mi spiace ma solo una cosa è palese, che si tratta di nostalgia, nient'altro.

 

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, recentemente ho rigiocato a Pokémon Blu su virtual console.  La Via Vittoria me la ricordavo come molto ostica e complicata, da mal di testa. Rifatta recentemente dopo 17 anni.... 10 minuti e sono arrivato alla Lega dell'altopiano Blu liscio come l'olio. Questo come altre cose. Chiaramente c'è da una parte la nostalgia e vecchi ricordi, dall'altra naturalmente si è diventati dei giocatori sempre più "navigati". La prima volta è generalmente sempre la più bella, quella della scoperta.

 

Mi sfugge il perché molti considerino Necrozma legato indissolubilmente alla regione di Alola, e che quindi per "sviluppare" i suoi segreti e misteri siano necessari dei sequel di Sole e Luna. Premesso che tutto cio può essere benissimo, non darei la cosa per così scontata, se non ricordo male Bellocchio lo aveva già visto altrove (nome in codice Splendor), lo ritroviamo poi vagabondo alla collina Diecicarati, un posto anonimo, e non in una grotta e posto particolare, e non fa parte della "ondata" di ultracreature scatenata dalla follia di Samina. Si presume che sia venuto in tempi antichi. Del resto poi abbiamo avuto Zygarde, protettore dell'ecosistema di Kalos (ma a questo punto sottinteso di tutto il mondo) ben descritta nel Pokédex, con una grotta Climax a lui dedicata a Kalos, il terzo pokemon della triade Kalosiana di Zygarde e Xerneas.... eppure alla fine abbiamo la sua forma completa ad Alola.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non è come dice lui mai nella vita, fare i remake ORA verrebbe una cosa fatta di fretta con metà dei contenuti che vorremmo, poche novità ecc... una roba peggiore dei remake di 3°, se lo fanno in 8° gen, c'hanno tutto il tempo del mondo per fare dei remake FIERIH.

Però a quanto pare la gente vuole dei remake che fanno schifo per forza, perché non vogliono aspettare, altrimenti si buttano a terra e iniziano a piangere.

Il remake farà schifo anche se uscirà in 8 gen perchè la GF non vuole metterci apposta features che allunghino l'esperienza di gioco come il Parco Lotta, pensano solo al battling e al breeding.

Basti guardare in SM non hanno nemmeno messo il dex nazionale, perchè la gente non ha tempo da perdere in quello, noooo deve breedare come se non ci fosse un domani.

Scordiamoci dei giochi belli dopo XY, solo il destino può esserci amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

...La verità è che mi mancano le palestre

Al 99% ci saranno anche se io avrei preferito un miglioramento delle prove ma forse è meglio così

 

58 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

, il dex nazionale

Se la GF è furba ci sarà ma purtroppo non è certo

 

59 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

le città da esplorare

Se ci saranno le palestre probabilmente faranno crescere le città ma questa è una supposizione personale

Sull'ultima non ti posso giurare nulla

27 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, recentemente ho rigiocato a Pokémon Blu su virtual console.  La Via Vittoria me la ricordavo come molto ostica e complicata, da mal di testa. Rifatta recentemente dopo 17 anni.... 10 minuti e sono arrivato alla Lega dell'altopiano Blu liscio come l'olio. Questo come altre cose. Chiaramente c'è da una parte la nostalgia e vecchi ricordi, dall'altra naturalmente si è diventati dei giocatori sempre più "navigati". La prima volta è generalmente sempre la più bella, quella della scoperta.

 

Mi sfugge il perché molti considerino Necrozma legato indissolubilmente alla regione di Alola, e che quindi per "sviluppare" i suoi segreti e misteri siano necessari dei sequel di Sole e Luna. Premesso che tutto cio può essere benissimo, non darei la cosa per così scontata, se non ricordo male Bellocchio lo aveva già visto altrove (nome in codice Splendor), lo ritroviamo poi vagabondo alla collina Diecicarati, un posto anonimo, e non in una grotta e posto particolare, e non fa parte della "ondata" di ultracreature scatenata dalla follia di Samina. Si presume che sia venuto in tempi antichi. Del resto poi abbiamo avuto Zygarde, protettore dell'ecosistema di Kalos (ma a questo punto sottinteso di tutto il mondo) ben descritta nel Pokédex, con una grotta Climax a lui dedicata a Kalos, il terzo pokemon della triade Kalosiana di Zygarde e Xerneas.... eppure alla fine abbiamo la sua forma completa ad Alola.

 

 

Più che altro il problema è di tempo poiché la 4 gen si svolge prima della 7 

1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

un post lega decente ecc...:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

2 ore fa, Pokénomics ha scritto:

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, recentemente ho rigiocato a Pokémon Blu su virtual console.  La Via Vittoria me la ricordavo come molto ostica e complicata, da mal di testa. Rifatta recentemente dopo 17 anni.... 10 minuti e sono arrivato alla Lega dell'altopiano Blu liscio come l'olio. Questo come altre cose. Chiaramente c'è da una parte la nostalgia e vecchi ricordi, dall'altra naturalmente si è diventati dei giocatori sempre più "navigati". La prima volta è generalmente sempre la più bella, quella della scoperta.

 

Mi sfugge il perché molti considerino Necrozma legato indissolubilmente alla regione di Alola, e che quindi per "sviluppare" i suoi segreti e misteri siano necessari dei sequel di Sole e Luna. Premesso che tutto cio può essere benissimo, non darei la cosa per così scontata, se non ricordo male Bellocchio lo aveva già visto altrove (nome in codice Splendor), lo ritroviamo poi vagabondo alla collina Diecicarati, un posto anonimo, e non in una grotta e posto particolare, e non fa parte della "ondata" di ultracreature scatenata dalla follia di Samina. Si presume che sia venuto in tempi antichi. Del resto poi abbiamo avuto Zygarde, protettore dell'ecosistema di Kalos (ma a questo punto sottinteso di tutto il mondo) ben descritta nel Pokédex, con una grotta Climax a lui dedicata a Kalos, il terzo pokemon della triade Kalosiana di Zygarde e Xerneas.... eppure alla fine abbiamo la sua forma completa ad Alola.

 

Allora Zygarde ad Alla è qualcosa di vergognoso, incastrato li in un contesto in cui non c'entra nulla e con un ruolo inesistente. Cosa che molti fan hanno odiato.

Zygarde inoltre doveva avere 2 giochi a lui dedicati, e non ci sono dubbi in proposito.

Necrozma dove vuoi metterlo? È la probabile origine dei Cristalli Z, membro del trio di Alola ed è un UC, metterlo altrove non ha senso.

Inoltre Bellocchio vede Necrozma DOPO la cattura del Guzzlord evocato da Samina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O dio leggendo tutti questi commenti pare che non siete molto contenti dei giochi che sono usciti ma per quanto mi riguarda SM è bellissimo, XY no comment xD e anche  ORAS è bellissimo mo che non c'è il parco lotta sti c....i a me che siano remake di 4 o sequel di SM a me non mi importa perché saranno belli entrambi xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero si tratti dei sequel. Non voglio che Necrozma faccia la stessa fine di Zygarde, messo a random in un'altra regione giusto per dare il contentino ai fan "pignoli"... 

Tra l'altro a me D/P non sono manco piaciuti tanto, quindi se annunciassero i remake ci rimarrei un po'. Però pensavo lo stesso anche di Zaffiro e Rubino e invece ORAS mi sono piaciuti molto, quindi boh

Se vi fanno così schifo MegaEvo, Mozze Z e robe varie basta semplicemente non usarle, no? :innocent:

 

On 12/5/2017 at 18:01, Angry Birds99 ha scritto:

Il remake farà schifo anche se uscirà in 8 gen perchè la GF non vuole metterci apposta features che allunghino l'esperienza di gioco come il Parco Lotta, pensano solo al battling e al breeding.

Basti guardare in SM non hanno nemmeno messo il dex nazionale, perchè la gente non ha tempo da perdere in quello, noooo deve breedare come se non ci fosse un domani.

Scordiamoci dei giochi belli dopo XY, solo il destino può esserci amico.

Ci sono giocatori a cui importa sia dell'esperienza di gioco che del battling (così come ci sono giocatori che pensano esclusivamente all'una o all'altra cosa) e a me sembra che venga data importanza ad entrambe le parti, dire che la GF non pensi più all'esperienza di gioco solo per l'assenza del Parco Lotta è molto riduttivo. Devo però darti ragione sull'assenza del Dex nazionale, quella mi è sembrata una scelta davvero stupida :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Cocoa_Heaven ha scritto:

Ci sono giocatori a cui importa sia dell'esperienza di gioco che del battling (così come ci sono giocatori che pensano esclusivamente all'una o all'altra cosa) e a me sembra che venga data importanza ad entrambe le parti, dire che la GF non pensi più all'esperienza di gioco solo per l'assenza del Parco Lotta è molto riduttivo. Devo però darti ragione sull'assenza del Dex nazionale, quella mi è sembrata una scelta davvero stupida :th_sisi:

Pokèmon sta diventando solo ed esclusivamente un brand da competitivo, dire il contrario sarebbe proprio una cavolata.

  • Perché hanno creato le ME? Per il competitivo, mica per la trama. Infatti in XY le ME te le citano giusto due o tre volte nella storia.
  • Perché da XY i giochi sono molto più facili? Ovviamente perchè i giocatori mica vogliono perdere tempo con la storia principale. In XY e ORAS vincevi anche se cliccavi totalmente a caso. SL sono stati un po' (ci terrei ad evidenziare UN PO') più difficili, ma il discorso rimane lo stesso.
  • Perché il post lega è sempre più scarno? Ancora una volta, che frega a me una trama post-lega se mi interessa solo il competitivo?
  • Perché hanno tolto il dex nazionale? Per GF era un'aggiunta inutile, dato che è irrilevante ai fini del competitivo.

Pokèmon ha iniziato a fare schifo da XY perchè si è sempre più interessato a quella fetta di fan (che tra l'altro non è nemmeno la maggioranza dei fan, anzi) che sono interessati solo nell'ambito breeding e competitivo e sta creando sempre più malcontento tra i fan a cui del competitivo non interessa nulla, visto che le trame sono sempre più incomplete, l'esplorazione è pari a zero, il livello di sfida (seppur contenuto) che offrivano i vecchi giochi si è abbassato vertiginosamente e l'avventura post-lega sta diventando sempre più limitata e deludente.

Spero che il brand ritrovi la strada che aveva percorso fino a B2N2, altrimenti mi troverò costretto ad abbandonare la serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Cocoa_Heaven ha scritto:

Spero si tratti dei sequel. Non voglio che Necrozma faccia la stessa fine di Zygarde, messo a random in un'altra regione giusto per dare il contentino ai fan "pignoli"... 

Tra l'altro a me D/P non sono manco piaciuti tanto, quindi se annunciassero i remake ci rimarrei un po'. Però pensavo lo stesso anche di Zaffiro e Rubino e invece ORAS mi sono piaciuti molto, quindi boh

Se vi fanno così schifo MegaEvo, Mozze Z e robe varie basta semplicemente non usarle, no? :innocent:

 

Non è questione di essere pignoli, è questione che Zygarde è stato trattato in una maniera vergognosa dal principio fino alla fine, cioè fino a quando l'hanno messo a caso ad Alola. 

E' un cliché dire "se ti fa schifo questo, codesto e quello non li usi"; è vera come affermazione, ma è altrettanto vero che non possono tagliare o ridurre al minimo i contenuti single player per dare più spazio al breeding, che sta sfuggendo un po' di mano. Devono fare le cose in maniera equilibrata, facendo sì che tutti siano contenti, sia quelli che vogliono solo breeding, sia quelli che del breeding se ne fregano, però intanto hanno degli ottimi contenuti. Quello che si sta dicendo è che il breeding e il competitivo dovrebbero essere extra, dei "di più", non le basi dell'intero gioco.

Per carità, a me SM sono piaciuti tanto, però ho notato che ci sono davvero tante mancanze e pure il breeding è diventato più macchinoso. Ma perché? Perché si concentrano troppo su quello, tentano nuovi stratagemmi che alla fine non sono nemmeno comodi. La semplicità più assoluta l'hanno raggiunta in ORAS. Se tenevano quei principi: poteri O e SAV in primis, scommetto che la gente non se ne sarebbe lamentata, anche perché avrebbero avuto modo di concentrarsi di più su altro, come l'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jace_Marik ha scritto:

Pokèmon sta diventando solo ed esclusivamente un brand da competitivo, dire il contrario sarebbe proprio una cavolata.

  • Perché hanno creato le ME? Per il competitivo, mica per la trama. Infatti in XY le ME te le citano giusto due o tre volte nella storia.
  • Perché da XY i giochi sono molto più facili? Ovviamente perchè i giocatori mica vogliono perdere tempo con la storia principale. In XY e ORAS vincevi anche se cliccavi totalmente a caso. SL sono stati un po' (ci terrei ad evidenziare UN PO') più difficili, ma il discorso rimane lo stesso.
  • Perché il post lega è sempre più scarno? Ancora una volta, che frega a me una trama post-lega se mi interessa solo il competitivo?
  • Perché hanno tolto il dex nazionale? Per GF era un'aggiunta inutile, dato che è irrilevante ai fini del competitivo.

Pokèmon ha iniziato a fare schifo da XY perchè si è sempre più interessato a quella fetta di fan (che tra l'altro non è nemmeno la maggioranza dei fan, anzi) che sono interessati solo nell'ambito breeding e competitivo e sta creando sempre più malcontento tra i fan a cui del competitivo non interessa nulla, visto che le trame sono sempre più incomplete, l'esplorazione è pari a zero, il livello di sfida (seppur contenuto) che offrivano i vecchi giochi si è abbassato vertiginosamente e l'avventura post-lega sta diventando sempre più limitata e deludente.

Spero che il brand ritrovi la strada che aveva percorso fino a B2N2, altrimenti mi troverò costretto ad abbandonare la serie.

-Se inventano qualcosa per "rinfrescare" le lotte non vuol dire che deve essere solamente relativo al competitivo. È appunto un modo per svecchiare il sistema di combattimento.

-In realtà non penso che i giochi siano diventati più facili  (o se proprio lo siano diventati, non di molto). Semplicemente siamo noi ad essere diventati in un certo senso "più bravi". E con SM ne ho avuto la prova, in quanto anche una mia amica (che non ha mai giocato seriamente a Pokèmon) ha comprato Luna. Molte lotte che io ho completato subito l'hanno impegnata per molti giorni.

-Ni. Per me si stanno concentrando più che altro sulla trama principale, ma non mi sembra che il Post-Lega sia mai stato così "interessante" (anche se l'Episodio Delta mi è piaciuto un sacco)

-Infatti sull'assenza del Dex nazionale sono d'accordo.

In pratica: non vedo dove l'esplorazione sia diventata inesistente  (e se per "esplorazione" intendi magari le ore passate nel pantano/neve di Sinnoh sono felice se rimanessero nel passato). Non si tratta di lasciare le trame incomplete, ma di lasciare di misteri (?) disseminati per mantenere viva l'attenzione e spiegarli nei titoli successivi. Se alla GF interessasse esclusivamente il competitivo avrebbero fatto molto di più, credimi.

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non è questione di essere pignoli, è questione che Zygarde è stato trattato in una maniera vergognosa dal principio fino alla fine, cioè fino a quando l'hanno messo a caso ad Alola. 

Infatti ho messo "pignoli" fra virgolette, dato che anche a me non è piaciuto come è stato trattato! Per il resto credo di aver già risposto~

Modificato da Cocoa_Heaven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...